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moto da pista in un futuro [quanto costa mantenerla?]
14406007
14406007 Inviato: 1 Giu 2013 15:21
Oggetto: moto da pista in un futuro [quanto costa mantenerla?]
 

ciao ragazzi volevo sapere quanto costa mantenere una moto da pista,e tutte le spesa da fare grazie mille ?
 
14408739
14408739 Inviato: 3 Giu 2013 0:09
Oggetto: Re: moto da pista in un futuro [quanto costa mantenerla?]
 

HpLuca ha scritto:
ciao ragazzi volevo sapere quanto costa mantenere una moto da pista,e tutte le spesa da fare grazie mille ?


sicuro di volerlo proprio sapere?? io se vuoi ho un file excel in cui ho raccolto tutte le spese sostenute per la moto da pista!
circa 500 euro a giornata con un 600!(in piste piccole san martino,franciacorta,adria) fra consumo gomme,benzina,giornata,viaggio...

se si inizia a girare in circuiti come mugello Misano.. si sale! arrivando intorno agli 800-950 €

Le cifre indicate sono quelle che ho visto che sostengo io!
CIao!!!
 
14408936
14408936 Inviato: 3 Giu 2013 9:02
 

500-600 per piste piccole?? tipo franciacorta???
scusa ma contando che vai a fare mezza giornata saranno 100€ più 10€ autostrada andata e ritorno. Gasolio macchina 25€ più benzina moto 30€ più mangiare 25€se devi noleggiare un furgone o qlc d isimile per la moto aggiungi 80€. Totale 270 € se fai la gioranta intera considera 350€.
MA scusa a 500€ come ci arrivi??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
14409088
14409088 Inviato: 3 Giu 2013 10:08
 

senza contare i costi iniziali, nella lista della spesa ti sei dimenticato che le gomme e le pastiglie si consumano in fretta.

poi perchè mezza giornata? allora fai un turno da 20 minuti, ci vai direttamente in moto facendo la statale e spendi ancora meno icon_razz.gif
 
14409104
14409104 Inviato: 3 Giu 2013 10:13
 

io non considero solo i soldi della giornata ma tutto quello che gira intorno alla moto da pista!

Io in un anno ho speso 3000 euro per la moto da pista compreso qualche accessorio (cronometro) e ci ho fatto 4 giornate a San martino 1 mezza sempre a san martino e una mezza a franciacorta.. se dividi i 3000 euro per totali 5 giornate vengono fuori più di 500 euro..

E tieni conto che io non compero nulla in circuito nemmeno una bottiglia di acqua, o un caffè!
e non noleggio il furgone!

Cercando di limitare tutte le spese possibili all'osso!!
 
14409120
14409120 Inviato: 3 Giu 2013 10:19
 

beh i costi iniziali sono più alti ma lui chiedeva quanto costa mantenere una moto da pista, quindi io ho interpretato che fosse solo pista e che quindi non possa girare per strada. inoltre nel mantenere ho escluso gli accessori...
Per finire mezza gioranta perchè coi miei amici di solito facciamo le mezze giorante, ma ho messo il costo anche con giornata intera.. icon_wink.gif per i pneumatici e le pastiglie è vero che si consumano in fretta. Ma 3 mezze giorante ti durano anche 4.. o 2 giorante intere come minimo.. anche 3 se si ha una guida pulita... quindi aggiungi al massimo 80€ per la giornata intera.. arrivi a 400-430€ poi magari ho messo valori ottimistici io.. icon_smile.gif
 
14409145
14409145 Inviato: 3 Giu 2013 10:28
 

ho fatto questa domanda perche sono in certo su cosa fare , ho una hypermotrad 796 mi piace e tutto pero mi manca qualcosa ,quindi avevo pensato di comprare una moto da pisto oppure una moto tipo la kawasaki z800 ,che posso usarla sia per pista e anche per girate su strade
 
14409152
14409152 Inviato: 3 Giu 2013 10:30
 

beh se posso dirti la mia, se non ti pesa troppo economicamente direi una moto per la pista. pronto pista con 3-4000€ te la cavi e hai una moto già pronta... poi vedi tu.. qui ci sono altri più esperti di me che ti sapranno consigliare sicuramente meglio... 0509_doppio_ok.gif
 
14409343
14409343 Inviato: 3 Giu 2013 11:26
 

le mie sono cifre che riguardano il mantenimento di una moto da pista...
un set di pastiglie freno anteriori io le pago 160 euro...

in ogni caso anche se si acquista una moto pronto pista.. qualche piccolo accessorio da acquistare c'è sempre, si va dal cronometro alla semplice chiave a brugola da 17 che costa 20 €

io se volete vi posto tutte le mie spese sostenute.. che va dalla cavolata da 2 euro a quella da 800..

Il problema è che una moto da pista non costa solo il prezzo giornata (turno,viaggio) ma tutto quello che ruota intorno! gomme,pastiglie,oli e filtri (ogni 1000 km si cambiano!)

Poi se una persona possiede già tutto il necessario i costi scendono ma non di molto!
Io ho dovuto comperare piano piano tantissime cose come viti,rondelle dal semplice nastro telato al petrolio bianco.. saranno cose da 4-5-15 euro.. ma somma una somma l'altra.. i costi salgono!

Io do sempre un consiglio.. i conti farli sempre abbondanti! mai esatti! perchè poi e facile sballare e ritrovarsi a non starci dentro.. io quando stavo scegliendo se comperare la moto solo pista ho messo in preventivo 500 euro a giornata e di poco mi allontano! mentre tante persone mi dicevano 300 euro..
invece guarda quanto spendo io per andarci in macchina solo di pista e viaggio!
Giornata € 200,00 28/04/2013 San Martino del Lago
Benzina € 64,75 28/04/2013 shell w-power(31lt)
Costo viaggio € 80,00 28/04/2013 benzina+autostrada

sono 344 euro solo per la pista! ma le gomme? le pastiglie e via dicendo??
ovviamente spendo 64 euro di shell-w power, scelta mia il motore lavora meglio e dura di più..

a luglio vado a misano e ti faccio sapere quanto spendo solo per quella giornata.. ma metto già in preventivo 700 euro..

ciao!
 
14409735
14409735 Inviato: 3 Giu 2013 13:49
 

il tutto sempre senza contare incognite di tipo meccanico o peggio ancora incidenti.... tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif

allora i costi lievitano molto...diciamo che il buon Carro ha dato cifre elevate ma che poi non si allontanano così tanto dalla realtà...una gomma da 300€ quanto vi durerà mai??? chi tiene il gasss bello spalancato con un millone ci fa 2-3 pistate...quindi un centino parte già di gomme...e la manutenzione??? olio e filtri ogni tot....ragazzi datemi retta...NON FATE I CONTI!!! eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

io quest'anno ho deciso di fare tutto quello che mi passa x la testa e a fine anno tiro le somme ma sinceramente non mi sto segnando nulla, andrò a memoria, tanto so già che mi verrà un infarto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
14409755
14409755 Inviato: 3 Giu 2013 13:58
 

Be', però se ragionate così dovreste metterci dentro anche il costo di acquisto della moto stessa. E allora tanti saluti! 0510_saluto.gif
E le saponette? Si consumano anche quelle (tranne che nel mio caso icon_asd.gif ). Così come i guanti, il casco, la tuta, gli stivali... icon_rolleyes.gif
Precisando che, almeno secondo me, fare i conti è il modo migliore di smettere prima ancora di iniziare, ritengo che sia più sensato un quesito "differenziale" del tipo: quanto costerebbe in più andare in pista rispetto all'andare in strada?
Altrimenti si fa fatica ad avere un quadro sensato della situazione. Dire 500 euro a pistata includendoci pure la spesa del nastro americano è una cifra sicuramente vicina alla realtà, ma che distorce un po' la percezione di spesa rispetto a uno abituato a farsi la sola scampagnata domenicale.
 
14409784
14409784 Inviato: 3 Giu 2013 14:13
 

come sei preciso CARRO a fare i conti... pensavo di essere maniacale io ma te mi batti di gran lunga icon_smile.gif

mercoledì farò una pistata e come sempre è una pistata da puarett:
giornata intera 150 euro
benzina 36L = circa 60 euro
gomme = quelle dell'anno scorso
pastiglie = quelle dell'anno scorso
gasolio per 180km circa 20 euro
autostrada = niente perchè faccio le statali.

costo totale = 230 euro
senza contare i materiali di consumo

diciamo che la differenza rispetto a farsi, che so, una giornata alle coste è circa di 130 euro (ma la moto non te la sequestra nessuno, la patente resta con gli stessi punti e se cado non vengo fatto a pezzi da un guardrail).
 
14409815
14409815 Inviato: 3 Giu 2013 14:23
 

Non vedo perchè Carro debba essere messo in dubbio!

La spesa della moto, ci va eccome! Sopratutto se la comperi quasi esclusivamente per girarci in pista, e cosi la manutenzione ordinaria e straordinaria, ed i costi per la trasferta e per il noleggio pista, nonchè per il vestiario....

Scusate.....quando andate a SCIARE, spendete solo i soldi del giornaliero e il costo del viaggio??

E la tuta, pantaloni, giacca a vento, guanti, doposci, sci, attacchi, casco....etc???? icon_asd.gif

I costi si calcolano cosi.

ANZI!!!

Io il costo di acquisto della moto ( qualunque sia..) lo metterei dentro per intero ed " a prescindere"!
Primo, perchè non sai qunto terrai a moto, e non sai di quanto si svaluterà in caso di futura vendita.....secondo , non sai se quando cadi ( e purtroppo si cade...) i danni saranno ingenti o meno!

E il costo delle carene da pista? e dei tamponi per forcelle, telaio, scarichi? ed i costi per eventuali termocoperte, cavalletti.....

Va la, che uno dovrebbe dire....bon, per potere andare in pista, fino ad ora ho speso TOT.....a QUESTO ci aggiungo il viaggio, la pista, il cibo, il furgone etc....e poi divide ( di anno in anno) per il numero di uscite.....e poi dice: "Soccia!!!! per X uscite ho speso tot"!!! eusa_wall.gif

Se fai i calcoli prima ti passa la voglia.....
 
14409838
14409838 Inviato: 3 Giu 2013 14:30
 

Il costo di una moto da pista si calcola cosi:

costo della moto +
costo di tutto quello che spendi per correre con quella moto nei mesi/anni ( anche le rondelle....) -
ricavo della moto quando la vendi =

costi relativi al mezzo, definiamoli "costi fissi o inevitabili".

A questi vanno aggiunti i costi "variabili" di ogni singola trasferta....

Poi se uno vuole elaborarsi le teste col trapano in cantina, son fati suoi, beato lui che risparmia....


Ma se cominciate a levarvi le spese piccole.....provate ad andare in un bar a prendere un cafè, e poi salutare senza pagare....."Tanto, un euro, cosa vuoi che sia!!" icon_asd.gif
 
14410369
14410369 Inviato: 3 Giu 2013 16:50
 

Non mi sento criticato o messo in dubbio, io ho le cifre alla mano, con tutti i soldi che ho speso in un anno per girare in pista! ho cercato di dilazionare le spese ma non finiscono mai!!
Siccome vengo messo in dubbio eccovi il mio file con tutte le spese che ho sostenuto!
Spero sia cosa gradita, ripeto la moto da pista è molto costosa! anche se si vuole girare al risparmio come cerco di fare (ho mangiato una sola volta in pista ed è stata l'ultima!)
questo rappresenta più o meno quello che ho speso poi avrò sicuramente dimenticato qualche cosa.. ma in linea di massima sono sotto di 100 euro...

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P.S: io ho inserito anche il costo delle saponette! però rientrano nel 2013! icon_xd_2.gif
 
14410536
14410536 Inviato: 3 Giu 2013 17:51
 

CARRO ha scritto:
Non mi sento criticato o messo in dubbio, io ho le cifre alla mano, con tutti i soldi che ho speso in un anno per girare in pista! ho cercato di dilazionare le spese ma non finiscono mai!!
Siccome vengo messo in dubbio eccovi il mio file con tutte le spese che ho sostenuto!
Spero sia cosa gradita, ripeto la moto da pista è molto costosa! anche se si vuole girare al risparmio come cerco di fare (ho mangiato una sola volta in pista ed è stata l'ultima!)
questo rappresenta più o meno quello che ho speso poi avrò sicuramente dimenticato qualche cosa.. ma in linea di massima sono sotto di 100 euro...

Immagine: Link a pagina di Img153.imageshack.us

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P.S: io ho inserito anche il costo delle saponette! però rientrano nel 2013! icon_xd_2.gif


te sei un MITO 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif forse un po' maniaco icon_mrgreen.gif ma sicuramente un mito 0509_up.gif

credo che nessuno ti abbia criticato o abbia messo in dubbio le tue cifre anche perché sono dati oggettivi numeri alla mano...magari si può discutere sui vari punti di vista...chi non calcala il costo dell'acquisto...chi non calcola la manutenzione...attrezzature e modifiche varie...insomma su tutto ciò che c'è di contorno si può pure discutere ma intanto è obiettivo che i soldini di tasca sono usciti ugualmente!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

un esempio...moto acquistata lo scorso anno a 4500, se la rivendo a fine stagione in pieno periodo di crisi forse ne prendo 3500...vuol dire che le 10 pistate che avrò fatto mi saranno costate 100€ in più... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

io resto dell'idea che questa è un gioco al massacro, se ci si mette a guardare tutte le cifre passa la voglia...però capisco chi lo fa sia per curiosità fine al conoscere l'esatto costo, sia chi lo fa per reali problematiche economiche...

io mi faccio la stagione a dritto senza pensieri e poi provo a tirare due somme 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif
 
14412493
14412493 Inviato: 4 Giu 2013 11:18
 

Ma nessuno sta mettendo in dubbio Carro. Anzi, mi pare che siamo tutti più o meno d'accordo. Le cifre per ogni pistata ballano un po' (c'è chi dice 250, c'è chi dice 500), ma solo perché si tengono in considerazione o meno determinate cose (quali il costo d'acquisto della moto: se si considera anche quello, si fa presto pure a sforarli i 500 euro). E poi ci sono molte variabili come la distanza dalla pista, il consumo della macchina/furgone, il fatto di poter o meno dividere le spese.
Ma non è che andare a fare i giri sui passi sia gratis, eh... icon_rolleyes.gif
Se ci mettessimo a fare un conto simile per le moto "solo strada", credo che rimarremmo ugualmente impressionati da quanto spendiamo per una domenica in giro in montagna.
Come dire... È un po' di meno, ma è comunque tanto! icon_asd.gif
Cito Brusca, che ha sintetizzato per me il concetto chiave del discorso:
brusca ha scritto:
diciamo che la differenza rispetto a farsi, che so, una giornata alle coste è circa di 130 euro (ma la moto non te la sequestra nessuno, la patente resta con gli stessi punti e se cado non vengo fatto a pezzi da un guardrail).
 
14412511
14412511 Inviato: 4 Giu 2013 11:24
 

piervi ha scritto:
Ma nessuno sta mettendo in dubbio Carro. Anzi, mi pare che siamo tutti più o meno d'accordo. Le cifre per ogni pistata ballano un po' (c'è chi dice 250, c'è chi dice 500), ma solo perché si tengono in considerazione o meno determinate cose (quali il costo d'acquisto della moto: se si considera anche quello, si fa presto pure a sforarli i 500 euro). E poi ci sono molte variabili come la distanza dalla pista, il consumo della macchina/furgone, il fatto di poter o meno dividere le spese.
Ma non è che andare a fare i giri sui passi sia gratis, eh... icon_rolleyes.gif
Se ci mettessimo a fare un conto simile per le moto "solo strada", credo che rimarremmo ugualmente impressionati da quanto spendiamo per una domenica in giro in montagna.
Come dire... È un po' di meno, ma è comunque tanto! icon_asd.gif
Cito Brusca, che ha sintetizzato per me il concetto chiave del discorso:
brusca ha scritto:
diciamo che la differenza rispetto a farsi, che so, una giornata alle coste è circa di 130 euro (ma la moto non te la sequestra nessuno, la patente resta con gli stessi punti e se cado non vengo fatto a pezzi da un guardrail).


d'accordissimo con l'amico Piervi 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
sopratutto nel quotare la frase del saggio Brusca 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif che racchiude in poche parole il motivo per cui ho smesso di fare strada passando al solo pista!!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
14412733
14412733 Inviato: 4 Giu 2013 13:01
 

però io parlavo della pistata dei puarett... se facciamo i conti con un mugello, dove solo per entrare in pista si superano i 200, c'è l'autostrada e almeno 100 euro di gasolio, il gap aumenta.

se uno vuole fare pista semi-seriamente, deve avere un budget elevato... moto esclusa dai 5 ai 10mila l'anno; se si vuol fare qualche garetta amatoriale passiamo a 15mila.
tutto questo se uno non cade mai, cosa davvero difficile icon_wink.gif

se uno invece vuole andare in pista una volta ogni tanto, girare giusto per farlo in sicurezza (quelli che "a me i tempi non interessano), allora è uno sfizio ancora piuttosto economico, ad esempio:
si parte al mattino in moto, si arriva a franciacorta e si fanno un paio di turni da 20 minuti.
si parte al mattino in moto e si fa un pomeriggio a san martino del lago
insomma cose che fa uno "stradale", magari appena cambia le gomme (tanto per strada, per quanto smanettoni, la gomma si consuma sempre nel mezzo).
 
14415041
14415041 Inviato: 5 Giu 2013 9:05
 

brusca ha scritto:
però io parlavo della pistata dei puarett... se facciamo i conti con un mugello, dove solo per entrare in pista si superano i 200, c'è l'autostrada e almeno 100 euro di gasolio, il gap aumenta.

se uno vuole fare pista semi-seriamente, deve avere un budget elevato... moto esclusa dai 5 ai 10mila l'anno; se si vuol fare qualche garetta amatoriale passiamo a 15mila.
tutto questo se uno non cade mai, cosa davvero difficile icon_wink.gif

se uno invece vuole andare in pista una volta ogni tanto, girare giusto per farlo in sicurezza (quelli che "a me i tempi non interessano), allora è uno sfizio ancora piuttosto economico, ad esempio:
si parte al mattino in moto, si arriva a franciacorta e si fanno un paio di turni da 20 minuti.
si parte al mattino in moto e si fa un pomeriggio a san martino del lago
insomma cose che fa uno "stradale", magari appena cambia le gomme (tanto per strada, per quanto smanettoni, la gomma si consuma sempre nel mezzo).


Hai ragione Brusca, sono perfettamente in sintonia....anche se fare la pistata "economica" con la moto stradale ( io attualmente faccio cosi...) mi piace sempre meno.....

Anche perchè hai voglia di andare sempre più forte....e rischi...
La moto "stradale" (almeno la mia...) spesso presenta una serie di accessori "da bar", che appunto servono solo ad appagare l'ego, ma quando cadi, son dolori....
Non sei mai tranquillo...."e se cado? come torno a casa??"
etc etc....

Credo che la soluzione della moto "solo pista" sia la migliore, anche se a conti fatti "apparentemente" costa di più.... icon_smile.gif
 
14415123
14415123 Inviato: 5 Giu 2013 9:38
 

piccolo OT
quali sono gli accessori da bar per appagare l'ego?
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14415489
14415489 Inviato: 5 Giu 2013 12:36
 

bognagol ha scritto:
piccolo OT
quali sono gli accessori da bar per appagare l'ego?
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Bhè.....considerando che anche con una Naked qualsivoglia ( lasciamo perdere le supersportive), difficilmente PER STRADA riuscirai mai ad arrivare al limite della ciclistica e del motore, pena stracciamento patente o stracciamento contro guard rail icon_asd.gif , se escludiamo una consigliabilissima spesa ( o meglio "investimento") in gomme adeguate all'utilizzo che ne fa il proprietario...) si va da....:

qualunque cosa cambi nella moto! icon_asd.gif
......frecce, specchi, leve, impianto frenante, scarico, terminali, centralina, componenti in ergal, tuning vari etc..... va bene che magari "la moto va meglio".....ma onestamente non servono a nulla.

personalmente potrei diventare presidente della repubblica di quelli cheannounamotopienazeppadiaccessoriracinginutili! eusa_wall.gif

Appaga l'ego, e ti rende felice, di possedere una moto "particolare" e in certi casi "unica", ma in curva continui ad essere fermo (o veloce) come prima! eusa_wall.gif

Cosa invece che può essere importante in pista, a seconda del livello di professionalità e di capacità del pilota... nel senso che magari si aumentano le performance dell'impianto frenante per frenare più tardi e più efficacemente....ma queste cose le conoscete tutti meglio di me... 0510_inchino.gif
 
14423396
14423396 Inviato: 7 Giu 2013 22:58
 

Ciao HpLuca,
se ti può consolare (visti i costi) io pure vado in pista in modalità "parecchio puarett" però, al contrario di quello che si potrebbe pensare, ma mi diverto parecchio lo stesso icon_smile.gif
 
14427017
14427017 Inviato: 10 Giu 2013 9:15
 

Zeetas ha scritto:
Ciao HpLuca,
se ti può consolare (visti i costi) io pure vado in pista in modalità "parecchio puarett" però, al contrario di quello che si potrebbe pensare, ma mi diverto parecchio lo stesso icon_smile.gif


Basta accontentarsi e ci si diverte sempre....basta pensare a trovare la massima soddisfazione con quello che hai.....

Ieri ero in circuito a "trattare delle gomme", e c'era uno superkittato con una 848....gli mancava la forca anteriore Ohlins pressurizzata, e poi aveva una superbike icon_asd.gif

Allora ( visto che vorrei prendere una 848) l'ho "intervistato", per sapere se ne era soddisfatto....è da li, se n'è uscito con una serie di "abbassa qui, alza la, ... devi assolutamente mettere il cambio elettronico rovesciato...ci abbiamo messo un'anno per trovare l'assetto giusto,....le gomme sono fondamentali,..... icon_eek.gif

Io ero all'autodromo con l'HD, e lui mi guardava come un poveretto.... icon_sad.gif

Poi è entrato in pista....e gli ho preso " a tradimento" il tempo su 4 giri.......girava un secondo scarso più veloce di me, che ho un monster con 50 cavalli in meno...... icon_asd.gif

Però si vede che si divertiva anche lui.....tutto è relativo.... icon_asd.gif rotfl.gif icon_asd.gif


"scusate l'OT, ma non ce la facevo a non dirlo...." icon_xd_2.gif
 
14427034
14427034 Inviato: 10 Giu 2013 9:22
 

beh ma più che a tradimento avresti proprio dovuto chiedergli i tempi che faceva e poi fargli notare che girava su tempi non distanti dai tuoi!!!
Alla fine per la pista secondo me servono 2 cose prima i tubi in treccia perchè se fai molte frenate c'è la possibilità che la moto freni meno(e non dipende dalla bravura, anzi forse se uno è meno bravo frena di più e col caldo questo fenomeno aumenta..), secondo i pneumatici un po' sportivi. Tipo le rennsport che le trovi a poco e sono comunque ottime per la pista!
Se poi prendi una supersportiva non hai bisogno di altro, tanto la ciclistica è già ottima e poi a limitare moto SS sono sempre i piloti e difficilmente le moto in se ai nostri livelli... 0509_up.gif
 
14427144
14427144 Inviato: 10 Giu 2013 10:08
 

bognagol ha scritto:
beh ma più che a tradimento avresti proprio dovuto chiedergli i tempi che faceva e poi fargli notare che girava su tempi non distanti dai tuoi!!!.....


.... bhè....io in genere ascolto, e poi traggo le mie conclusioni.....non mi andava di scendere in polemica, anche perchè "quei" tempi in "quell" autodromo son da fermi, piantati come dei pali!!

Sia i miei tempi che i suoi ovvio eusa_wall.gif .....due settimane prima avevo conosciuto un tale simpaticissimo con una street triple che girando per la prima volta sulla pista, dava ad entrambi almeno 5 secondi al giro.... icon_asd.gif

Io prenderò la moto "solo pista", solo perchè mi sono accorto che quel che si frappone tra me ed il divertimento "vero", è la paura di fracassare il monster che a forza di modifiche costa come un figlio in collegio! eusa_wall.gif
Se poi non scendo come tempi..... al massimo mi amputerò una falange a sessione!!! 0510_sad.gif
 
14427419
14427419 Inviato: 10 Giu 2013 12:11
 

mite ha scritto:
.... bhè....io in genere ascolto, e poi traggo le mie conclusioni.....non mi andava di scendere in polemica, anche perchè "quei" tempi in "quell" autodromo son da fermi, piantati come dei pali!!

Sia i miei tempi che i suoi ovvio eusa_wall.gif .....due settimane prima avevo conosciuto un tale simpaticissimo con una street triple che girando per la prima volta sulla pista, dava ad entrambi almeno 5 secondi al giro.... icon_asd.gif

Io prenderò la moto "solo pista", solo perchè mi sono accorto che quel che si frappone tra me ed il divertimento "vero", è la paura di fracassare il monster che a forza di modifiche costa come un figlio in collegio! eusa_wall.gif
Se poi non scendo come tempi..... al massimo mi amputerò una falange a sessione!!! 0510_sad.gif

Bè Bayliss con un dito amputato ha vinto un mondiale.. magari è per quello eusa_think.gif icon_asd.gif
 
14427789
14427789 Inviato: 10 Giu 2013 13:55
 

Lollo620 ha scritto:
Bè Bayliss con un dito amputato ha vinto un mondiale.. magari è per quello eusa_think.gif icon_asd.gif


Neanche se mi taglio a metà, arriverò ad essere capace......cosi alla fine dirò: "Bhè, almeno mi sono divertito".....( mentendo spudoratamente!!!). icon_asd.gif rotfl.gif icon_asd.gif
 
14486131
14486131 Inviato: 3 Lug 2013 17:45
 

Bhò forse sarò un pò spendaccione io, forse sarò ancora parecchio inesperto visto che ho fatto 5 uscite in pista totali...ma i miei costi sono un pelino più alti.

per girare un giorno al Mugello partono tranquillamente 5-600 euro (escluse gomme e qualsiasi componente della moto).
Per Vallelunga poco meno di 400....
Inoltre per chi ha moto tipo la mia, stradali per giunta naked, vanno tenuti in considerazione anche i costi relativi ad eventuali (alcune indispensabili) migliorie ad esempio ma non necessariamente: tubi in treccia/sospensioni/freni o altro.

Ripeto sono alle primissime armi in pista, quindi non ho molti termini di paragone...ma se parliamo solo di COSTI (rischi, multe ecc.ecc. esclusi!!!) la pista viene una tombola rispetto l'uso stradale..
 
14486233
14486233 Inviato: 3 Lug 2013 18:26
 

Justicar ha scritto:
Bhò forse sarò un pò spendaccione io, forse sarò ancora parecchio inesperto visto che ho fatto 5 uscite in pista totali...ma i miei costi sono un pelino più alti.

per girare un giorno al Mugello partono tranquillamente 5-600 euro (escluse gomme e qualsiasi componente della moto).
Per Vallelunga poco meno di 400....
Inoltre per chi ha moto tipo la mia, stradali per giunta naked, vanno tenuti in considerazione anche i costi relativi ad eventuali (alcune indispensabili) migliorie ad esempio ma non necessariamente: tubi in treccia/sospensioni/freni o altro.

Ripeto sono alle primissime armi in pista, quindi non ho molti termini di paragone...ma se parliamo solo di COSTI (rischi, multe ecc.ecc. esclusi!!!) la pista viene una tombola rispetto l'uso stradale..


Ma come si gira al Mugello con una Hornet???
Io mi sentirei almeno....d'intralcio!
Sia perchè sono anche io alle prime armi, e perchè ho una moto con meno di 90 cv....

Prima di andare in piste "serie" mi sono ripromesso di fare tanta gavetta in piste tecniche e piccolo-medie, tipo Modena, Franciacorta, Adria, San Martino ecc per acquisire esperienza....faccio male??? icon_eek.gif
 
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