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Luci posizione sempre accese vespa lx 50
14406047
14406047 Inviato: 1 Giu 2013 15:40
 

fammi capire, cosi facendo anche a motore spento posso avere sempre le luci accese giusto? oppure deve essere sempre accesso ma a basso regime?
 
14406055
14406055 Inviato: 1 Giu 2013 15:44
 

comunque puoi zoommare il documento premendo il tasto + della tastiera
 
14406056
14406056 Inviato: 1 Giu 2013 15:45
 

aspetta un attimo che ti scrivo
 
14406069
14406069 Inviato: 1 Giu 2013 15:50
 

vedo adesso che il filo che ti ho indicato come giallo-verde potrebbe essere giallo-nero e che la modifica che hai fatto tu è parzialmente giusta, in pratica hai collegato il filo della luce di posizione con il filo bianco del blocchetto chiave. puoi anche lasciare così però devi interrompere il filo giallo nero che va dal regolatore di tensione alla parte anteriore dello scooter. In pratica se guardi lo schema che mi hai mandato vedi che dal punto 1 del regolatore di tensione parte un filo giallo-nero, questo filo dopo aver alimentato lo starter automatico riparte e va verso le luci e il blocchetto devioluci. devi tagliarlo e lasciarlo tagliato nel tratto che va tra lo starter automatico e le luci, in pratica dal regolatore deve essere collegato solo allo starter automatico e poi si deve interrompere. ricordati di montare un fusibile da 10A doppio_lamp_naked.gif
 
14406114
14406114 Inviato: 1 Giu 2013 16:12
 

nel punto 1 del regolatore di tensione ci sono due fili giallo-nero. Quali dei due devo tagliare?
 
14406119
14406119 Inviato: 1 Giu 2013 16:19
 

articolo-31 ha scritto:
nel punto 1 del regolatore di tensione ci sono due fili giallo-nero. Quali dei due devo tagliare?

credo che tu non debba tagliare subito all'uscita del regolatore, segui i due fili giallo-nero, uno arriva ad un dispositivo che nello schema è chiamato "riscaldatore" e lo devi lasciare intero, un'altro filo invece va verso lo starter automatico e di qui riparte e va verso le luci, tu devi tagliare il filo che riparte dallo starter e va verso le luci, quindi al regolatore di tensione rimarranno colegati regolarmente sia il riscaldatore e sia lo starter automatico, mentre il filo che va verso l'anteriore dello scoter dovrà essere tagliato. doppio_lamp_naked.gif
 
14406936
14406936 Inviato: 2 Giu 2013 1:02
 

ho tagliato il giallo nero che arriva al quadro e ho collegato il bianco, ma stranamente si accendono solo le luci del quadro. Ho provato a collegare il bianco al giallo(luci di posizione) e si accendono solo queste. Per ora credo che lo lascerò così! Grazie dei consigli icon_biggrin.gif
 
14407064
14407064 Inviato: 2 Giu 2013 9:11
 

articolo-31 ha scritto:
ho tagliato il giallo nero che arriva al quadro e ho collegato il bianco, ma stranamente si accendono solo le luci del quadro. Ho provato a collegare il bianco al giallo(luci di posizione) e si accendono solo queste. Per ora credo che lo lascerò così! Grazie dei consigli icon_biggrin.gif

il filo lo devi tagliare prima che entri nel blocchetto del devioluci, se lo tagli dopo è chiaro che funzionerà solo quello che c'è dopo. Per siegarti segui quel che ti scrivo guardando lo schema elettrico che mi hai mandato:
guardando sualla sinistra dello schema c'è il primo filo tratteggiato che sale, ora guardando nella parte alta dello schema vedi che a un certo punto fa una specie di pallino che significa che quel filo si sdoppia e va sia nel deviatore luci che a una serie di lampade che sono luci città, 3 luci quadro e luce fanalino post.
Il filo va tagliatoprima che arrivi al pallino.
Segui all'indietro il filo giallo-nero che va al blocchetto devioluci, sicuramente troverai una sdoppiatura, una va verso il faro e il quadro e va lasciata stare, l'altro va verso il retro della moto e va tagliato.
Dove hai tagliato tu invece è tra il devioluci e il faro.
Per verificare che vada bene se vuoi lasciarlo così come hai fatto ricorda di montare un fusibile da 10A e verificare che non salti doppio_lamp_naked.gif
 
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