Leggi il Topic


centralina sbloccata vespa 4t
857679
857679 Inviato: 16 Nov 2006 18:11
Oggetto: centralina sbloccata vespa 4t
 

ciao ragazzi oggi ho ritirato dall officina la mia vespa 4t..appena presa l'ho messa in moto(anche perke doveo tornanre a casa XD) e sento che il ruomre, nn so perke, è cambiato.
entro nel traffico delle 5.30 di varese. appena aprivo la moto andava come nn è mai andata. una ripresa abnorme (calcolando anche multivar e frizione malossi). fatta un po di coda mi ritrovo in una stradina di periferia verso la provincia.apro tutto: vedo la lancetta che supera i 40 e i 50 in pokissimo tempo. arriva ai 60. fino a quel giorno non avevo mai superato quella velocità. apro ancora: la lancetta supera i 60 e i 70...si parano davanti gli 80, ma anche una fiat punto. percio ho dovuto frenare e nn so ancora qnt fa al maximo. cmq sugli 80 credo..domani la tiro in autostrada.nn sapete che gioia!!
a voi nn semprerà tanto, pero per me che sn sempre andato a 60 allora (e a volte,fredda,anche a 45) è un traguardo...

poi cn la nuova legge ch i 50 2t nn andranno + in giro...
la vendetta dei 4t icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

ciao!!!
 
858293
858293 Inviato: 16 Nov 2006 20:44
 

nooo ai capito male nn devi dire questo in citta si nn potranno circolare 1i mezzi €0e1

nn lo devi tirare subito devi aspettare un po sopratutto devi far fare vun po di rodaggio al vario e frizione
come fai ad andare in autostrada senza che ti becchino al casello
 
858314
858314 Inviato: 16 Nov 2006 20:50
 

scusa SUPERstrada mi sn confuso XD cmq il vario e la frizione lo avevo gia da tempo sl che nn fruttavano bene pek e era ancora bloccata...ora si sn messi in funziione
 
858379
858379 Inviato: 16 Nov 2006 21:01
 

la vespa e molto buona come 4t
 
862910
862910 Inviato: 18 Nov 2006 14:35
 

raga io ho sistemato la mia di vespa..pistone e cilindro polini...ho dovuto cambiare la batteria ho dovuto mettere una 12.9 perche quella piu piccola nn ce la faceva a mettere in moto lo scooter...ora sn in rotaggio ma gia in salita al minimo mi tocca 65kmh...e ripeto in rotaggio...


ma nn ho capito la cosa del fatto che i 2, tempi nn possono piu camminare in citta...che gioia
 
862985
862985 Inviato: 18 Nov 2006 14:54
 

speeder ha scritto:
raga io ho sistemato la mia di vespa..pistone e cilindro polini...ho dovuto cambiare la batteria ho dovuto mettere una 12.9 perche quella piu piccola nn ce la faceva a mettere in moto lo scooter...ora sn in rotaggio ma gia in salita al minimo mi tocca 65kmh...e ripeto in rotaggio...


ma nn ho capito la cosa del fatto che i 2, tempi nn possono piu camminare in citta...che gioia

Non possono girare nella totalità più assoluta gli Euro 0, siano essi due o quattro tempi. Tanto io me ne fotto e cammino come un porco dove voglio io, con il mio bel Free non catalizzato 2T.
 
863931
863931 Inviato: 18 Nov 2006 21:07
 

senti io ho fatto cosi
allrra ho preso la targa nuova
ho messo la marm top nardo'
ho rivernicatio lo scooter di blu metallizzato
ho ritirato indietro in contachilometri a 0
ancora dopo 2 mesi nn mi anno ancora fermato
 
867605
867605 Inviato: 20 Nov 2006 10:01
Oggetto: Re: centralina sbloccata vespa 4t
 

rubo91 ha scritto:
ciao ragazzi oggi ho ritirato dall officina la mia vespa 4t..appena presa l'ho messa in moto(anche perke doveo tornanre a casa XD) e sento che il ruomre, nn so perke, è cambiato.
entro nel traffico delle 5.30 di varese. appena aprivo la moto andava come nn è mai andata. una ripresa abnorme (calcolando anche multivar e frizione malossi). fatta un po di coda mi ritrovo in una stradina di periferia verso la provincia.apro tutto: vedo la lancetta che supera i 40 e i 50 in pokissimo tempo. arriva ai 60. fino a quel giorno non avevo mai superato quella velocità. apro ancora: la lancetta supera i 60 e i 70...si parano davanti gli 80, ma anche una fiat punto. percio ho dovuto frenare e nn so ancora qnt fa al maximo. cmq sugli 80 credo..domani la tiro in autostrada.nn sapete che gioia!!
a voi nn semprerà tanto, pero per me che sn sempre andato a 60 allora (e a volte,fredda,anche a 45) è un traguardo...


come hai fatto???? che modifiche hai messo???? ti prego rispondimi ho lo stesso tuo problema..!!!!
 
869228
869228 Inviato: 20 Nov 2006 16:55
 

tolto gli strozzi (soprattutto alla centralina perke se nn la sblocchi ti va max a 60 km/H) messo variatore e frizione e cosi ha molta ripresa. l'inunica cosa p è che è molto pericoloso alle alte prestazioni.
cioè, se arrivi a 80km/h con la mia vespa:ti spaventi.
ieri l'ho tirata in superstrada e sn arrivato a 86 (cn a fianco una cagiva mito cn contakm digitale) ad un certo punto,a 85 (neanche altissima cm velocità) ho sentito tutto il manubrio traballare. c'èra una specie di curva larghissima e l'ho dovuta fare cn il manubri strettissimo perke senno mi partiva via.tutte le buche le sentivi.ora,su strada diciamo rettilineo se abastanza lungo ci arrvi anche al massimo xo nn provare a fare una curva a quella velocitàseeno ci rimarresti molto male icon_biggrin.gif . cmq i 75 li prendi tranquillamente anche in mezzo alla citta cn la buona ripresa che ottiene...ah, dimenticavo che ho anche cambiato la marmitta
 
870276
870276 Inviato: 20 Nov 2006 19:54
 

marmitta hai messo la sito plus???
cmq io ora ce l'ho con tutti i fermi tolti, anke centralina, e va a 60 come quando avevo la centralina bloccata....
secondo te è normale??
adesso penso che ci metto il variatore, sperando migliori un po!
 
870574
870574 Inviato: 20 Nov 2006 20:46
 

ma hai l'et4 o l'lx?perke cambia.cmq cn il variatore nn cambierai la velocità bensi la ripresa (che se nn azzekki i rulli giusti nn camibera neanhce).se proprio vuoi cambiare la velox massima allora devi lavorare sul motore. gt e albero malossi e poi vai da dio
 
871133
871133 Inviato: 20 Nov 2006 22:04
 

Hai visto rubo, era come dicevo io, tolti gli strozzi la vespa sarebbe dovuta andar bene.
 
872953
872953 Inviato: 21 Nov 2006 15:16
 

eggia...grazie cmq anche se sapevo che la centralina era bloccata...un gg mi sn deciso,ho fatto 40 km e poi ho trovato il meccanico giusto XDXD
 
873634
873634 Inviato: 21 Nov 2006 17:39
 

rubo91 ha scritto:
ma hai l'et4 o l'lx?perke cambia.cmq cn il variatore nn cambierai la velocità bensi la ripresa (che se nn azzekki i rulli giusti nn camibera neanhce).se proprio vuoi cambiare la velox massima allora devi lavorare sul motore. gt e albero malossi e poi vai da dio

la lx.... ma xk non è cambiata niente sbloccando la centralina????? x il variatore che rulli dovrei mettere?????
 
873643
873643 Inviato: 21 Nov 2006 17:42
 

lx è piu nuova dell et percio nn è lo stesso modello. anche un amico ha lx e sbloccando la centralina aveva guadagnato solo la ripresa e niente allungo...ti ripeto che il variatore,se vuoi velocità e inutile.pensa a modificare il motore. cmq i rulli che ho su io sn dei 6.5 della malossi pero vanno accoppiati cn la mia moto, nn è detto k vada anche x la tua. io ne ho provati di tutti i tipi (6.1, 5, 4.3,eccc...) e i 6.5 erano i migliori.cmq nn lo so le prove da fare sn molte cn i rulli,figurati su un 4t
 
873690
873690 Inviato: 21 Nov 2006 17:55
 

ok grazie b'è oramai il variatore l'ho ordinato, magari un 5 all'ora ce li cavo!
cmq nieanke di ripresa e mogliorata, forse un pokino ma non tanto!
 
874679
874679 Inviato: 21 Nov 2006 21:34
 

Come avete fatto a sbloccare la centralina? e se ve lo ha fatto un meccanico potete chiederglielo?
 
876514
876514 Inviato: 22 Nov 2006 14:59
 

tu ke scooter hai?x cambiare la centralina mi pare che si tratti di talgiare un filo xo nn sn sicuro...nn so se t conviene fartelo fare da te
 
877023
877023 Inviato: 22 Nov 2006 17:05
 

Ho un derbi gp1.
Lo so che non è una vespa però lo fa sempre la piaggio, potresti dirmi il colore del filo tagliato e che cosa collega
 
877347
877347 Inviato: 22 Nov 2006 18:35
 

mi pare giallo ma nn sono sicuro, fidati, nn farlo da te perke potrebbe venir fuori un casino.se è un 2t cambiala del tutto la centralina oppure vai da un meccanico
 
880471
880471 Inviato: 23 Nov 2006 16:36
 

raga... i 2t possono circolare tranquillamente.. tantè vero che a febbraio-marzo uscira il nuovo phantom.. 2tempi!! se non potesse più girare.. che lo fanno a afre... e poi tutti i nuovo scooter (sr, runner,nrg...) sn tutti a 2 tempi!! sono gli €0-1 che nn possono più girare...
e per la centralina il mecca ti fa un tagli di un centimetro e mezzo, nel posto in cui passa il filo del limitatore..., ma nn so se si può, oltre a togliere sto limitatore, rimappare anche sui carburo per far fare al motore più giri...., ho aperto un topic si forum generale su sto argomento..., ah e comunque complimenti per la tua vespa.. 80km/h non sono pochi per un 4t.... specie se col 50cc originale..., bravo...
 
880641
880641 Inviato: 23 Nov 2006 17:14
 

nn soo bene cosa hanno deciso.cmq vedremo...sicuramente i 4t catalizzati potranno girare ancora...il mio nn è + catalizzato xo è sempre un 4t
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elettronica

Forums ©