cilum ha scritto:
leogab ha scritto:
cilum ha scritto:
leogab ha scritto:
secondo me sn troppi!!!
è cmq più rischioso andare a 120 con un husky ke a 160 kon la mito o rs...
seeeeeehhhhhh
solo la posizione del corpo delle stradali mi incute insicurezza
1° con una stradale se cadi in curva (scivoli) nn ti fai nulla xkè sei basso mentre con un SM sei alto quindi sbatti più velocemente x terra...
2° con una stradale puoi fare delle frenate più "sicure" e più rapide in quanto hanno un sistema frenante migliore.. mentre con un SM se nn sei bravo a spostare il peso all' indietro o ti cappotti o ti slitta la moto xkè si caricano le forcelle e il carico va tutto sull'anteriore
3° le stradali hanno una maggior aereodinamicità e quindi l' attrito con l' aria ha un influsso minore con un SM invece si ha un attrito enorme con il parafango anteriore che con la velocità scarica il controllo sull' anteriore
4° le stradali hanno un baricentro più basso permettendo un miglior controllo del mezzo mentre le SM hanno il baricentro alto a meno ke nn stai in piedi sulle pedane ma a 120 in piedi nn è bello
se ho detto c@zz@te correggetemi
Il fatto della caduta non è detto.. dipende da troppi fattori.. puoi ammazzarti pure con uno scooter.... Per quanto rigarda l'impianto frenante non sono daccordo.. I motard frenano forse meglio, ma di sicuro non peggio... Per quanto riguarda la maneggevolezza, è molto molto piu maneggevole il motard, resta vero il fatto che oltre 120, ti sembra di essere sui pattini..