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Dubbio....(RS 125 o Husky 125?)

Risultati del sondaggio

Husqvarna 125
77% [ 44 ]
RS 126 (06)
22% [ 13 ]

Voti Totali : 57

894651
894651 Inviato: 27 Nov 2006 17:44
Oggetto: Dubbio....(RS 125 o Husky 125?)
 

Ragazzi ho troppo il dubbio tra RS 125 o husky 125........voi che dite? PREGI/DIFETTI
 
894679
894679 Inviato: 27 Nov 2006 17:50
 

ma questo sta a te decidere..i pregi e difetti oramai credo tut li sappia dell husky... comunque ricorda che in tracciato stradale con solo curve con piloti che si equivalgono l husky sta davanti...
poi con l husky puoi farci un po di sterrato... in sentisesi scegli te...

comunque anchio avevo il tuo stesso dubbio!!ciao
 
894709
894709 Inviato: 27 Nov 2006 17:55
 

dipende cosa ti piace.. sono 2 stili di guda totalmente diversi.. certo che essendo nella sezione motard penso che la maggior parte della gente ti consigli l'husky...

comunque io andrei sull'husqvarna se ti vuoi dirertire un pochino.. altrimenti se ti piace la velocità e lo stile di guida da sportiva scegli l'rs..

un altra cosa.. un mio amico ha l'rs è quando è salito sulla mia husky con solo la doma si è pentito di quelloc he aveva scelto.. anche se a lui piace molto andare giù con il ginocchio..
 
894787
894787 Inviato: 27 Nov 2006 18:18
 

Io sn di parte e dico RS

cmq RS = allungo, velocità massima alta
Husky = Ripresa paurosa, velocità max scarsa

cmq ovvio ke se lo metti qua tt t diranno Husky, se lo metti nel forum aprilia tt t dicono RS....














Vai di RS icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
895058
895058 Inviato: 27 Nov 2006 19:22
 

be qui siamo tutti di parte,dovresti porre il sondaggio in un campo neutrale
Comunque ti elenco i principali pregi/difetti delle 2 moto:
RS Pregi:Esteticamente piu bella (ma è un parere soggettivo),piu veloce sull allungo (ma non ci sono molte strade almeno qui da me sulla quale sfruttarla
Difetti:Posizione di guida sacrificata,i primi rapporti sono morti rispetto al motard
SM Pregi:Piu grintosa in ripresa,piu adatta alle strade italiane,piu divertente da guidare (parere soggettivo)
Difetti:Non è un motard racing mentre la RS nel suo campo è una delle migliori,la velocità di punta è inferiore all RS ma in un motard non conta molto
Io ho provato parecchi motard (KTM,TM,SMS,Derapage,Beta) e qualche moto da strada (RS,Mito,GPR)
Avendo un enduro mi ha appassionato molto il motard ma anche la stradale non è male solo che dopo un paio di giri annoia e non emoziona come il motard.
Sono appunto due stili diversi e ognuno deve sentire il suo...
 
895730
895730 Inviato: 27 Nov 2006 21:37
 

poi con una stradale vai alla fine sempre velocissimo e rischi tantissimo!!!!!!
un mio amico con il suo gpr fa spesso 140 e nn lo invidio!!!!!
poi se devi ripo un rs spendi un bordello!!!!!!
con l husky 50e!!!!
gpr 1 fusibile e ricarburata
 
895773
895773 Inviato: 27 Nov 2006 21:42
 

si, la mito di un mio amico è arrivata a segnare i 177.. magari saranno stati 165 effettivi.. am cmq un bel pò..
 
895794
895794 Inviato: 27 Nov 2006 21:46
 

secondo me sn troppi!!!
 
895835
895835 Inviato: 27 Nov 2006 21:53
 

leogab ha scritto:
secondo me sn troppi!!!
è cmq più rischioso andare a 120 con un husky ke a 160 kon la mito o rs...
 
895861
895861 Inviato: 27 Nov 2006 21:59
 

cilum ha scritto:
leogab ha scritto:
secondo me sn troppi!!!
è cmq più rischioso andare a 120 con un husky ke a 160 kon la mito o rs...


seeeeeehhhhhh

solo la posizione del corpo delle stradali mi incute insicurezza
 
895940
895940 Inviato: 27 Nov 2006 22:18
 

xkè il ripo dell'husky costa 50 € ???????, se si cosa si deve fare
???
 
896003
896003 Inviato: 27 Nov 2006 22:33
 

leogab ha scritto:
cilum ha scritto:
leogab ha scritto:
secondo me sn troppi!!!
è cmq più rischioso andare a 120 con un husky ke a 160 kon la mito o rs...


seeeeeehhhhhh

solo la posizione del corpo delle stradali mi incute insicurezza

1° con una stradale se cadi in curva (scivoli) nn ti fai nulla xkè sei basso mentre con un SM sei alto quindi sbatti più velocemente x terra...
2° con una stradale puoi fare delle frenate più "sicure" e più rapide in quanto hanno un sistema frenante migliore.. mentre con un SM se nn sei bravo a spostare il peso all' indietro o ti cappotti o ti slitta la moto xkè si caricano le forcelle e il carico va tutto sull'anteriore
3° le stradali hanno una maggior aereodinamicità e quindi l' attrito con l' aria ha un influsso minore con un SM invece si ha un attrito enorme con il parafango anteriore che con la velocità scarica il controllo sull' anteriore
4° le stradali hanno un baricentro più basso permettendo un miglior controllo del mezzo mentre le SM hanno il baricentro alto a meno ke nn stai in piedi sulle pedane ma a 120 in piedi nn è bello

se ho detto c@zz@te correggetemi
 
896006
896006 Inviato: 27 Nov 2006 22:34
 

perche cambi 1 fusibile o poco +...mentre nell' RS (solo nell' RS) dai 500 ai 700 € installi il kit aprilia con RAVE, stappatura airbox, centralina, marmitta e candela...
 
896032
896032 Inviato: 27 Nov 2006 22:42
 

vai di motarda e nn te ne pentirai.....
ps la motarda ha anke un aspetto molto piu aggressivo.....
certo con l'rs fai forse piu bella figura...anke davanti alla raga

torniamo seri.....
devi valutare anke ke posixione di guida ke preferisci
...se preferisci avere una moto ripresa e accellerazione oppure allungo e velocità.........
 
896229
896229 Inviato: 27 Nov 2006 23:22
 

io nn mi troverei a mio agio su una stradale!!!!basta!
il gpr l ho provato ma ho na paura a perdere l equilibrio e poi sn scomode!!!

cmq la consiglio xkè è ottima di ciclistica(marzoki,freni radiali) ed ha un bel motore ke con 10 lo si porta a 24cv con un loook fantastico

cmq sm 4ever
 
897434
897434 Inviato: 28 Nov 2006 14:44
 

leogab ha scritto:
gpr 1 fusibile e ricarburata

e aggiungo... va cambiata la corona per la sesta non la tira..(un mio amico a fatto cosi..)

comunque allora cosa hai deciso???

ps..vai di motard ti diverti.... e vai dappertutto..
 
897562
897562 Inviato: 28 Nov 2006 15:13
 

messo nel forum supermotard è ovvio che ti esce così icon_lol.gif icon_lol.gif

mettilo in generale
 
897635
897635 Inviato: 28 Nov 2006 15:30
 

cilum ha scritto:
leogab ha scritto:
cilum ha scritto:
leogab ha scritto:
secondo me sn troppi!!!
è cmq più rischioso andare a 120 con un husky ke a 160 kon la mito o rs...


seeeeeehhhhhh

solo la posizione del corpo delle stradali mi incute insicurezza

1° con una stradale se cadi in curva (scivoli) nn ti fai nulla xkè sei basso mentre con un SM sei alto quindi sbatti più velocemente x terra...
2° con una stradale puoi fare delle frenate più "sicure" e più rapide in quanto hanno un sistema frenante migliore.. mentre con un SM se nn sei bravo a spostare il peso all' indietro o ti cappotti o ti slitta la moto xkè si caricano le forcelle e il carico va tutto sull'anteriore
3° le stradali hanno una maggior aereodinamicità e quindi l' attrito con l' aria ha un influsso minore con un SM invece si ha un attrito enorme con il parafango anteriore che con la velocità scarica il controllo sull' anteriore
4° le stradali hanno un baricentro più basso permettendo un miglior controllo del mezzo mentre le SM hanno il baricentro alto a meno ke nn stai in piedi sulle pedane ma a 120 in piedi nn è bello

se ho detto c@zz@te correggetemi

Il fatto della caduta non è detto.. dipende da troppi fattori.. puoi ammazzarti pure con uno scooter.... Per quanto rigarda l'impianto frenante non sono daccordo.. I motard frenano forse meglio, ma di sicuro non peggio... Per quanto riguarda la maneggevolezza, è molto molto piu maneggevole il motard, resta vero il fatto che oltre 120, ti sembra di essere sui pattini..
 
897646
897646 Inviato: 28 Nov 2006 15:34
 

dipende dall'uso che se ne fa...io ho preso una "via di mezzo" ho una tuono che è una rs senza carene e con il manubrio alto e mi trovo veramente bene...poi a me piace la velocità e non mi stanno troppo a genio i rapporti corti...sono soddisfatto della scelta che ho fatto e la rifarei ancora...cambio un pò idea quanto devo curare la manutenzione visto che su un motard te la sbrighi molto più alla svelta icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
897659
897659 Inviato: 28 Nov 2006 15:38
 

Citazione:
resta vero il fatto che oltre 120, ti sembra di essere sui pattini..
forse te con il K ke ha le ruoteda enduro a 120 sembra ke pattini ma io con la mia husqvarna su un rettilineo a 120 vado da dio icon_razz.gif
 
897698
897698 Inviato: 28 Nov 2006 15:49
 

matteo_698 ha scritto:
cilum ha scritto:
leogab ha scritto:
cilum ha scritto:
leogab ha scritto:
secondo me sn troppi!!!
è cmq più rischioso andare a 120 con un husky ke a 160 kon la mito o rs...


seeeeeehhhhhh

solo la posizione del corpo delle stradali mi incute insicurezza

1° con una stradale se cadi in curva (scivoli) nn ti fai nulla xkè sei basso mentre con un SM sei alto quindi sbatti più velocemente x terra...
2° con una stradale puoi fare delle frenate più "sicure" e più rapide in quanto hanno un sistema frenante migliore.. mentre con un SM se nn sei bravo a spostare il peso all' indietro o ti cappotti o ti slitta la moto xkè si caricano le forcelle e il carico va tutto sull'anteriore
3° le stradali hanno una maggior aereodinamicità e quindi l' attrito con l' aria ha un influsso minore con un SM invece si ha un attrito enorme con il parafango anteriore che con la velocità scarica il controllo sull' anteriore
4° le stradali hanno un baricentro più basso permettendo un miglior controllo del mezzo mentre le SM hanno il baricentro alto a meno ke nn stai in piedi sulle pedane ma a 120 in piedi nn è bello

se ho detto c@zz@te correggetemi

Il fatto della caduta non è detto.. dipende da troppi fattori.. puoi ammazzarti pure con uno scooter.... Per quanto rigarda l'impianto frenante non sono daccordo.. I motard frenano forse meglio, ma di sicuro non peggio... Per quanto riguarda la maneggevolezza, è molto molto piu maneggevole il motard, resta vero il fatto che oltre 120, ti sembra di essere sui pattini..
allora come impianto frenante comprendo anche le forcelle ke vengono caricate maggiormente rischiando lo slittamento o il ribaltamento... poi io nn ho detto ke è più agile ho detto ke si ha più controllo...
 
901360
901360 Inviato: 29 Nov 2006 15:39
 

cilum ha scritto:
leogab ha scritto:
cilum ha scritto:
leogab ha scritto:
secondo me sn troppi!!!
è cmq più rischioso andare a 120 con un husky ke a 160 kon la mito o rs...


seeeeeehhhhhh

solo la posizione del corpo delle stradali mi incute insicurezza

1° con una stradale se cadi in curva (scivoli) nn ti fai nulla xkè sei basso mentre con un SM sei alto quindi sbatti più velocemente x terra...
2° con una stradale puoi fare delle frenate più "sicure" e più rapide in quanto hanno un sistema frenante migliore.. mentre con un SM se nn sei bravo a spostare il peso all' indietro o ti cappotti o ti slitta la moto xkè si caricano le forcelle e il carico va tutto sull'anteriore
3° le stradali hanno una maggior aereodinamicità e quindi l' attrito con l' aria ha un influsso minore con un SM invece si ha un attrito enorme con il parafango anteriore che con la velocità scarica il controllo sull' anteriore
4° le stradali hanno un baricentro più basso permettendo un miglior controllo del mezzo mentre le SM hanno il baricentro alto a meno ke nn stai in piedi sulle pedane ma a 120 in piedi nn è bello

se ho detto c@zz@te correggetemi

conosco (conoscevo) 2 persone che sono morte in moto...tutte e 2 avevano una mito...è molto piu pericolosa,a 120 con un motard ti fermi a meno che tu non sia un pazzo,la mito ti spinge a andare piu veloce.
Alla fine chi si schianta con una moto stradale non è mai sotto i 100 (nei casi che conosco) e sopra i 100 è difficile non farsi molto male
 
901385
901385 Inviato: 29 Nov 2006 15:46
 

katana50 ha scritto:
cilum ha scritto:
leogab ha scritto:
cilum ha scritto:
leogab ha scritto:
secondo me sn troppi!!!
è cmq più rischioso andare a 120 con un husky ke a 160 kon la mito o rs...


seeeeeehhhhhh

solo la posizione del corpo delle stradali mi incute insicurezza

1° con una stradale se cadi in curva (scivoli) nn ti fai nulla xkè sei basso mentre con un SM sei alto quindi sbatti più velocemente x terra...
2° con una stradale puoi fare delle frenate più "sicure" e più rapide in quanto hanno un sistema frenante migliore.. mentre con un SM se nn sei bravo a spostare il peso all' indietro o ti cappotti o ti slitta la moto xkè si caricano le forcelle e il carico va tutto sull'anteriore
3° le stradali hanno una maggior aereodinamicità e quindi l' attrito con l' aria ha un influsso minore con un SM invece si ha un attrito enorme con il parafango anteriore che con la velocità scarica il controllo sull' anteriore
4° le stradali hanno un baricentro più basso permettendo un miglior controllo del mezzo mentre le SM hanno il baricentro alto a meno ke nn stai in piedi sulle pedane ma a 120 in piedi nn è bello

se ho detto c@zz@te correggetemi

conosco (conoscevo) 2 persone che sono morte in moto...tutte e 2 avevano una mito...è molto piu pericolosa,a 120 con un motard ti fermi a meno che tu non sia un pazzo,la mito ti spinge a andare piu veloce.
Alla fine chi si schianta con una moto stradale non è mai sotto i 100 (nei casi che conosco) e sopra i 100 è difficile non farsi molto male


quoto anke se la gpr ad es ha un impianto frenante esagerato cmq quelle moto ti spingono ad andare forte!!!
questo mio amico è un pazzo con quella moto va sugli stradoni a 140!!!!!!!
se gli entra un gatto....
 
901464
901464 Inviato: 29 Nov 2006 16:00
 

leogab ha scritto:
katana50 ha scritto:
cilum ha scritto:
leogab ha scritto:
cilum ha scritto:
leogab ha scritto:
secondo me sn troppi!!!
è cmq più rischioso andare a 120 con un husky ke a 160 kon la mito o rs...


seeeeeehhhhhh

solo la posizione del corpo delle stradali mi incute insicurezza

1° con una stradale se cadi in curva (scivoli) nn ti fai nulla xkè sei basso mentre con un SM sei alto quindi sbatti più velocemente x terra...
2° con una stradale puoi fare delle frenate più "sicure" e più rapide in quanto hanno un sistema frenante migliore.. mentre con un SM se nn sei bravo a spostare il peso all' indietro o ti cappotti o ti slitta la moto xkè si caricano le forcelle e il carico va tutto sull'anteriore
3° le stradali hanno una maggior aereodinamicità e quindi l' attrito con l' aria ha un influsso minore con un SM invece si ha un attrito enorme con il parafango anteriore che con la velocità scarica il controllo sull' anteriore
4° le stradali hanno un baricentro più basso permettendo un miglior controllo del mezzo mentre le SM hanno il baricentro alto a meno ke nn stai in piedi sulle pedane ma a 120 in piedi nn è bello

se ho detto c@zz@te correggetemi

conosco (conoscevo) 2 persone che sono morte in moto...tutte e 2 avevano una mito...è molto piu pericolosa,a 120 con un motard ti fermi a meno che tu non sia un pazzo,la mito ti spinge a andare piu veloce.
Alla fine chi si schianta con una moto stradale non è mai sotto i 100 (nei casi che conosco) e sopra i 100 è difficile non farsi molto male


quoto anke se la gpr ad es ha un impianto frenante esagerato cmq quelle moto ti spingono ad andare forte!!!
questo mio amico è un pazzo con quella moto va sugli stradoni a 140!!!!!!!
se gli entra un gatto....
il mio discorso riguardava persone con un cervello...
 
901473
901473 Inviato: 29 Nov 2006 16:03
 

leogab ha scritto:
katana50 ha scritto:
cilum ha scritto:
leogab ha scritto:
cilum ha scritto:
leogab ha scritto:
secondo me sn troppi!!!
è cmq più rischioso andare a 120 con un husky ke a 160 kon la mito o rs...


seeeeeehhhhhh

solo la posizione del corpo delle stradali mi incute insicurezza

1° con una stradale se cadi in curva (scivoli) nn ti fai nulla xkè sei basso mentre con un SM sei alto quindi sbatti più velocemente x terra...
2° con una stradale puoi fare delle frenate più "sicure" e più rapide in quanto hanno un sistema frenante migliore.. mentre con un SM se nn sei bravo a spostare il peso all' indietro o ti cappotti o ti slitta la moto xkè si caricano le forcelle e il carico va tutto sull'anteriore
3° le stradali hanno una maggior aereodinamicità e quindi l' attrito con l' aria ha un influsso minore con un SM invece si ha un attrito enorme con il parafango anteriore che con la velocità scarica il controllo sull' anteriore
4° le stradali hanno un baricentro più basso permettendo un miglior controllo del mezzo mentre le SM hanno il baricentro alto a meno ke nn stai in piedi sulle pedane ma a 120 in piedi nn è bello

se ho detto c@zz@te correggetemi

conosco (conoscevo) 2 persone che sono morte in moto...tutte e 2 avevano una mito...è molto piu pericolosa,a 120 con un motard ti fermi a meno che tu non sia un pazzo,la mito ti spinge a andare piu veloce.
Alla fine chi si schianta con una moto stradale non è mai sotto i 100 (nei casi che conosco) e sopra i 100 è difficile non farsi molto male


quoto anke se la gpr ad es ha un impianto frenante esagerato cmq quelle moto ti spingono ad andare forte!!!
questo mio amico è un pazzo con quella moto va sugli stradoni a 140!!!!!!!
se gli entra un gatto....

140 è ancora poco per la gente che conosco io...cmq una moto cosi in effetti non ti diverte sotto una certa velocita e sotto un certo reggime di giri quindi ti porta a tirare
un motard ti diverte sempre
 
901564
901564 Inviato: 29 Nov 2006 16:24
 

Apparte che uno deve vedere che strade ha a disposizione....qua da me in Appennino, i 140 non li farai mai.....penso che oltre agli 80 nelle mie strade non si riescano a fare........quindi.....nel mio caso(spero ke sia anke il tuo....) motard assolutamente (o al max enduro).....
 
901577
901577 Inviato: 29 Nov 2006 16:27
 

Simon89 ha scritto:
Apparte che uno deve vedere che strade ha a disposizione....qua da me in Appennino, i 140 non li farai mai.....penso che oltre agli 80 nelle mie strade non si riescano a fare........quindi.....nel mio caso(spero ke sia anke il tuo....) motard assolutamente (o al max enduro).....

quoto icon_wink.gif
 
901959
901959 Inviato: 29 Nov 2006 18:06
 

scusami ma te vieni in 1 forum motard a kiedere se prendere 1 motard o una stradale??? icon_lol.gif icon_lol.gif no dai apparte gli skerzi dipende dai tuoi gusti dalle strade dall'utilizzo ecc... se vuoi divertirti facendo cagate e nello stesso tempo usarla quotidianamente vai d husky...se t piace sl correre o magari devi fare spesso viaggi lunghi prendi l'rs!!! icon_wink.gif
 
902061
902061 Inviato: 29 Nov 2006 18:26
 

motard89 ha scritto:
scusami ma te vieni in 1 forum motard a kiedere se prendere 1 motard o una stradale??? icon_lol.gif icon_lol.gif no dai apparte gli skerzi dipende dai tuoi gusti dalle strade dall'utilizzo ecc... se vuoi divertirti facendo cagate e nello stesso tempo usarla quotidianamente vai d husky...se t piace sl correre o magari devi fare spesso viaggi lunghi prendi l'rs!!! icon_wink.gif

l rs penso che sia scomoda per viaggi lunghi io l ho solo provata per brevi tratti ma la posizione di guida è sacrificata
 
902410
902410 Inviato: 29 Nov 2006 20:05
 

esatto ma almeno hai il sedere su una sella comodo icon_biggrin.gif prova a fare + di 200 kom di fila su una husqvarna poi dimmi come ti senti il deretano icon_cool.gif
 
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