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raduni e scelta motard 2t o 4? Schiarimenti generali!
14381217
14381217 Inviato: 23 Mag 2013 0:01
 

quindi mi è sembrato di capire che vale la pena a rinunciare a qualche viaggetto con un 4t e puntare tutto sul 2 vero?


phantomaropazzo ha scritto:
Consumatalloni ha scritto:
Allora consiglio mio, 2t !!!
O racing o street, comunque se sei come dici prova un 125 4t e uno 2t e poi la senti la differenza, vedrai che te ne rendi conto di quanto il primo sia "diversmente sportivo 0509_si_picchiano.gif )
Rispetto al secondo.
Poi se non ti piace avere sotto il c**o un motore potente me solo fare le curve sui tornanti allora va bene anche 4t

non potrei essere più d'accordo ma mi raccomando prima di prendere il 2t devi essere sicuro di avere il tempo,la voglia e i denari per mantenerlo,non ne posso più di vedere racing in mano a pezzenti che non sanno usarla o mantenerla icon_biggrin.gif


tranquillo che se il racing lo prendo usato è soltanto per poter dargli tutto quello che si merita e anche di più 0509_doppio_ok.gif
 
14381222
14381222 Inviato: 23 Mag 2013 0:06
 

ragazzi qua mi sa che ci stiamo dimenticando un minuscolo dettaglio... IL PADRE NON GLIELA FA RIPOTENZIARE 0509_mitra.gif percio finche non convinci tuo padre a fartela ripotenziare stai sui 4t, perche prendere un 2t, racing o street non conta, e tenerlo depo e' ridicolo. Stesse prestazioni di un 4t (se non peggio) con tutti i difetti di un 2t.
 
14381224
14381224 Inviato: 23 Mag 2013 0:07
 

Gianluca18 ha scritto:
quindi mi è sembrato di capire che vale la pena a rinunciare a qualche viaggetto con un 4t e puntare tutto sul 2 vero?




tranquillo che se il racing lo prendo usato è soltanto per poter dargli tutto quello che si merita e anche di più 0509_doppio_ok.gif

Bravo trattala come una ragazza,comprali le cose e lei poi ti farà felice icon_twisted.gif ahaha
 
14381239
14381239 Inviato: 23 Mag 2013 0:17
 

herbalist ha scritto:
Bravo trattala come una ragazza,comprali le cose e lei poi ti farà felice icon_twisted.gif ahaha


si però tocca vedere se l'assicurazione copre, perchè altrimenti tenermi una racing depotenziata... proprio no! icon_asd.gif
 
14381246
14381246 Inviato: 23 Mag 2013 0:21
 

Se hai la patente a1 e hai 16 anni,non penso l assicurazione in caso di sinistro stradale copra il danno...già tenersi un 2t depo non mi sembra il massimo,una racing proprio no eusa_naughty.gif,se i tuoi genitori non fanno ripotenziare prenditi vivamente un 4t
 
14381252
14381252 Inviato: 23 Mag 2013 0:27
 

herbalist ha scritto:
Se hai la patente a1 e hai 16 anni,non penso l assicurazione in caso di sinistro stradale copra il danno...già tenersi un 2t depo non mi sembra il massimo,una racing proprio no eusa_naughty.gif,se i tuoi genitori non fanno ripotenziare prenditi vivamente un 4t


si si, se non mi fanno ripotenziare prendo il fantic!
comunque avevo letto proprio qui sul tinga che alcune assicurazioni, aggiungendo la clausola anti rivalsa e soldi in più naturalmente, pagano anche se non hai proprio per niente la patente... il motivo sarebbe che ad esempio il figlio non ancora maggiorenne frega le chiavi della macchina al padre e fa un incidente, in quel caso l'assicurazione pagherebbe di più. stessa cosa per le moto.

Se non è così vado di quattro tempi sicuro eusa_wall.gif , anche perchè non me la sento di girare con una moto consapevole che se mentre torno a casa un bambino mi si butta all'improvviso sotto le ruote i miei genitori dovranno pagare milioni a vita 0509_lucarelli.gif
 
14381254
14381254 Inviato: 23 Mag 2013 0:30
 

TommyDoor ha scritto:
ragazzi qua mi sa che ci stiamo dimenticando un minuscolo dettaglio... IL PADRE NON GLIELA FA RIPOTENZIARE 0509_mitra.gif percio finche non convinci tuo padre a fartela ripotenziare stai sui 4t, perche prendere un 2t, racing o street non conta, e tenerlo depo e' ridicolo. Stesse prestazioni di un 4t (se non peggio) con tutti i difetti di un 2t.


si lo so e la mia intenzione è questa. Ma una racing depo in che modo si potrebbe rovinare?
cioè, perchè il motore soffre?
 
14381257
14381257 Inviato: 23 Mag 2013 0:32
 

Gianluca18 ha scritto:
si si, se non mi fanno ripotenziare prendo il fantic!
comunque avevo letto proprio qui sul tinga che alcune assicurazioni, aggiungendo la clausola anti rivalsa e soldi in più naturalmente, pagano anche se non hai proprio per niente la patente... il motivo sarebbe che ad esempio il figlio non ancora maggiorenne frega le chiavi della macchina al padre e fa un incidente, in quel caso l'assicurazione pagherebbe di più. stessa cosa per le moto.
Se non è così vado di quattro tempi sicuro eusa_wall.gif , anche perchè non me la sento di girare con una moto consapevole che se mentre torno a casa un bambino mi si butta all'improvviso sotto le ruote i miei
genitori dovranno pagare milioni a vita 0509_lucarelli.gif
No no hai pienamente ragione...nella strada non si scherza!infatti sempre 1000 occhi aperti soprattutto se si guida una moto che non potresti guidare 0509_lucarelli.gif,ma alcune volte non basta e lì son c***i amari...
 
14381264
14381264 Inviato: 23 Mag 2013 0:41
 

herbalist ha scritto:
No no hai pienamente ragione...nella strada non si scherza!infatti sempre 1000 occhi aperti soprattutto se si guida una moto che non potresti guidare 0509_lucarelli.gif,ma alcune volte non basta e lì son c***i amari...


infatti, e io ho già avuto una brutta esperienza con lo scooter! ho buttato giù una bicicletta che era sbucata in strada dal nulla. Non fosse stato per i riflessi pronti, anzichè rompergli qualche raggio l'avrei ammazzato, non andavo manco piano.
Vivo in una città dove praticamente non esistono marciapiedi e la gente cammina tranquilla in strada, finchè non esci di due o tre chilometri fuori si rischia troppo!

comunque se qualcuno ha delle esperienze vissute su un 4 tempi in dei raduni di 125 mi piacerebbe sapere come si è trovato!
 
14381272
14381272 Inviato: 23 Mag 2013 0:46
 

Gianluca18 ha scritto:
infatti, e io ho già avuto una brutta esperienza con lo scooter! ho buttato giù una bicicletta che era sbucata in strada dal nulla. Non fosse stato per i riflessi pronti, anzichè rompergli qualche raggio l'avrei ammazzato, non andavo manco piano.
Vivo in una città dove praticamente non esistono marciapiedi e la gente cammina tranquilla in strada, finchè non esci di due o tre chilometri fuori si rischia troppo!

comunque se qualcuno ha delle esperienze vissute su un 4 tempi in dei raduni di 125 mi piacerebbe sapere come si è trovato!

Comunque come ti dicevo se i tuoi non fanno ripotenziare e non c'è modo di trovare qualche assicurazione,vai di 4t meglio..perché la città è davvero una giungla 0509_mitra.gif
 
14381360
14381360 Inviato: 23 Mag 2013 7:05
 

fctz170 ha scritto:
il 4 diverte...ho un 1000 a casa da 178 cvper 180 kg di peso e chi lo guida quando prende in mano il mio piccolo bombardone dice sempre " è sempre divertente e non stanca"
sul fatto della durata del motore (tenendo conto che ha una velocita massima di 125/130 km/h)è davvero sorprendente... puoi scannarlo come non mai (ovviamente come con i 1000 non puoi fare 10 minuti a limitatore) ma lui tiene e a livello di coppia motrice i suoi 17 nmli eroga tutti e bene... poi si intraversa con estrema facilita
si divertirà per il fatto che è una bicicletta a confronto.....a me è ricapitato di riprovare un 125 4t dopo aver avuto moto sui 100cv e si mi è piaciuta molto la maneggezolezza rapportata a quella della mia che pesa 200kg però mentre stavo andando mi veniva da chiedermi se era almeno accesa o se qualcuno mi avesse spinto e stesse andando avanti per inerzia.

Comunque se la moto la deve tenere depotenziata meglio un 4t
 
14381378
14381378 Inviato: 23 Mag 2013 7:25
 

Tropik ha scritto:
si divertirà per il fatto che è una bicicletta a confronto.....a me è ricapitato di riprovare un 125 4t dopo aver avuto moto sui 100cv e si mi è piaciuta molto la maneggezolezza rapportata a quella della mia che pesa 200kg però mentre stavo andando mi veniva da chiedermi se era almeno accesa o se qualcuno mi avesse spinto e stesse andando avanti per inerzia.

Comunque se la moto la deve tenere depotenziata meglio un 4t

ma che 4t hai provato? raffreddato ad aria o a liquido? perche gente che gira con 1000 in pista e strada da anni e ha provato tutto ha detto che rispetto a un motore 2t si ha molta meno potenza e una erogazione opposta, ma che comunque si sentiva che spingeva e non era morto... (è gente ducatista da oltre 30 anni di vita e prima ha sperimentato le vere 2t degli anni d'oro della ottavo di litro)
 
14382160
14382160 Inviato: 23 Mag 2013 12:52
 

Se devi tenerla depotenziata prenditi un benedetto 4t! Un 2t depo è un INSULTO!! A parte il fatto che non va una cippa e consuma di più... è come comprare un ferrari e stare in giro con un quinto di gas!

I giri e i raduni te li puoi fare benissimo, non credo che siano tutti Thierry Van Den Bosch quelli che partecipano! Inoltre si svolgono in strada, quindi c'è da rispettare un certo limite....

Con un 4 ti puoi fare dei gran bei tuor se è quello che cerchi..
 
14382247
14382247 Inviato: 23 Mag 2013 13:33
 

Dove vivi di preciso ?
 
14382334
14382334 Inviato: 23 Mag 2013 14:05
 

fctz170 ha scritto:
ma che 4t hai provato? raffreddato ad aria o a liquido? perche gente che gira con 1000 in pista e strada da anni e ha provato tutto ha detto che rispetto a un motore 2t si ha molta meno potenza e una erogazione opposta, ma che comunque si sentiva che spingeva e non era morto... (è gente ducatista da oltre 30 anni di vita e prima ha sperimentato le vere 2t degli anni d'oro della ottavo di litro)
panico
 
14382694
14382694 Inviato: 23 Mag 2013 16:11
 

Consumatalloni ha scritto:
Dove vivi di preciso ?


Abito a 12 kilometri da Pesaro!
 
14382708
14382708 Inviato: 23 Mag 2013 16:18
 

Poche balle,quando si esce in gruppo l'andatura è quella per tutti,se ci sono gli smanettoni ci si vede ai bivi (tinga insegna) se vuoi viaggiare prendi un 4t,le prestazioni sono inferiori però nei 125 le differenze non sono così marcate.Oppure orientati su una 2t street da ripotenziare (a me non hanno mai fatto storie e ho fatto tre giorni di ospedale a causa di incidente con intervento di polizia,ambulanza e roba varia) e puoi comunque viaggiarci.
 
14383893
14383893 Inviato: 23 Mag 2013 22:00
 

RedBiker413 ha scritto:
Poche balle,quando si esce in gruppo l'andatura è quella per tutti,se ci sono gli smanettoni ci si vede ai bivi (tinga insegna) se vuoi viaggiare prendi un 4t,le prestazioni sono inferiori però nei 125 le differenze non sono così marcate.Oppure orientati su una 2t street da ripotenziare (a me non hanno mai fatto storie e ho fatto tre giorni di ospedale a causa di incidente con intervento di polizia,ambulanza e roba varia) e puoi comunque viaggiarci.


Si ma tu avevi danneggiato qualcuno?
Un pedone o altro motociclista, ferito o altre cose...
 
14384247
14384247 Inviato: 23 Mag 2013 23:22
 

Gianluca18 ha scritto:
Si ma tu avevi danneggiato qualcuno?
Un pedone o altro motociclista, ferito o altre cose...
no un babbo non ha rispettato lo stop e gli sono entrato dentro in pieno.avevo ragione.mi sono fatto male solo io:trauma cranico (il casco mi ha salvato la vita,ho picchiato la faccia sulla macchina) e braccio rotto.mi hanno multato perché ero senza frecce e specchi ma del kit nessuno ha fatto cenno.
 
14384314
14384314 Inviato: 23 Mag 2013 23:39
 

Un mio amico con il suo 70cc bombato aveva fatto un'incidente (non aveva torto) non hanno nemmeno controllato la moto,però se sei nel torto avoglia a pregare in cinese la moto la controllano senza cristi,se arroti qualcuno poi addio...
 
14384785
14384785 Inviato: 24 Mag 2013 9:21
 

herbalist ha scritto:
Un mio amico con il suo 70cc bombato aveva fatto un'incidente (non aveva torto) non hanno nemmeno controllato la moto,però se sei nel torto avoglia a pregare in cinese la moto la controllano senza cristi,se arroti qualcuno poi addio...
Sui ciclomotori sono più rigidi,a me col 125 non ha mai fatto storie nessuno,a meno che non passi a tutta velocità,ma quello te lo contestano pure con la moto originale.Pure adesso dovrei avere i 34cv ma è a potenza piena.Al concessionario mi hanno confermato che lo fanno tutti e nessuno fa storie.
 
14385188
14385188 Inviato: 24 Mag 2013 11:42
 

Quindi se io con la mia moto arroto una signora e le rompo un braccio (con una mano sto scrivendo,con la l'altra mi sto toccando le pa**e tie.gif) non mi dovrebbero fare storie?
 
14385544
14385544 Inviato: 24 Mag 2013 13:36
 

herbalist ha scritto:
Quindi se io con la mia moto arroto una signora e le rompo un braccio (con una mano sto scrivendo,con la l'altra mi sto toccando le pa**e tie.gif) non mi dovrebbero fare storie?


Quoto!
Oppure se la ferisci gravemente e l'amnazzi addirittura (seconda toccata)
 
14385637
14385637 Inviato: 24 Mag 2013 14:03
 

finché cé da sborsare poco non controllano, ma fidati che se fai danni seri a una persona o la uccidi fanno di tutto per non pagare e li' son c***i....
 
14386138
14386138 Inviato: 24 Mag 2013 16:17
 

ziowilly ha scritto:
finché cé da sborsare poco non controllano, ma fidati che se fai danni seri a una persona o la uccidi fanno di tutto per non pagare e li' son c***i....
Io mi sono rotto il braccio e sono andato via in ambulanza
 
14386195
14386195 Inviato: 24 Mag 2013 16:44
 

RedBiker413 ha scritto:
Io mi sono rotto il braccio e sono andato via in ambulanza

quello è poco XD risvegliati il giorno dopo in ospedale con un ginocchio pressochè spappolato
 
14386203
14386203 Inviato: 24 Mag 2013 16:50
 

fctz170 ha scritto:
quello è poco XD risvegliati il giorno dopo in ospedale con un ginocchio pressochè spappolato
Il concetto è:per tanto danno che c'è per uno scarico non cambia nulla!! 0509_pernacchia.gif
 
14386282
14386282 Inviato: 24 Mag 2013 17:18
 

RedBiker413 ha scritto:
Il concetto è:per tanto danno che c'è per uno scarico non cambia nulla!! 0509_pernacchia.gif

no per un motorino.... quando il perito ha ispezionato il mezzo, semplicemente ha detto "si è un motorino desfo, te lo ripaghiamo perche vale meno dei pezzi di ricambio", ha guardato che ci fosse tutto di "omologato" (montavo uno scarico V6 e i documenti erano perfettamente in regola) e morta li... la storia me l'hanno fatta con l'attrezzatura (casco, giacca e guanti) che era distrutta (il casco è un arai condor replica nakano, figurarsi quanto costava, mentre i guanti erano degli SPIDI H2out, quindi 60 euro mentre la giacca era una spidi in tessuto da 400 euro all'epoca) e per il ginocchio (un anno di battaglie legali non con l'assicurazione dell'altro, ma con la MIA)
 
14386289
14386289 Inviato: 24 Mag 2013 17:20
 

fctz170 ha scritto:
no per un motorino.... quando il perito ha ispezionato il mezzo, semplicemente ha detto "si è un motorino desfo, te lo ripaghiamo perche vale meno dei pezzi di ricambio", ha guardato che ci fosse tutto di "omologato" (montavo uno scarico V6 e i documenti erano perfettamente in regola) e morta li... la storia me l'hanno fatta con l'attrezzatura (casco, giacca e guanti) che era distrutta (il casco è un arai condor replica nakano, figurarsi quanto costava, mentre i guanti erano degli SPIDI H2out, quindi 60 euro mentre la giacca era una spidi in tessuto da 400 euro all'epoca) e per il ginocchio (un anno di battaglie legali non con l'assicurazione dell'altro, ma con la MIA)
Ti,credo.Prima ho specificato che coi ciclomotori sono più severi,a me è successo col 125
 
14386382
14386382 Inviato: 24 Mag 2013 17:59
 

RedBiker413 ha scritto:
Ti,credo.Prima ho specificato che coi ciclomotori sono più severi,a me è successo col 125

No sono rompi scatole pure con lè altre, tranne che con lè custom, quelle no... Chissà perché
 
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