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raduni e scelta motard 2t o 4? Schiarimenti generali!
14440703
14440703 Inviato: 15 Giu 2013 0:26
 



avere 1000 o un 125 a 100km/h non fa differenza... Che tv sia in regola o no con i limiti di potenza tirare sotto uno non fa cambiare la pena, di conseguenza 3/4 del ragionamento che hai fatto non ha senso... Io ti dico ben venga se prendi il 4t, ma per esperienza personale non sarai mai perfettamente in regola, nemmeno quando esci dal concessionario... La legge italiana sul codice stradale va migliorata (non solo lè infrastrutture che causano molti incidenti motociclistici), perché una legge che mi vieta di montare una corona da 56 o di montare un disco maggiore non ha senso... Non ha nemmeno senso il fatto che non controllano l'omologazione delle custom o che i costi dell'assicurazione siano i più alti di europa o che lascino guidare dei vecchiotti senza controlli fisici adeguati (li fanno ma non sono un gran che e non esaminano la effettiva abilità di guida) o che hanno cambiato 4 leggi sugli esami per la patente in meno di 3 anni... Detto questo a me piacerebbe che il sistema assicurativo non fosse una gigantesca truffa e che tutelasse davvero, ma non lo fa. Io ne sono un esempio e sono il primo a dire che questa cosa va cambiata...
 
14441295
14441295 Inviato: 15 Giu 2013 13:12
 

fctz170 ha scritto:
avere 1000 o un 125 a 100km/h non fa differenza... Che tv sia in regola o no con i limiti di potenza tirare sotto uno non fa cambiare la pena, di conseguenza 3/4 del ragionamento che hai fatto non ha senso... Io ti dico ben venga se prendi il 4t, ma per esperienza personale non sarai mai perfettamente in regola, nemmeno quando esci dal concessionario... La legge italiana sul codice stradale va migliorata (non solo lè infrastrutture che causano molti incidenti motociclistici), perché una legge che mi vieta di montare una corona da 56 o di montare un disco maggiore non ha senso... Non ha nemmeno senso il fatto che non controllano l'omologazione delle custom o che i costi dell'assicurazione siano i più alti di europa o che lascino guidare dei vecchiotti senza controlli fisici adeguati (li fanno ma non sono un gran che e non esaminano la effettiva abilità di guida) o che hanno cambiato 4 leggi sugli esami per la patente in meno di 3 anni... Detto questo a me piacerebbe che il sistema assicurativo non fosse una gigantesca truffa e che tutelasse davvero, ma non lo fa. Io ne sono un esempio e sono il primo a dire che questa cosa va cambiata...


Se metti sotto uno con la moto tutta a posto forse rischi di farti un pi di galera, pero quando esci hai ancora la tua casa,3 i tuoi soldi.

Moto modiicata/ripotenziata= più galera perché la pena è aggravata e esci che sei un barbone icon_asd.gif
 
14441338
14441338 Inviato: 15 Giu 2013 13:33
 

Gianluca18 ha scritto:
Se metti sotto uno con la moto tutta a posto forse rischi di farti un pi di galera, pero quando esci hai ancora la tua casa,3 i tuoi soldi.

Moto modiicata/ripotenziata= più galera perché la pena è aggravata e esci che sei un barbone icon_asd.gif

ne sei sicuro?
 
14441419
14441419 Inviato: 15 Giu 2013 14:06
 

In Italia la galera se arroti uno icon_rolleyes.gif ??? Ahahaha ci sono miliardi di casi dove qualche ubriachello arrota uno e se ne esce solamente con qualche giorno in gabbia.... 0509_vergognati.gif questo però non incita ad arrotare qualcuno icon_asd.gif
 
14441436
14441436 Inviato: 15 Giu 2013 14:15
 

Si ne sono sicuro ma non è matematico che si va in galera. Dipende tutto da alcuni fattori:

1) se ti fermi e presti assistenza alla vittima, se fuggi l'omicidio è doloso e quindi galera.
2) se sei ubriaco o in extasi da droghe doloso= galera

La galera la prendi se l'omicidio viene definito doloso o preterintenzionale.

Se non sei ubriaco e in regola l'omicidio è colposo (senza intenzione) e sovresti sfangarla con il risarcimente del danno alla famiglia (che copre l'assicurazione se sei i regola)

Comunque stiamo parlando di supersfiga delle sfighe (con una buona dose di depressione e fatalità) , a parlare di ste robe passa la voglia di andare in moto, quindi un po di positività e occhi sempre aperti!


Edit: in caso di fuga, puoi evitare la galera se hai un buon avvocato che riesce a dimostrare che eri sotto shock.
 
14441458
14441458 Inviato: 15 Giu 2013 14:25
 

herbalist ha scritto:
In Italia la galera se arroti uno icon_rolleyes.gif ??? Ahahaha ci sono miliardi di casi dove qualche ubriachello arrota uno e se ne esce solamente con qualche giorno in gabbia.... 0509_vergognati.gif questo però non incita ad arrotare qualcuno icon_asd.gif


Non è una novità che in italia ci sia la legge ma non funzioni!

Pensa che l'inghilterra non ha neanche una costituzione scritta e che le pene per determinati reati vengono assegnate per "tradizione" (cioè a seconda di come erano gia stati giudicati da altri magistrati in passato, ma comunque nulla di scritto) eppure la giustizia funziona molto meglio che da noi.
Per non parlare di tutto il resto!
 
14441464
14441464 Inviato: 15 Giu 2013 14:30
 

quello che cerco di far capire è che il sistema assicurativo/statale/bancario/societa italiana è sbagliatissimo... prendi un'assicurazione (con assicuratore o online o telefonica), tiri un ciocco, finisci in ospedale con un ginocchio quasi a brandelli e ti devono operare per rassettartelo (intanto il tipo in macchina che ti ha tirato sotto è ancora dentro la sua mito nera che si fa sollazzare impunemente), l'assicurazione ti dice "se ti operi ti diamo gli stessi soldi che ti darebbero se ti sbucci un ginocchio, mentre se resti zoppo e a 40 anni ti fai una protesi da 50000 euro ti diamo 4 soldi". Cosa fai? (premetto che anche se l'altro aveva infranto metà del codice della strada tra cui atti osceni in luogo pubblico è restato impunito).
sentiamo...
 
14441467
14441467 Inviato: 15 Giu 2013 14:31
 

Gianluca18 ha scritto:
Non è una novità che in italia ci sia la legge ma non funzioni!

Pensa che l'inghilterra non ha neanche una costituzione scritta e che le pene per determinati reati vengono assegnate per "tradizione" (cioè a seconda di come erano gia stati giudicati da altri magistrati in passato, ma comunque nulla di scritto) eppure la giustizia funziona molto meglio che da noi.
Per non parlare di tutto il resto!

il sistema italiano per questo è misto e ha una "cassazione" cioe se tu arrivi in cassazione e i giudici ti dicono hai ragione.... beh la legge viene modificata a seconda di quella decisione
 
14442134
14442134 Inviato: 15 Giu 2013 21:37
 

fctz170 ha scritto:
quello che cerco di far capire è che il sistema assicurativo/statale/bancario/societa italiana è sbagliatissimo... prendi un'assicurazione (con assicuratore o online o telefonica), tiri un ciocco, finisci in ospedale con un ginocchio quasi a brandelli e ti devono operare per rassettartelo (intanto il tipo in macchina che ti ha tirato sotto è ancora dentro la sua mito nera che si fa sollazzare impunemente), l'assicurazione ti dice "se ti operi ti diamo gli stessi soldi che ti darebbero se ti sbucci un ginocchio, mentre se resti zoppo e a 40 anni ti fai una protesi da 50000 euro ti diamo 4 soldi". Cosa fai? (premetto che anche se l'altro aveva infranto metà del codice della strada tra cui atti osceni in luogo pubblico è restato impunito).
sentiamo...

C'e poco da fare..
Ma almeno non devi pagare anche i danni dell'altro
 
14442733
14442733 Inviato: 16 Giu 2013 10:52
 

Comunque ragazzi prenderò una r125 perché dove sono io non ne esistono piu di motard 4t usati in vendita, raffreddati a liquido ancora meno...
La mia passione per i motard è finita dove è iniziata purtroppo.. Su internet.
 
14442849
14442849 Inviato: 16 Giu 2013 12:16
 

Gianluca18 ha scritto:
Comunque ragazzi prenderò una r125 perché dove sono io non ne esistono piu di motard 4t usati in vendita, raffreddati a liquido ancora meno...
La mia passione per i motard è finita dove è iniziata purtroppo.. Su internet.

piuttosto della r 125 (fa schifo di ciclistica) a sto punto guarda per un duke 125 o una RS4 125... pesano un po meno ma a ciclistica vanno nettamente meglio
 
14442868
14442868 Inviato: 16 Giu 2013 12:29
 

fctz170 ha scritto:
piuttosto della r 125 (fa schifo di ciclistica) a sto punto guarda per un duke 125 o una RS4 125... pesano un po meno ma a ciclistica vanno nettamente meglio


La duke non mi piace per niente, altrimenti l'avrei presa! Per l'rs4 dovrei spostarmi fino in romagna, mentre l'r125 c'è l'imbarazzo della scelta, per cui decisione obbligata :/
 
14442905
14442905 Inviato: 16 Giu 2013 13:07
 

é un'ottima moto anche quella e non ne rimarrai deluso icon_smile.gif quando inizierai a girare ''forte'' ti accorgerai che il suo limite principale é il mono......io ero stra indeciso se prenderla qualche mese fa
 
14442920
14442920 Inviato: 16 Giu 2013 13:22
 

anche la forca è un tallone è.achille... Troppo morbida e il disco anteriore è sottodimensionato
 
14444018
14444018 Inviato: 16 Giu 2013 23:12
 

ziowilly ha scritto:
é un'ottima moto anche quella e non ne rimarrai deluso icon_smile.gif quando inizierai a girare ''forte'' ti accorgerai che il suo limite principale é il mono......io ero stra indeciso se prenderla qualche mese fa
fctz170 ha scritto:
anche la forca è un tallone è.achille... Troppo morbida e il disco anteriore è sottodimensionato


Speriamo che per qualche piega vadano comunque bene..!
 
14444284
14444284 Inviato: 17 Giu 2013 0:48
 

la forca troppo molle la senti in frenata e in inserimento perché tende a far spostare molto i carichi della moto... Nel complesso quando ci prenderai la mano potresti sentire la moto che non è propio precisa in ingresso e inoltre può tendere ad ondeggiare (mi capitava col dt50), a questo punto ti consiglio di andare da un prep, dirgli che cosa senti e lui ti setta meglio la ciclistica (ammenoche tv non la cambi del tutto e magari riducendo i pesi... Ricorda che 1kg in meno equivale a quasi un cavallo in più e sui cerchi delle stradali tirar giù un kg è come dare 10 cv al motore...)
 
14445704
14445704 Inviato: 17 Giu 2013 14:33
 

Mi prende male!

Il beta rr 125 4t com'è?
E il crm 125 4t?

È vero che hanno le dimensioni di un 50ino?
 
14445735
14445735 Inviato: 17 Giu 2013 14:36
 

Gianluca18 ha scritto:
Mi prende male!

Il beta rr 125 4t com'è?
E il crm 125 4t?

È vero che hanno le dimensioni di un 50ino?

Il telaio mi sa che è proprio lo stesso, ma in questo caso non è che sia sottodimensionato, è che per un 50 è sovradimensionato! icon_asd.gif
Comunque scegli quella che ti piace di più esteticamente (escludi il Beta AC che fa pena) 0509_up.gif
 
14445770
14445770 Inviato: 17 Giu 2013 14:43
 

Giacky10 ha scritto:
Il telaio mi sa che è proprio lo stesso, ma in questo caso non è che sia sottodimensionato, è che per un 50 è sovradimensionato! icon_asd.gif
Comunque scegli quella che ti piace di più esteticamente (escludi il Beta AC che fa pena) 0509_up.gif

l'air cooled l'ho provato... di fatto è un trial, se sei uno che sa stare molto bene in equilibrio è cosi stabile che veramente da fermo puoi fare diversi minuti sulle pedane... poi non spinge nulla (o meglio il motore è cosi elettrico che sembra che non eroghi, ma in realta la schiena c'e e in enduro si vede)... comunque il CRM 4t base non è male, telaio in acciaio perimetrale a doppia culla... pesa meno dell'husquarna e ha e sospensioni del competition (che ho letto sono troppo molli)... il beta RR 4T 125 LC è praticamente uguale al CRM 4T base, cambiano le grafiche, un po le linee ma alla fine pure il comportamento del telaio (diverso perche la beta di solito usa il monotrave) è molto simile...
 
14445780
14445780 Inviato: 17 Giu 2013 14:45
 

fctz170 ha scritto:
Giacky10 ha scritto:
Il telaio mi sa che è proprio lo stesso, ma in questo caso non è che sia sottodimensionato, è che per un 50 è sovradimensionato! icon_asd.gif
Comunque scegli quella che ti piace di più esteticamente (escludi il Beta AC che fa pena) 0509_up.gif

l'air cooled l'ho provato... di fatto è un trial, se sei uno che sa stare molto bene in equilibrio è cosi stabile che veramente da fermo puoi fare diversi minuti sulle pedane... poi non spinge nulla (o meglio il motore è cosi elettrico che sembra che non eroghi, ma in realta la schiena c'e e in enduro si vede)...

Io ho provato il Cbf 125 ed è davvero morto! In compenso consumi irrisori ed è una moto con cui ci puoi andare dove vuoi e quando vuoi! icon_cool.gif
 
14445814
14445814 Inviato: 17 Giu 2013 14:54
 

Giacky10 ha scritto:
Io ho provato il Cbf 125 ed è davvero morto! In compenso consumi irrisori ed è una moto con cui ci puoi andare dove vuoi e quando vuoi! icon_cool.gif

stai paragonando un bicilindrico di una moto popolarissima in tutto il sud-est asiatico (il CBF125, il CBR125 e il CB125 non chè la monkey bike 125 e il ktm duke 125 sono tutti mezzi nati per il mercato asiatico e poi introdotti in europa con qualche miglioria... nel caso del duke per loro equivale a una RSV4 APCR full optional replica SBK con elaborazione pista) e un motard motorizzato minarelli e prodotto per 3/4 in italia e per un 1/4 in spagna o giu di li... (l'assemblaggio è montesa)
 
14445855
14445855 Inviato: 17 Giu 2013 15:04
 

fctz170 ha scritto:
Giacky10 ha scritto:
Io ho provato il Cbf 125 ed è davvero morto! In compenso consumi irrisori ed è una moto con cui ci puoi andare dove vuoi e quando vuoi! icon_cool.gif

stai paragonando un bicilindrico di una moto popolarissima in tutto il sud-est asiatico (il CBF125, il CBR125 e il CB125 non chè la monkey bike 125 e il ktm duke 125 sono tutti mezzi nati per il mercato asiatico e poi introdotti in europa con qualche miglioria... nel caso del duke per loro equivale a una RSV4 APCR full optional replica SBK con elaborazione pista) e un motard motorizzato minarelli e prodotto per 3/4 in italia e per un 1/4 in spagna o giu di li... (l'assemblaggio è montesa)

Io ho fatto un collegamento tra il Cbf e il Beta AC (entrambi AC) definendoli morti proprio perchè lo sono! Non ho dubbi sul fatto che gli LC siano meglio! icon_wink.gif
 
14445866
14445866 Inviato: 17 Giu 2013 15:07
 

Giacky10 ha scritto:
Io ho fatto un collegamento tra il Cbf e il Beta AC (entrambi AC) definendoli morti proprio perchè lo sono! Non ho dubbi sul fatto che gli LC siano meglio! icon_wink.gif

an ora ho capito... si fanno a gara a chi va di meno XD
 
14446367
14446367 Inviato: 17 Giu 2013 17:23
 

fctz170 ha scritto:
Ricorda che 1kg in meno equivale a quasi un cavallo in più e sui cerchi delle stradali tirar giù un kg è come dare 10 cv al motore...)
E non immagini che succede se vai in bagno a liberarti prima di salire in moto, in pratica avresti la potenza di una motogp
 
14446376
14446376 Inviato: 17 Giu 2013 17:26
 

Tropik ha scritto:
E non immagini che succede se vai in bagno a liberarti prima di salire in moto, in pratica avresti la potenza di una motogp

non sto scherzando... meno peso si ha, meglio è e ridurre per quello che è possibile il peso di una moto è la cosa migliore che puoi fare a "basso" costo... sulle ruote sono rimasto esterefatto ma è vero
 
14447762
14447762 Inviato: 18 Giu 2013 9:13
 

fctz170 ha scritto:
non sto scherzando... meno peso si ha, meglio è e ridurre per quello che è possibile il peso di una moto è la cosa migliore che puoi fare a "basso" costo... sulle ruote sono rimasto esterefatto ma è vero
i dati dati da te sono però eccessivi e approssimativi, innanzitutto a basso costo proprio non ci siamo perchè c'è gente che per togliere 1kg dalla moto spende un millino per carene in carbonio e altre boiate. Comunque un kg tolto dalla moto in se non si sente nemmeno altrimenti se sei così convitno ti invito a girare in perenne riserva e si di dimagrire un po' che così guadagni tantissimo icon_rolleyes.gif il vero peso tolto si sente dalle masse rotanti come le ruote che cambiano completamente le reazioni delle moto se più leggere e a dire che con le ruote leggere è come guadagnare 10cv sono i venditori per vendere le ruote a degli idioti perchè solo uno che è tale cambierebbe le ruote perché sarebbe come avere più cv. E anche qui il "basso costo" vatti a vedere il costo delle ruote leggere
 
14448238
14448238 Inviato: 18 Giu 2013 12:00
 

Tropik ha scritto:
i dati dati da te sono però eccessivi e approssimativi, innanzitutto a basso costo proprio non ci siamo perchè c'è gente che per togliere 1kg dalla moto spende un millino per carene in carbonio e altre boiate. Comunque un kg tolto dalla moto in se non si sente nemmeno altrimenti se sei così convitno ti invito a girare in perenne riserva e si di dimagrire un po' che così guadagni tantissimo icon_rolleyes.gif il vero peso tolto si sente dalle masse rotanti come le ruote che cambiano completamente le reazioni delle moto se più leggere e a dire che con le ruote leggere è come guadagnare 10cv sono i venditori per vendere le ruote a degli idioti perchè solo uno che è tale cambierebbe le ruote perché sarebbe come avere più cv. E anche qui il "basso costo" vatti a vedere il costo delle ruote leggere

se aggiungi un cv senti la differenza? no, sul fatto delle ruote è vero, prendi per esempio la dorsoduro 750 prima serie e quella nuova (cambiano i cerchi), la differenza è netta in precisione e agilita ed inoltre per quei pochi grammi in meno sembra che spinga di piu...

per il peso sulle moto è vero "1 kg = 1000 euro in media", pero se vuoi avere risultati subito puoi lavorare benissimo tirando via peso dalle componenti "inutili" (batteria alleggerita, una motobatt in gel, 50 euro per una per 125, pesa la meta rispetto a una tradizionale e quella al litio arriva addirittura a pesare il 70% di una tradizionale, ma costa 200 e passa euro per un 125), si puo tirar via peso anche eliminando le plastiche di copertura sulle stradali (ne sono piene e non servono a niente), si puo limare via qualcosa dal porta targa e cosi via... poi ci sono gli interventi estremi (cassa filtro alleggerita, telaietto posteriore in leghe leggere, cerchi in carbonio o in leghe leggere di magnesio e carene in carbonio e cosi via)... pero gia solo senza gli interventi estremi si riesce a limare via dei buoi 5/7 kg da una sportiva media senza spendere pero 1000 euro a parte
 
14448836
14448836 Inviato: 18 Giu 2013 15:01
 

Si possono anche fare dei buchi nel telaio
 
14450465
14450465 Inviato: 19 Giu 2013 0:39
 

Tropik ha scritto:
Si possono anche fare dei buchi nel telaio


Ma sei serio?
 
14450468
14450468 Inviato: 19 Giu 2013 0:45
 

Gianluca18 ha scritto:
Ma sei serio?
certo io sul 749 ho alleggerito telaio e forcellone con trapano e dremel
 
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