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rs 125 molto strana [depotenziamento tramite valvole?]
892084
892084 Inviato: 26 Nov 2006 21:22
Oggetto: rs 125 molto strana [depotenziamento tramite valvole?]
 

ragazzi girando su ebay ho trovato questa inserzione Link a pagina di Cgi.ebay.it

leggete quello che dice ovvero lui sostiene di avere due valvole e due marmitte quando vuole essere depotenziato clicca sulla valvola e la moto si depotenzia quando la apre diventa potenziata vabbe nn cho capito niente tutto mi sembra e poi dalla foto nn si vede la marmitta bohrisp
 
892106
892106 Inviato: 26 Nov 2006 21:24
 

si già visto...

è un pir**! icon_wink.gif
tutte palle
 
892128
892128 Inviato: 26 Nov 2006 21:28
 

io nn ho visto neanche una marmitta..e poi la carburazione come la combia se sta moto effettivamente ha 2 valvole...secondo me e una bufala...
 
892145
892145 Inviato: 26 Nov 2006 21:29
 

crevars125 ha scritto:
io nn ho visto neanche una marmitta


sottosella
 
892174
892174 Inviato: 26 Nov 2006 21:33
 

ma n cera scritto che ne aveva2?
 
892184
892184 Inviato: 26 Nov 2006 21:35
 

adesso gli mando una mail x vedere cosa mi risp sulla carburazione...
 
892212
892212 Inviato: 26 Nov 2006 21:38
 

per avere 2 valvole occorrono 2 cilindri!!!
 
892598
892598 Inviato: 26 Nov 2006 22:37
 

Si si...ci manca solo che ci scriveva che se si spinge un bottone fa pure il caffè... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
892612
892612 Inviato: 26 Nov 2006 22:39
 

si sarà dimenticato d scriverlo icon_lol.gif
 
892732
892732 Inviato: 26 Nov 2006 23:04
 

dice che ha tolto la centralina e "la corrente arriva direttamente al cilindro dalla bovina" ....... Non so se ridere o piangere....


Le due valvole che il carissimo contapalle va a declamare al mondo non sono altro che la valvola Rave e la levetta dell'aria.... è chiaramente un'inserzione fatta per fregare i polli...

Cilindro ritoccato ma lasciato 125cc per questioni di sicurezza... si ok e tu spendi tutti quei soldi per non fare nulla al cilindro? cosa gli ha fatto? l'avrà pulito....


Senza contare che fa i 150km/h di tachimetro in quinta (esattamente come una moto ripotenziata normalmente) ma dice che la moto fa un casino assurdo...
 
892741
892741 Inviato: 26 Nov 2006 23:09
 

Teo86x ha scritto:
dice che ha tolto la centralina e "la corrente arriva direttamente al cilindro dalla bovina" ....... Non so se ridere o piangere....


Le due valvole che il carissimo contapalle va a declamare al mondo non sono altro che la valvola Rave e la levetta dell'aria.... è chiaramente un'inserzione fatta per fregare i polli...

Cilindro ritoccato ma lasciato 125cc per questioni di sicurezza... si ok e tu spendi tutti quei soldi per non fare nulla al cilindro? cosa gli ha fatto? l'avrà pulito....


Senza contare che fa i 150km/h di tachimetro in quinta (esattamente come una moto ripotenziata normalmente) ma dice che la moto fa un casino assurdo...

Hahahahaha...la corrente che va alla bovina...una vacca che prende la scossa ahahahahahahahahaha 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
892824
892824 Inviato: 26 Nov 2006 23:53
 

40/42 CV?e tutto questo senza modificare la cilindrata e cn il 28 originale o altri lavori "pazzeschi al motore"? icon_mad.gif MA ANDIAMO!! icon_mad.gif Calcolando ke le 125 da GP hanno su per giù 50-55 CV la cosa mi sembra "alquanto impossibile" icon_rolleyes.gif .....Ma poi kosa vuol dire scarico completamente aperto?5 CV in più? si quando ero scemo lo dicevo ankio..... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
892845
892845 Inviato: 27 Nov 2006 0:10
 

l'unica cosa che ha fatto è stata mettere lo scarico sottosella....

Ma dal rumore che fa potrei anche pensare che è un 50ino con il cilindro modificato a 125cc e questo spiegherebbe il rumore icon_lol.gif
 
892874
892874 Inviato: 27 Nov 2006 0:32
 

che soggetto...si senza centralina così gli passa una corrente così grande che gli fora la testa del pistone... ma come siii puoooooooooo
 
893326
893326 Inviato: 27 Nov 2006 10:55
 

ma ce state con la testa....s'è inventato tutto!il rumore assurdo ce l'ha perchè magari gira con il silenziatore vuoto!
 
893374
893374 Inviato: 27 Nov 2006 11:21
 

smarmittato se non te ne fossi accorto lo stiamo prendendo per il culo...
 
893765
893765 Inviato: 27 Nov 2006 13:36
 

40-42cv!

hahahahah
 
894042
894042 Inviato: 27 Nov 2006 14:38
 

Raga...nn sapete quanto sto a ride!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
894752
894752 Inviato: 27 Nov 2006 17:09
 

quick99 ha scritto:
40-42cv!

hahahahah


quoto...m sembrano 1 po troppi
 
894763
894763 Inviato: 27 Nov 2006 17:11
 

ragazzi non comprate su e-bay le moto!!!!!!!!!!!!! icon_evil.gif
 
895834
895834 Inviato: 27 Nov 2006 20:53
 

Ragazzi..Ho contattato sto tipo che ha messo in vendita questa moto..Gli ho fatto un pò di domande e m'ha risposto che ha messo "una bovina + grossa così la corrente dal volano va direttamente al cilindro,non ha ponti ne ritardi e la valvola, basta aver visto un rotax e sapere come fuziona;ecco fatto che si capisce che la moto la posso depotenziare o potenziare quando voglio".Questo è tutto ciò che mi ha riferito...Io da ignorante nn so che dire..lascio la parola ai + esperti! icon_cool.gif
 
895844
895844 Inviato: 27 Nov 2006 20:55
 

Anche io lo contattato dicendogli...ma come fai ha inventare tante stronzate e metterle su ebay?ma ce gente che ce crede?uhauhauha...nn ha risposto e nn ha voluto speigarmi niente...mah...chissà comè.... icon_lol.gif
 
895888
895888 Inviato: 27 Nov 2006 21:06
 

che qualcuno gli mandi
ma la tua rs monta il famoso motore rotax con la molla di ritorno sul pisone?
io nn riesco xche nn mi ricordo l mia pass di e bay....vediamo cs ris.... icon_cool.gif icon_cool.gif
 
896155
896155 Inviato: 27 Nov 2006 22:09
 

BUONASERA,
io sono il proprietario della moto.. premetto che faro solo questo intervento perche non ho tempo da perdere. Pero prima vorrei chiedere a quelli che sostengono che è impossibile non avere la centralina se hanno mai visto un motore di una moto d epoca e se sanno a cosa serve una centralina?! icon_lol.gif
comunque innanzi tutto non ho mai sostenuto di avere 2 valvole al motore bensi: 1 al motore, 1 alla marmitta!!!
se sapete qual è il funzionamanto della valvola del rotax potete ben capire che io (potendo muovere la valvola manualmente) posso posizionarla nella posizione che preferisco e pertanto:
se la lascio chiusa, la moto è DEPOTENZIATA perche non riesce ad avere abbastanza aria per andare su di giri.. e si blocca a circa7500/8000 invece se la apro la moto ha piena potenza a tutti i regimi (non come la rave che apre a 8000 circa) ed è anche per questo che ha un rumore assordante (non quello scoreggino che hanno tutte le altre moto 125 2T quando stanno al minimo)!!
per quanto riguarda lo scarico non ho mai detto di averne due!!! icon_eek.gif bensi ho detto che posso utilizzarlo in due modalita ben differenti grazie a una valvola posta al collettore:
se la tengo chiusa lo scarico avviene normalmente attraverso la pancia e il finalino, se la apro lo scarico viene liberato al collettore e per questo la moto ha un rumore assordante... perche è come se fosse senza marmitta o quasi!!! la valvola della marmitta è una specie di finalino che è stato apportato al collettore di una diecina di cm e infondo ha un tampone che puo essere chiuso o aperto... se viene aperto il finalino è solo di figura!!
questa è la spiegazione delle valvole

per quanto riguarda il discorso del cilindro alcuni hanno dubitato della potenza... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif io vorrei chiedere a quelle persone se hanno mai provato un rs con un blocco motore GP?????
come sapete nel mondo delle corse non si puo maggiorare la cilindrata (in categoria 125 si corre con 125 cm3 non 160 o 190!!) pertanto ci sono dei motori molto sviluppati di cilindrata 125... io tramite dei contatti con un officina che fa preparazioni ho avuto la fortuna di poter montare uno di quei motori: il mio è un blocco rotax COMPLETO GP è un monofascia con il pistone alleggerito, biella alleggerita, travasi e luci maggiorate al massimo, cambio accorciato e invertito! se non avete mai avuto la fortuna di provarlo venite da me che vi illumino.. icon_cool.gif
la moto come ho specificato non ha un grande allungo, ma è da ripresa... cmq fa 160 a 10000 giri in sesta (gira fino a 13000) e nn sparate cavolate... che anche la mia moto è stata originale e i 160 li faceva a stento!!
non so che altro dire spero di aver chiarito le vostre idee confuse!!!
ps devo dar ragione al commento sulla carburazione... quella è un po complicata e non è assolutamente facile metterla a posto... ho una raccolta di getti e filtri che neanche te la immagini!! icon_biggrin.gif
beh.. un po vi ho spiegato e cmq saro ben felici di farvela vedere.. se capitate in zona contattatemi pure!
ps per i piu simpatici del forum vorrei spiegare che la mia moto NON FA IL CAFFE!!!
ciao ....e polvere a tutte le mito!!!
 
896198
896198 Inviato: 27 Nov 2006 22:16
 

e allora ci puoi illuminare sul fatto della carburazione che leggermente diversa da depo e ripo?
guarda che nel forum rs ce gente che ne sa una piu del diavolo...
e scusa cosa centarano i motori d epoca?ma questa ....ovviamente il nosro motto rimane se nn vedo nn ci credo...se vuoi postare delle foto di questa ingegnosa modifica....


ps nn sparire come quelli che dicono che la loro rs fa i 250!!!
 
896208
896208 Inviato: 27 Nov 2006 22:18
 

mi sono espresso male sui motori d epoca....
intendevo
si i motori d epoca diferenziano da quelli attuali ma quelli attuali nn penso che che siano come qualli d epoca no? icon_wink.gif
 
896301
896301 Inviato: 27 Nov 2006 22:37
 

SI, SIAMO D ACCORDO CHE QUESTO NON è UN MOTORE D EPOCA, MA UN MOTORE IN GENERALE PUO FUNZIONARE BENISSIMO SENZA CENTRALINA: nei cinquantini e cilindrate piccole la corrente viene spesso filtrata e diminuita dalle centraline per non correre il rischio distruggere il pistone, tuttavia il motore che monta la mia rs ha un volano molto particolare (ritoccato nella fase) e la corrente puo essere mandata direttamente al cilindro senza alcun rischio!!
so che è difficile crederci, ma è la verita!!!
a 20 anni non mi diverto piu a dire le cavolate nei forum, e come potete vedere la mia moto è entrata in circolazione non per vanto, ma perche la sto vendendo!!!
ciao
 
896375
896375 Inviato: 27 Nov 2006 22:57
 

VEDENDO IL TUO annuncio così a prima vista sembra un po strano cmq... infatti se noti ho scritto io che ti bucherebbe il pistone una corrente diretta poi se c'è qlc stabilizzatore di fase nn saprei perchè nn ho mai visto di qst cose tutto è possibile basterebbe simulare il funzionamento della centralina di sikuro è un lavoro complicato..
 
896529
896529 Inviato: 28 Nov 2006 0:20
 

rs125nerarancio ha scritto:
BUONASERA,
comunque innanzi tutto non ho mai sostenuto di avere 2 valvole al motore bensi: 1 al motore, 1 alla marmitta!!!
se sapete qual è il funzionamanto della valvola del rotax potete ben capire che io (potendo muovere la valvola manualmente) posso posizionarla nella posizione che preferisco e pertanto:
se la lascio chiusa, la moto è DEPOTENZIATA perche non riesce ad avere abbastanza aria per andare su di giri.. e si blocca a circa7500/8000 invece se la apro la moto ha piena potenza a tutti i regimi (non come la rave che apre a 8000 circa) ed è anche per questo che ha un rumore assordante (non quello scoreggino che hanno tutte le altre moto 125 2T quando stanno al minimo)!!



carissimo quello che tu dici è quello che succede su tutte le rs ripotenziate e con valvola... cioè capiamoci.. se tu apri la valvola a mano come dici tu per far andare bene la moto dovresti aprire e chiudere la valvola ad ogni cambio marcia che ti faccia scendere sotto i valori di coppia perchè altrimenti con la valvola aperta la moto ai bassi non va nulla..

per il discorso rumore a valvola aperta è una cosa errata... io prima di mettere la valvola come + di qualcuno ho girato senza valvola perciò come quando tu dici di lasciarla aperta... la moto ai bassi non va nulla ma va solo a giri alti dove è necessario che la valvola sia aperta e il sound è identico al precedente, non cambia nulla di nulla...

rs125nerarancio ha scritto:

per quanto riguarda lo scarico non ho mai detto di averne due!!! icon_eek.gif bensi ho detto che posso utilizzarlo in due modalita ben differenti grazie a una valvola posta al collettore:
se la tengo chiusa lo scarico avviene normalmente attraverso la pancia e il finalino, se la apro lo scarico viene liberato al collettore e per questo la moto ha un rumore assordante... perche è come se fosse senza marmitta o quasi!!! la valvola della marmitta è una specie di finalino che è stato apportato al collettore di una diecina di cm e infondo ha un tampone che puo essere chiuso o aperto... se viene aperto il finalino è solo di figura!!


allora se e sottoline se è vero quello che dici si pone un semplicissimo problema... il motore a 2 tempi per il suo ottimale funzionamento utilizza le onde di risonanza che si vengono a formare all'interno della marmitta che vanno ad aiutare il pistone nella sua corsa e velocizzandola aumentando così il numero di giri fruibili ed aumentando la potenza..
ora detto ciò quando tu vai ad aprire questa fantomatica valvola avendo lo scarico dei flussi direttamente dal collettore verso l'esterno aumenterai sì il casino sviluppato perchè è come se girassi senza scarico, ma le prestazioni proprio no che anzi diminuiranno e non aumenteranno di sicuro di 5cv, forse addirittura nè perdi un 5...


visto che citi di continuo le moto da GP e dici che la tua va fortissimo con scarico diretto perchè secondo te loro che non hanno problemi di limiti di rumore non adottano questa soluzione e invece si creano scarici su misura per ogni tipo di pista???

non continuo oltre perchè mi pare che già questo basti per far capire a tutti di non farvi infinocchiare in questa maniera dal primo che la spara un po' + grossa.... icon_wink.gif
 
896548
896548 Inviato: 28 Nov 2006 0:33
 

Ciao, io abito vicino le tue parti, mi sembra di averla vista la tua moto una volta, per caso tempo fa era bianca? 0509_marlowe.gif

Il lavoro che hai fatto allo scarico è tipo le moto di una volta (ma una volta una volta icon_wink.gif )che a pedale comandavano un "disco" dentro il collettore della marmitta che faceva un po' da tappo, aveva 2 regolazioni, uno più chiuso che bloccava gran parte della marmitta, e l'altro invece aperto, in modo di avere la marmitta libera.
Questo meccanismo l'ho visto fare su una macchina,stesso collettore ma poi 2 scarichi diversi, uno racing e l'altro originale, vabbè, in questo caso tappava uno scarico e poi l'altro, ma il funzionamento è simile. (visto su un giornale di tuning).

mi piacerebbe vedere il cilindro com'è, dato che uno da gp non l'ho mai visto.
 
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