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Derbi XRace 50 SM carburatore 19/21 e delucicazioni
14355054
14355054 Inviato: 13 Mag 2013 19:47
Oggetto: Derbi XRace 50 SM carburatore 19/21 e delucicazioni
 

Salve , è la prima volta che scrivo qui e penso che questo sia il miglior forum sull' argomento moto dato che google indicizza solo vostri risultati icon_eek.gif
volevo chiedere se le modifiche che mi sono state proposte per la mia moto sono valide;
il meccanico/preparatore mi ha consigliato ( dato che non volevo spendere più di 150€) di cambiare il carburatore ( con un 19/21) dato che la marmitta originale è già abbastanza aperta... non essendo un esperto chiedo a voi se la cosa è valida 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
mi ha anche detto avrebbe cambiato la spugna del filtro ( con una tipo red sponge o qualcosa del genere) e che forse avremmo cambiato pignone;
i consumi aumentano molto ? anche con una guida attenta ( marce alte e la tiro solo quando serve icon_cool.gif ) ? rispetto all'attuale 17,5 dell' orto ho un miglioramento in prestazioni con la giusta carburazione?
scusate le migliaia di domande ma sono inesperto 0510_help.gif
 
14355122
14355122 Inviato: 13 Mag 2013 20:08
Oggetto: Re: Derbi XRace 50 SM carburatore 19/21 e delucicazioni
 

tipos ha scritto:
Salve , è la prima volta che scrivo qui e penso che questo sia il miglior forum sull' argomento moto dato che google indicizza solo vostri risultati icon_eek.gif
volevo chiedere se le modifiche che mi sono state proposte per la mia moto sono valide;
il meccanico/preparatore mi ha consigliato ( dato che non volevo spendere più di 150€) di cambiare il carburatore ( con un 19/21) dato che la marmitta originale è già abbastanza aperta... non essendo un esperto chiedo a voi se la cosa è valida 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
mi ha anche detto avrebbe cambiato la spugna del filtro ( con una tipo red sponge o qualcosa del genere) e che forse avremmo cambiato pignone;
i consumi aumentano molto ? anche con una guida attenta ( marce alte e la tiro solo quando serve icon_cool.gif ) ? rispetto all'attuale 17,5 dell' orto ho un miglioramento in prestazioni con la giusta carburazione?
scusate le migliaia di domande ma sono inesperto 0510_help.gif


Riscontreresti un cambio di prestazione veramente minimo, anche con la giusta carburazione. I consumi invece possono rimanere comunque moderati se fa bene il suo lavoro.

Il fatto che la marmitta sia già abbastanza aperta mi sembra una vera fesseria!!! Fidati che guadagni molto di più a sostituire quella e ricarburare con il tuo attuale 17.5 che a mettere un 19 su un espa originale che deve rispettare le norme di inquinamento....

Nessuna marmitta originale di un 50 2t è "aperta"!!!
 
14355412
14355412 Inviato: 13 Mag 2013 21:25
 

Grazie della risposta immediata 0509_up.gif
espa è l'espansione?
altra domanda allora, è possibile aprire o migliorare la marmitta originale?
altrimenti che marmitta sotto i 150 (meglio cento perchè montarla mi costerà qualcosa) ? ho guardato sul forum ma mi sono sfuggite se vi erano icon_redface.gif
è possibile risparmiare cambiando solo la parte finale della marmitta o è una boiata?
grazie ancora per la risposta celere 0509_doppio_ok.gif
 
14355453
14355453 Inviato: 13 Mag 2013 21:39
 

guarda, io ho la tua stessa moto ma l'extreme ho la marmitta originale senza catalizzatore, e ho guadagnato abbastanza ai bassi,e qualcosina agli alti, se metti la redsponge o quella della pollini(che ho su) devi "lavorare" l'airbox e cambiare getto per avere qualcosina in più,mettere sola la redsponge non avrebbe senso.
 
14355530
14355530 Inviato: 13 Mag 2013 22:00
 

grazie , matteo;
togliere il catalizzatore è un lavoraccio?
e più o meno quanto hai guadagnato( velocità e ripresa )? e se non rompo troppo, hai cambiato anche qualcos'altro?
grazie
 
14355665
14355665 Inviato: 13 Mag 2013 22:33
 

il catalizzatore non l'ho tolto di mia volontà si era rotto e fungeva da tappo e la moto non superava i 30 kh/h quindi l'ho portata dal meccanico e mi ha preso 150€ per toglierlo(però nel prezzo ha incluso il cercare dov'era il danno), perchè deve aprirla a metà e poi risaldarla.
Non credere a quelli che scrivono senza catalizzatore fai casino,il suono è cambiato di pochissimo.
Ricapitolando senza catalizzatore , con l'airbox "lavorato" ,spugna della pollini,getto più grande, ho guadagnato 7km/h in allungo e una discreta ripresa(riesco a tirarla su sfrizionando).
 
14557189
14557189 Inviato: 5 Ago 2013 0:54
 

Matteo la moto faticava a salire di giri?
 
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