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Derbi Drd Evo 50 [ pareri ]
7344947
7344947 Inviato: 8 Apr 2009 18:34
Oggetto: Derbi Drd Evo 50 [ pareri ]
 



Ciao ragazzi sono nuovo ma seguo da parecchio tempo i vostri topic sulle moto perchè a mio avviso siete i migliori.detto questo io ho 1 derbi drd evo 50 la nuova motard derbi. e' nuova e sto ancora in rodaggio ma ci sono comunque delle cosa che vorrei chiedervi
1) ke ne pensate di questa moto?
2) quanto pensate che possa fare solo sbloccata?
3) faccio bene appena levati gli strozzi a mettere 1 pignone da 14?
4) quando e quale marmitta mi consigliate di mettere in futuro considerando ke al momento non devo elaborarla?
5) nel caso l'ideale fosse la giannelli che svuota molto ai bassi che ne dite se ci abbino 1 vl6 con lamelle da 0,30 o 0,25?
6) con la marmitta che velocita' potrei raggiungere?
grazie in anticipo siete i + forti =d=
 
7344977
7344977 Inviato: 8 Apr 2009 18:37
 

se è un topic su che marmitta vuoi montare.....devo chiudere perchè ci sono migliaia di topic riguardo a questo.

Se chiedi pareri su quella moto posso lasciarlo aperto....eventualmente correggi il tuo mex.

Derapage.
 
7344988
7344988 Inviato: 8 Apr 2009 18:40
 

beh è un po' x tutto siccome sono nuovo e non sono molto pratico diciamo che volevo fare 1 po' tutto e 2
 
7345200
7345200 Inviato: 8 Apr 2009 19:07
 

Questa è una guida sulle marmitte, e anche se è per l'am6 la sostanza è quella:
Elenco marmitte ad espansione per AM6

Ti ricordo che tu monti blocco derbi però.

Proseguiamo ma non concentriamo il topic sulle marmitte, grazie.

Derapage.
 
7345215
7345215 Inviato: 8 Apr 2009 19:10
 

tranquillo quello poi era solo 1 punto di tutto il messaggio comunque è chiaro e so quali sono le marmitte disponibili x il mio blocco comunque te mi puoi già dare qualche informazione in merito a ciò che ho chiesto?
 
7345527
7345527 Inviato: 8 Apr 2009 19:47
 

prima di tutto non utilizzare la scrittura abbreviata che non è consentita su questo forum
se non devi fare una elaborazione ma vuoi solo cambiare la marmitta la V6 va benissimo perchè sul motore originale rende discretamente agli alti e non ti fa perdere i bassi e medi come la giannelli..
di velocità stai sugli 80-85 effettivi e 95 segnati compresa marmitta..
il pignone non so consigliarti perchè non so quale è l'originale
 
7345626
7345626 Inviato: 8 Apr 2009 19:59
 

[quote="Valerio91"#7345527]prima di tutto non utilizzare la scrittura abbreviata che non è consentita su questo forum
me lo devi proprio spiegare dove ho abbreviato icon_rolleyes.gif comunque il pignone originale è da 11 e mi sembra strano che con la marmitta arrivi a segnare solo 95 visto che li dovrebbe fare grosso modo originale con pignone da 14 almeno è quanto gli fa ad 1 mio amico con l rs nuova originale
 
7345692
7345692 Inviato: 8 Apr 2009 20:06
 

Azzeccagarbugli ha scritto:
Ciao ragazzi sono nuovo ma seguo da parecchio tempo i vostri topic sulle moto perchè a mio avviso siete i migliori.detto questo io ho 1 derbi drd evo 50 la nuova motard derbi. e' nuova e sto ancora in rodaggio ma ci sono comunque delle cosa che vorrei chiedervi
1) ke ne pensate di questa moto?
2) quanto pensate che possa fare solo sbloccata?
3) faccio bene appena levati gli strozzi a mettere 1 pignone da 14?
4) quando e quale marmitta mi consigliate di mettere in futuro considerando ke al momento non devo elaborarla?
5) nel caso l'ideale fosse la giannelli che svuota molto ai bassi che ne dite se ci abbino 1 vl6 con lamelle da 0,30 o 0,25?
6) con la marmitta che velocita' potrei raggiungere?
grazie in anticipo siete i + forti =d=


Azzeccagarbugli ha scritto:
beh è un po' x tutto siccome sono nuovo e non sono molto pratico diciamo che volevo fare 1 po' tutto e 2


Azzeccagarbugli ha scritto:
tranquillo quello poi era solo 1 punto di tutto il messaggio comunque è chiaro e so quali sono le marmitte disponibili x il mio blocco comunque te mi puoi già dare qualche informazione in merito a ciò che ho chiesto?


le "K" e i "X" sono scrittura abbreviata..
comunque i motard dell'am6 montano rapportature che permettono di raggiungere gli 80 da sbloccati con una marmitta aftermarket. se i derbi montano un pignone molto piccolo e pensi che non li raggiunga può essere cosi 0509_up.gif
 
7345737
7345737 Inviato: 8 Apr 2009 20:11
 

Valerio91 ha scritto:


le "K" e i "X" sono scrittura abbreviata..
comunque i motard dell'am6 montano rapportature che permettono di raggiungere gli 80 da sbloccati con una marmitta aftermarket. se i derbi montano un pignone molto piccolo e pensi che non li raggiunga può essere cosi 0509_up.gif


Confermo che le K e le X siano un vero insulto alla lingua italiana, ma i numeri che sostituiscono le parole capitano a tutti. icon_wink.gif
 
7345863
7345863 Inviato: 8 Apr 2009 20:25
 

Va bene mi dolgo scusate comunque ora potete rispondere ai miei quesiti? 0510_inchino.gif
 
7347928
7347928 Inviato: 9 Apr 2009 7:38
 

Bell’acquisto per la moto.. complimenti…comunque il pignone da 14 va piu che bene sulla tua moto… e per la velocita max non ti preoccupare che va…io devo ancora trovare qualcuno che da originale mi tenga testa…..competizione apparte….a me segna gli 85…
 
7348804
7348804 Inviato: 9 Apr 2009 10:15
 

Grazie giorgio bella anche la tua moto che poi darebbero identiche cambia solo l'estetica icon_asd.gif comunque a te originale con pignone da 14 ti fa 85? Ho visto che andre ha la mia stessa moto con scarico giannelli per caso sapete quanto gli fa? grazie ancora e se ti va dammi ancora altri suggerimenti
 
7348832
7348832 Inviato: 9 Apr 2009 10:19
 

la sua non lo so ma un mio con l'arrow gli segna i 100 in condizioni perfette ...
l'ho provata e la moto cambia radicalmente..
co la gianelli che e da alti penso che senti piu tiro in alto.. comunque si mi fa gli 85 icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7348910
7348910 Inviato: 9 Apr 2009 10:28
 

ok capito e con l 11 quanto ti segnava? comunque è strano sai ora non è che voglio strafare però 85 con 1 rapporto abbastanza lungo mi sembra 1 po' poco a meno che i motard vadano meno delle sportive comunque apparte questo cosa mi dici sul pacco lamellare? E l Arrow com è rispetto alla Gianelli? E ke mi dici della Yasuni cross? Grazie ancora giorgio
 
7348997
7348997 Inviato: 9 Apr 2009 10:38
 

io l'11 non l'ho mai provato perche non ho mai avuto i fermi icon_asd.gif icon_asd.gif ..
ho fatto il rodaggio senza e il 14 lo mettono perche la derbi ha i rapporti interni piu corti del minarelli am6... e per le marmitte non ti paprei dire perche ho provato solo l'arrow non riuscirei a fare un paragone...
ti potrei dire solo quello che scrivono nei topic a riguardo...
e il pacco so che c'e il conti crd che e molto buono da quello che dicono sul tinga..
 
7352064
7352064 Inviato: 9 Apr 2009 18:55
 

Ah ok mi interessava sapere se avevi avuto l esperienza direttaomunque senti con il 14 come ti trovi con le partenze e le salite? Te che hai provato l'Arrow me la consigli?No perchè a me piace molto con quel sile in titanio di gran lunga superiore a quello in alluminio della giannelli e anche rispetto a quello in carbonio a mio modesto parere comunque non avrebbe senso spendere 1 patrimonio per il conti io avevo in mente il vl6 che costa poco e ha comunque le lamelle in carbonio
 
7354703
7354703 Inviato: 10 Apr 2009 7:30
 

per me va bene anche il vl6 rispetto a quello originale... e sinceramente a me piace di piu la gianelli che ci sta anche bene col terminale in carbonio sulle nostre moto... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
comunque avere quel pignone non mi ha dato problemi.. bisogna farci la mano come tutte le cose... le prime volte che andavo in montagna sui tornanti era uno schifo.... ma adesso non me ne accorgo neanche di avere il pignone da 14 anche se un dente in meno per andare sui tornanti non ci starebbe male... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif e solo questione di abitudine... sarà pigrotta fino in terza... ti staranno dietro tutti e le moto con motore am6 ti supereranno... ma quando metti la terza non sta dietro nessuno... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
non per vantarmi ma e cosi....
 
7354705
7354705 Inviato: 10 Apr 2009 7:30
 

e per la marmitta prendi pure l'arrow non te ne pentirai.. icon_razz.gif
 
7355247
7355247 Inviato: 10 Apr 2009 9:36
 

Grazie giorgio sei il migliore e allora più o meno quanto mi dovrebbe fare la moto con pignone da 14,arrow e pacco lamellare? Inoltre ti volevo chiedere ma le molle rinforzate della malossi a che servono?Potrebbero andar bene sulla mia? E le lamelle da quanto?
 
7355321
7355321 Inviato: 10 Apr 2009 9:45
 

Azzeccagarbugli ha scritto:
Grazie giorgio sei il migliore e allora più o meno quanto mi dovrebbe fare la moto con pignone da 14,arrow e pacco lamellare? Inoltre ti volevo chiedere ma le molle rinforzate della malossi a che servono?Potrebbero andar bene sulla mia? E le lamelle da quanto?
le molle della malossi, non ti servono sulla tua se non hai sotto un gt più potente, in qualsiais caso al derbi ha già un'ottima campana frizione a denti dritti icon_wink.gif

il pacco lamellare vl6 o vl15 della malossi ha le lamelle da 0,30 che vanno benissimo.

se devi invece modificare il tuo, compera le 0,30 per le lamelle e le 0,35 per le controlamelle icon_wink.gif

per la velocità è inutile chiederlo su un forum , perchè dipende da moltissimi fattori intrinsechi del mezzo, spareremmo solo cifre a caso e magari sbagliate, perchè non sappiamo coem sarà carburata, coem verranno montati i pezzi, come è stato rodato il tuo gt, in che stato di usura è ecc ecc icon_wink.gif
monta, prova tu stesso e dicci, in qualsiasi caso sentirai un cambiamento apprezzabile che ti lascerà soddisfatto icon_wink.gif
 
7355323
7355323 Inviato: 10 Apr 2009 9:45
 

allora ti dovrebbe segnare intorn ai 95/100 e le lamelle vanno bene quelle che ti vendono nel pacco a mio avviso..e le molle rinforzate servono per la frizione.. ma non metterle se metti solo l'arrow... sarebe uno spreco... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
7355335
7355335 Inviato: 10 Apr 2009 9:46
 

al mio amico segna quella velocita li...
 
7355353
7355353 Inviato: 10 Apr 2009 9:48
 

giorgio91 ha scritto:
al mio amico segna quella velocita li...
ogni moto, ogni contakm ha una storia a se icon_lol.gif icon_lol.gif
 
7355850
7355850 Inviato: 10 Apr 2009 12:12
 

TopNicoRRX ha scritto:
ogni moto, ogni contakm ha una storia a se icon_lol.gif icon_lol.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif

Anche se derbi e aprilia hanno la stessa strumaentazione, dipende come sono tarati.
 
7358557
7358557 Inviato: 10 Apr 2009 18:28
 

D'accordo grazie raga invece di getti per il carbu che mi dite?faccio fare al mecca o decido io? 1 altra cosa che non c'entra nulla ma è possibile che 1 mio amico col tzr originale faccia 98? è vero che ha 1 scatto che fa ridere però è comunque tanto ora poi ci mette l arrow e mette dell altra roba sicchè dice di fare 120 migliorando lo scatto e tenendo il gt originale cazzate????
 
7358807
7358807 Inviato: 10 Apr 2009 19:25
 

120 solo con l'arrow?? o come gt originale ha un TPR o non li vedi neanche con il binocolo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7358905
7358905 Inviato: 10 Apr 2009 19:35
 

Lo sapevo che era 1 troiata comunque allora per riepilogare:
icon_arrow.gif Arrow
icon_arrow.gif Pacco vl6 con lamelle da 0,30
icon_arrow.gif Pignone da 14
Buona elaborazione? Lo scatto come andrà?
 
7360464
7360464 Inviato: 10 Apr 2009 23:50
 

Azzeccagarbugli ha scritto:
Lo sapevo che era 1 troiata comunque allora per riepilogare:
icon_arrow.gif Arrow
icon_arrow.gif Pacco vl6 con lamelle da 0,30
icon_arrow.gif Pignone da 14
Buona elaborazione? Lo scatto come andrà?

perfetto icon_wink.gif
come ultima cosa:carbu del lorto da 19 e sei apposto icon_cool.gif
 
7361570
7361570 Inviato: 11 Apr 2009 10:45
 

Addirittura devo prendere il 19? Ma poi quanto consumerebbe? Possibile che nn c'è modo di rendere il mio 17,5 perfetto migliorando i getti? Ah l arrow che dite è questa?http://www.arrow.it/ita/website/ questa è per l sx ma credo sia uguale
 
7362141
7362141 Inviato: 11 Apr 2009 12:35
 

si e quella icon_biggrin.gif e il 19 me lo ha consigliato anche a me il meccanico perche mi ha detto che sul motore derbi il 17.5 e un po sotto dimensionato... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
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