Leggi il Topic


" Ikea" storia di una R6 e della sua nuova proprietaria
14412758
14412758 Inviato: 4 Giu 2013 12:14
 

EDDAIIII pensavo fosse un topic tipo quello del jo . . .nel senso che arrivavo in ritardo e riuscivo a leggerlo tutto senza aspettare. . .INVECE NO! ora devi farmi rodere aspettando la fine del topic T_T malignona di una mary-j -.-


poi vogliamo una foto tua e della moto 0509_vergognati.gif
 
14428779
14428779 Inviato: 10 Giu 2013 18:30
 

Clemente_386 ha scritto:
EDDAIIII pensavo fosse un topic tipo quello del jo . . .nel senso che arrivavo in ritardo e riuscivo a leggerlo tutto senza aspettare. . .INVECE NO! ora devi farmi rodere aspettando la fine del topic T_T malignona di una mary-j -.-


poi vogliamo una foto tua e della moto 0509_vergognati.gif


Ahahahaha ariecchime.
Ringrazio tutti quelli che hanno potato precedentemente, sapere che c'è chi apprezza fa sempre un gran piacere..anche perchè nel mio gruppo di uscite c'è chi mi ha preso per pazza icon_eek.gif icon_asd.gif

Scusate se vi ho lasciato nel limbo,ma dopo tanto tempo speso per lavorarci su me la sto godendo alla grande.

La parte estetica è ancora da mettere a punto..ma non mi metto fretta e man mano che verranno le idee apporterò le varie modifiche, nel frattempo si accettano consigli a gogò 0509_banana.gif
 
14428813
14428813 Inviato: 10 Giu 2013 18:43
 

Ho ordinato le carene in vtr, arriveranno in settimana..per quanto riguarda la colorazione...uhmmm ci devo ancora pensare.

Nel frattempo ecco come appare la piccola.

L'altro giorno ho rovato a ricoprire parte del cupolino rosso con carbonio,il risultato non è male, devo ancora pensare se farlo tutto così o lasciarlo con un po' di rosso...ormai mi sono abituata a questa pazza colorazione che le ha dato il nome..

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14428858
14428858 Inviato: 10 Giu 2013 19:00
 

Ho messo:

nottolini cavalletto giallo-arancio

contrappesi giallo-arancio

tamponi paratelaio rossi

tutti della valtermoto.. sono però scontenta dei tamponi, non credo tamponino molto in caso di scivolata, li cambierò prossimamente.

Viteria carena in ergal, la maggior parte giallo-arancio ma in alcuni punti precisi rossa


Arretratori valtermoto in tinta con le pedane

adesivo paraserbatoio


Scarico mivv con db killer modificato.
Ho optato per tale modifica per il semplice motivo che ritengo che una moto debba fare un po' di rumore per non essere completamente ignorata dagli altri utenti della strada...poi posterò le foto.


immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14429100
14429100 Inviato: 10 Giu 2013 20:24
 

Ecco le foto della variazione al db..

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14429239
14429239 Inviato: 10 Giu 2013 20:57
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
...Ho optato per tale modifica per il semplice motivo che ritengo che una moto debba fare un po' di rumore per non essere completamente ignorata dagli altri utenti della strada...poi posterò le foto.


Si vabbè 0509_doppio_ok.gif ...diciamo che è la tamarragine insita in ogni motociclista icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14429545
14429545 Inviato: 10 Giu 2013 23:19
 

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif complimenti x tutto quello che hai fatto e stai facendo !!!! e x la passione che hai x le/la Moto !!! non si trovano tante ragazze con la tua passione !!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif i miei piu sinceri COMPLIMENTI !!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14430178
14430178 Inviato: 11 Giu 2013 11:26
 
 
14430309
14430309 Inviato: 11 Giu 2013 12:22
 

bognagol ha scritto:
più che modifica, glielo hai tolto il db... icon_asd.gif icon_asd.gif


0509_si_picchiano.gif ahahaha no ti assicuro che la differenza tra "con" e "senza" si sente ancora icon_asd.gif

Con il mivv, che risulta un tubo con nulla dentro senza il db, il minimo ballava la salsa e oscillava come non mai dandomi qualche problemino sopratutto a regimi bassi, era come avere un filtro sportivo e avrei dovuto mettere una centralina aggiuntiva.

Con quel db invece il minimo si è stabilizzato,la moto risulta essere ancora un po' magrina,ma la terrò così,mi piace scoppiettante 0509_banana.gif

Inoltre il suono è accettabile, non mi rintrona..

akula ha scritto:
Maryj-Raptorina ha scritto:
...Ho optato per tale modifica per il semplice motivo che ritengo che una moto debba fare un po' di rumore per non essere completamente ignorata dagli altri utenti della strada...poi posterò le foto.


Si vabbè 0509_doppio_ok.gif ...diciamo che è la tamarragine insita in ogni motociclista icon_asd.gif icon_asd.gif


0509_lucarelli.gif in fondo hai ragione, è bello vedere le macchine che si spostano quando c'è fila chilometrica,persino quando sto andando ai 20 km/h.

In verità comunque anche i nonni aterosclerotici non mi tagliano quasi mai la strada, non capendo cosa stia arrivando evitano di buttarsi negli incroci alla mentula canis... eusa_whistle.gif
 
14430446
14430446 Inviato: 11 Giu 2013 13:09
 

si ok, ma alla fine il problema è la polizia, mica avere o meno il db.. icon_sad.gif e così sei fuori legge uguale.. eusa_wall.gif
 
14430514
14430514 Inviato: 11 Giu 2013 13:27
 

No a meno che non fanno una prova fonometrica, molto raro.
Di solito controllano solo se c'è o meno.

Comunque ancora complimenti, ti dirò, sinceramente a me questa colorazione piace, fa un po' race replica
 
14430565
14430565 Inviato: 11 Giu 2013 13:44
 

infatti controllano se c'è o meno e da li non sembra ci sia, visto che lo scarico risulta vuoto e non tappato.
Di solito fanno una prova cercando di infilare qualcosa nello scarico per vedere se appunto è tappato, togliendo il db se ne accorgono subito, gli unici casi in cui non fanno prove del genere è quando la moto è originale.
Ad un mio amico gli hanno fatto smontare loscarico per controllare i db e siccome erano bucati gli hanno dato 400€ più la revisione straordinaria...
 
14442925
14442925 Inviato: 16 Giu 2013 12:24
 

NESSUNA NOVITA'? 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
14488078
14488078 Inviato: 4 Lug 2013 12:37
 

che bella storia e che bella moto complimenti icon_smile.gif
 
14512134
14512134 Inviato: 15 Lug 2013 9:14
 

Ed eccomi qui icon_smile.gif io e la mia piccola abbiamo percorso assieme quasi 10.000 km di puro e sano divertimento.
Per quanto riguarda l'estetica mi sono momentaneamente fermata, per mere questioni di soldini, preferisco rimandare a più in là altre modifiche più o meno costose..

Nel frattempo l'ho portata in pista, dove si comportata egregiamente, ho fatto qualche gitarella di 500 km con andata e ritorno in giornata e la uso tutti i giorni per andare a lavoro.

Ho avuto qualche problemino con l'erogazione nelle scorse settimane, colpa della pompa della benzina e del filtro sozzo.

La pompa l'ho presa usata spendendo 100 euro tondi (contro i 1000 del nuovo icon_eek.gif ) Il filtro l'ho preso nuovo e originale a 60 euro... icon_confused.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati




Mi sono pure lanciata nel tentativo di regolare la CO tramite cruscotto, poi vi scriverò le mie impressioni...
 
14512315
14512315 Inviato: 15 Lug 2013 10:28
 

Parliamo di regolazione della CO.

Ultimamente, forse anche per colpa del gran caldo, avevo problemini con il minimo, che tendeva a stare "solo" ai 1000 giri nonostante il fatto che la vite del minimo fosse completamente ruotata, e l'avvio non era brillante come al solito sopratutto a moto calda, per non parlare degli scoppietti in rilascio, sicuramente bellissimi ma eccessivi

Escluso il dubbio su problemi alle candele o al motorino di avviamento, che sono in ottimo stato, ho optato per entrare nella diagnostica di base della CO sul cruscotto.

Ho trovato un settaggio standard ovvero C1 -2 , C2 0 , C3 6 , C4 2.

Portando questi valori giù di 6 punti (quindi smagrendo ulteriormente) il minimo non ha subito grandi variazioni ed il problema dell'accensione a caldo era identico.

Alzando di 8 punti rispetto ai valori standard invece...
L'accensione ora è regolare e precisa, in pratica anche a caldo mi basta "sfiorare" il tasto di avvio per non avere tentennamenti di sorta, i primi due minuti, se la temperatura esterna è fresca, il minimo sale attorno ai 1600 giri, poi si stabilizza ai 1200/1300.

Probabilmente ingrassando arriva più benza alle candele , ed ecco spiegato il miglioramento all'avvio.

Ho inoltre riscontrato una cosa particolare, un netto miglioramento della risposta al gas sia nello spunto in partenza che nel range tra i 5000 ed i 6000 giri, dove sembra entrare una "sub-coppia" dopodichè c'è il solito vuoto sino agli 8000 e da quel range in poi, sino ai 10.000 sembra aver guadagnato qualcosa... invece la spinta dai 10.000 non sembra cambiata, anzi, forse (ma potrebbe essere solo una impressione dovuta al miglioramento negli altri regimi) ha perso qualcosa sino agli 11500, dopodichè il resto dell curva mi pare uguale.

Perchè scrivo tutto ciò?! Perchè sul manuale, e come tanti altri dicono, è sottolineato che il settaggio della CO influisce solo sui regimi bassi e sul minimo ma... a me così non pare, mi sembra che questo abbia influito tanto anche sui medi regimi... eusa_think.gif
 
14512787
14512787 Inviato: 15 Lug 2013 13:26
 

Solo una domanda, o meglio una curiosità:
Maryj-Raptorina ha scritto:
Ho trovato un settaggio standard ovvero C1 -2 , C2 0 , C3 6 , C4 2.
Ma i valori non dovrebbero essere uguali per tutti i cilindri...?? eusa_think.gif eusa_think.gif

Maryj-Raptorina ha scritto:
Perchè sul manuale, e come tanti altri dicono, è sottolineato che il settaggio della CO influisce solo sui regimi bassi e sul minimo
Già, effettivamente anche io la sapevo così... eusa_think.gif
 
14512990
14512990 Inviato: 15 Lug 2013 14:23
 

[quote="JO74"#14512787]Solo una domanda, o meglio una curiosità:
Maryj-Raptorina ha scritto:
Ho trovato un settaggio standard ovvero C1 -2 , C2 0 , C3 6 , C4 2.
Citazione:
Ma i valori non dovrebbero essere uguali per tutti i cilindri...?? eusa_think.gif eusa_think.gif


Maryj-Raptorina ha scritto:
Perchè sul manuale, e come tanti altri dicono, è sottolineato che il settaggio della CO influisce solo sui regimi bassi e sul minimo
Già, effettivamente anche io la sapevo così... eusa_think.gif




La casa setta la carburazione su parametri standard in base alle varie annate di messa a punto dei motori, leggendo qua e la sul web e guardando i cruscotti di 4 amici con moto di annate diverse (uno con annata uguale alla mia) ho riscontrato che tutti quelli che non avevano fatto toccare la carburazione avevano quel settaggio (r6 dal 2004 al 2007 per le altr boh..)

Credo che i valori siano sfasati a causa delle differenti temperature di esercizio delle varie candele, cosa che cambia in base alla posizione di queste e a ciò che si trovano davanti ..






Sarei curiosa di mettere la mano sulla carburazione di un'altra moto uguale alla mia per confrontare risposta ai vari regimi e modifica della CO...spero di convincere qualche amico icon_asd.gif così poi ti saprò dire di più
 
14633222
14633222 Inviato: 12 Set 2013 20:30
 

Ciao Mary complimentoni davvero icon_biggrin.gif smanettare così sulle moto è davvero divertente e poi si impara sempre qualcosa di nuovo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif Tanto per imparare appunto, credevo che l'R6 con le tue carene fosse già ad iniezione e non a carburatori, la tua è una 2002 con le carene 2003??? Ma non mi sembra......ps sicuramente mi sbaglio dimmi tu icon_biggrin.gif
 
14646739
14646739 Inviato: 19 Set 2013 23:12
 

Complimenti, di sicuro ci sai fare, hai tanta voglia e anche metodo (se no no avresti sbrogliato le rogne elettriche).
Stai tirando fuori una bella bestiolina, brava!! Quali sono le prossime modifiche che vorresti fare?

P.s.
A giudicare da forcella, pinze e carburatori, la moto sembra una R6 2004...
 
14653145
14653145 Inviato: 24 Set 2013 10:13
 

basta guardare il telaio ed il forcellone posteriore pressofuso per capire che è una 2003/2004
 
14723414
14723414 Inviato: 4 Nov 2013 15:41
 

Bel lavoro, questa penso che sia una bella esperienza.

Mettere le mani in prima persona sul mezzo da un sacco di soddisfazioni (oltre che risparmiare qualche soldo) e secondo me rende completo un motociclista. Senza contare il fatto che puoi fare a meno del meccanico, cosa non da poco.

Quello che hai fatto tu è il modo migliore per vivere le 2 ruote, far resuscitare una vecchietta ed andarne fiera penso che sia la cosa più bella che hai fatto. dopo questa esperienza TU sai cosa hai sotto il sedere, molti altri lo sanno solo per sentito dire.


Per coloro i quali scrivono: "che bello, vorrei farlo anche io" - Bé sappiate che è una cosa alla portata di molti, bastano gli attrezzi, un pò di pazienza, saper leggere ( il manuale di officina aiuta moltissimo ), buon senso e voglia di farlo. doppio_lamp.gif
 
14723496
14723496 Inviato: 4 Nov 2013 16:19
 

TempesT ha scritto:
Bel lavoro, questa penso che sia una bella esperienza.

Mettere le mani in prima persona sul mezzo da un sacco di soddisfazioni (oltre che risparmiare qualche soldo) e secondo me rende completo un motociclista. Senza contare il fatto che puoi fare a meno del meccanico, cosa non da poco.

Quello che hai fatto tu è il modo migliore per vivere le 2 ruote, far resuscitare una vecchietta ed andarne fiera penso che sia la cosa più bella che hai fatto. dopo questa esperienza TU sai cosa hai sotto il sedere, molti altri lo sanno solo per sentito dire.


Per coloro i quali scrivono: "che bello, vorrei farlo anche io" - Bé sappiate che è una cosa alla portata di molti, bastano gli attrezzi, un pò di pazienza, saper leggere ( il manuale di officina aiuta moltissimo ), buon senso e voglia di farlo. doppio_lamp.gif


non avrei trovato parole migliori 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoWork in Progress per moto stradali e da pista

Forums ©