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Manubrio, cosa prendere? [meno caricato, S2r 800]
14276065
14276065 Inviato: 14 Apr 2013 10:07
Oggetto: Manubrio, cosa prendere? [meno caricato, S2r 800]
 



Ciao ragazzi apro un nuovo post perché non riesco a trovare post già aperti (chiedo ai moderatori di spostarlo nel posto giusto per non creare l ennesimo doppione )
Vorrei cambiare il manubrio al mio mostro con uno un po' meno caricato, più comodo ;ma non so cosa prendere poiché le misure che trovo su ebey non mi aiutano.....qualcuno di voi ha già fatto questo tipo di cambio su versioni sr?e se si a riscontrato problemi con i cavi fili ecc? Help icon_mrgreen.gif
 
14276382
14276382 Inviato: 14 Apr 2013 13:55
 

ciao

per cominciare potresti provare dei riser piu alti cosi lasci il manubrio originale che per altro sul monster é un signor manubrio.
calcola anche che un manubrio tanto piu alto richiede l allungamento dei tubi iraullici ed eventualmente dei blocchetti.
dico questo perche io trovai un manubrio del monster city originale ma non riuscii nel montaggio perche i cavi e i tubi idraulici erano corti e avrei dovuto allungarli.
calcola che io avevo un monster 620.
in ogni caso il manubrio puo al massimo alzarsi di 1 o 2 cm.
 
14276390
14276390 Inviato: 14 Apr 2013 13:58
 

per quello che riguarda i cavi non ci dovrebbero essere assolutamente problemi nel prendere un manubrio rialzato ( perchè è quello che cerchi te no? ) eusa_think.gif
 
14276579
14276579 Inviato: 14 Apr 2013 15:41
 

Il problema dei tubi idraulici fortunatamente non c'è poiché montando le serie oro sono un po' avanzati.....mi preoccupa un po' di più il. Filo Dell acceleratore.....goose i riser più alti non mi danno fiducia , e poi comunque il magura rimane un piega bassa e probabilmente avrei i soliti indolenzimenti alle maniere via Dell inclinazione.....
 
14282208
14282208 Inviato: 16 Apr 2013 15:59
 

Io ho appena finito di mettere a posto un s2r 800 incidentato ed ho montato un Rizoma alto (vedi Carpimoto), con 80 euro me la sono cavata e sono molto contento. Non ho avuto problemi con alcun tubo/cavo.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14282561
14282561 Inviato: 16 Apr 2013 18:28
 

Io mi sono fatto realizzare dei riser di 25 mm più alti rispetto agli originali, e non ho avuto nessun problema ne con i tubi di freno/ frizione, ne con cavi elettrici o comando acceleratore....

Confermo quanto detto da Geidi, alzando l'altezza ma lasciando invariata la piega del manubrio si patiscono i soliti fastidosi indolenzimenti alle mani....

Per quel che mi riguarda, dopo i primi 200km ho rimontato i riser originali perché con quelli alti avevo sempre l'impressione di non piegare mai abbastanza, di fare le curve come un bimbo sul triciclo, mentre in verità piegavo allo stesso modo; psicopippa o meno ho pensato che se per caso mi sarebbe venuta voglia di andare oltre il mio limite, sicuramente sarei scivolato rischiando di far danni....

doppio_lamp_naked.gif
 
14310780
14310780 Inviato: 27 Apr 2013 12:48
 

airtime ha scritto:
Io ho appena finito di mettere a posto un s2r 800 incidentato ed ho montato un Rizoma alto (vedi Carpimoto), con 80 euro me la sono cavata e sono molto contento. Non ho avuto problemi con alcun tubo/cavo.
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Bello, è il MA008B? Quello a "piega alta"? 0509_doppio_ok.gif

Lo trovi anche su wheelup a qualcosina meno. Ho appena controllato e si è alzato. Fino a pochi giorni fa su wheelup lo trovavi a 73€ contro i 78,40 di adesso. (spedizione esclusa)
Su carpimoto lo trovi a 80 sempre spedizione esclusa.

Non son riuscito a trovare uno schema del manubrio originale magura per confrontarne le misure con questo.
 
14310861
14310861 Inviato: 27 Apr 2013 13:15
 

montato manubrio piega media srt ..bello ma purtroppo ho dovuto forarlo io poichè privo di fori per posizionare i blocchetti.... va bè nessun inconveniente tranne il filo dell acceleratore impiccato e ruotando verso sinitra tende ad alzare il minimo , per il resto gl altri cavi sono arrivati ....diciamo che se ducati metteva un 5cm in piu per cavo non avrebbe fatto una cosa SBAGLIATA.... meno problemi icon_neutral.gif comunque ora la mi schiena un poco ringrazia.... vengo vecchio icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14312650
14312650 Inviato: 28 Apr 2013 8:36
 

Jabbax83 ha scritto:
Bello, è il MA008B? Quello a "piega alta"? 0509_doppio_ok.gif

Lo trovi anche su wheelup a qualcosina meno. Ho appena controllato e si è alzato. Fino a pochi giorni fa su wheelup lo trovavi a 73€ contro i 78,40 di adesso. (spedizione esclusa)
Su carpimoto lo trovi a 80 sempre spedizione esclusa.

Non son riuscito a trovare uno schema del manubrio originale magura per confrontarne le misure con questo.


Si esatto il MA008B, ho dovuto forarlo per i blocchetti ma è perfetto per me. 0509_up.gif
 
14324529
14324529 Inviato: 2 Mag 2013 14:27
 

Ciao, leggi mio post..

[pareri su] Manubrio piega alta Monster 1100 evo

Nessun problema con cavi (nel post c'è scritto che le ho cambiate, a non è esatto.....nessun cambiamento, mi ero sbagliato! 0510_inchino.gif );
confort splendido;
nessun problema con pieghe in pista;

....solo probema 0510_sad.gif con portafogli!!!
 
15333243
15333243 Inviato: 4 Mag 2015 11:43
 

Ciao,volevo dei consigli sui manubri. Per capire ci sono quelli a bassi,medi (che dovrebbero essere come quello di serie)e alti.
Ero interessato a quello basso ma ho visto c'è ne sono una multidutine di misure.
Volevo un consiglio su la misura di quello basso, cioè che lunghezza prendere se meglio da come ho visto da 82/84/72.5, che inclinazione e altezza della parte finale.
Poi la misura della distanza dove attacca il manubrio deve essere 13 o 17? E i fori che bisogna praticare a cosa servono?
Grazie molte.
 
15333465
15333465 Inviato: 4 Mag 2015 15:11
 

Se non sbaglio ne monta uno un ragazzo qua sul forum che fa di nick Aenima... prova a chiedere a lui icon_wink.gif
 
15333887
15333887 Inviato: 4 Mag 2015 21:47
 

Monster01 ha scritto:
Ciao,volevo dei consigli sui manubri. Per capire ci sono quelli a bassi,medi (che dovrebbero essere come quello di serie)e alti.
Ero interessato a quello basso ma ho visto c'è ne sono una multidutine di misure.
Volevo un consiglio su la misura di quello basso, cioè che lunghezza prendere se meglio da come ho visto da 82/84/72.5, che inclinazione e altezza della parte finale.
Poi la misura della distanza dove attacca il manubrio deve essere 13 o 17? E i fori che bisogna praticare a cosa servono?
Grazie molte.


Sostanzialmente ti fanno scendere l'inclinazione ai bordi. Sul monster sei già di tuo caricato in avanti, con uno più basso ti carichi ancora di più.
Può sembrare poco un centimetro o un centimetro e mezzo in più o in meno ma fa la differenza.
Io ho appena finito di installare un piega alta in quanto sono alto e mi trovavo scomodo con l'originale. Finito il lavoro ne sento la differenza e il giovamento. Certo è una piccola differenza ma sui chilometri si fa sentire.

I fori servono per fissare tutti i comandi. Smontando tutti i blocchetti noterai che hanno un piccolo maschio in plastica. Rifarli è molto semplice al contrario di quanti dicono il contrario. E' sufficiente montare il manubrio senza stringere troppo i riser, centrarlo, metterlo alla piega desiderata poi fissare i riser. Mascheri con lo scotch di carta le parti del manubrio dove andranno i blocchetti. Fai un montaggio di prova puntando le viti in maniera che tutto stia su. Una volta configurati i comandi a tuo piacimento e comodità (ci devi giocare un po' per esserne certo) segna la posizione sullo scotch uno per uno (idem della piega che hai dato al manubrio) poi uno per volta li apri, sporchi per bene col pennarello il maschietto del comando, richiudi e magicamente sullo scotch avrai il segno preciso di dove forare.
Segnati tutti i fori (nel mio caso tre fori: acceleratore, comando start-stop, comando luci clacson) prendi un trapano a colonna, misuri il maschio (un foro sarà del 4 e due del 5 probabilmente) avvolgi la parte che stringi in morsa del trapano con qualcosa che non faccia rovinare il manubrio e il gioco è fatto.
Rimonti tutto e hai finito, stringi alle coppie di serraggio richieste e usi grasso e frenafiletti specifici dove richiesti.

Sembra complesso ma uno che non lo ha mai fatto (io) ha impiegato meno di un'ora per fare tutto. E son solo un ragioniere icon_asd.gif
 
15343536
15343536 Inviato: 14 Mag 2015 11:05
 

Ma una ipotesi, cioè scelta l'inclinazione del manubrio e montato i vari comandi, poi cambiando l'inclinazione del manubrio si devono spostare i comandi e fare altri buchi?
Grazie.
 
15344116
15344116 Inviato: 14 Mag 2015 22:13
 

....non è che puoi inclinarlo a piacimento, questo ha un inclinazione che può oscillare di un tot ... Lo metti nella posizione che ti è più congeniale e poi provvedi a fare fori e fissare i blocchetti...ma non pensare che hai infiniti modi di metterlo ,qualunque manubrio tu voglia montare ha una posizione abbastanza definita quindi da li non si scappa...
 
15344227
15344227 Inviato: 14 Mag 2015 23:59
 

Esatto. Ruotandolo cambia angolatura ma non puoi fare chissà che.
Le misure anche io alle inizio le cercavo pensando potessero aiutarmi.
In realtà lavorandoci sopra ho ottenuto più informazioni che cercando in giro.
Guarda le foto online di chi monta il manubrio che vuoi e ti fai una idea.
Poi un bel giorno smonti e ti metti a giocare. 0509_up.gif
 
15361110
15361110 Inviato: 2 Giu 2015 23:42
 

Ciao,vorrei montare un manubrio della barracuda simile a quello sopra. Dalla descrizione,dove sta la ghiera che va nei rieser, ho visto che stanno spostati più verso l'esterno 14cm.
Si possono montare ugualmente sul monster che ha l'attacco più stretto?
Grazie.
 
15695294
15695294 Inviato: 13 Set 2016 17:03
 

Buonasera a tutti, riapro questo post per evitare di aprirne un altro (anche se la mia domando è un pò differente); ho il Mangura originale su un S2R 1000 e purtroppo (vista l'età) comincio a soffrire molto sulla mano destra, bastano 30/40 minuti (anche di superstrada) e la mano destra mi si intorpidisce in maniera esagerata (freno bene ma con una certa difficoltà). Ieri ho provato a inclinarlo verso il serbatoio (spostando solo gli specchietti) quindi risulterebbe più basso di come era prima e a parte la posizione delle leve che non è ottimale, la moto mi sembra più guidabile, più veloce a scendere in piega. Purtroppo non modificando anche la posizione delle leve dopo poco le mani erano stanche, inoltre avrò fatto 10/12 minuti di strada, per cui non so dirvi se la nuova posizione ha giovato l'intorpidimento, però sono rimasto molto sorpreso dalla guidabilità.
Le domande sono 2 :
1) è normale che inclinando indietro il manubrio la moto sia più guidabile ?

2) per il problema dell'intorpidimento è meglio inclinarlo indietro (verso il serbatoio) oppure in avanti (verso il faro)

Attendo con ansia le vostre risposte per completare l'opera...
 
15696294
15696294 Inviato: 14 Set 2016 22:55
 

Ciao .... Per quanto riguarda l inclinazione non saprei, ma per l intorpidimento si.... Cambialo l ho fatto pure io, e sono tornato a girare senza più quel fastidio che poi è un vero e proprio problema!!montane uno a piega media , unica cosa dovrai allungare leggermente i cavi acceleratore /starter ( forse l acceleratore no , non ricordo, ma lo starter si, è bastato aggiungere 3 cm. Di guaina è ri regolare la posizione del filo...
 
15700302
15700302 Inviato: 21 Set 2016 16:31
 

geidi ha scritto:
Ciao .... Per quanto riguarda l inclinazione non saprei, ma per l intorpidimento si.... Cambialo l ho fatto pure io, e sono tornato a girare senza più quel fastidio che poi è un vero e proprio problema!!montane uno a piega media , unica cosa dovrai allungare leggermente i cavi acceleratore /starter ( forse l acceleratore no , non ricordo, ma lo starter si, è bastato aggiungere 3 cm. Di guaina è ri regolare la posizione del filo...

Geidi, ti ringrazio per la risposta; mi aiuti a capire meglio cosa devo cercare ? Il mangura originale che tipo di piega ha ? Bassa, Alta ? Tu quale hai acquistato ? Il principio comunque è più è alto e meno ti affitichi i polsi (ma prendi più aria e carichi meno l'avantreno) ?
 
15700617
15700617 Inviato: 22 Set 2016 7:20
 

secondo me il migliore è quello dell's4r
 
15700667
15700667 Inviato: 22 Set 2016 9:41
 

xred-devilx ha scritto:
secondo me il migliore è quello dell's4r


...perchè è diverso da quello del S2r ? Se si in cosa ?
Non ho ancora avuto tempo di spostare le leve per fare un giro più lungo e verificare la posizione che ho adesso, ma la cosa strana è che mi sembra più facile da guidare eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
15701516
15701516 Inviato: 23 Set 2016 14:58
 

...fatto una sgroppata sul GRA per circa un ora e purtroppo l'intorpidimento della mano destra è tale e quale, quindi deduco che non è la posizione (anche se inclinato indietro ha dato una guidabilità eccezzionale); a questo punto ho paura che siano le vibrazioni, ma prima con le gomme vecchie potevo pensare che erano deformate, ma adesso le gomme sono nuove, per cui devo andare a ricercare il motivo da qualche altra parte.
Sono un anno più vecchio ? I bulloni del telaio sono lenti ?

Ogni idea è ben accetta
 
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