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[pareri su] Manubrio piega alta Monster 1100 evo
14204551
14204551 Inviato: 17 Mar 2013 19:14
Oggetto: [pareri su] Manubrio piega alta Monster 1100 evo
 

Ciao a tutti,
Intenzionato a migliorare la posizione di guida sul mio Monster 1100 evo .
la sento troppo caricata sui polsi e non rende piacevoli le lunghe motate, dopo un'po' si indolenzisce la parte esterna dei polsi e il collo ed i muscoli delle spalle si indolenziscono e si contraggono.

Avrei pensato di montare un manubrio a piega alta come questo , cosa ne pensate?

Link a pagina di Ebay.it

Attendo vostri pareri.
 
14204563
14204563 Inviato: 17 Mar 2013 19:17
 

secondo me se il problema è l' indolenzimento del lato esterno dei polsi, ci sarebbe bisogno di un manubrio si un poco piu alto, ma piu che altro anche di un manubrio piu dritto , rispetto a uno inclinato verso il serbatoio eusa_think.gif
 
14204596
14204596 Inviato: 17 Mar 2013 19:26
 

Concordo con te , ma non ho idea dove trovarlo...
 
14204679
14204679 Inviato: 17 Mar 2013 19:54
 

potresti mettere un tubo dritto icon_asd.gif
quel manubrio mi sembra abbastanza inclinato, va bene un manubrio qualsiasi (basta che abbia il giusto diametro) , non deve essere per forza per il tuo modello 0509_up.gif
su ebay ce ne sono un infinità e in genere ci sono pure le misure 0509_up.gif
 
14205055
14205055 Inviato: 17 Mar 2013 22:16
 

hai pensato che probabilmente dovrai cambiare i cablaggi elettrici + tubi freni+ cavo gas, perché diventano troppo corti?
 
14206569
14206569 Inviato: 18 Mar 2013 14:37
 

ale44 ha scritto:
hai pensato che probabilmente dovrai cambiare i cablaggi elettrici + tubi freni+ cavo gas, perché diventano troppo corti?


l'importante è trovare una posizione di guida buona...
 
14208208
14208208 Inviato: 18 Mar 2013 22:52
 

Ciao....io avevo lo stesso problema, complicato da una tendinite fastidiosissima e dolorosissima del polso sx.

Risolta con:

manubrio biconico originale Hyper 1100;
riser 1cm + alti della Multistrada ( che inoltre son montati su silent block per ridurre le vibrazioni....)
amortizzatore di serzo Ohlins ( non c'entra col manubrio ma mi ha cambiato la stabilità dell'anteriore, ergo minori vibrazioni).

Devo dire che la posizione è splendida, e la guidabilità ottima....mai avrei creduto divntasse cosi comoda.....

Ovviamente cambiato tubazioni, cavo gas etc.....

Ma anche per me era più importante il confort.

Ps: non guardate le manopole, che fan schifo, ma sono riscaldate, e vanno meglio di quelle della BMW!!! 0509_up.gif

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[img]SAM_1243.jpg[/img]

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14208216
14208216 Inviato: 18 Mar 2013 22:54
 

vista frontale....

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14208894
14208894 Inviato: 19 Mar 2013 8:46
 

Bel mostro! Visto su MD!!!
 
14208955
14208955 Inviato: 19 Mar 2013 9:42
 

Placebo ha scritto:
Bel mostro! Visto su MD!!!


Grazie! icon_biggrin.gif

Quello era la prima versione....diciamo il MY 2012... icon_asd.gif

Il MY 2013 prevede modifiche alla centralina, forcellone monobraccio, scarico, mono posteriore con relative tarature e nuovo leveraggio, calibrazione forca anteriore, diverso manubrio-risers-amortizzatore sterzo.....ed alcuni "ammennicoli" come leve, proguard system rizona ( che non mi serve ma mi piace...), altre manopole riscaldate...e appena arrivano specchi barracuda con frecce anteriori integrate.... poi devo sostituire il radiatore dell'olio.

Insomma, non si vedrà nulla, ma cambia parecchio, sopratutto nella erogazione della potenza e nella guidabilità.
Me ne accorgerò solo io e....il mio portafoglio!!! eusa_wall.gif
 
14210734
14210734 Inviato: 19 Mar 2013 21:22
 

mite ha scritto:
Ciao....io avevo lo stesso problema, complicato da una tendinite fastidiosissima e dolorosissima del polso sx.

Risolta con:

manubrio biconico originale Hyper 1100;
riser 1cm + alti della Multistrada ( che inoltre son montati su silent block per ridurre le vibrazioni....)
amortizzatore di serzo Ohlins ( non c'entra col manubrio ma mi ha cambiato la stabilità dell'anteriore, ergo minori vibrazioni).

Devo dire che la posizione è splendida, e la guidabilità ottima....mai avrei creduto divntasse cosi comoda.....

Ovviamente cambiato tubazioni, cavo gas etc.....

Ma anche per me era più importante il confort.

Ps: non guardate le manopole, che fan schifo, ma sono riscaldate, e vanno meglio di quelle della BMW!!! 0509_up.gif

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Immagine: SAM_1243.jpg
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Grazie mite x la spiegazione, costo dell'operazione?

Una considerazione, il 1100 evo rispetto al tuo ha già dei riser più alti ed una posizione migliorata rispetto al769 , chiedo che montando soltanto il manubrio da me indicato la posizione dovrebbe migliorare di molto.

Smentiscimi pure se sbaglio nella cosiderazione.

P.s. Bel mezzo hai messo su' , complimenti.
 
14212038
14212038 Inviato: 20 Mar 2013 12:36
 

mite ha scritto:
Ciao....io avevo lo stesso problema, complicato da una tendinite fastidiosissima e dolorosissima del polso sx.

Risolta con:

manubrio biconico originale Hyper 1100;
riser 1cm + alti della Multistrada ( che inoltre son montati su silent block per ridurre le vibrazioni....)
amortizzatore di serzo Ohlins ( non c'entra col manubrio ma mi ha cambiato la stabilità dell'anteriore, ergo minori vibrazioni).

Devo dire che la posizione è splendida, e la guidabilità ottima....mai avrei creduto divntasse cosi comoda.....

Ovviamente cambiato tubazioni, cavo gas etc.....

Ma anche per me era più importante il confort.

Ps: non guardate le manopole, che fan schifo, ma sono riscaldate, e vanno meglio di quelle della BMW!!! 0509_up.gif

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Immagine: SAM_1243.jpg
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

caspita..diabolico..il manubrio della hyper 1100 proprio non l'avevo preso in considerazione..anche io sono tipico delle motate kilometriche, spesso tra l'altro..ripetute su più giorni..comincerò anche io a valutare a questa soluzione...
tra l'altro..complimenti..bel mezzo..
anche io ho messo le manopole riscaldate...FIGATA!!!!
 
14212878
14212878 Inviato: 20 Mar 2013 17:33
 

Ti conviene valutare per il solo manubrio..... i risers han richiesto una notevole lavorazione delle piastre, perchè i risers originali non accettavano quelli della multistrada.

Se tu hai già i risers + alti, meglio..... il manubrio Hyper smorza maggiormente le vibrazioni perchè è biconico, e non a sezione uniforme......ma io son paranoico!!! icon_asd.gif
 
14213218
14213218 Inviato: 20 Mar 2013 19:20
 

mite ha scritto:
Ti conviene valutare per il solo manubrio..... i risers han richiesto una notevole lavorazione delle piastre, perchè i risers originali non accettavano quelli della multistrada.

Se tu hai già i risers + alti, meglio..... il manubrio Hyper smorza maggiormente le vibrazioni perchè è biconico, e non a sezione uniforme......ma io son paranoico!!! icon_asd.gif

ma veramente se non ricordo male il manubrio del 1100evo è come quello che avevo di serie sul mio ex s4rs ovvero a sezione variabile..e non a sezione uniforme...ma può darsi che mi sbagli....
eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
14213595
14213595 Inviato: 20 Mar 2013 21:06
 

assolutamente vero Tafraz.... io dicevo quello che ha postato Pepo. ....dalla foto sembra a piega alta tipo Hyper, ma a sezione uniforme....
 
14213643
14213643 Inviato: 20 Mar 2013 21:22
 

Azz.. Siete un passo avanti rispetto a me, io non ci avevo fatto caso....

Illuminatemi sulle differenze tra i vari manubri, vi prego, non vorrei fare una cavolata!! 0510_inchino.gif
 
14214558
14214558 Inviato: 21 Mar 2013 10:03
 

pepo68 ha scritto:
Azz.. Siete un passo avanti rispetto a me, io non ci avevo fatto caso....

Illuminatemi sulle differenze tra i vari manubri, vi prego, non vorrei fare una cavolata!! 0510_inchino.gif


Bhè.... a sezione uniforme.....ha la medesima sezione ( diametro) su tutto il manubrio.....a sezione variabile ( o biconico che dir si voglia) ha una sezione ( diametro) appunto variabile.
A parte il fatto che è più bello, potendo assommare magari una sezione ovale ( centrale) con una sezione circolare ( laterale), e magari ulteriormente ridotta ( manopole), "sembra" che la diversificazione della sezione smorzi le vibrazioni tipiche dei bicilindrici.

Non a caso è il manubrio dei topo di gamma in casa ducati......per esempio nel mio caso lo monta solo l'Hyper 1100, mentre le serie minori hanno la sezione costante......
 
14214700
14214700 Inviato: 21 Mar 2013 11:17
 

mite ha scritto:
Bhè.... a sezione uniforme.....ha la medesima sezione ( diametro) su tutto il manubrio.....a sezione variabile ( o biconico che dir si voglia) ha una sezione ( diametro) appunto variabile.
A parte il fatto che è più bello, potendo assommare magari una sezione ovale ( centrale) con una sezione circolare ( laterale), e magari ulteriormente ridotta ( manopole), "sembra" che la diversificazione della sezione smorzi le vibrazioni tipiche dei bicilindrici.

Non a caso è il manubrio dei topo di gamma in casa ducati......per esempio nel mio caso lo monta solo l'Hyper 1100, mentre le serie minori hanno la sezione costante......

Preciso e particolareggiato..
Concordo sull'effetto estetico..non sono sicuro sulla questione vibrazioni..detto questo non sapevo fosse peculiarità dei "topo di gamma"..ahahah
 
14214800
14214800 Inviato: 21 Mar 2013 12:21
 

Eccheccazzo...... icon_asd.gif
Scrivo in contemporanea su tre forum.....moto, medici, chirurghi... e poi in mezzo ci lavoro pure.... un errorino ci starà pure...no????? icon_asd.gif
 
14216198
14216198 Inviato: 21 Mar 2013 21:24
 

Mi sa' che questo manubrio e' proprio da cambiare... eusa_think.gif
 
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