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carburatore 17.5 o 19 per 50 aerox?
14227402
14227402 Inviato: 26 Mar 2013 20:29
Oggetto: carburatore 17.5 o 19 per 50 aerox?
 

ciao a tutti ho un aerox e dovrei prendere prossimamente lo street race e non saprei che carburatore mettere. Perchè adesso ho:
-marmitta zx-r
-variatore polini
-correttore di coppia polini
-molla gialla

Ero indeciso tra 17.5 o 19, perchè dovrò tenerlo per un pò anche col 50...

Grazie in anticipo.. icon_biggrin.gif
 
14227411
14227411 Inviato: 26 Mar 2013 20:32
 

Perchè ora che hai? Il 16 o il 17.5? Se hai il 17.5 lascia quello, altrimenti prendi il 19 che se carburato bene col 50 non gli fa di certo male 0509_up.gif
 
14227414
14227414 Inviato: 26 Mar 2013 20:33
 

Dovresti cambiare anche la marmitta col 70 icon_wink.gif
comunque un 19 va bene 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14227420
14227420 Inviato: 26 Mar 2013 20:34
 

monta il 19 così te lo ritrovi....basta solo carburare bene 0509_up.gif
 
14227437
14227437 Inviato: 26 Mar 2013 20:39
 

a ok grazie allora metterò 19 icon_wink.gif
 
14227456
14227456 Inviato: 26 Mar 2013 20:44
 

rox22 ha scritto:
a ok grazie allora metterò 19 icon_wink.gif


19 0509_up.gif (anche perchè il 17.5 è incarburabile icon_asd.gif )

carburato bene ed accoppiato ad un buon gt (alcune cosuccie vedo che le hai 0509_up.gif ) ti farà divertire un bel po' icon_xd_2.gif

doppio_lamp.gif
 
14227464
14227464 Inviato: 26 Mar 2013 20:47
 

Non è vero che il 17,5 è incarburabile,però nel suo caso è meglio se prende un 19!
 
14227474
14227474 Inviato: 26 Mar 2013 20:51
 

nick58 ha scritto:
Non è vero che il 17,5 è incarburabile,però nel suo caso è meglio se prende un 19!


io parlavo di un dell'orto -se può essere utile- (e per una mia esperienza: montai un 70cc top inizialmente con un 17.5 e non ne voleva sapere di trovare il giusto "compromesso" eusa_wall.gif )..poi mi decisi e acquistai un bel 19 (sempre dell'orto) e carburai senza troppi problemi (rispetto al solito 17.5).

questo intendevo icon_asd.gif magari ho dato per scontato il confronto (errando 0509_up.gif )
 
14227484
14227484 Inviato: 26 Mar 2013 20:56
 

grazie millle, e per il filtro?
 
14227498
14227498 Inviato: 26 Mar 2013 21:00
 

è raro non riuscirlo a carburare...Comunque il filtro se non hai problemi mettilo aperto,sennò va benissimo anche l'airbox originale lavorato!
 
14227504
14227504 Inviato: 26 Mar 2013 21:02
 

nick58 ha scritto:
è raro non riuscirlo a carburare...Comunque il filtro se non hai problemi mettilo aperto,sennò va benissimo anche l'airbox originale lavorato!


Sullo street race fai i buchi all'air box??
Lascialo così che è meglio icon_wink.gif
 
14227517
14227517 Inviato: 26 Mar 2013 21:07
 

ai tempi lasciai il filtro originale e andava meglio rispetto a quello aperto icon_asd.gif

e anche se fosse raro, io son stato quel caso di rarità icon_asd.gif icon_asd.gif

poi meglio un 19 con airbox orginale rispetto al 17.5 con airobox aperto (parlo dei consumi)..il 19 consuma meno pur essendo più grosso! 0509_up.gif
 
14227541
14227541 Inviato: 26 Mar 2013 21:16
 

allora metterò il red spong nella cassa filtro originale icon_biggrin.gif
 
14227571
14227571 Inviato: 26 Mar 2013 21:29
Oggetto: Re: carburatore 17.5 o 19 per 50 aerox?
 

rox22 ha scritto:
ciao a tutti ho un aerox e dovrei prendere prossimamente lo street race e non saprei che carburatore mettere. Perchè adesso ho:
-marmitta zx-r
-variatore polini
-correttore di coppia polini
-molla gialla

Ero indeciso tra 17.5 o 19, perchè dovrò tenerlo per un pò anche col 50...

Grazie in anticipo.. icon_biggrin.gif


per il gt originale è perfetto il suo carburatore di serie, montando un 17,5 o 19 il gt non li sfrutterebbe e aumenterebbero solo i consumi.
se invece vorresti fare un ela base allora il 17,5 o 19 vanno bene, soprattutto il 19.
 
14227623
14227623 Inviato: 26 Mar 2013 21:50
 

19 con red sponge... l'airbox pero lavoralo un po... se proprio non vuoi modificarlo, come minimo elimina la pipetta 0509_up.gif
 
14229701
14229701 Inviato: 27 Mar 2013 18:28
 

rox22 ha scritto:
grazie millle, e per il filtro?

19 e red sponge è la cosa migliore 0509_up.gif Al massimo lavora leggermente la cassa filtro...
 
14230091
14230091 Inviato: 27 Mar 2013 20:56
 

Fai esattamente come ti hanno detto,però mi raccomando lavoralo l'airbox!
 
14230759
14230759 Inviato: 28 Mar 2013 0:19
 

aleksjboss ha scritto:
19 0509_up.gif (anche perchè il 17.5 è incarburabile icon_asd.gif )

carburato bene ed accoppiato ad un buon gt (alcune cosuccie vedo che le hai 0509_up.gif ) ti farà divertire un bel po' icon_xd_2.gif

doppio_lamp.gif


è incarburabile se non sei buono a farlo

Il mio insieme a mio padre l'ho carburato in 5 minuti...

infatti l'ho portato dal meccanico per confermare la carburazione corretta e non ha toccato niente tranne la candela (rovinata)

Ps: Se hai il progetto di cambiare gt, potresti mettere anche il 21, ma non ti conviene usarlo troppo sul 50cc visto che con la marmitta originale non è che sia il massimo icon_asd.gif
 
14231348
14231348 Inviato: 28 Mar 2013 11:28
 

1 carburatore e marmitta sono 2 cose diverse è una cavolata pensare che se si ha una marmitta aperta si può montare un carburatore grande e viceversa...
2 non è vero che il 17,5 è incarburabile è una stupidaggine....
3 tutto dipende dalla carburazione con un carburatore più adatto si ha meno difficoltà a carburare per il semplice fatto che esce con getti spilli ecc di partenza già pensati per quella fascia di motore quindi solitamente basta cambiare il getto del max di pochi punti e si risolve tutto ma questo non vuol dire che un 12 non può esser montato su un 7t senza creare problemi al motore, dovrò solo cambiare tutti i getti per poterlo carburare perchè dovrò adeguarli al nuovo motore visto che escono da originali per lavorare con un 50cc e io li stò usando su un 70cc....
4 non scordiamocci che dovrà girare per un bel pò con il 50cc quindi è inutile fargli montare un 21 già il 19 è al limite massimo e sul 50cc io lo sconsiglio sempre anche se c'è chi lo monta poi se si esagera per risparmiare va a finire che ci spende più soldi di quanti ne avrebbe speso per passare dal 17,5 al 19 col 70cc...(per carburare dovrà sempre spendere soldi in getti ed altro inoltre consumerà più benzina ma avrà le stesse prestazioni del 17,5 quindi il 19 ora è solo momentaneo se deve tenerlo per 1 anno è meglio che prenda il 17,5 e poi lo cambia col 19 quando monterà il nuovo motore 70cc in questo modo risparmia molto di più)....
 
14231472
14231472 Inviato: 28 Mar 2013 12:04
 

no io il 50 ho intenzione di tenerlo per circa 3 mesi e poi metterci il 70. Ma per le modifiche all'airbox si intende solo la pipetta?
 
14231620
14231620 Inviato: 28 Mar 2013 12:39
 

xKickAss ha scritto:
aleksjboss ha scritto:
19 0509_up.gif (anche perchè il 17.5 è incarburabile icon_asd.gif )

carburato bene ed accoppiato ad un buon gt (alcune cosuccie vedo che le hai 0509_up.gif ) ti farà divertire un bel po' icon_xd_2.gif

doppio_lamp.gif


è incarburabile se non sei buono a farlo

Il mio insieme a mio padre l'ho carburato in 5 minuti...

infatti l'ho portato dal meccanico per confermare la carburazione corretta e non ha toccato niente tranne la candela (rovinata)

Ps: Se hai il progetto di cambiare gt, potresti mettere anche il 21, ma non ti conviene usarlo troppo sul 50cc visto che con la marmitta originale non è che sia il massimo icon_asd.gif


onde evitare polemiche inutili icon_asd.gif
1° un carburatore (e un motore) non si carburano in 5 minuti -corro anche sui kart e ti assicuro che in 5 minuti non si fa nulla 0509_up.gif -
2° io ho sempre carburato da solo (o quanto meno ci ho sempre provato) senza l'aiuto di nessuno.. eusa_whistle.gif
3° il 17.5 resta comunque un carburatore di melma rispetto al 19 -ed altri-

ora non continuiamo con ste robe icon_xd_2.gif
doppio_lamp.gif
 
14231643
14231643 Inviato: 28 Mar 2013 12:45
 

aleksjboss ha scritto:

3° il 17.5 resta comunque un carburatore di melma rispetto al 19 -ed altri-

come dire che un 19 e una melma rispetto al 21 -ed altri- ... non ha molto senso questa affermazione.... per ele soft resta comunque un buon carburatore..
 
14231707
14231707 Inviato: 28 Mar 2013 12:57
 

Runneruzzo ha scritto:
come dire che un 19 e una melma rispetto al 21 -ed altri- ... non ha molto senso questa affermazione.... per ele soft resta comunque un buon carburatore..


si hai ragione.
mi correggo: in questo caso specifico, il 17.5 è una melma. 0509_up.gif
 
14231748
14231748 Inviato: 28 Mar 2013 13:09
 

aleksjboss ha scritto:
Runneruzzo ha scritto:
come dire che un 19 e una melma rispetto al 21 -ed altri- ... non ha molto senso questa affermazione.... per ele soft resta comunque un buon carburatore..


si hai ragione.
mi correggo: in questo caso specifico, il 17.5 è una melma. 0509_up.gif

non concordo neppure io su questo ed anche sulla affermazione di prima perchè equivale a dire che il tuo 19 è una melma in confronto ad un mikuni tm24 ma non è vero nulla perchè se li montiamo entrambi su un 50cc originale ti accorgerai che il 19 va molto meglio... inoltre il 17,5 su un 50cc non è proprio una melma anzi lo sarà il 19 visto che perderà molta coppia in favore della velocità di punta....
 
14231786
14231786 Inviato: 28 Mar 2013 13:18
 

stiam parlando di un 19 su un 70cc o su un 50cc? eusa_think.gif
ovvio che se paragono il tuo 24 con il mio 38 dell'orto che ho sul kart....

si intende su motore elaborato (anche in minima parte) icon_asd.gif
 
14231883
14231883 Inviato: 28 Mar 2013 13:43
 

aleksjboss ha scritto:
stiam parlando di un 19 su un 70cc o su un 50cc? eusa_think.gif
ovvio che se paragono il tuo 24 con il mio 38 dell'orto che ho sul kart....

si intende su motore elaborato (anche in minima parte) icon_asd.gif

in pratica ora ha un 50cc e deve elaborarlo e vuole partire con il carburatore per poi passare al motore....e la discussione è se mettere un 17,5 e poi passare al 19 o direttamente il 19....comunque la dimensione del carburatore non centra nulla dipende tutto dalla elaborazione....
 
14231918
14231918 Inviato: 28 Mar 2013 13:55
 

luigif12 ha scritto:
in pratica ora ha un 50cc e deve elaborarlo e vuole partire con il carburatore per poi passare al motore....e la discussione è se mettere un 17,5 e poi passare al 19 o direttamente il 19....comunque la dimensione del carburatore non centra nulla dipende tutto dalla elaborazione....

si lo so infatti all'inizio consigliai un 19..poi putiferio per la storia "incarburabilità" 0509_up.gif

concordo con te sul fatto dell'elaborazione..."è inutile avere un 38 su un 50cc.." 0510_five.gif
la dimensione dell'alimentazione inciderà se tutti i componenti sono scelti correttamente.

0509_doppio_ok.gif
 
14232526
14232526 Inviato: 28 Mar 2013 17:11
 

Io metterei il 19 se lo devi tenere solo per 3 mesi il 50cc e poi mettere il 70cc.
Comunque si,l'aibox lavoralo mettendoci una pipetta!
 
14232581
14232581 Inviato: 28 Mar 2013 17:24
 

no io dicevo di toglierla perchè la pipetta c'è già su da originale
 
14232814
14232814 Inviato: 28 Mar 2013 18:37
 

Si,toglila e poi aggiungine una che serve a fargli prendere più aria..Devi fare un buco col trapano nel punto più adatto e poi ci metti una pipetta di plastica serrandola con un po' di colla o silicone....
 
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