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scooter si accende ma non riesce ad accelerare!
14216089
14216089 Inviato: 21 Mar 2013 20:40
Oggetto: scooter si accende ma non riesce ad accelerare!
 



ciao a tutti icon_smile.gif
vi scrivo perchè il mio veicolo continua a darmi problemi.. ho rimontato da circa una settimana il 50cc perchè ero stufo dei consumi che avevo con lo streetrace e mi lasciava sempre a piedi. Oggi mentre stavo tirando da circa un km su una strada in salita lo scooter quasi si spegne, come se fosse finita la benzina, ma non accelerando è rimasto acceso.. ho albero tpr (l'avevo messo per il base) e variotop e correttori top.. l'ho lasciato girare un minuto sperando gli passasse il "capriccio" ma niente.. accelero leggermente e sento che va a morire, lo lascio e si riprende, dopodichè accelero un po di più e si spegne.. lo porto a casa a motore spento (tutta discesa 0509_banana.gif ) e quando lo riaccendo dalla prima sgasata avrei detto ke fosse passato tutto, invece alla seconda di nuovo icon_evil.gif icon_evil.gif ho controllato la candela, colore nocciola e fa la scintilla, lo scooter si accende anche con un altra candela e da lo stesso problema, per cui escludo appunto quest'ultima.. secondo voi cosa puo essere?
sto scooter mi ha rotto 0509_mitra.gif
 
14216119
14216119 Inviato: 21 Mar 2013 20:52
 

Anche io ho lo stesso problema!
Oggi ho acceso lo scooter e il motore è partito al primo colpo lo scaldo un po e vado a farmi un girettoa 30 km/h (sono in rodaggio) dopo neanche 100 metri comincia a calare di giri e si spegne, mi fermo spedivello e si riaccende subito, accelero ma non si muove! borbotta e rimane fermo ma se lo lascio al minimo gira tranquillamente. Allora smonto la candela la pulisco (era bagnata) e riaccende. Primo colpo si accende ma quando accelero non parte e borbotta, poi dopo 6-7 volte che provavo a dare gas si riprende miracolosamente e parte. cosa può essere? Getto del minimo grasso? ho quello originale del 21 e come massimo ho un 100.
provo a scendere con il getto del minimo? di quanto? 0510_help.gif

Monto:
-Pinasco sg-force
-albero top tpr
-21 dell'orto e filtro a cono malossi
-marmitta polini evo 2
-multivar
-fly clutch
 
14216166
14216166 Inviato: 21 Mar 2013 21:10
 

a me con il motorino me lo faceva quando era grassissimo, ero inesperto avevo montato il 17.5 che evidentemente aveva un getto massimo enorme rispetto al necessario, quando non era caldo acceleravo ma la ruota si muoveva a stento tutto fumo icon_wink.gif poi da caldo andava, può essere che se non hai cambiato getto che avevi col 70 sia quello, ma se è davvero così cioè stra mega grasso (come era il mio) lo noteresti icon_wink.gif
 
14216180
14216180 Inviato: 21 Mar 2013 21:15
 

Con il 70 avevo un 21 con getto massimo 87 ora ho il 17,5 originale carburato di serie con getto massimo 60.. Ho fatto 17mila km carburato così e nessun problema per cui non credo sia quello icon_smile.gif spero solo che non sia il gt D: altri pareri?
 
14216183
14216183 Inviato: 21 Mar 2013 21:16
 

Dico una cazzata.. Hai l'aspirazione ostruita?
 
14216314
14216314 Inviato: 21 Mar 2013 22:02
 

ho il filtro originale con spugna filtro originale.. non credo possa tapparsi di colpo eusa_think.gif
 
14216432
14216432 Inviato: 21 Mar 2013 22:50
 

potrebbe essere un problema di alimentazione, ma se la candela è ok e tutto il resto anche non saprei cosa dire
oppure un problema di elettronica eusa_think.gif più probabile
 
14216804
14216804 Inviato: 22 Mar 2013 2:01
 

io avevo la pipetta che scaricava e mi faceva vuoti, però gli effetti non erano così pesanti come dici tu.. E se non è la carburazione, l'unica cosa che mi viene in mente è l'aspirazione.. Prova a controllare che non ci sia qualcosa che ostruisca di brutto.. (per esempio sulle moto se metti un sacchetto sottosella e c'è la presa del filtro li, si ciuccia tutto e ti fa i vuoti)
 
14216805
14216805 Inviato: 22 Mar 2013 2:02
 

Ai l'aria manuale o elettronica?
Avevo sentito di un problema simile causato dal fatto che l'aria era elettronica e ogni tanto impazziva eusa_think.gif
doppio_lamp.gif
 
14217482
14217482 Inviato: 22 Mar 2013 14:02
 

E molto probabile che arriva al carburatore un flusso di benzina insufficiente. La pocca strada che riesci a fare dopi che stai fermo un po' e grazie alla benzina presente nella vaschetta del carburatore e quando finisce il motore si ferma e bisogna aspettare che il carburatore si riempie di nuovo. Le cause sono 2. Rubinetto a depressione guasto che non apre del tutto oppure il filtro della benzina attaccato al rubinetto all'interno del serbatoio che e coperto si sporcizia. Il rubinetto a depressione l'ho sempre odiato perché dopo un po' parte la nembrana e per questo consiglio di montare rubinetti manuali.
 
14218267
14218267 Inviato: 22 Mar 2013 20:22
 

ragazzi ho risolto! 0509_banana.gif avevo messo un goccio di pasta rossa sulla vaschetta perchè perdeva e un pochino di quest'ultima si è infilata nel getto massimo 0509_si_picchiano.gif grazie a tutti per l'aiuto doppio_lamp.gif
 
14218520
14218520 Inviato: 22 Mar 2013 22:07
 

bella icon_smile.gif
 
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