Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
carburazione top viola + elaborazione completa
14188748
14188748 Inviato: 11 Mar 2013 20:29
Oggetto: carburazione top viola + elaborazione completa
 

ciao ragazzi sono nuovo su questo forum , anche se devo dire che vi seguivo gia da molto e molte volte mi siete stati davvero di aiuto . io ho un aprilia rs 50 quella fino al 2006 con :

top viola testa monopezzo
albero athena racing + cuscinetti alta velocita
marmitta polini evolution
pacco lamellare con petali in carbonio
collettore originale lavorato
dell orto 24
frizione top con molle da 100 kg
filtro a cono malossi
rimosso il miscelatore
candela ngk br10

e in questi giorni sto montando volano alleggerito e spinetta dell albero della top .
la moto va che e una bomba soprattutto adesso che ho appena messo il 24 e ho tolto quell schifoso 19 0509_doppio_ok.gif pero ho un problema con la carburazione .
il carburatore e configurato cosi : getto max da 135 getto minimo da 50 e spillo conico alla 2 tacca e 1 giro e mezzo di vite aria , il problema e che la moto se apro a 4 / 4 la manopola del gas fa un unico grande vuoto . a tutti gli altri regimi va benissimo e una vera bomba . la candela e quasi sul nocciola pero un po chiaro e cosi ho iniziato a ingrassare il getto massimo e pensate che sono arrivato fino al getto max da 150 e non cambia assolutamente niente , la candela rimane dello stesso colore non cambia quasi di nulla . la moto si comporta esattamente uguale fa quel enorme vuoto se la manopola viene aperta tutta . e cosi ho pensato allo spillo conico e cosi lo un po limato pero senza accorciarlo e non e cambiato nulla . non aspira da nessuna parte ... e non so piu veramente che fare 0510_help.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif chiedo il vosto grande aiuto 0510_inchino.gif .
 
14188868
14188868 Inviato: 11 Mar 2013 20:59
Oggetto: Re: carburazione top viola + elaborazione completa
 

inger97rs ha scritto:
ciao ragazzi sono nuovo su questo forum , anche se devo dire che vi seguivo gia da molto e molte volte mi siete stati davvero di aiuto . io ho un aprilia rs 50 quella fino al 2006 con :

top viola testa monopezzo
albero athena racing + cuscinetti alta velocita
marmitta polini evolution
pacco lamellare con petali in carbonio
collettore originale lavorato
dell orto 24
frizione top con molle da 100 kg
filtro a cono malossi
rimosso il miscelatore
candela ngk br10

e in questi giorni sto montando volano alleggerito e spinetta dell albero della top .
la moto va che e una bomba soprattutto adesso che ho appena messo il 24 e ho tolto quell schifoso 19 0509_doppio_ok.gif pero ho un problema con la carburazione .
il carburatore e configurato cosi : getto max da 135 getto minimo da 50 e spillo conico alla 2 tacca e 1 giro e mezzo di vite aria , il problema e che la moto se apro a 4 / 4 la manopola del gas fa un unico grande vuoto . a tutti gli altri regimi va benissimo e una vera bomba . la candela e quasi sul nocciola pero un po chiaro e cosi ho iniziato a ingrassare il getto massimo e pensate che sono arrivato fino al getto max da 150 e non cambia assolutamente niente , la candela rimane dello stesso colore non cambia quasi di nulla . la moto si comporta esattamente uguale fa quel enorme vuoto se la manopola viene aperta tutta . e cosi ho pensato allo spillo conico e cosi lo un po limato pero senza accorciarlo e non e cambiato nulla . non aspira da nessuna parte ... e non so piu veramente che fare 0510_help.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif chiedo il vosto grande aiuto 0510_inchino.gif .

è strano, i vuoti sono causati dalla carburazione magra... prova a vedere se c'e qualche crepa nel collettore o nel filtro dell'aria, se passa l'aria da qualche crepa puo succedere
 
14188897
14188897 Inviato: 11 Mar 2013 21:06
 

ho gia controllato il collettore e apposto , il filtro anche quello e messo bene
 
14189278
14189278 Inviato: 11 Mar 2013 22:42
 

Ragazzi ce qualcuno che puo aiutarmi eusa_wall.gif icon_question.gif
 
14190008
14190008 Inviato: 12 Mar 2013 8:07
 

Se fa vuoti a fine corsa è da ingrassare il getto del massimo , perchè nel carburatore lo spillo è tutto alzato. Ingrassa di qualche punto e ci dici
 
14190845
14190845 Inviato: 12 Mar 2013 14:41
 

Sono arrivato fino al getto da 150 e non e cambiato nulla
 
14191049
14191049 Inviato: 12 Mar 2013 15:42
 

Strano icon_eek.gif prima di rovinare il cilindro perchè è magro dovresti portarla dal un meccanico secondo me.. Magari c'è un problema al carburatore o è il galleggiante
 
14191336
14191336 Inviato: 12 Mar 2013 17:26
 

aumenta di un bel po di punti il getto massimo.. e poi ci dici se la situazione è migliorata..
 
14191398
14191398 Inviato: 12 Mar 2013 17:44
 

senti, ma il vuoto è tipo fine benzina, oppure rimane impallata o gratta e poi prende giri ? Perchè io ho il vhst 24 su un 86 e monto il 128 ... poi il 24 che hai te è il vhst, phbl oppure è quello della stage 6 ?
 
14191749
14191749 Inviato: 12 Mar 2013 19:46
 

Come carburatore ho il phbl .... il vuoto lo fa come se mancasse la benzina ma prima che lo fa ohni tanto gratta un secondo ma non ci si fa neanche tanto caso . secondo me e lo spillo conico anche perche dopo che lo limato un po era migliorata . riguardo i getti sono salito i 25 e non cambia niente . eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14191776
14191776 Inviato: 12 Mar 2013 19:53
 

inger97rs ha scritto:
Come carburatore ho il phbl .... il vuoto lo fa come se mancasse la benzina ma prima che lo fa ohni tanto gratta un secondo ma non ci si fa neanche tanto caso . secondo me e lo spillo conico anche perche dopo che lo limato un po era migliorata . riguardo i getti sono salito Di 25 punti e non cambia niente . eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14191954
14191954 Inviato: 12 Mar 2013 20:36
 

adesso monto uno spillo conico d 22
 
14195753
14195753 Inviato: 13 Mar 2013 23:10
 

allora se limando lo spillo smagrisce la carburazione ... perciò secondo me è talmente grassa da non permettere alla candela di fare la scintilla perciò ti fa il vuoto
 
14197117
14197117 Inviato: 14 Mar 2013 15:25
 

pero la candela come colore quando tiro la moto e poi la controllo e un po chiara
 
14197128
14197128 Inviato: 14 Mar 2013 15:30
 

prova a smagrire e vedi come va ... la candela, prima che cambia colore, ce ne vuole ... infatti la carburazione vedendola dalla candela non sempre è perfetta
 
14197134
14197134 Inviato: 14 Mar 2013 15:31
 

pero adesso che ci penso se abasso il seger dello spillo la moto inizia a grattare se ci apro un po di piu la manopolo e cio vuol dire che la fa diventare grassa
 
14197612
14197612 Inviato: 14 Mar 2013 17:46
 

infatti è quello che io non mi spiegavo ... te prova a smagrire poi fammi sapere
 
14197985
14197985 Inviato: 14 Mar 2013 19:58
 

Ragazzi oggi ho parlato con un mio amico meccanico e la pensa come la pensavo anche io .. dice che al 90 % lo spillo conico che e troppo spesso e che pisogna prenderne uno piu appuntito e sottile . in questi giorni lo cambio .
 
14198243
14198243 Inviato: 14 Mar 2013 21:30
 

più appuntato e sottile ingrassa, prova a smagrire dallo spillo
 
14200879
14200879 Inviato: 15 Mar 2013 20:23
 

ragazzi gia che sono qui .. avete consigli sulla elaborazione per migliorarla ? pareri pensieri sul elaborazione accetto di tutto
 
14201309
14201309 Inviato: 15 Mar 2013 23:00
 

collettore e pacco conti, accensione, denti dritti, desmodromico, sesta allungata, lavorare i carter e gt, avoglia di roba ce n'è icon_biggrin.gif
 
14201342
14201342 Inviato: 15 Mar 2013 23:14
 

Io in questi giorni ho alleggerito il volano pero devo ancora montarlo dite che si sentira un po la differenza . e poi mi hanno parlato della mezzaluna della top che anticipa l accensione , ce qual cuno che la mai provata
 
14201378
14201378 Inviato: 15 Mar 2013 23:35
 

io la monto sul tpr 86 e anticipa l'accensione a 17° favorendo gli alti della moto .... ricorda di far ribilanciare il volano, sennò ti trovi l'albero spezzato in due
 
14201383
14201383 Inviato: 15 Mar 2013 23:38
 

per il volano l ho portato da un tornitore . e ce l hai presente che il volano ha gia dei buchi piccoli eco il tornitore gli a allargati . va bene cosi ?
 
14201442
14201442 Inviato: 16 Mar 2013 0:14
 

si, ma non cambierò moltissimo icon_wink.gif
 
14202612
14202612 Inviato: 16 Mar 2013 19:30
 
 
14211194
14211194 Inviato: 19 Mar 2013 23:26
 

Anche io la pensavo cosi ... Adesso in questi giorni cambio pignone con uno da 13 . E poi vi dico . Secondo me gia con un dente in meno avra una forte ripresa perche gia adesso ( anche se non posso accellerare piu di meta al massimo 3/4 di gas per quel problema che vi avevo dtt ) ha lostesso una forte coppia ! io cercavo solo piu spunto ai bassi . Comunque ragazzi la moto cosi con l elaborazione che ho e una vera bomba ... Solo che non sto riuscrndo a risolvere quel problma del vuoto . Che per essere precisi prima di fare il vuoto gratta per un po e poi fa il vuoto .....
 
14211287
14211287 Inviato: 19 Mar 2013 23:46
 

troppo grassa, te l'ho detto, prova a smagrire dallo spillo, e dal getto del massimo che trovi in un normale rivenditore
 
14211315
14211315 Inviato: 19 Mar 2013 23:53
 

La porti da un meccanico e lì finisce, così non diventi matto a cercare di risolvere icon_wink.gif
 
14211343
14211343 Inviato: 20 Mar 2013 0:00
 

Eeeee mi sa che mi sto convincendo anche io che e grassa .. Anche se la candela e giusta e non nera .... Da un meccanicp ci sono passato pero mi ha dtt che potrebbe essere lo spillo troppo grosso che non fa passare benza a sufficienza ed era cio che pensavo anche io .....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

Forums ©