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Abbinamento marmitte a g.t. (XII) [guida esemplificativa]
14104895
14104895 Inviato: 3 Feb 2013 23:21
Oggetto: Abbinamento marmitte a g.t. (XII) [guida esemplificativa]
 



icon_arrow.gif Si continua da qui: Abbinamento marmitte a g.t. (X) [guida esemplificativa]

Ragazzi apro un topic dove vi abbino tutte le marmitte ai gt piu adatti a loro...se volete aiutarmi con qualche marmitta che dimentico potete mandarmi un mp icon_wink.gif

Chiunque volesse descrivere uno scarico diverso da quelli già presenti, mandi un MP ad un moderatore di sezione con foto e descrizione...
Grazie a tutti per la collaborazione... icon_wink.gif


Cominciamo in ordine alfabetico:

Arrow Goccia:

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(anche detta arrow banana)
Prestazioni abbastanza simile a sp3 , smile e marmitte simili, ormai fuori produzione da molto tempo ha il collettore smontabile che la avvantaggia in quanto può essere montata su più blocchi cambiando solo il collettore, chi la ha provata dice che a differenza della sp3 da un'enorme ripresa.
Entrambe omologate ed esclusivamente per 50cc.

Arrow Extreme:

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Marmitta consigliata per i 50cc. Da abbastanza incremente in velocita massima e accellerazione rispetto alle marmitte catalitiche.

Arrow Kompress:

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vecchio modello della arrow extreme, buone prestazioni su 50cc ma tappa su un 70cc

Arrow Limited Edition:

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( la foto non potrebbe essere questa).
Marmitta priva di paratie di silenziamento, studiata per un 70cc intermedio ma adattabile anche su un gt base, (abbinabile a gt: athena sporting, malossi mhr replica, polini corsa/racing/base,top trophy/2+).

Athena Racing:

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La marmitta è stata studiata per gt di fascia semitrofeo, adattabile quindi su qualunque gt semitrofeo(tpr, athena racing, malossi 6t, stage6) ed ad anche gt di fascia intermedio (2+, athena sporting, stage 6 sport)

Athena Sporting:

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Marmitta studiata abbinabile ad un intermedio, adattabile anche ad un 70cc base (anche se non verra sfruttata al massimo delle sue potenzialita)ottima marmitta...(abbinabile a gt: athena sporting, malossi mhr replica, polini corsa, polini racing,top 2+ ,pinasco g-force..ecc..)
identica alla stage 6 pro

Bidalot:

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Marmitta molto stimata nei paesi esteri per ela soft,la pancia è uguale alla Yasuni Z ma costa molto di più (circa 200€)
NB: Quella nella foto è la S3R con la pancia della Yasuni Z. Sono disponibili altre Bidalot che hanno le stesse pancie delle Yasuni disponibili in commercio con una piccola variazione del silenziatore.

Conti CHR:

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Scarico identico al Giannelli Reverse. Ottimo su scooter con gruppo termico originale. Sound cupo e discreto. Silenziatore in alluminio. Prezzo indicativo 180 euro. Riscuote molto successo in Francia
Adatta a Elaborazione: Soft
Omologazione: si
Tipo collettore: Unico
Imbocco collettore: 23mm
Fabbricazione collettore: stampato

Conti CRX:

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Scarico non piu in vendita e antecedente al CHR. Prestazioni superiori al suo successore, azzardabile su un base.
Adatta a Elaborazione: Soft
Tipo collettore: Unico
Fabbricazione collettore: stampato
Omologazione: No
Ampiezza imbocco: N.D.

Cristofolini:

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Studiata per elaborazioni estreme over trofeo (se ne consiglia l'abbinamento all'omonimo GT da 80 cc, o comunque ad altri GT ad alte prestazioni come 2Fast, simonini, Big Bore ecc.).
Questa marmitta è realizzata interamente a mano con processi lunghi e complessi, ma che garantiscono una qualità costruttiva ed una resa fuori dal comune. E' caratterizzata da prestazioni estreme, paragonabili a quelle di altre marmitte da gara come simonini e jollymoto. Il terminale è scomponibile, come il collettore, ed è realizzato in alluminio, ma può essere richiesto anche in carbonio.

Doppler S1

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Scarico che a suo tempo riscosse molto successo in Francia, ottimo per 50cc originali e Gruppi termici di fascia Base. Fu successo dal S2 Replica che sostanzialmente rimane lo stesso scarico con un terminale diverso. particolare la forma e il tipico silenziatore Blu che distingue la marca francese.
Omologazione: N.D.
Ampiezza Imbocco: N.D.
Adatto a Elaborazione: Base, Soft
Tipo collettore: Scomposto
Fabbricazione collettore: Stampato

DOPPLER SR3 RACING omologata:

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Un ottima marmitta,omologata,ed è indicata per gruppi termici intermedi e spinti!!(malossi replica, top 2+,athena sporting,polini racing/corsa,)

Endy Powerpipe:

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Marmitta gt 50cc e 70cc base....prezzo indicativo a partire da 59,95£.....disponibile (da Pmtuning.co.uk ) per tutti i blocchi in versione omologata e NON, anche cromata.

Fabrizi 50:

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Marmitta per i 50 cc trofeo........perciò i 50 cc spinti.....50 cc polini evo....50 cc malossi... ecc.

Fabrizi FHT EVo 2007

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Marmitta ad espansione Fabrizi Racing modello FHT Evoluzione 2007. Questa marmitta ad alte prestazioni è interamente realizzata a mano con processi artigianali e rifinita con estrema cura. Il terminale è realizzato in carbonio e di dimensioni generose. Adatta a motorizzazioni elaborate e molto sportive, se ne consiglia l'abbinamento al gruppo termico della stessa marca....

Galassetti MR0200 Racing:

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Scarico di buona fattura, adatto ad elaborazioni base. Non piu in vendita
Adatto a Elaborazione: Base
Tipo collettore: Scomposto
Imbocco collettore: N.D.
Fabbricazione collettore: Stampato
Omologazione: No

Galassetti MSR0210 Super Racing:

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Scarico completamente realizzato artigianalmente di grande qualità. Dispone di parecchi coni come si puo' notare dalla foto questo per far defluire meglio i gas di scarico.
Adatto a Elaborazione: Semi trofeo, Trofeo
Omologazione: No
Tipo collettore: Scomposto
Fabbricazione collettore: coni saldati
Ampiezza imbocco: N.D.

Gia.Mi.Racing SP:

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- Acquistabile direttamente dal sito ufficiale del Team Gia.Mi.Racing
- Apllicabile sia su trofeo che su over-trofeo..
- Fatta sia per Piaggio che per Minarelli Orizzontale..
- La Marmitta viene fornita con 2 diversi collettori di scarico (Uno corto per privilegiare la potenza massima e le doti di allungo, uno corto per migliorare la resa ai bassi regimi)
CARATTERISTICHE TECNICHE:
- Lamiera in acciaio (spessore 9/10 mm).
- Saldatura T.I.G. e M.I.G. e saldatura manuale ossiacetilenica ribattuta artigianalmente.
- Verniciatura trasparente.
- Silenziatore in fibra di carbonio.
prezzo sui 300€

Giannelli Black Swan:

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Scarico degli anni 90' molto rinomato a suo tempo. Ha il corpo marmitta molto simile a quello del modello NRX con in piu l'aggiunta di un collettore scomponibile. Non piu in vendita da parecchio tempo. Bell'oggetto d'antiquariato scooteristico. Offre buone prestazioni abbinato ad un elaborazione base. Sile in carbonio.
Omologazione: No
Tipo Collettore : scomposto
Collettore : stampato
Imbocco collettore: N.D.

Giannelli Extra:

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Giannelli extra marmitta adattabile a tutti i gt 50 cc, prestazioni buone, omologata, disponibile anche cromata...

Giannelli extra v2:

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Stessa pancia della sorella extra solo che ha il silenziatore in alluminio simile a quello della shot v2 da cui deriva il nome.

Giannelli Next:

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Simile alla gianelli extra ma con il silenziatore in alluminio, omologata molto economica, discrete prestazioni sui 50 cc

Giannelli Nrx

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marmitta non in commercio da un bel po di tempo... ha le paratie interne ed e è omologata...adattabile a tutti i gt 50cc... ottime prestazioni...questa marmitta successivamente che si è evoluta nella giannelli shot

Giannelli Rekord:

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Nuovissima marmitta in casa Giannelli, prestazioni simili o poco superiori all'omonima Reverse, estetica molto bella, soprattutto per il silenziatore, sound cupo. Peccato che il coperchietto finale dopo poco tempo vada via.
Adattabile su ela soft(su motori originali quindi)

Giannelli Reverse:

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marmitta ottima per gt 50cc...buone prestazioni....omologata...adattabile a qualunque gt 50...identica alla malossi mhr replica e arrow extreme...tutte produzioni della gianelli...

Giannelli Smile:

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...marmitta per motori originali...forma molto simile a quella catalitica montata di serie sugli scooter...prestazioni superiori alla catalitica...incremento di velocità abbastanza basso...omologata tramite una strozzatura al collettore

Giannelli SPL

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Scarico fuori dal comune per la linea, non piu in vendita. Prestazioni nella media per elaborazioni con gruppo termico originale
Adatto a Elaborazioni: Soft
Tipo di collettore: Unico
Fabbricazione del collettore: Stampato
Ampiezza imbocco: 21 mm
Omologazione: NO

Giannelli Shot:

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Marmitta priva di paratie interne...omologata tramite una strozzatura presente sul collettore facilmente removibile...adattabile su tutti i 70cc da base a qualche intermedio...sui piaggio è prodotta con il collettore scomponibile....prestazioni identiche alla top nardò essendo quest'ultima fatta dalla gianelli e poi rivenduta alla top performance, stessa identica espansione, si differenzia solo dal silenziatore...gt abbinabili: top trophy/2+,malossi base,polini base/racing,dr evolution,pinasco t force/g force)

Giannelli Shot V2:

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La Shot V2 è l'evoluzione della celeberrima Shot. La novità principale di questo scarico è il diametro del silenziatore, passato da 60mm a 70mm, che ha consentito, insieme ad altri accorgimenti, di "regalare" da subito più di 1Cv di pura potenza (raffronto con la Shot - test al banco). Il raggio della curva di raccordo è stato aumentato per ottimizzare i flussi dei gas ed aumentare la coppia ai bassi e medi regimi.
L'introduzione di un nuovo componente silenziante, l'Acoustapack®, consente il pieno rispetto sulle emissioni sonore, da cui l'omologazione EU.
Il nuovo logo "Shot V2" è inciso laser sul nuovo silenziatore anodizzato titanio.

Giannelli shot v3:

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sorella della giannelli shot v2, identica, l'unica cosa che cambia è il silenziatore che invece di essere in alluminio è in carbonio.OMOLOGATA.

Giannelli shot v4:

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stessa pancia della v2 e della v3 ma silenziatore del tutto rinnovato, a differenza del precedente, il nuovo è dotato di un innovativo sistema di bloccaggio e di doppie fascette rivettate. Questi accorgimenti riducono le vibrazioni,facilitano lo smontaggio e allungano la durata. OMOLOGATA.

gf-project:

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marmitte per fascia trofeo e over trofeo, disponibile pero' solo per minarelli orizzontale, prezzo concorrenziale, intorno ai 370 euro.

Hebo omologata (o Performer:(

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marmitta consigliata su motori 50cc e 70 cc...omologata grazie ad uno strozzo nel collettore facilmente removibile...E' uno scarico molto particolare, a partire dal suono, molto pieno, a differenza dell'unico rivale pari ovvero la stage 6 pro replica che tende ad avere un suono molto metallico, inoltre completamente antisgamo con la lana nuova, ma quasi devastante con lana finita (c'è da diventar sordi peggio degli scarichi più blasonati e aperti, fidati ).
La qualità dello scarico in se ha una fattura egregia, veramente, e la cromatura molto resistente. Altra particolarità di questo scarico sono le prestazioni, veramente ottime, paragonabili solo giust'appunto con la pro replica.
Ha altre particolarità molto interessanti, a partire dal diametro del silenziatore (mooolto inusuale), e dal materiale di esso (alluminio anodizzato dentro e fuori), compreso ovviamente di mitraglietta scomponibile.
Ultimo dettaglio particolare è il collettore, è cromato anch'esso e scomponibile, molto stabile e molto efficiente invece la molla d'aggancio come negli scarichi più spinti....

Hebo Replica:

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marmitta omologata per gt 70 dal base in poi...priva di paratie interne questa caratteristica rende questa marmitta una espansione pura...studiata per essere montata su un intermedio monta benissimo anche sotto un 70 base...gt adattibili:dr,top trophy/2+,malossi base/replica, polini base/corsa/racing,pinasco t/g/st force

Hebo Racing Replica:

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ottima marmitta con prestazioni da sfruttare su gt intermedi e semi trofeo...adattabile a gt:top 2+/tpr,athena sporting/racing,mhr replica

Hebo Revolution V

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Marmitta HEBO REVOLUTION V racing, prestazioni da brivido. Espansione pura con silenziatore in alluminio, adadttabile al gruppo termico HEBO MANSTON REVOLUTION...adattabile anche su altri gt trofeo..es: mhr team 7t,polini evo ecc..

Ixil Twin:

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Marmitta con 2 silenziatori, appariscente e spettacolare d'estetica, ma scarsa di prestazioni, per 50 cc e base.

Jollymoto:

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Prestazioni superiori alla MALOSSI TEAM di circa 1,5 hp
L'unica ad avere il gomito regolabile per ripresa o allungo
Per realizzare il vostro scarico su misura vi viene chiesto:

Marca e Modello del gruppo termico
Diagramma di distribuzione delle luci
Carburatore
Accensione
Esigenza d'uso (Velocità, Accellerazione, Cross)

Katrace artigianale:

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Scarico artigianale di notevole fattura, calcolato sulle esigenze del cliente in termini di erogazione, come per qualunque scarico artigianale che si rispetti e sul gruppo termico e le elaborazioni effettuate. Molto stilose le 2 mollette anti-vibrazioni attaccate alla fine della "pancia" della marmittà. Silenziatore disponibile con rivestimento in carbonio e in alluminio. Design e sound molto particolari.
Tipo collettore: scomponibile, di diametro variabile in base all'elaborazione
Fabbricazione collettore: coni saldati
Omologazione: No
Come tutte le artigianali adattabile su gt semitrofeo in su.
Sito internet: Katrace.it

Kundo F1

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Scarico molto diffuso in Germania su elaborazioni Soft e azzardabile con un gruppo termico base. Ha la particolarità di esistere in 4 versioni prestazionalmente identiche ma con silenziatore colorati in modo diverso, Blu o in cabonio e con corpo marmitta cromato. Fornisce 10 Km/h in piu nell'allungo finale se ben tarato lo scooter originale. Prezzo indicativo: 150 euro
Adatto a Elaborazione: Soft
Imbocco collettore: 24mm
Tipo collettore: Unico
Fabbricazione collettore: Stampato
Omologazione: Si

Kundo KRD Rapid 70

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Scarico della piccola casa spagnola che ha la particolarità di esistere solo in versione cromata. Tuttavia questo modello tradisce il nome dato che è fatto apposta per uno scooter completamente originale. Prestazioni simili ad una ZX. Prezzo indicativo 140 euro.
Adatto ad Elaborazione: Originale/soft
Imbocco collettore: N.D.
Tipo collettore: Unico
Fabbricazione collettore: A stampo
Omologazione: Si

Laser x-pro:

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Marmitta per 50 cc e per 70 base poco spinti, spettacolare d'estetica disponibile anche cromata e con silenziatore cromato, blu carbonio e rosso

Leovince Touring

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Prestazioni simili alla sp3, omologata adattabile a tutti i 50 cc

Leovince SP3:

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Leovince Sp3 marmitta adattabile a tutti i gt 50 cc, prestazioni buone, omologata, disponibile anche con colorazione grigia

Leovince Zx,Zx-R,TT,RR,GP, S, Rs :

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marmitte solo per 50cc...quindi abbinabile a scooter originali...disposti anche di un variatore aftermarket....ottimo sound...prestazioni buone per un 50cc...tutte e 5 omologate...prestazioni identiche su tutte e 5...le ultime due sono un po piu difficili da trovare in commercio e la rr è fuori produzione

Leovince Hand Made 70:

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marmitta non omologata priva di paratie interne...non molto usata...abbinabile su gt intermedi...caratteristiche racing...quindi collettore scomponibile ecc...prestazioni ottime...gt abbinabili: pinasco g-force, top 2+, malossi mhr replica, athena sporting, polini corsa ecc...

Malossi Wild Lion:

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Scarico di Ottima fattura ma di scarso rapporto qualità/prezzo. Costa molto rispetto alla concorrenza di pari livello, ossia Giannelli Reverse Yasuni Z ecc, ma ricordiamo che qui siamo con uno dei piu famosi marchi del mercato dell'elaborazione. Prezzo indicativo 190 euro
Adatta a Elaborazione: Soft
Tipo colettore: Unico
Fabbricazione collettore: Stampato
Ampiezza imbocco: N.D.
Omologazione: Si

Malossi Mhr Replica:

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marmitta omologata...abbinabile solo a 50cc...prestazioni buone per gt 50...sound molto acuto...prodotta dalla gianelli, marmitta identica appunto alla gainelli reverse e alla arrow extreme.

Malossi For Race Only:

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Marmitta per gt semitrofeo priva di paratie interne,prestazioni ottime per gt semitrofeo, studiata per il proprio gt (malossi team replica), anche buona marmitta per gt intermedi spinti. Abbinabile a gt: mhr replica, pinasco g-force,polini corsa,top 2+,athena sporting, stage6 ecc. e per elaborazioni semi-trofeo (per esempio il tpr).

Malossi Mhr Scooter Racing Team:

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marmitta abbinabile solo al proprio gt malossi team 7t t.s...e malossi team 7t t.s. serie T...marmitta non omologata...tra le migliori in assoluto...fantastico sound...usata in corse competitive

MDM:

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Marmitta poco conosciuta, fatta sia artigianalmente, sia per fascie di gt.

Metrakit SP:

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Scarico di Buona fattura con design originale, si abbina perfettamente con gruppi termici di fascia base e intermedi. Conosciuto piu all'estero dove il marchio Spagnolo riuscuote piu successo rimane un must per chi vuole distinguersi. Prezzo indicativo: 200 euro
Adatta a Elaborazione: Base/Intermedio
Tipo colettore: scomposto
Fabbricazione collettore: Stampato
Ampiezza imbocco: N.D.
Omologazione: Si

Metrakit pro race:

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Studiata per il suo gruppo termico ‘’metrakit pro race’’ che fa parte della categoria trofeo, paragonabile all’evo adattabile su gruppi termici semi-trofeo e trofeo (athena racing, top tpr, polini evolution, mhr 6t, mhr 7t e serie 7)

Metrakit pro race 3:

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studiata per gt over trofeo (2fast, cristofolini, bigbore) ma a quanto rivela la casa non va male nei gt come (metrakit pro race 2, polini evolution, mhr 7T serie T)

Ninja X-run:

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Disponibile in 2 versioni, con silenziatore in alluminio o in carbonio, alla pari di giannelli reverse e arrow extreme: ottima marmitta da 50cc. Omologata. Prezzo sui 140€ per il modello con silenziatore in alluminio, 150€ per quello in carbonio; trovati su internet scontati. Da un rivenditore si potrebbe trovare a circa 200-240€.

Ninja Twinner:

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LO scarico Ninja Twinner è un iper pezzo originale. Con due cicli di silenzio sovrapposti. Non è interessante in termini di prestazioni, è più a livello estetico. Se siete alla ricerca di uno scarico quasi originale, il Ninja Twinner può quindi essere il caso. Si trova in vari siti internet come EasyParts o su eBay!!

Parmakit Progress:

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marmitta per gt base e intermedi, disponibile sia omologata che non omologata; costo elevato.

Pinasco Power Sound:

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Marmitta presente in due versioni fondamentali sostanzialmente differenti che si differenziano per la presenza delle paratie interne (presenti esclusivamente nella versione per SR Piaggio). La versione per blocchi Minarelli e Piaggio è studiata per gt intermedi ma adattabile anche ad alcuni gt base....abbinabile fondamentalmente senza problemi a: pinasco t-force/g-force, polini base/corsa/racing, malossi mhr replica/sport, dr/top trophy, 2plus ecc... la marmitta più aperta tra le omologate.

Polini No Smoking

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Come la sitoplus è adatta solo a cilindri originali e usata come ricambio della marmitta originale e dato il prezzo (che si aggira sui 180€) la lascerei li dov'è

Polini Scooter Team:

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Omologata per i 50cc, pancia formata da due gusci, silenziatore in alluminio, prestazioni simili alla LeoVince ZX. Ha due strozzi: uno sul collettore e l'altro sul tubo di scarico dopo il silenziatore.

Polini Funky:

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Scarico polini con la pancia simile quasi ad una super race,si abbina su qualunque gt di fascia base. Se abbinata a gt originali è in grado di fornire prestazioni buone. Prezzo sui 120euro: molto economica ma non facilmente reperibile.

Polini For Race 1:

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Marmitta ormai fuori produzione...anche questa come quasi tutte le marmitte per 70cc è stata studiata per andare su gt intermedi ma puo essere messa benissimo su un 70cc base...adatabile su tutti i gt base:top trophy,polini base,dr,malossi base,pinasco t-force...e qualche intermedio di casa polini:polini corsa/racing

Polini For Race 2:

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Replica omologata della leggendaria For Race 3 con cui condivide la forma del polmone, non ancora chiara la presenza di paratie interne. Omologata tramite una rondella al collettore, il tubo visibile sulla curva è vuoto e non incide sulle prestazioni. E' vuota. (by morre92)
adattabile su gt di fascia base...

Polini For Race 3:

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marmitta identica alla for race 1, anche questa non omologata, adattabile su tutti i base:top trophy,dr,polini base,malossi base, pinasco t-force, oltre che su i due intermedi di casa polini:polini corsa/racing

Polini For Race 4:

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marmitta con le stessa caratteristiche della for race 3, tuttavia è stato rivisitato il design ed è stato aggiunto un settore di espansione rispetto alla for race 3

Polini Super Race:

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Marmitta POLINI SUPER RACE con silenziatore in alluminio, espansione pura...prestazioni simili alle due for race...studiata per un 70 base...prestazioni buone

Polini Evolution:

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marmitta non omologata con prestazioni minori alla mhr scooter racing team...abbinabile su gt evolution 1 e 2
-costruite in serie dalla 1 fino all'ultima presentata 10 per piaggio e per minarelli dalla 1 alla 2. Differiscono leggermente per i coni e per il collettore.

Polini Big Evo

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Marmitta studiata per i cilindri di casa Polini categoria Big Evolution cilindrata 80cc e 94cc.
Esistono due modelli, con due codici consecutivi:
-200.0286 per il Big evo 80cc
-200.0287 per il Big evo 94cc

ROMANO TYPE R

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superiore alla Yasuni C30 quindi uno degli scarichi più performanti in circolazione
per niente conosciuta in italia,questa marmitta oltre alle prestazioni ha anche dalla sua parte un prezzo relativamente basso: tra 160 e 250€, facilmente reperibile via internet su E-Bay.
Abbinabile a 70cc trofeo (MHR Team, Hebo)

Romano Zito

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Marmitta adatta ad elaborazioni soft, prezzo ineteressante e esteciamente carina. Finora nessuna prova (o chi l'ha provata contatti un mod di sezione).

Romano Semi costumize

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Marmitta di ottima fattura, adatta a 50cc originali,lavorati o aftermarket...non è omologata ma è una marmitta che fa rendere il 50cc al 100%...da provare

Romano Full Costomize

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Marmitta per gruppi termici intermedi,ottima fattura come tutti i prodotti
Romano,aspetto e soluzioni racing,non omologata

Roost:

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Per realizzare lo scarico è necessario fornire questi dati:
- Fasature del motore sul quale verrà abbinato lo scarico: gradi di scarico, travaseria, squish, compressione, camicia ecc.
- Carburatore, collettore e valvola utilizzati, in base al diffusore si calcola la volumetria dell'espansione.
- Informazioni sul carter motore: volumetria.
- Tipo di erogazione richiesta: se da pista o stradale, da velocità o cross.
- Definire la forma che dovrà avere lo scarico: rettilinea come uno scarico Polini Evolution o alta come una Malossi MHR Team, con terminale rivolto all'indietro o nella classica posizione, nel colore nero o alluminio satinato.
I tempi di consegna sono di 14 giorni circa con pagamento a scarico realizzato.
Marmitta fatta artigianalmente...tra le migliori per scooter elaborati...consigliata per elaborazioni molto spinte dal trofeo in su.

r-setup k14:

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marmitta esteticamente simile alla yasuni c21, costruita per cilindri semi trofeo- e trofeo ,ma adattabile anche su un intermedio

Simar Ultra Racer

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Marmitta artigianale di aspetto molto accattivante,molto spinta,per gt trofeo e over.

Simonini:

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descrizione:MARMITTA AD ALTISSIMO POTENZIALE DESTINATA SOLAMENTE ALLA COMPETIZIONE. QUESTA ESPANSIONE PRESENTA 5 SETTORI CONICI AD ALTO VOLUME, ED E' STUDIATA PER DARE IL MASSIMO AGLI ALTI REGIMI MANTENENDO UNA BUONA COPPIA ANCHE AI REGIMI INFERIORI. LA MARMITTA E' MONTATA SU SILENT-BLOCK ED HA IL SILENZIATORE IN CARBONIO/KEVLAR

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Questa Simonini invece è molto simile a quella sopra ma è la versione omologata per la fascia 50cc. Paragonabile a una Top Line, molto bella esteticamente.

Stage6 Street

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Marmitta simil-originale di casa Stage6.
Adatta solo su gruppi termici originali. Paragonabile ad una Sp3 o SitoPlus, ma con un prezzo di molto superiore.
Attenzione: molti siti, per adescare clienti probabilmente, riportano che sia una marmitta adatta per 70cc base. Niente di più falso naturalmente, basta vederla per capire che non è così.

Stage 6 Pro Replica

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Stage6 ProReplica
Marmiitta per 70 base, da considerare sopratutto per il buon rapporto qualità prezzo e l'estetica, omologata.

Perfetta per i 70base...forse una delle migliori marmitte.
-Disponibile con pancia normale o cromata e con silenziatore in alluminio e in carbonio.
Ottima pure sui 50cc.

Stage6 Pro:

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Marmitta con buone prestazioni su 70cc intermedi anche spinti (2plus,Athena Sporting,Pinasco G-Force,MHR replica),non omologata.
leggermente superiore ad una Top Nardo' e identica all'athena sporting.
(La versione nella foto monta sui Motori Peugeot. Ma è disponibile anche per gli altri blocchi più conosciuti).

Stage6 R1200:

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marmitta con prestazioni da gt semi trofeo in poi...ottima marmitta...look molto racing con il silenziatore in carbonio e le molle del collettore e dello stesso silenziatore...adattabile da gt semi trofeo in su:athena racing,top tpr,malossi team replica,pinasco sg force,polini evo ecc..

Stage6 R1400 Super Race:

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Una delle marmitte piu potenti insieme alla yasuni c30...stesse prestazioni...fantastica esteticamente...da 0.9hp in piu su un gt team rispetto ad una malossi scooter racing team, da mettere SOLO su gt TEAM come il malossi team 7t e in generale sulla serie T

Stage6 R\T:

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Silenziatore in carbonio e realizzata completamente a mano, viene consegnata in stato non verniciato. ATTENZIONE: Non viene fornita con il collettore, poichè esso è fornito nella scatola del gruppo termico Stage6 R/T.
Per questo è adattabile solo al gruppo termico Trofeo di casa Stage6, ovvero l'R\T.

TECNIGAS TEK omologata:

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Marmitta con forma della pancia diversa dalle altre,buona per 50cc e oltretutto omologata con un piccolo strozzo sul collettore! Disponibile anche cromata!

TECNIGAS Revolver

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Prestazioni da SP3, costo da MHR Team curva alta. Però fa moltissima scena. Omologata.

TNT kama

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Marmitta omologata...prestazioni per G.T. 50cc...Paragonabile alla TopLine avendo la stessa pancia. Omologata tramite uno strozzo posto sul collettore facilmente removibile. Ben fatta esteticamente essendo prodotta da una famosa azienda di tuning (TNT)

Top trophy

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è per i gt 50 base e le prestazioni sono come la Zx della leo vince. è omologata e ha le paratie interne.

Top Line:

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marmitta per 50cc...definita la migliore per i gt originali 50.omologata tramite 2 strozzi...uno al silenziatre e uno al collettore facilmente removibili..consigliata

Top Nardò:

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marmitta priva di paratie interne..è studiata per un intermedio ma adattabile su tutti i gt 70cc base e intermedi...prodotta dalla gianelli...identica alla gianelli shot appunto...

Top nardò 2:

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Molto simile alla giannelli shot v4,stessa pancia e stesso sistema innovativo di silenziamento.Solo che di colore nero opaco e con ovviamente la targhetta top performances.OMOLOGATA.

Top tpr 77-86

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scarico per i cilindri overtrofeo della casa top

TJT F1

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Marmitta esteticamente molto curata, disponibile con silenziatore viola, blu o nero, adatta per elaborazioni dall'intermedia in su.

Yasuni Z:

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Marmitta YASUNI Z Marmitta per scooter originali,si monta soprattutto su originali ma è indicata anche per kit 50cc. Con paratie interne. Simile in prestazioni alla stage 6 proreplica
Consigliata..ha la stessa pancia della Bidalot S3

Yasuni R:

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Scarico di ottima fattura,indicato per elaborazioni base,omologata prestazioni simili ad un Stag6 Pro Replica

Yasuni City R:

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scarico di buona fatture,marmitta buona per base e intermedi,di poco superiore alla versione scooter r,quindi leggermente superiore a una pro replica, quindi prestazionalmente simile alla shot e alla nardo costo uguale alla nardo,a mio avviso molto bella. Omologata.

Yasuni City 16:

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marmitta di buona fattura,buona marmitta per intermedi,adattabile anche sui basi,prestazionalmente superiore alla city r quindi superiore alla shot/nardo,prestazioni simili alla powersound,prezzo leggermente superiore alla powersound,bella esteticamente. Omologata.

Yasuni C16:

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marmitta non omologata priva di paratie interne di silenziamento, paragonabile ad una polini evolution e adattabile su gt da intermedi spinti in poi...polini corsa,mhr intermedi monofascia,top tpr ecc..

Yasuni C20

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PRESTAZIONI SUPERIORI ALLE MARMITTE MHR TEAM & POLINI EVOLUTION...adattabile a gt trofeo e semitrofeo...mhr team, polini evolution, hebo manston

Yasuni C21

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PRESTAZIONI SUPERIORI ALLE MARMITTE MHR TEAM & POLINI EVOLUTION (+ 0,6 HP SU GRUPPO TERMICO MHR TEAM RISPETTO ALLA MARMITTA MHR TEAM)...anche questa adattabile solo a gt team...polini evolution, mhr team 7t/serie T, Hebo manston,

Yasuni C30

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Il top del top...è una delle miglior marmitte in commercio...PRESTAZIONI SUPERIORI ALLE MARMITTE MHR TEAM & POLINI EVOLUTION (+ 0,9 HP SU GRUPPO TERMICO MHR TEAM RISPETTO ALLA MARMITTA MHR TEAM)

Yasuni R/T

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Marmitta yasuni R/T per cilindro stage 6 R/t 70cc, silenziatore carbonio disponibile per i blocchi piaggio e minarelli orizzontale

Si ringrazie l'utente Adamix per aver creato questo elenco.

Ultima modifica di alekabi il 3 Feb 2013 23:49, modificato 2 volte in totale
 
14354205
14354205 Inviato: 13 Mag 2013 15:25
Oggetto: sono indeciso tra du marmitte da montare sul mio f12
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao secondo voi è meglio una top nardò da pista o una stage6 r1200 da montare sul mio f12 top tpr70cc ? icon_mrgreen.gif
 
14354215
14354215 Inviato: 13 Mag 2013 15:27
 

r1200
 
14354258
14354258 Inviato: 13 Mag 2013 15:39
 

topic accodato alla lista con tutte le marmitte per scooter 50..la prossima volta usa meglio la funzione cerca..è fatta apposta
 
14357949
14357949 Inviato: 14 Mag 2013 19:46
Oggetto: marmitta curva alta per il mio aerox
 

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ciao raga!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
è possibile montare una marmitta a curva alta sul mio aerox 50 lavorato??? se si quali???
 
14358063
14358063 Inviato: 14 Mag 2013 20:22
 

Dicci cosa monti lol
 
14358117
14358117 Inviato: 14 Mag 2013 20:37
 

travasi e luce di scarico allargati - multivar- filtro aria-17.5
 
14358528
14358528 Inviato: 14 Mag 2013 22:01
 

Cosa intendi per marmitta a curva alta? Quelle per 50cc sono tutte uguali. Ma che gt hai? Sull'originale una classica reverse/arrow yasuni z
 
14359325
14359325 Inviato: 15 Mag 2013 9:48
 

Accodato al topic che parla di marmitte e abbinamenti a vari gruppi termici, come da regolamento. Cerchiamo di prestarci attenzione la prossima volta. 0509_up.gif
 
14359787
14359787 Inviato: 15 Mag 2013 12:28
Oggetto: marmitta economica per nrg mc3 70cc base
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Buongiorno a tutti, la marmitta del mio mc3 è ormai stoppa da non tenere nemmeno il minimo, quindi devo cambiare marmitta, e mi servirebbe una marmitta che costi poco visto che ormai lo uso veramente poco.
Grazie a chiunque mi dia una dritta! 0509_doppio_ok.gif
 
14360309
14360309 Inviato: 15 Mag 2013 14:45
Oggetto: Re: marmitta economica per nrg mc3 70cc base
 

BrunoPix ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Buongiorno a tutti, la marmitta del mio mc3 è ormai stoppa da non tenere nemmeno il minimo, quindi devo cambiare marmitta, e mi servirebbe una marmitta che costi poco visto che ormai lo uso veramente poco.
Grazie a chiunque mi dia una dritta! 0509_doppio_ok.gif

non devi cambiare marmitta devi carburare, la marmitta non fa tenere il minimo
 
14360833
14360833 Inviato: 15 Mag 2013 16:59
Oggetto: che marmitta metto ???
 

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ciao a tutti io ho un f 12r 70 dr con ingranaggi 13 44 pimari carburatore 17,5 variatore malossi frezione e campana malossi con molle bianche molla contrasto bianca cinghia malossi e rulli 6 gr quale marmitta mi consigliate ???
 
14360855
14360855 Inviato: 15 Mag 2013 17:03
 

topic accodato alla lista di tutte le marmitte..impara a usare la funzione cerca icon_rolleyes.gif comunque ti consiglio una shot o una pro replica
 
14364635
14364635 Inviato: 16 Mag 2013 20:15
Oggetto: Re: che marmitta metto ???
 

f12r3 ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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ciao a tutti io ho un f 12r 70 dr con ingranaggi 13 44 pimari carburatore 17,5 variatore malossi frezione e campana malossi con molle bianche molla contrasto bianca cinghia malossi e rulli 6 gr quale marmitta mi consigliate ???


pro replica, yasuni r, for race, shot v4/nardo2, le solite insomma 0509_up.gif
 
14365127
14365127 Inviato: 16 Mag 2013 22:26
Oggetto: quale marmitta posso abbinare
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao a tutti io ho un 70 dr con variatore malossi e carburatore 17,5 e ho pensato di mettere una giannelli shot mi conviene??
 
14365134
14365134 Inviato: 16 Mag 2013 22:28
 

anche io avevo un 70 Dr !
ci ho tenuto parecchio tempo una polini scooter team 2 che mi dava molta ripresa ma non lasciava esprimere al massimo la potenza del cilindro. sicchè c'ho montato una pinasco powersound e andava veramente bene ! icon_biggrin.gif

ti consiglio la pinasco o una stage 6 pro replica ! 0509_doppio_ok.gif
 
14377974
14377974 Inviato: 21 Mag 2013 21:37
 

Ciao a tutti, vorrei cambiare la mia pro replica che mi delude molto come prestazioni, sopratutto in allungo che dov'è molto carente...

Mi interessano sopratutto la velocità massima in salita e l'accelerazione, ma vorrei anche avere un allungo non limitato come adesso... io avevo pensavo a una pinasco powersound o a una parmakit erm (http://www.biollamotors.it/catalog/7654508-marmitta-parmakit-silenziatore-carbonio-minarelli-orizzontale-p-14545.html) che mi è piaciuta molto a prima vista, assomiglia molto alla powersound come lunghezza della pancia e dei coni, ma il diametro sembra leggermente maggiore...

Come mi consigliate? Forse fra un anno cambierò il gruppo termico con uno stage 6 sport pro mkii (ma non è sicuro) e non vorrei ricambiare la marmitta di nuovo...
 
14378048
14378048 Inviato: 21 Mag 2013 21:55
 

ottima scelta come marmitte! io la pawersound la uso e da un'ottima accelerazione senza limitare la velocità massima, anchio sono passato da pro replica(che non mi ha deluso soprattutto perchè andava parecchio in velocità massima) a power sound e mi trovo meglio per accelerazione soprattutto e il resto è migliorato un po tutto
 
14378121
14378121 Inviato: 21 Mag 2013 22:13
 

F10jet ha scritto:
ottima scelta come marmitte! io la pawersound la uso e da un'ottima accelerazione senza limitare la velocità massima, anchio sono passato da pro replica(che non mi ha deluso soprattutto perchè andava parecchio in velocità massima) a power sound e mi trovo meglio per accelerazione soprattutto e il resto è migliorato un po tutto


Dici che con la pinasco l'accelerazione migliora? Perchè la pro replica mi sembra girare piuttosto bassa e per questo con la pinasco pensavo che sarebbe migliorato l'allungo sensibilmente, mentre l'accelerazione forse anche diminuita icon_asd.gif
 
14378242
14378242 Inviato: 21 Mag 2013 22:46
 

strano la mia girava meglio in alto, con la pinasco è migliorata l'accelerazione
 
14380427
14380427 Inviato: 22 Mag 2013 19:34
 

F10jet ha scritto:
strano la mia girava meglio in alto, con la pinasco è migliorata l'accelerazione


Senti ho trovato una curva alta + vl14 + correttori di coppia top a 200 euro spediti, secondo te faccio una cavolata a prenderli? (ho paura che la fro svuoti, forse metterò uno sport pro mkii e quindi non ci saranno problemi, il problema è che non sono sicuro di metterlo icon_asd.gif)
 
14381133
14381133 Inviato: 22 Mag 2013 23:46
 

lo stage 6 pro MKII con la curva alta? mettigli un bel racing che va meglio icon_wink.gif
 
14381349
14381349 Inviato: 23 Mag 2013 6:55
 

F10jet ha scritto:
lo stage 6 pro MKII con la curva alta? mettigli un bel racing che va meglio icon_wink.gif


Io ho uno streetrace adesso
 
14381454
14381454 Inviato: 23 Mag 2013 8:33
 

raga secondo voi è piu aperta la pws o la shot V2-V3-V4?? non la shot normale! grazie!
 
14382637
14382637 Inviato: 23 Mag 2013 15:49
 

F10jet ha scritto:
lo stage 6 pro MKII con la curva alta? mettigli un bel racing che va meglio icon_wink.gif


Invece che mi dici di una nardo?
 
14383686
14383686 Inviato: 23 Mag 2013 21:23
Oggetto: polini evo 8 o 10 con tpr?
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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salve, ho appena portato dal meccanico i seguenti pezzi: (blocco piaggio)

top tpr ac
albero top tpr
cuscinetto malossi e paraoli polini
overange malossi completa tranne correttori di coppia originali raccordati al variatore
gruppo friz. delta cluch malossi
phbg 19 malossi
vl13 malossi
rapporti secondari malossi 15
stage 6 pro replica....


allora ho trovato entrambe a 100e messe abbastanza bene una polini evo 8 e una evo 10..
avendo il 19 quale mi converrebbe prendere delle due?

si tratta di un liberty quindi i primari non esistono (proprio non li fabbricano per il liberty)
 
14383738
14383738 Inviato: 23 Mag 2013 21:32
 

la 8 non ce l'ho presente perfettamente ma ho una vaga immagina in testa... la 10 personalmente non mi ispira.. a occhio sembrerebbe che renda ad alti giri.. collettore grosso curva alta anche se non troppo.. pancia corta..

ti consiglierei la 8 che dovrebbe essere meno propensa all'allungo in via teorica
perchè? perchè hai un gt ad aria che si sa essere piuttosto limitati per le temperature e perchè con un 19 non la riempiresti proprio benissimo

questo è in via teorica giusto osservandole .. la 8 secondo me renderebbe a giri meno alti seppure già elevati e stresserebbe meno il motore facendolo girare un po' più basso .. ad aria è importante questo
 
14383800
14383800 Inviato: 23 Mag 2013 21:43
 

per questo tipo di domande esiste l'apposito topic..fai più attenzione la prossima volta e vedi di utilizzare come si deve la funzione cerca
 
14384260
14384260 Inviato: 23 Mag 2013 23:25
 

[quote="xKickAss"#14382637]Invece che mi dici di una nardo?gia con lo streetrace non va bene la nardo
 
14384277
14384277 Inviato: 23 Mag 2013 23:29
 

[quote="F10jet"#14384260]
xKickAss ha scritto:
Invece che mi dici di una nardo?gia con lo streetrace non va bene la nardo


Perchè no? Comunque ho grippato... domani controllo le condizioni del cilindro e sopratutto del pistone che penso che ne manchi metà icon_asd.gif
 
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