Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 1 di 1
 
Cos'è questa cosa che si trova sul CBR 600 F?
14097801
14097801 Inviato: 31 Gen 2013 16:47
Oggetto: Cos'è questa cosa che si trova sul CBR 600 F?
 



ciao mi sapete dire cosè qst

immagini visibili ai soli utenti registrati


si trova a lato sx della moto honda cbr 600 f anno 2001 grazie 1000
 
14097809
14097809 Inviato: 31 Gen 2013 16:50
 

vite di regolazione del minimo?! eusa_think.gif
 
14097853
14097853 Inviato: 31 Gen 2013 17:01
 

O vite del minimo o regolatore dell'ammo posteriore (ma non dovrebbe essere lì).
Segui il cavo,va ai carburatori?
 
14097871
14097871 Inviato: 31 Gen 2013 17:04
 

Doc_express ha scritto:
O vite del minimo o regolatore dell'ammo posteriore (ma non dovrebbe essere lì).
Segui il cavo,va ai carburatori?


dai 2001, il cbr600f, dovrebbe già essere ad iniezione...anzi dovrebbe essere il primo modello della serie uscito ad iniezione.
 
14097874
14097874 Inviato: 31 Gen 2013 17:05
 

E' molto piccola per essere la vite di regolazione dell'ammortizzatore posteriore...
Direi quasi sicuramente vite di regolazione del minimo o il dispositivo per "tirare l'aria" a moto fredda...
 
14097886
14097886 Inviato: 31 Gen 2013 17:08
 

Sulle prime iniezioni automobilistiche il minimo era ancora manuale,parliamo dei peugeot 205 che avevano la loro brava regolazione sulla testata.
Ti consiglio di segnare una delle alette con l'uni posca per poi ritornare dov'era e provare a girarlo per vedere se il minimo varia.
 
14097903
14097903 Inviato: 31 Gen 2013 17:13
 

Secondo me è la vite del minimo eusa_think.gif
 
14097906
14097906 Inviato: 31 Gen 2013 17:14
 

è la vite del minimo, io in inverno usavo quella al posto dell'aria, e in quelle poche pistate che ho fatto la usavo per tenere alto il regime, per fare in modo che in staccata non scendesse fino a bassi giri, visto che la frizione antisaltellamento ce l'avevano solo le motogp.........


che poi, più che minimo, io la definirei un'altro acceleratore, visto che se vuoi la tieni anche a 7/8000 giri...........
 
14098025
14098025 Inviato: 31 Gen 2013 17:48
 

il problema che,ho la giro o la tiro non succede nulla...i giri non cambiano...ho notato che girando in realtà gira tutto insieme al tubicino che lo sostiene...comunque per certezza qualcuno mi sa dire se è l'aria o il regolatore del minimo?
 
14098044
14098044 Inviato: 31 Gen 2013 17:57
 

davidedadda ha scritto:
il problema che,ho la giro o la tiro non succede nulla...i giri non cambiano...ho notato che girando in realtà gira tutto insieme al tubicino che lo sostiene...comunque per certezza qualcuno mi sa dire se è l'aria o il regolatore del minimo?


l'aria ce l'hai sul semimanubrio sinistro..........

di che anno è la moto???
 
14098049
14098049 Inviato: 31 Gen 2013 17:59
 

2001
 
14098072
14098072 Inviato: 31 Gen 2013 18:10
 

davidedadda ha scritto:
2001



non so se la tua ha l'aria automatica, la mia era del novantotto e aveva il manettino.


si trovava esattamente dopo la manopola in posizione di riposo era tutto avanti e appunto la dovevi tirare per azionarla.


c'è qualche proprietario del mod 2001????
 
14098077
14098077 Inviato: 31 Gen 2013 18:12
 
 
14098096
14098096 Inviato: 31 Gen 2013 18:25
 

la regolazione del minimo ....ce l'ho anche sul cbr 1000 , ecco la descrizione dal libretto di uso e manutenzione:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14098135
14098135 Inviato: 31 Gen 2013 18:40
 

ok grazie 1000...
invece l'aria si tira automaticamente?dicono si trovi sul manubrio ma io non vedo nulla e non ho nulla...
 
14098145
14098145 Inviato: 31 Gen 2013 18:45
 

Lo starter è automatico.
Quella è di sicuro la vite per regolare il minimo.
Se non avverti differenze potrebbe essere che gira a vuoto nella sede (dovrai tirare un po' di bestemmie...).

0509_up.gif
 
14098196
14098196 Inviato: 31 Gen 2013 19:03
 

vite del minimo 0510_saluto.gif
 
14098433
14098433 Inviato: 31 Gen 2013 20:34
 

davidedadda ha scritto:
il problema che,ho la giro o la tiro non succede nulla...i giri non cambiano...ho notato che girando in realtà gira tutto insieme al tubicino che lo sostiene...comunque per certezza qualcuno mi sa dire se è l'aria o il regolatore del minimo?


stai a.."Caro amico" però he... icon_asd.gif

non devi tirarla...se la giri è probabile che per elasticità del cavo interno alla guaina a cui è collegato il pomellino e un pò per attrito vista l'età del mezzo, quest'ultimo tenda a ritornare subito nella posizione iniziale...devi ruotarlo di più se vuoi alzare o abbassare perchè la prima parte di rotazione serve a dare tensione di torsione al cavetto e la seconda parte di giro darà un effettivo movimento del sistema del minimo...
 
14098583
14098583 Inviato: 31 Gen 2013 21:33
 

Confermo che è la regolazione del minimo. Accendi la moto, falla scaldare (almeno intorno ai 40-50°C), metti dei guanti isolanti e ruota il minimo senza tirare o spingere ma solo trattenendo con l'altra mano il cavetto. Dopo un paio di giri dovresti notare le variazioni dei giri motore. Se non noti nulla potrebbe essersi scollegato e per rimetterlo in sede bisogna rimuovere serbatoio ed airbox.
 
14098654
14098654 Inviato: 31 Gen 2013 21:55
 

Serve a regolare il minimo.Da fredda deve stare a 1150/1200.
 
14098789
14098789 Inviato: 31 Gen 2013 22:26
 

grazie 1000 a tutti ragazzi!veramente siete molto gentili!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©