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Discussioni OT del forum Honda NC700 NC 750 e Integra
16239421
16239421 Inviato: 31 Lug 2021 1:35
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ritirata ieri mattina.
 
16239430
16239430 Inviato: 31 Lug 2021 9:56
 

giordano70 ha scritto:
Con tre bombolette di co2 ci fai ben poco, la moto non sarebbe comunque in condizioni di muoversi. Da ignorante in materia 10 volt di assorbimento non sono troppi per la moto?



Allora riguardo al co2: in realtà con 2 bombolette arrivi già ad 1,5 bar, che poi scaldando la gomma (cioè facendo strada) arrivano anche intorno ai 2 bar perchè il co2 si espande col calore. Comunque il co2 serve (se nn hai con te un compressore) x arrivare al primo compressore che trovi, ovviamente a velocità moderata, per poi sgonfiare la gomma e immetterci l’aria.
Per il compressore: l’assorbimento nn sono i volt, alla batteria puoi attaccare tutto ció che nn supera i 12 volt, meglio se lo fai a motore acceso, ma gli ampere, ora nn ricordo quanto assorbe il compressore, comunque mi pare intorno ai 10 ampere, ampiamente sopportati dall’impianto della moto, comunque io ho un attacco dc 12volt (in sostanza presa accendisigari) con fusibile da 15 amp dedicato proprio al compressore. Sono mini compressori fatti apposta x le moto. Quindi vai tranquillo.
 
16239432
16239432 Inviato: 31 Lug 2021 10:18
 

7100 ha scritto:
Allora riguardo al co2: in realtà con 2 bombolette arrivi già ad 1,5 bar, che poi scaldando la gomma (cioè facendo strada) arrivano anche intorno ai 2 bar perchè il co2 si espande col calore. Comunque il co2 serve (se nn hai con te un compressore) x arrivare al primo compressore che trovi, ovviamente a velocità moderata, per poi sgonfiare la gomma e immetterci l’aria.
Per il compressore: l’assorbimento nn sono i volt, alla batteria puoi attaccare tutto ció che nn supera i 12 volt, meglio se lo fai a motore acceso, ma gli ampere, ora nn ricordo quanto assorbe il compressore, comunque mi pare intorno ai 10 ampere, ampiamente sopportati dall’impianto della moto, comunque io ho un attacco dc 12volt (in sostanza presa accendisigari) con fusibile da 15 amp dedicato proprio al compressore. Sono mini compressori fatti apposta x le moto. Quindi vai tranquillo.



concordo al 100%...

le bombolette co2 vanno bene (prevedere almeno 4 pz, ogni tanto succede che qualcosa vada perso nell'uso, attenzione a proteggersi le mani con un guanto o straccetto dal contatto con la bomboletta),
un compressorino va sicuramente meglio, ne esistono di piccolissimi e sono efficienti, usare con la moto accesa (per evitare di scaricare la batteria)... se si usa il co2, recarsi al primo benzinaio/gommista e sgonfiare completamente la gomma per poi immettere aria "normale"
 
16239442
16239442 Inviato: 31 Lug 2021 11:07
 
 
16239443
16239443 Inviato: 31 Lug 2021 11:08
 

giordano70 ha scritto:
Domandina: qualcuno di Voi utilizza mini compressori con batterie ricaricabili, oppure con presa per accendi sigari da portare in moto in caso di necessità? Qualche consiglio/esperienza?


Io ho sempre nel vano porta casco il kit riparazione con le bombolette di CO2 ed un mini compressore con batteria ricaricabile e cavo da collegare alla presa tipo accendisigari .......
..... sperando non serva mai.
 
16239472
16239472 Inviato: 31 Lug 2021 15:33
 

Kit riparazione sempre con me. Il dubbio è sorto da quando ho visto un video sul tubo che diceva 3 bombolette di co2 non bastano. Stavo guardando appunto a mini compressori da ricaricare con presa USB. Siccome sono ignorante di elettronica chiedo sempre a chi è più esperto per evitare di fare danni e acquisti errati.
 
16239480
16239480 Inviato: 31 Lug 2021 16:50
 

Di bombolette volendo, se nn ne sprechi quando la attacchi, te ne puó anche bastare una, ovviamente la gomma sarà abbastanza sgonfia ma sufficiente x arrivare ad un compressore, ameno che tu nn sia veramante in c**o ai lupi, poi con due è meglio, tre è sconsigliato proprio purché il co2 quando scalda si espande parecchio. Comunque è sempre meglio averne tre o quattro dietro (oppure il compressore) perchè durante le operazioni di gonfiaggio, specie se nn lo si è mai fatto, del gas potrebbe andare perso. Poi importante, se usi le bombolette di co2 usa sei guanti, nei kit di solito è fornito un apposito cilindro di gomma da mettere intorno alla bomboletta x evitare “ustioni” dal “gelo” (lo so sembra un controsenso) perchè il co2 è molto molto freddo.
 
16239493
16239493 Inviato: 31 Lug 2021 18:00
 

giordano70 ha scritto:
Kit riparazione sempre con me.


Occhio però, se non sono stati modificati i cerchi, l'AT monta pneumatici con camera d'aria, quindi il classico kit riparazione con le "stringhe" non può essere usato.
 
16239517
16239517 Inviato: 31 Lug 2021 22:43
 

La versione Adventure Sport monta gomme tubeless. Le bombolette le so usare, per la bici fino a qualche anno fa, usando i famosi palmer usavo la co2 con palmer di scorta , per non portarmi dietro l'ingombrante mini pompa per biciclette.
Grazie per lo scambio di opinioni.
 
16239550
16239550 Inviato: 1 Ago 2021 8:01
 

giordano70 ha scritto:
La versione Adventure Sport monta gomme tubeless.

Modifica introdotta con il nuovo modello, ero rimasto alla Adventure Sport 1000 che montava gomme con camera d'aria, icon_redface.gif
 
16239582
16239582 Inviato: 1 Ago 2021 17:26
 

dumdum11 ha scritto:
Modifica introdotta con il nuovo modello, ero rimasto alla Adventure Sport 1000 che montava gomme con camera d'aria, icon_redface.gif


0509_pernacchia.gif icon_mrgreen.gif
Si scherza sia ben inteso.
 
16241274
16241274 Inviato: 14 Ago 2021 13:23
 

Azz....primo guasto dopo 6 anni ... mi si è "fulminato" l' anabbagliante rotfl.gif !!
Si fà tutto da sotto "il becco" vero ( da sopra non mi passa nemmeno il mignolo )?
Ordinato una H4 OSRAM NIGHT BREAKER SILVER scontata del 43% su Amaz.. , è quella giusta?
Grazie 0510_five.gif
 
16241280
16241280 Inviato: 14 Ago 2021 14:15
 

Io da sotto non riuscivo a far nulla. Con un po' di madonne da sopra riuscivo a togliere il gruppo ottico. Operazione fatta solo per provare come operare, in caso di malugurata defezione di qualche lampada che, fortunatamente non è mai avvenuta.
 
16241286
16241286 Inviato: 14 Ago 2021 16:09
 

Nel dubbio di dover intervenire hai cambiato la moto eh?!
Furbastro rotfl.gif
 
16241293
16241293 Inviato: 14 Ago 2021 19:14
 

Che per certi interventi è peggio. Altro che furbastro eusa_shifty.gif
 
16241307
16241307 Inviato: 14 Ago 2021 22:48
 

angelo963 ha scritto:
Azz....primo guasto dopo 6 anni ... mi si è "fulminato" l' anabbagliante rotfl.gif !!
Si fà tutto da sotto "il becco" vero ( da sopra non mi passa nemmeno il mignolo )?
Ordinato una H4 OSRAM NIGHT BREAKER SILVER scontata del 43% su Amaz.. , è quella giusta?
Grazie 0510_five.gif


"Guasto" già subito anche dal sottoscritto durante una gitarella in Francia, cambiata a bordo strada senza smontare nulla ma solo infilando la mano da sotto con qualche contorcimento.
 
16241718
16241718 Inviato: 17 Ago 2021 17:35
 

Fatto, è proprio "nà strunzata" icon_smile.gif .
Da sotto con il manubrio tutto ruotato a sinistra si lavora bene e in un paio di minuti è fatta.
doppio_lamp_naked.gif
 
16241972
16241972 Inviato: 19 Ago 2021 11:33
 

Mi veniva un dubbio:
Se uno fa i tagliandi entro le scadenze presso le concessionarie ufficiali e si facesse cambiare catena corona e pignone invece dal mecca di fiducia, l'intervento farebbe decadere la garanzia?
Grazie
 
16242037
16242037 Inviato: 19 Ago 2021 17:37
 

In teoria qualsiasi intervento fatto al di fuori delle rete ufficiale farebbe decadere la garanzia.
Non è detto che venga applicata sempre ma in linea teorica è così.
 
16242378
16242378 Inviato: 21 Ago 2021 23:16
 

Grazie dum dum
 
16242430
16242430 Inviato: 22 Ago 2021 11:31
 

Quasi ci siamo, la sorellona della NC è stata omologata ... Honda NT1100A e NT1100D (manuale e dct).
La danno per più corta, più stretta e più bassa dell’Africa Twin, matematicamente dovrebbe essere anche meno cara rotfl.gif .
Visto che sognare è ancora "gratis", io sogno !!
doppio_lamp_naked.gif
 
16242450
16242450 Inviato: 22 Ago 2021 14:13
 

L'interasse dovrebbe essere uguale a quello della NC, anche se come si legge il telaio non è ancora definitivo. Se non la infarciscono di elettronica come l'Africa Twin il prezzo sarà più basso. Comunque credo si attesterà sui 12/13 mila euro.
 
16242458
16242458 Inviato: 22 Ago 2021 15:18
 

12/13.000 euro ... Guerra aperta con la concorrenza. Speriamo, avrei trovato la giusta erede raggiunta l'età pensionistica.
 
16242463
16242463 Inviato: 22 Ago 2021 16:12
 

Quel prezzo me lo auguro. Ma motore Africa Twin, DCT, schermo TFT uguale o migliorato rispetto ad Africa Twin, riding mode e quella cosa inerziale, della quale nel momento in cui sto scrivendo non mi viene in mente il nome, a 6 vie, i 15000 euro non sono utopia.
 
16242469
16242469 Inviato: 22 Ago 2021 17:06
 

leggo però di un peso importante...

quasi 250 kg in ordine di marcia per la versione Dct, 10 in meno per la versione manuale...

troppi, secondo me, vedremo.
 
16242482
16242482 Inviato: 22 Ago 2021 19:09
 

La NC non è che sia poi così leggera.
 
16242531
16242531 Inviato: 23 Ago 2021 7:28
 

giordano70 ha scritto:
La NC non è che sia poi così leggera.

Concordo con te sul peso, se fosse anche qualche decina di chili in meno sarebbe il top.
Io ho preso la NC My 2021 DCT, ed ho avuto precedentemente anche la AT 1000 DCT, ma per quanto mi riguarda il peso di 224 Kg (con il pieno) della NC , lo sento molto ma molto meno del peso della AT, forse complice del baricentro basso della versione 2021 (che si sposa bene anche con le mie 66 primavere.. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ).
La NC My 2021, così come è la trovo molto più maneggevole del modello precedente che avevo NC DCT 2017, certo che i quasi 250 Kg della NT1100 sono un pò tanti, ma tutto poi dipenderà anche dalla ciclistica che avrà... (ruote baricentro ecc. ecc.)
 
16242622
16242622 Inviato: 23 Ago 2021 17:32
 

Spuntano altre immagini (rendering), sembra la nc 2021 icon_wink.gif !
 
16242627
16242627 Inviato: 23 Ago 2021 17:45
 

Certo che se dichiarano 250 Kg, alla verifica della bilancia ne saranno di certo di più. E chiedere dagli 11.000 ai 14.000 euro mi sembra proprio un ladrocinio ( Bmw R1250gs insegna).
Comunque ecco cosa ho trovato; Link a pagina di Lerepairedesmotards.com
 
16244601
16244601 Inviato: 2 Set 2021 22:16
 

La CB 500 X pare verrà dotata di doppio disco è forcelle a steli rovesciati. Preludio per una modifica anche alla NC nei prossimi anni?
 
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