Scusate, se ho capito bene secondo qualcuno è meglio comprare una 300 a piena potenza piuttosto che una 800 depotenziata...
Le opzioni sono 2:
Prendi una moto depotenziata, la tieni 2 anni limitata e poi la liberi.
Prendi una moto nata limitata, la tieni 2 anni e poi passi ad altro.
Nel primo caso, certamente per 2 anni la moto soffre ed il pilota pure ma se quella è la moto che ti piace è comunque un valido motivo per averla ed imparare a guidare bene, in attesa di "liberarla"
Nel secondo caso, impari a guidare su di una moto più equilibrata e concepita per determinate prestazioni, che sappiamo tutti piuttosto frustranti dopo un periodo medio-breve ma necessarie ad imparare senza troppi patemi.
La scelta dipende da varie cose, tipo: disponibilità economica (sia sul momento che dopo 2 anni), voglia di avere un modello subito piuttosto che dopo 2 anni, capacità di guida (moto più o meno pesante), ecc.
Vorrei aggiungere una cosa:
smettetela di dire "a mio rischio e pericolo" quando ripotenziate ILLEGALMENTE le moto, visto che se causate un incidente L'ASSICURAZIONE NON PAGA (oltre al fatto che, giustamente, passate un bel guaio con le FDO).














Hai ragione, fai quello che ti pare, compra la moto che vuoi e divertiti, ci mancherebbe...
