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salute a tutti, e consigli per gli acquisti [naked 900/1000]
14079271
14079271 Inviato: 23 Gen 2013 11:31
 

secondo me,prima scegli il frazionamento che piu' ti piace,poi scegli la moto.

il kappone e lo z non si possono paragonare,troppo superiore il kappone come divertimento,telaio,freni sospensioni.

quando ho comprato la tuono,ero indeciso,fra lo z 1000 e la speed 1050.
le ho provate tutte e tre annata 2009 e non ho avuto dubbi e mi sono preso l'apriliona.
questo pero' è un mio parere personale,ci sono troppe variabili nelle decisioni di ognuno.

se stai sul bicilindrico io ti consiglio il v2 aprilia

se preferisci il 4 in linea,non scarterei il cb 1000.
 
14079696
14079696 Inviato: 23 Gen 2013 14:58
 

parto dal fatto che comunque voglio cambiare tipologia, ho tolto la mia moto e voglio prendere una piu comoda per tragitti turistici con amici abbastanza lunghi, non troppi circa 200km che sul mono mi sono davvero dannato per farli, non dico in stradine di montagna che non ce n'era per nessuno ma poi quando al ritorno abbiamo scelto la soluzione piu rapida e quindi prendere l'autostrada è stata una via crucis....
quindi una naked la vedo piu che indicata per me, presi in considerazione anche le sportive tipo r1 ecc ma ho pensato...beh se la mia mi dava scomodità figuriamoci queste per me, lo sterzo decisamente basso e tutto il resto non ne fanno una moto adatta a me,
ho visto la tuono, le speed triple e le street, xj6, fz6,mt3,gsr,hornet,monster, raptor, corsaro,buell,queste le ho conosciute piu su internet cioè documentandomi e vedendo foto e video..
poi ho scelto tra queste qualcosa di cilindrata intorno ai 900-1000 e le scelte si erano racchiuse in quelle detto al primo post.
Dal vivo ho visto la z750 e non mi ha colpito molto... sarà che aveva lo scaricone orig e qualcosa che non quadrava....(era ripitturata e neanche il ragazzo che la vendeva se ne era mai accorto!!!) quindi l'ho lasciata stare,
poi ho visto il ktm sd quello che ho scritto nei post precedenti e mi è subito piaiuto e quindi mi documento subito su che problemi puo avere ecc ecc,

sono nel pallone piu totale, premesso che le devo comunque vedere e provare per scegliere quella che mi da piu emozioni, un giorno vorrei la z1000 e l'altro il ktm, mi frena un po il fatto di metterci mano e spenderci molto per averla perfetta, quindi secondo me alla fine sceglierò quella messa meglio e tenuta da vero amatore delle moto 0509_up.gif

quindi se qualcuno che le ha mi puo dire cosa e perchè ha scelto o ktm superduke o z1000 ne sarei felice 0509_si_picchiano.gif
 
14086707
14086707 Inviato: 26 Gen 2013 16:13
 

È quello che penso anche io, pesante e ciclisticamente inferiore la z al sd, pero non faccio pista non la utilizzo in modo estremo solo qualche tiratina quindi mi andrebbe comunque piu che bene credo, deo ktm mi frena ora il fatto che ci dovrei mettere mano io sicuramente e chi me la vende non lo vedo molto affidabile cioè mi dice che ha fatto tutto oe gomme al 90% e quando la vidi dal vivo aveva le gomme al 30% forse...
 
14090193
14090193 Inviato: 28 Gen 2013 14:16
 

ragazzi visto che il mio gruzzoletto mi sa che si sta estinguendo... scegliando tra una gsr 600, un hornet 600 o una hornet 900 quale mi consigliate? (prezzo intorno i 2000-2300 euro)
 
14091234
14091234 Inviato: 28 Gen 2013 21:18
 

icon_biggrin.gif A occhi chiusi la GSR 600 e, è buona per dare paga anche a tante altre moto più blasonate, buon impianto frenante, ciclistica sincera e affidabile , forse la forcella potrebbe andare in crisi per un utilizzo pistaiolo, ma, hai scritto che non vai in pista e che utilizzeresti il mezzo per qualche tiratina(c'è d'avanzo) e qualche uscita con gli amici (idem!), personalmente la ritengo una moto validissima, consumi contenuti e costo ricambi adeguato, trovi di tutto su e-bay a buon prezzo e,con quattro soldi(il costo di moto usate con nemmeno 10000 km intorno a 2500 euro) ti fai un mezzo veramente godibile a 360°! Buona scelta! 0509_up.gif
 
14091660
14091660 Inviato: 28 Gen 2013 23:53
 

Grazie serpente icon_smile.gif anche perche sarebbe anche la piu nuova di tutte, mi piace la strumentazione completa e col contamarce, mica è molto fiacca ai bassi? Ed è piccola per me che sono 1 e 90?
 
14091941
14091941 Inviato: 29 Gen 2013 6:54
 

gsr assolutamente, è anche accogliente per quelli alti, come motore è vuoto ai bassi, ma lo è anche la hornet, però agli alti hanno dei gran muscoli, se vuoi i bassi devi cambiare frazionamento, andare sul 2 massimo sul 3, dei 600 4cl con i bassi sono difficilissimi da trovare!!!!
 
14092163
14092163 Inviato: 29 Gen 2013 11:09
 

L'unica delle 600 quadricilindrica che ha buon tiro anche ai medi è una ss , a mio avviso la cbr 600 rr è una delle poche che non risente troppo della sua cilindrata media, il mio amico più fidato possiede la GSR 600 e,spesso ce le scambiamo , onestamente è cosi rapida a salire che il fatidico vuoto ai bassi ...io non lo avverto ,e sono abituato al cbr 900rr , io la reputo una gran moto! Il mio amico stazza 98 kg per 1,87 cm e, stà bello comodo!!! icon_biggrin.gif Lamps a tutti!
 
14092592
14092592 Inviato: 29 Gen 2013 15:02
 

grazie per i vostri consigli come sempre molto gentili raga 0509_up.gif

il prezzo di una gsr 600 è accessibile e poi come gestione sia che ha 4 cil sia perche è jappo è davero poca...
un pensierino ce lo sto facendo doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14093806
14093806 Inviato: 29 Gen 2013 22:05
 

ciao,ho avuto varie moto,tra cui quelle da te citate,(ora ho una tuono new,altro mondo)la hornet e la gsr si somigliano molto ma se il confronto e con una hornet 2005 allora scegli il gsr se invece parliamo della 2007 senza dubbio la hornet, ha piu motore del gsr e si guida con un dito,e una honda,comunque anche il gsr e una gran moto,vanno bene entrambe e col budget ci sei in pieno
 
14093824
14093824 Inviato: 29 Gen 2013 22:08
 

enclaus85 ha scritto:
ciao,ho avuto varie moto,tra cui quelle da te citate,(ora ho una tuono new,altro mondo)la hornet e la gsr si somigliano molto ma se il confronto e con una hornet 2005 allora scegli il gsr se invece parliamo della 2007 senza dubbio la hornet, ha piu motore del gsr e si guida con un dito,e una honda,comunque anche il gsr e una gran moto,vanno bene entrambe e col budget ci sei in pieno


quoto in pieno l'intervento! 0509_up.gif
 
14094446
14094446 Inviato: 30 Gen 2013 5:16
 

credo che avendo parlato di prezzo tra i 2000 e i 2500 € la hornet post 2007 non si trovi, quindi facevo il paragone con il modello precedente, comunque se la riesce a trovare a quel prezzo tenuta abbastanza bene (cosa che credo impossibile a meno di truffe varie) anche io gli consiglio di prendere la hornet post 2007, ma come detto non credo proprio si trovi, altrimenti vai sicuro di gsr!!
 
14094805
14094805 Inviato: 30 Gen 2013 11:50
 

Non impossibile , certo , deve mettere in conto anche l'eventuale spesa per andarsela a pigliare chissà dove, vista la crisi che attraversiamo molta gente si stà privando di quello che ritiene futile ,e si trovano una miriade di offerte che, a prima vista possono sembrare illogiche o truffaldine! Comunque ,ferma restando l'idea del GSR 600 ,credo che sia l'acquisto migliore adesso ,con il fatto che è fuori produzione molti "fissati" con il possesso dell'ultimo modello se ne privano , senza contare poi che ciclisticamente è migliore del 750,è una mia opinione naturalmente! Lamps doppio_lamp.gif
 
14094814
14094814 Inviato: 30 Gen 2013 11:55
 

Grazie serpente icon_smile.gif anche perche sarebbe anche la piu nuova di tutte, mi piace la strumentazione completa e col contamarce, mica è molto fiacca ai bassi? Ed è piccola per me che sono 1 e 90?
 
14094832
14094832 Inviato: 30 Gen 2013 12:06
 

Io sono 1,82 e, in sella al GSR ci stò comodo veramente , poi capirai ,rispetto alla mia la differenza si sente!!! Ribadisco che guido sovente quella di un amico , la sua è assolutamente originale, l'unica cosa che monta aftermarket è il filtro aria BMC lavabile, per il resto ....., non mi accorgo dei vuoti ai bassi perchè la moto è rapidissima a salire, è stabile e grintosa, mi piace molto! Possiedo un CBR900RR ma, onestamente ,quando tirerà le cuoia , spero più in la è possibile, sicuramente opterò per una moto siffatta ,per il 4 cilindri una GSR, per un bicilindrico una TDM 900, per il tre cilindri una speed triple! Approfitta del momento di crisi e, valuta anche la possibilità di doverla "recuperare" non proprio dietro l'angolo, perchè di vere occasioni ce ne sono veramente dappertutto! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14096556
14096556 Inviato: 31 Gen 2013 0:21
 

Ok grazie. ..
Spero di poterla prendere davvero perche ahimè ho dovuto e devo pagare alcune tasse che mi stanno dissanguando totalmente. ... grazie dei consigli
 
14102510
14102510 Inviato: 2 Feb 2013 17:59
 

ciao insisto nel dire che se cerchi bene le hornet 07 le trovi a 2500 euro,visita il sito subito.it o moto.it vedrai che la trovi,ricorda e sempre una honda e ne vale la pena
 
14119300
14119300 Inviato: 9 Feb 2013 21:02
 

me la consigliate anche la fz1? o è troppo estrema per una naked visti i cavalli? cioè ha una seduta piu spinta in avanti sui polsi?
 
14119806
14119806 Inviato: 10 Feb 2013 10:22
 

La FZ1 ai bassi è un pizzico moscia, ma con 150CV è una delle naked più potenti in circolazione, io rimarrei nell'ambito di quelle che abbiamo menzionato precedentemente, comunque ieri spulciando tra i siti ho visto anche io delle Hornet 07 a poco prezzo, diciamo che con 2000 euro trovi !!!
 
14120039
14120039 Inviato: 10 Feb 2013 13:03
 

la fz1 e una bella moto e ha una seduta abbastanza comoda,il motore e potentissimo ma solo agli alti regimi,sicuramente e superiore alle altre gia menzionate,pero non la trovi a 2500 e comunque non e molto economica,consuma parecchio,se ti piace prendila e sempre un bel mezzo
 
14122243
14122243 Inviato: 11 Feb 2013 13:34
 

il fatto che ora mi blocca è questo...
i consumi, una super duke fa all'incirca il 10 al litro (fonti online di chi la possiede) per chi la guida in maniera piu moderata puo fare i 12-15 al max ma è impossibile perche è una moto che ti spinge a tirarla il collo rotfl.gif quindi è una bella ubriacona, mentre le 4 cilindri offrono piu km a litro e hanno una manutenzione piu sporadica e contenuta.

la hornet 2007 con quel codino appeso la detesto, amo di piu il modello precedente col codino alla Hornet ossia a punta è molto piu leneare e bella per me.
ma a parità di cilindrata vedo molto appetibile la gsr600 che ha una linea piu moderna e ha un prezzo molto contenuto visti gli anni che ha (2007- 2009) è una moto nuova.

sto nel pallone piu assoluto icon_confused.gif
 
14122482
14122482 Inviato: 11 Feb 2013 14:53
 

icon_biggrin.gif Insisto nel continuare a ripetere che la GSR 600è una gran moto, e sebbene ,sia inserita in un settore in cui la concorrenza non manca ,ti dico che ciclisticamente è un passo avanti alle altre e lo stesso dicasi per i vari accorgimenti tecnologici che sono stati usati in quel motore rivisto del GSX R 600 , io non avrei avuto dubbi, anzi non ne ho, appena mi trovo nella possibilità di cambiare la moto mi trovo subito una bella GSR , nonostante l'uscita di produzione la preferisco alla versione 750 fatta più in economia, il forcellone posteriore, la sella unica molto comoda specie quando si va in due, il motore meno pompato , e tante altre cosette ,me la rendono appetibile ! Poi come ogni cosa ...ti piace o non ti piace! 0509_up.gif
 
14123288
14123288 Inviato: 11 Feb 2013 18:52
 

il fatto e questo, se vieni da un 1000 e prendi un 600 dopo qualche mese la rivendi ,purtroppo e cosi a meno che tu non abbia messo la testa a posto e vuoi solo goderti il paesaggio,pero ripeto scegli con razionalita piu che col cuore visto che vuoi economizzare,non esiste la moto perfetta,ognuna ha i suoi pro e i suoi contro
prendi la hornet 07 e fattela piacere ahahah
 
14123304
14123304 Inviato: 11 Feb 2013 18:56
 

serpentecbr ha scritto:
Io sono 1,82 e, in sella al GSR ci stò comodo veramente , poi capirai ,rispetto alla mia la differenza si sente!!! Ribadisco che guido sovente quella di un amico , la sua è assolutamente originale, l'unica cosa che monta aftermarket è il filtro aria BMC lavabile, per il resto ....., non mi accorgo dei vuoti ai bassi perchè la moto è rapidissima a salire, è stabile e grintosa, mi piace molto! Possiedo un CBR900RR ma, onestamente ,quando tirerà le cuoia , spero più in la è possibile, sicuramente opterò per una moto siffatta ,per il 4 cilindri una GSR, per un bicilindrico una TDM 900, per il tre cilindri una speed triple! Approfitta del momento di crisi e, valuta anche la possibilità di doverla "recuperare" non proprio dietro l'angolo, perchè di vere occasioni ce ne sono veramente dappertutto! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif




scusa serpente come fai a paragonare la potenza del gsr con quella del tuo cbr,il gsr a confronto e un triciclo,dai sii onesto la gsr va bene ma i 1000 sportivi sono un altra cosa
 
14126505
14126505 Inviato: 12 Feb 2013 22:02
 

per quanto riguarda l'fz1 ai bassi la porti come uno scooter...non ti da assolutamente problemi...poi chiaramente quando cominci a farla salire di giri esce la grinta!una volta che ci si prende confidenza si cambia il pignone con un -1 e ci si va a divertire! 0509_up.gif
 
14126848
14126848 Inviato: 12 Feb 2013 23:41
 

enclaus85 ha scritto:
scusa serpente come fai a paragonare la potenza del gsr con quella del tuo cbr,il gsr a confronto e un triciclo,dai sii onesto la gsr va bene ma i 1000 sportivi sono un altra cosa


icon_biggrin.gif Lo sò che la cosa può apparire strana, ma , personalmente ho abbandonato l'andatura allegra (troppo) con la quale ero solito viaggiare, le puntate sono relative ,adesso amo viaggiare e godermi il panorama anche se il mezzo mi permette di andare, per cui non ti nego che il buon GSR o un similare mi và bene, stò imparando a godere della moto in modo diverso ,e, paradossalmente è anche più appagante ! Dulcis in fundo ,sono rimasto forse l'unico dinosauro del mio vecchio gruppo,stanco di fare strada senza riuscire a non vedere altro che il tachimetro , servo da monito per le nuove leve!!! 0509_up.gif
 
14127605
14127605 Inviato: 13 Feb 2013 12:49
 

quoto serpente la gsr 600 opportunamente ritoccata è veramente una buona moto ti fà divertire con 4 cilindri!!!!
 
14127998
14127998 Inviato: 13 Feb 2013 15:20
 

Quindi tra gsr e fz1 mi consigliate il gsr 600? Ho timore di starci male sopra vista la mia stazza non bassina
Metto in ballo anche un z1000 del 2007 che ho trovato a un bel prezzo, tra queste 4 cilindri mi consigliate?
 
14128141
14128141 Inviato: 13 Feb 2013 16:00
 

Se e' semplicemente una questione di "ingombri" scegli tranquillamente per il GSR , la differenza con le altre due e' inesistente in termini di comodita'...anzi, se invece vuoi considerare la differenza motoristica, credo che il kawa sia migliore come tiro ai bassi/medi ,l'FZ1 pur essendo un'ottima moto e' "moscio" ai bassi mentre agli alti e' una vera furia! 0509_up.gif
 
14140392
14140392 Inviato: 18 Feb 2013 23:57
 

aggiornamento...
allora ho visto insieme un z750 e una fz1 e la differenza in termini di ingombri vince la z750 che ha il serbatoio piu alto e l'altezza sella (erano quasi 10 cm di differenza) come bellezza la z750 era davvero una spanna sopra alla fz1, z750 colore nero, fz1 grigio...(forse anche il colore dalla fz1 lasciava a desiderare però....), queste 2 moto erano insieme da un concessionario che vende anche usato, non le ho provate perchè erano all'interno insieme alle altre moto ed il tempo non permetteva neanche vista la pioggia,

l'altra moto era di un privato ed è un gsr, nera e grigia messa molto bene e tutta originale,
c'ho fatto un piccolissimo giro e... la posizione delle gambe non mi sono propio trovato, cioè avevo le ginocchia molto alzate e quindi impossibilitato a muovermi con scioltezza...

non la vedo fatta per me, pedane molto alte e arretrate (erano originali non erano state manomesse), come pensavo mi sta molto stretta, oddio l'ho provata con il giubotto invernale e sciarpa e con 2 scarponi non comodissimi e grossi modello alto (gialle in pelle) quindi non ero proprio io agile, ma appena salito sopra e messa la prima mi è preso un crampo alla gamba all'attaccatura dell'anca...

boh non mi sono trovato bene
 
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