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salute a tutti, e consigli per gli acquisti [naked 900/1000]
14071209
14071209 Inviato: 19 Gen 2013 17:09
Oggetto: salute a tutti, e consigli per gli acquisti [naked 900/1000]
 

salve ragazzi un saluto a tutti voi club di motorizzati e non 0509_doppio_ok.gif

non so se mi sgrideranno ma ne approfitto qui per porvi un mio dilemma 0509_si_picchiano.gif

provengo da un motard husqvarna sm 610 s modello 02-04 che ho tolto perche mi stava un po stretto visto le scorribande....

vorrei cambiare genere e prendere una moto naked ma nella mia testa ne sgommano un paio di tipi....

premetto che la comprerò usata...

quella che mi piace di piu come estetica e ciclistica è la superduke 990 (modello 05-06), ho gia letto e riletto tutto piu o meno quanto riguarda le moto che mi piacciono e so che su questo modello c'era il problema della ruota libera e l'attuatore della frizione, cose che il concessionario ktm avrebbe sostituito (anche fuori garanzia ho letto), e quindi prendendola usata chi ha avuto questi problemi li avrebbe gia fatti fare no? 0509_up.gif
moto leggerissima e agile, ciclisticamente avanzata rispetto alle concorrenti e coppia da mulo...
di contro so che consuma come una bestia, che è scorbutica nell'erogazione (2cilindri) e che la manutenzione è piu frequente e costosa delle jappo...

l'altra scelta va su una 4 cilindri jappo, la kawasaki z1000 che ha costi di manutenzione bassi, linearità di erogazione e consumi piu bassi del ktm, oltre che personalizzazioni varie viste le vendite che ha avuto (meno della z750, ma comunque molto rispetto al ktm sd)

l'altra che avevo in mente era (dico era perche è la meno presa in considerazione se non scartata proprio..però....) è la hornet 900, di pro ha le stesse cose del z1000 "diciamo" motore lineare 4 cilindri, meno manutenzione e molto poco assetata del ktm, e prezzo decisamente basso comprandola
di contro ha la ciclistica molto vecchia e soffre di freni e di sospensioni, e linea un po vintage...

premetto che il mio budget per una moto usata sarebbe intorno ai 4000 eurozzi (diciamo accessibile a queste 3 moto) quindi non prendo in considerazione la brutale, il cb 1000 r ecc ecc, premetto anche che sono alto 1 e 90 e non proprio fisico longilineo hahahah 0509_si_picchiano.gif
quale di queste moto farebbe piu al caso mio?
una moto che non sembri l'orso YOGHI sul triciclo, che non mi dia molti grattacapi e che boh non so, ancora devo capire se orientarmi sui 2 o i 4 cilindri... 0510_help.gif

ditemi la vostra e se non ho spiegato bene qualcosa potete chiedere cosi forse dal mio "dire" capirete cosa cerco
salute a tutti doppio_lamp.gif
 
14071307
14071307 Inviato: 19 Gen 2013 17:51
 

Intorno ai 4000 euro prendi signore moto.
Senza nulla togliere alla Z1000 che ho e amo, prendi la SD.
Il richiamo della ruota libera credo sia permanente ma se puoi prendi la versione successiva con serbatoio maggiorato.
Hornet 900, vecchiotta, datata come ciclistica ma mostruosamente affidabile.
 
14071488
14071488 Inviato: 19 Gen 2013 19:10
 

beh la superduke 2007 sta decisamente di piu e non per le mie tasche, come mai mi consiglieresti la sd invece dalla z1000 che hai?

a me piacciono entrambe,

quello che non ha la sd ce l'ha la z1000 e viceversa...

sto ancora decidendo se bvale la pena bicilindrica o a 4 cilindri piu lineare e "dolce"

forse sarà perchè avevo un monocilindrico che era davvero incazzatello e quando toglievo gas aveva il freno motore... icon_mrgreen.gif
 
14071578
14071578 Inviato: 19 Gen 2013 19:50
 

Anche a me piacciono entrambe ma, inutile rimarcarlo, la SD ha una ciclistica migliore.
E' anche vero che una Z1000 old la porti a casa con molto poco.
 
14071610
14071610 Inviato: 19 Gen 2013 20:10
 

la z1000 comunque il modello dal 2007 intendo io, il secondo modello, beh cambia quasi nulla dici, se non in termine estetico piu che motoristico/ciclistico
 
14071728
14071728 Inviato: 19 Gen 2013 21:19
 

Allora SD senza dubbio visto che la Z1000 2007 non mi piace per niente.
 
14071734
14071734 Inviato: 19 Gen 2013 21:23
 

La KTM è molto compatta,ma non dovresti avere problemi a starci sopra.
Riguardo alla Z1000 sarebbe meglio l'ultima versione,ma difficilmente si trova sotto i 6000€.
Per una CB1000R del 2008 ormai le quotazioni sono bassine e con massimo 5000€ dovresti portarne a casa una.Considera anche la FZ1 che è abbastanza comoda e non è praticamente cambiata dal 2006,anno della sua presentazione.La Yamaha dovrebbe rientrare tranquillamente nel tuo budget e secondo me è migliore della Z1000 che non sia ovviamente l'ultima versione.
Considera anche la Speed Triple,diciamo dal 2005/2006 in avanti:ne ho vista una su moto.it o subito.it in provincia di Biella per la quale chiedevano una sciocchezza pur di venderla per scarsissimo utilizzo.
Tra le moto citate seppur probabilmente la meno potente,quella con la miglior dotazione ciclistica è la KTM ed è anche la più leggera.Purtroppo è una moto che ha avuto meno successo di quanto meritasse perchè KTM è ancora considerata dall'immaginario collettivo come la marca delle moto da cross...
Le altre tre sono bellissime moto,però specialmente la Z1000 prima e seconda versione ha una ciclistica molto improntata al comfort e nella guida sportiva i limiti escono presto anche perchè il motore è particolarmente prestante.La prima versione aveva bassi e medi un po'fiacchi e alti esuberanti:la stretta parentela con la ZX-9R era palese,tanto che il motore della seconda versione ha perso un bel po'di cavalli in alto per essere "riempito"ai medi ed ai bassi.La versione attuale ha un motore nuovo ed una cilindrata superiore che in sostanza le ha fatto guadagnare almeno gli stessi cavalli della prima serie e ancora più schiena in basso della seconda!
La CB1000R spinge subito,praticamente Honda è riuscita a fare di un motore 4 cilindri una sorta di "bicilindrico",però viene accusata di avere anche troppo pochi cavalli in alto ed è l'unica ad avere il limitatore di velocità a 230Km/h.Anche questa non ha sospensioni propriamente sportive...
La FZ1 è la più potente naked giapponese:circa 130CV alla ruota!Non ha freni radiali,ma molto buoni,derivati dalle prime R1.Le sospensioni sono mollaccione come potrai leggere su diversi topic,ma il motore è un bel bombardone,magari un po'"anestetizzato"fino a 6/7000giri,ma poi quando inizia ad allungare la parentela con la R1 si fà sentire icon_asd.gif .
Praticamente se ti prendi una qualunque di queste jap e poi non appena avrai 1500€ da spendere in un buon kit sospensioni ne farai la compagna ideale di mille avventure icon_asd.gif 0509_up.gif .
La Speed Triple ha un gran motore ed un'erogazione fantastica:tra 3000 e 9000 giri la curva di coppia sembra una diga!Qualunque marcia hai inserita ti basta ruotare il gas e la moto ti catapulta in avanti.Nella guida rilassata praticamente inserita terza o quarta ti puoi dimenticare del cambio che però non è proprio fluido come quello delle jap.L'assetto di serie è abbastanza sostenuto.
Statisticamente,considerando il tuo budget credo che tu possa trovare più facilmente una FZ1.Nuova la trovi a meno di 10000€,quindi per una moto di 6/7 anni 4000€ sono una cifra più che dignitosa,anche perchè eurotax non credo che valga molto più di 3000€.
La Hornet 900 ormai la puoi trovare a prezzi ridicoli,però in giro ce ne sono davvero poche ed ormai ciclistica e impianto frenante sono superati.Praticamente andava meglio della 600,aveva solo 10 o 15 CV in più,ma aveva molta più coppia,però il cliente tipo di queste moto purtroppo nella maggior parte dei casi è "da bar"e preferiva la 600.
 
14071895
14071895 Inviato: 19 Gen 2013 23:19
 

wow Broglia grazie del tuo pensiero... 0509_up.gif

l'ho vista cioè pensata la fz1 ma non so come mai non mi dice nulla, per adesso, si il motore è il piu potente delle citate, la cb1000r mi sembra mi vada stretta di cavallo, (son sempre 1.90 non longilineo) eusa_think.gif

vidi tempo fa una z750 simile come grandezza e come forme alla sorella maggiore z1000 (anno 2007-08) ma devo dirti la verità non mi è piaciuta proprio... sembrava una plastica modellata a come veniva, larga e pesante con la marmittona originale poi che te lo dico a fare... 0509_down.gif

ho visto il superduke con gli akrapovic e porcazozza che rombo...

però non vorrei fosse stretta per me e starci male sopra, non dico come silhouette però...

del superduke ho solo il timore di avere spese per riparazioni esose, consumi da ubriacone marcio e che l'erogazione sia esasperata e non calma
per il resto mi piace tuttaaaaa 0509_si_picchiano.gif
 
14072016
14072016 Inviato: 20 Gen 2013 1:19
 

con quei soldi potresti anche valutare le penultime serie della Tuono v2 e magari perchè no anche l ultima

Link a pagina di Subito.it

se cerchi un bicilindrico incazzato ed abbastanza accogliente per me la tuono è un ottima alternativa al ktm. Certo anche lei ha i suoi noti problemi alla ruota libera mi pare ma penso che non sia cosi grave. Ancora a suo vantaggio è che vale davvero poco per la qualità della moto stessa.

carattere bruto e consumi da ubriacone sono l'identikit di qualsiasi bicilindrica 1000...

Se vuoi spendere ancora meno ce la anche la pur sempre valida sv1000s o n che non avrà una ciclistica da europea però ho un motore molto affidabile e prestazioni elevate...dovrebbe anche essere abbastanza accogliente vista la mole 0509_up.gif
 
14072031
14072031 Inviato: 20 Gen 2013 1:42
 

Non pensare che la Z1000 sia parca di consumi.
Poi non ho capito: la Z750 2007 non ti piace e guardi la 1000?
I tagliandi della SD non penso siano molto più costosi di quelli di una Z1000 o FZ1 se non per la regolazione del gioco valvole da fare più spesso.

Tra Tuono e Superduke io non avrei il minimo dubbio.
Nel caso dovesse interessarti prendi sicuramente la V2 nuova e non la OLD ma metti in conto di tenertela per il resto della sua vita.
 
14072422
14072422 Inviato: 20 Gen 2013 13:08
 

Beh la tuono anche mi ha fatto molto gola ma l ho scartata perché i modelli succ3ssivi al 2005-2006 quelli che hanno tolto i difetti noti alle serie precedente costicchiano un po e ha n linea che a me non piace molto... il davanti è orrendo con quel faro enorme.
La z1000 a differenza della z750 è costruita meglio ed assemblata con piu cura, , sarà anch3 che quella vista aveva dei difetti e quindi mi è rimasta impressa quella sensazione di arrangiato.
Per ora sono piu orientato sulla ktm, ne ho visto una con 35mila km, cosa dovrei vedere e cosa dovrei chiedere a chi me la vende?Sono gia molti i km? Sarei a ridosso di un tagliandone non economico?
 
14072432
14072432 Inviato: 20 Gen 2013 13:13
 

Non penso avrai problemi a trovarne una con meno Km.
 
14072454
14072454 Inviato: 20 Gen 2013 13:28
 

Puo anche darsi ma in tal caso? Se ha quei km?
 
14072757
14072757 Inviato: 20 Gen 2013 15:41
 

A quel chilometraggio a parte il controllo del gioco valvole il motore dovrebbe ancora essere più che a posto.
Il problema può sorgere nel resto della moto.
Va vista.
 
14072797
14072797 Inviato: 20 Gen 2013 16:06
 

Ok grazie, di solito cosa va visto in particolar modo?
 
14072881
14072881 Inviato: 20 Gen 2013 17:03
 

Sono andato a dare un'occhiata in giro e su moto.it ho trovato diverse FZ1 a prezzi molto allettanti(circa 3500€) e con non più di 20000Km cercando in tutta Italia e poi sono andato a rileggermi la comparativa di SuperbikeItalia del 2010 tra FZ1,CB1000R e Z1000.
Globalmente la FZ1 è la più comoda e la più abbondante del lotto perchè è praticamente una fazer svestita ed adatta un po'a tutte le taglie.Ho un amico alto circa due metri che ha la Fazer1000 e ci sta sopra senza accusare problemi.
Difetti?Beh le sospensioni come ti dicevo,in particolare il monoammortizzatore,la rapportatura finale un po'lunga e le pedane troppo basse e veramente brutte aggiungo io icon_asd.gif ...I freni anche se sono assiali secondo la prova sono anche migliori dei pur ottimi radiali montati su Z e CB:dopo tutto sono presi direttamente dalla R1 2002.
Insomma difetti a cui Yamaha non ha mai pensato di porre rimedio,però con una spesa relativamente contenuta si può tranquillamente migliorare non di poco la sempre validissima FZ1.
Riguardo alla SuperDuke che tra l'altro piace molto anche a me,posso dirti che è sicuramente molto più compatta delle jap,ma è anche vero che è una moto molto agile e tra le più leggere naked in commercio:se non ricordo male il suo intero motore non pesa più di 60Kg!
Ho conosciuto anni fa un ragazzo che l'aveva appena presa e ne era entusiasta.Prima aveva un 748 portato ad 853 con tutto il kit Ducati Performance e mi ha detto di essersi divertito di più con la SD in 60Km percorsi(la moto era nuova)che in tre anni con la 748 che sì era una bella moto,ma troppo affaticante.
Purtroppo in giro praticamente sono mosche bianche e al limite puoi usare la versione "cerca"per leggere le impressioni dei proprietari.
Forse sarebbe meglio cercare una versione un po'più recente della prima con pinze freno assiali perchè si trattava della prima in assoluto e potrebbe avere qualche difettuccio di gioventù.
Le RC8 ad esempio hanno un cambio non esattamente esente da critiche che tende ad impuntarsi ed anche se le versioni attuali sono migliorate molto non sono all'altezza delle jap.
 
14073163
14073163 Inviato: 20 Gen 2013 19:22
 

Ok grazie, di solito cosa va visto in particolar modo?
 
14073189
14073189 Inviato: 20 Gen 2013 19:34
 

ciao!io ho un'fz1 di cui posso solo parlarti bene...ma devo ammettere che la SD è tutta un altra cosa...e piace un sacco anche a me...infatti era la più quotata tra le mie possibili scelte...ma alla fine ho puntato su una jap!esteticamente la SD la trovo fantastica(la R poi è da urlo) ma la cosa che mi ha fatto propendere per la jap è stato l'insieme di motore 4 cilindri e affidabilità complessiva dell'fz1...anche se devo ammettere che il tiro ai bassi del bicilindrico ogni tanto lo vorrei avere...ma per quello ho fatto un po di modifiche per svegliarla e renderla più fruibile...e non mi posso lamentare...quindi in definitiva direi che "emozionalmente" parlando prenderei la SD ad occhi chiusi ma purtroppo non si vive di sole e mozioni quindi valuta bene sopratutto per la questione del tipo di motore...e vedi quello più vicino alle tue aspettative e utilizzo che vuoi farne...anche se arrivando da un monocilindrico penso che ti troverai benissimo col bicilindrico...
 
14073347
14073347 Inviato: 20 Gen 2013 20:40
 

Tux grazie per il tuo contributo, a me la fz1 non dispiace ma la vedo meno bella della sd cosi come la ciclistica, si provengo da un mono molto cattivo di erogazione e non vorrei piu avere quel tipo di motore nervosissimo, accelerazione brusca e freno motore eccessivo, che nella guida rilassata era un trauma sembrava un cavallo pazzo
 
14073994
14073994 Inviato: 21 Gen 2013 9:42
 

eusa_think.gif
io con la tuono new annata 2007 immatricolata 2009 venduta un mese fa, con 40mila km di problemi non ne ho avuti.

piuttosto che il kappone,io prenderei a occhi chiusi il v2 aprilia,che fra l'altro si trova a prezzi vantaggiosi.
ovviamente è un parere personale,ma uno in compagnia con me,è passato dal kappone alla tuono e si è trovato meglio.
 
14074479
14074479 Inviato: 21 Gen 2013 13:04
 

Non t8 dico quante volte ho visto e rivisto la tuono, ho letto sui forum dei suoi problemi alla ruota libera che tutti i modelli prima o poi ci passano (fino al mod 2005 mi pare) e che l elettronica non fosse cosi eccellente perché il problema è un filo che passa tra i cilindri e si puo sciogliere se non prendere fuoco addirittura. ...
La 2005 invece soffre del fatto che di punto in bianco si resettava la centralina segnando 0 km... infatti alcuni annunci su internet la vendono con neanche 5000/10000 km.... il modello dopo ha tolto tutti questi problemi ma costa molto di piu e per ora l ho scattata ma è una valida alternativa
 
14076180
14076180 Inviato: 21 Gen 2013 23:36
 

sinceramente cosa mi consigliereste un ktm sd del 2006 con 35mila km da farci credo comunque qualcosa come le gomme le pasticche e spero che chi la vende abbia fatto il tagliando se non controllo valvole e catena di distribuzione senno i costi per metterla a posto salgono moltissimo...

oppure una z1000 minimo 2007-2008 con circa 15mila km messa meglio e tagliandata dice il proprietario, comunque credo spenderei meno e la moto è comunque piu nuova e piu longeva a km del 2cilindri

partendo dal presupposto che ambedue i venditori mi chiedono 4500 euro (escluso trattative) 0510_help.gif
 
14076621
14076621 Inviato: 22 Gen 2013 10:30
 

La KTM è fuori prezzo secondo me, anche se vanno valutate le condizioni del mezzo.
La Z1000 se ti piace, è sicuramente molto longeva, affidabile ma pesantuccia (rispetto alla KTM), non bellissima (secondo me) e ciclisticamente inferiore.
 
14076855
14076855 Inviato: 22 Gen 2013 12:40
 

È quello che penso anche io, pesante e ciclisticamente inferiore la z al sd, pero non faccio pista non la utilizzo in modo estremo solo qualche tiratina quindi mi andrebbe comunque piu che bene credo, deo ktm mi frena ora il fatto che ci dovrei mettere mano io sicuramente e chi me la vende non lo vedo molto affidabile cioè mi dice che ha fatto tutto oe gomme al 90% e quando la vidi dal vivo aveva le gomme al 30% forse...
 
14077518
14077518 Inviato: 22 Gen 2013 17:18
 

Con 35000Km la KTMv probabilmente avrà la trasmissione finale da cambiare se è ancora quella originale e ti ballano da 130€ per un kit economico a 230/250€ per un kit di alta qualità come quello originale,altriemnti puoi montare un kit passo alleggerito 520 che trovi sui 200€.
La Z comunque è vero,pesa di più ed ha delle sospensioni veramente molli,cose che la facevano arrivare sempre ultima nelle comparative,ma ciò non vuol dire che non sia una buona moto:anzi!
La KTM con quei chilometri potrebbe aver bisogno di una revisione alle sospensioni.
In ogni caso penso che se le trovi un po'di lavori da fare e con qualche scusa la puoi anche portar via per 4000€ che comunque mi sà che sarebbe già un bel pagare eusa_think.gif ...
Per fare un paragone,se offrissi una R1 del 2006 ad un concessionario in permatua,non ti darebbe più di 4000€ e comunque è una moto con molto più mercato.
Della SuperDuke comunque ne han sempre parlato tutti bene:è una moto leggera,divertente,non potentissima(quella versione ha non più di 110CV alla ruota),ma in grado di dare paga a moto molto più performanti nel misto o sù per un passo di montagna.
Mi sembra che comunque tu sia più orientato verso la KTM icon_asd.gif ...
Quel modello di Z1000 non è male,ma io continuo a preferirle la FZ1...
 
14077937
14077937 Inviato: 22 Gen 2013 19:49
 

io sono orientato verso il booohhh icon_mrgreen.gif

da un lato voglio una ciclistica appagante che nelle curve magari piu sostenute non devo pregare per arrivare a farla (ktm ok) mentre dall'altra parte vorrei una moto piu lineare e non esasperatamente tira e molla come avevo sul monocilindrico, deceleravo e frenava proprio la moto e quando davo un po di gas sembrava saltasse.... troppo esasperata per una guida rilassata (capita di farla ogni tanto non si puo sempre stare a 1000 sulla moto 0509_doppio_ok.gif )

quindi ho a favore del ktm il fatto che è un peso piuma, cilcistica eccellente e erogazione da bicilindrica adatta a tutte le strade

contro ho il fatto che beve molto, costi manutenz piu salati e che a quei chilometraggi se il proprietario che la vende e adotta la filosofia di...."ora la vendo che la metto a posto a fare? chi la prende so fatti suoi" mi ritrovo a farci una bella revisione che non mi giova le tasche

del z1000 mi piace il fatto che essendo 4clindri mi porta a un comfort di guida piu tiristico e tranquillo (a bassi giri motore) che è una che a manutenzione non mi spenna vivo, che consuma di meno, i pezzi di ricambio e personalizzazioni molto vaste, visto le vendite che ha avuto... e che sarebbe piu giovane d'età e meno chilometri

quindi sto nell'indecisione piu assoluta....

la fz1 se la posso andare a vedere magari puo anche convincermi ma 150cv i costi del bollo non mi farebbero molto felice
 
14078065
14078065 Inviato: 22 Gen 2013 20:25
 

Beh,secondo me il prezzo del bollo è l'ultimo dei tuoi problemi anche perchè poi si tratta soltanto di qualche decina di euro anche se è sempre bene risparmiare un po' icon_asd.gif ...
Voglio confonderti ancora di più le idee icon_asd.gif :e la Speed Triple non l'hai mai presa in considerazione?Del 2005/2006 si trovano a prezzi abbastanza appetibili e pure qualche maxi occasione!
 
14078347
14078347 Inviato: 22 Gen 2013 21:30
 

certo che le ho prese in considerazione, oramai le so tutte hahahhha 0509_campione.gif
un po piccoline per la mia stazza credo no? rotfl.gif
 
14078490
14078490 Inviato: 22 Gen 2013 22:15
 

No,la Speed è abbastanza grossa e non ci sfigureresti sopra.Ad occhio e croce la più compatta tra le citate è la KTM.
Certo che se cerchi bene su moto.it e subito.it son sicuro che dovresti trovare anche una CB1000R entro quel budget e comunque una 2008 non vale più di 4500€.
Ho visto delle FZ1,una a Varese e una a Vicenza in condizioni pressochè da vetrina in vendita a 3500€ con 19000Km entrambe.
C'era una Speed fino alla scorsa settimana del 2005 in provincia di Biella a 3700€ con 15000Km,ma comunque se cerchi ne trovi diverse...Ah dimenticavo,c'era pure una FZ1 in Sicilia con 25000Km su e-bay a 3000€!
Non aver fretta,cerca bene,tanto il mercato è fermo,specialmente in inverno.
Purtroppo sta SuperDuke l'hanno comprata in pochi e non ha praticamente mercato eusa_think.gif ...Non che le altre di questi tempi ne abbiano,però non sò cosa dirti...Con le jap i ricambi li trovi sempre ed in qualsiasi luogo ti trovi puoi reperire un meccanico che ci sappia mettere le mani.
Onestamente quella è la prima versione ed è la prima moto stradale di KTM...Secondo me è un terno al lotto...
La prima RC8 aveva il cambio duro ed impreciso,però nel complesso la moto è nata bene e comunque anche se il difetto è stato migliorato parecchio il cambio non è ancora a livello di quello delle migliori jap.Anche la Speed a livello di cambio a dire il vero non è esattamente un burro,però c'è da dire che col tre cilindri si usa poco...
C'è pure la Tuono V2 che è un gran mezzo ed anche questa dovresti trovarla in giro per quattro soldi perchè non ha mercato,idem la Morini Corsaro...
Per me son tutte belle moto,però preferirei sempre una jap perchè sò che meccanicamente sono praticamente indistruttibili a patto che ci si ricordi ogni tanto di cambiare olio e filtro.
Forse tra le due moto che stai sondando preferirei la Z1000 anche se ha sospensioni decisamente sottodimensionate rispetto al motore ed alla grinta che esprime la moto,ma comunque per ovviare al problema basta metter mano al portafoglio e passa la paura icon_asd.gif ...Certo che la versione 2010 è un'altra cosa anche se esteticamente non mette tutti d'accordo e comunque si trova già a prezzi interessanti,diciamo sui 6000€,però ricordo di averne vista una da un concessionario qualche mese fa a meno di 5000 perchè aveva parecchi chilometri.Inutile dire che l'ha fatta fuori in due giorni...
L'ideale come al solito sarebbe trovare uno che vuole realizzare in fretta ed a quel punto spesso può andare anche la proposta indecente.Del resto i commercianti di moto fan così!Ti mettono in mano i soldi e ti dicono:<<pochi,maledetti e subito!>>.
 
14078854
14078854 Inviato: 23 Gen 2013 0:03
 

ed hai ragione....

anche io come "motore" mi alletta piu la z1000 che è molto tranquilla prima di farla esplodere su di giri e quindi per un giro turistico credo che consumi anche abbastanza poco...

il ktm è un bel mezzo in tutto, ma quel maledetto venditore mi fa andare coi piedi di piombo perche la fiducia mia non è che l'ha conquistata, mi ha detto un sacco di cose che poi dal vivo non c'erano, a partire dall'evidente fatto delle gomme, ha detto tagliando fatto e gomme al 90% e dal vivo erano super consumate...., senza specchietti perche a lui non piacevano sulla moto (e io: ma lo sai che ci vuole sulla moto? non è una scelta tua se guidi in strada è un componente fondamentale anche e soprattutto per la sicurezza), le frecce anche se aveva preso le nuove e mai montate, sulla moto erano rotte...
pero aveva molti optional, come le akrapovic, bulloneria ergal, serbatoio olio freno friz in ergal, parafango in carbonio e non ricordo cosa piu
 
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