cooperste ha scritto:
la tiger 800 ha 1 grosso difetto IMHO:
sembra un po' un transformers, e imita troppo il GS. Il tiger 1050 è piu sinuosa come linea, senza età: poteva essere bella nel 1980 è bella ora e sara bella tra 30 anni.
Detto cio' sto impazzendo, c ho la scimmia a 1000 e a) non riesco a provare una z1000 sx, b) spero che non mi piaccia cosi almeo il cerchi si stringe introno alla tiger e posso lasciare da parte la parte razionale che non è convita della "guida alta"
sembra un po' un transformers, e imita troppo il GS. Il tiger 1050 è piu sinuosa come linea, senza età: poteva essere bella nel 1980 è bella ora e sara bella tra 30 anni.
Detto cio' sto impazzendo, c ho la scimmia a 1000 e a) non riesco a provare una z1000 sx, b) spero che non mi piaccia cosi almeo il cerchi si stringe introno alla tiger e posso lasciare da parte la parte razionale che non è convita della "guida alta"
la z1000 sx,è veramente un gran mezzo,l'ho provata e mi è piaciuta un sacco,facilissima da guidare e motore molto pastoso.
la grossa differenza con il tiger è il frazionamento del motore,comunque è un bel match.
fossi in te,sinceramente,non saprei che fare




... stupenda pure bianca

il topic è centrato su impressioni sulla nuova Tiger Sport. Delle somiglianze della Tiger 800 con la F 800 GS sono gia' stati riempiti un sacco di topic quindi si ci può tranquillamente rifare a quelli per la discussione.


. Quando presi la Tiger 800 fui uno dei primi a ritirarla nella mia città ( tanto è che avevo pure la "serie limitata" con il telaio grigio ) quindi era praticamente una delle prime prodotte ... nessun problema in due anni. Perché dovrei temere per una moto, la Sport, che parte da un progetto già ben collaudato nel tempo e probabilmente migliorato ? Cercavo una moto che coniugasse una linea e una connotazione sportiva (dimensioni pneumatici per esempio) con una comodità per l'utilizzo touring e credo proprio di averla trovata. La 800 era brillante, comoda e assai versatile, una moto eccellente, ma proprio perché si ispirava a una tipologia di moto con velleità sportive molto contenute (F 800 GS) non mi scaldava troppo il cuore, se devo essere sincero.


