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consiglio carburazione 21 [streetrace,hi speed]
14037440
14037440 Inviato: 4 Gen 2013 21:32
Oggetto: consiglio carburazione 21 [streetrace,hi speed]
 

ciao a tutti,
oggi ho montato tutti i pezzi e meravigliosamente lo scooter e partito (devo ancora scoprire come mai rimane accelerato ma è partito icon_asd.gif )

dunque il problema che riscontro che la miscela (almeno credo) piscia da per tutto dalla marmitta e dal collettore della marmitta,cosa può essere ?

il secondo problema:vorrei evitare il montaggio di un filtro a cono, come faccio a montare filtro originale con il collettore dritto? le viti non arrivano per 2 cm.

La mia Ela:
GT Stage 6 Streetrace
Stage 6 HPC Ø10
Del' orto Ø21
aspirazione completa Stage 6
Variatore Hi-speed polini 4.5g
Shot V2

Ultima modifica di HAF-X il 5 Gen 2013 0:31, modificato 1 volta in totale
 
14037608
14037608 Inviato: 4 Gen 2013 22:37
 

per il fatto che resta accelerato non va bene... secondo me è perchè è magro ai bassi! per il fatto della miscela che sporca la marmitta.. eh magari olio di montaggio e robe varie.. non so bisognerebbe vedere.. ma come sei carburato ora e come si comporta il motore??

per montare l'airbox devi sostituire il condotto di gomma o plastica o quel che è che collega filtro e airbox con un condotto più lungo
 
14037673
14037673 Inviato: 4 Gen 2013 22:56
 

nrg_power_4life ha scritto:
per il fatto che resta accelerato non va bene... secondo me è perchè è magro ai bassi! per il fatto della miscela che sporca la marmitta.. eh magari olio di montaggio e robe varie.. non so bisognerebbe vedere.. ma come sei carburato ora e come si comporta il motore??

per montare l'airbox devi sostituire il condotto di gomma o plastica o quel che è che collega filtro e airbox con un condotto più lungo


non vorrei che fossi il filo che rimane troppo tirato,
per lo sporco e possibile visto che ne ho messo parecchio di olio durante il montaggio.
non so come sono carburato (non ho mai carburato icon_asd.gif ),il carburatore ho montato cosi come mi era arrivato (PHBG 21)
ma di quello che so il il seeger si trova sulla seconda tacca del spillo conico.

come detto ho appena rimontato intero motore,sostituito cuscinetti e parioli e robe varie.
ora ci vorrebbe qualche ritocco per farlo andare bene,non so dovrei vedere come è messa la vite della miscela? forse troppo aperta? a quanto deve stare?
 
14037741
14037741 Inviato: 4 Gen 2013 23:18
 

no devi vedere che getto hai e cambiarlo di seguito affinchè sia giusto per l'elaborazione.. altro che vite
 
14037835
14037835 Inviato: 4 Gen 2013 23:56
 

per il fatto che al minimo rimane accelerato, oltre a un problema di carburazione potrebbe essere un problema di frizione 0509_up.gif
 
14037917
14037917 Inviato: 5 Gen 2013 0:28
 

se ti riempe la marmitta di benza,può essere il carburo troppo inclinato..te lo dico perchè è successo a me...evo 3,prima accensione...spedala spedala spedala...un odore da benza impressionante,e mi accorgo che dal collettore scomponibile esce della benza..tolgo la marmitta eeeee...sorpresa icon_asd.gif tutta,ma dico tutta la team piena di benza 0509_banana.gif ...non ti dico quanto ho bestemmiato(buttare via un litro di benza nella pancia della marmitta,con quello che costa adesso)..quindi adesso mando giù un pelo di benza con il rubinetto,lo chiudo,accendo lo scooter,riapro....così non ho problemi..magari a te è solo un problema di carburazione..che sei grasso..se monti il rapido,controlla che può essere li il problema che rimane accelarato..se no prova abbassare il minimo..che marmitta monti??
 
14037938
14037938 Inviato: 5 Gen 2013 0:36
 

Dallo28 ha scritto:
per il fatto che al minimo rimane accelerato, oltre a un problema di carburazione potrebbe essere un problema di frizione 0509_up.gif

perché problema di frizione?

nrg_power_4life ha scritto:
no devi vedere che getto hai e cambiarlo di seguito affinchè sia giusto per l'elaborazione.. altro che vite


non ce il verso di carburarlo con il getto che ha di serie?un mio amioc ha preso +o- lo stesso carburatore e non credo che li abbia cambiati...
quale getto dovrei prendere?

sim95 ha scritto:
se ti riempe la marmitta di benza,può essere il carburo troppo inclinato..te lo dico perchè è successo a me...evo 3,prima accensione...spedala spedala spedala...un odore da benza impressionante,e mi accorgo che dal collettore scomponibile esce della benza..tolgo la marmitta eeeee...sorpresa icon_asd.gif tutta,ma dico tutta la team piena di benza 0509_banana.gif ...non ti dico quanto ho bestemmiato(buttare via un litro di benza nella pancia della marmitta,con quello che costa adesso)..quindi adesso mando giù un pelo di benza con il rubinetto,lo chiudo,accendo lo scooter,riapro....così non ho problemi..magari a te è solo un problema di carburazione..che sei grasso..se monti il rapido,controlla che può essere li il problema che rimane accelarato..se no prova abbassare il minimo..che marmitta monti??


le manopole son di serie,oggi ho cambiato il filo intero con la guaina etc. dopodiché me ne ero accorto.
Monto la Giannelli Shot V2
 
14037948
14037948 Inviato: 5 Gen 2013 0:39
 

okkk...sei sicuro di avere montato bene il filo??
 
14037972
14037972 Inviato: 5 Gen 2013 0:45
 

Prima di passare alla carburazione io finirei almeno di montargli il filtro 0509_si_picchiano.gif

se ti rimane accelerato controlla che la vite che regola l'apertura della ghigliottina al minimo non sia troppo avvitata.

Dovrai sicuramente metter le mani sulle tarature, è impensabile credere che un carburatore vada bene così come si trova nella scatola 0509_si_picchiano.gif te lo vendono con una taratura a caso..che magari va quasi bene...ma una minima taratura andrà sempre ed in ogni caso fatta.

la taratura ottimale è un pò difficile dirtela così su due piedi...bisognerebbe avere qualche dettaglio in più riguardo al funzionamento del motore con l'attuale settaggio
 
14038137
14038137 Inviato: 5 Gen 2013 1:31
 

sim95 ha scritto:
okkk...sei sicuro di avere montato bene il filo??

credo di si,ho fatto lo stesso giro come faceva prima.

Lorivo90 ha scritto:
Prima di passare alla carburazione io finirei almeno di montargli il filtro 0509_si_picchiano.gif

se ti rimane accelerato controlla che la vite che regola l'apertura della ghigliottina al minimo non sia troppo avvitata.

Dovrai sicuramente metter le mani sulle tarature, è impensabile credere che un carburatore vada bene così come si trova nella scatola 0509_si_picchiano.gif te lo vendono con una taratura a caso..che magari va quasi bene...ma una minima taratura andrà sempre ed in ogni caso fatta.

la taratura ottimale è un pò difficile dirtela così su due piedi...bisognerebbe avere qualche dettaglio in più riguardo al funzionamento del motore con l'attuale settaggio


beh infatti sto facendo ultimi ritocchi al airbox,ho deciso di tenerlo fa molto meno rumore al rispetto del cono.ma credo di aver rimediato con la spugna polini e un Bell foro aggiuntivo icon_wink.gif

diciamo che il motore risponde bene al Gas,fa parecchio fumo anche un po tanto.
 
14038273
14038273 Inviato: 5 Gen 2013 6:15
 

scusate il doppio post,
ma al occhio qualcuno saprebbe dirmi quale getto max e min prendere?
 
14038478
14038478 Inviato: 5 Gen 2013 12:31
 

getto minimo lascia l'originale...che getto di massimo monti adesso??
 
14040794
14040794 Inviato: 6 Gen 2013 17:01
 

ciao a tutti,
ho risolto nei ultimi giorni il problema di accelerazione,non rimane più accelerato cosi tanto 0509_doppio_ok.gif
anche le piccole perdite dei liquidi non ci sono più 0509_banana.gif

mi sono fatto un piccolo giro nel cortile e sembra che va come un missile.

ma sul tachimetro ho notato qualche anomalia.
senza fare nulla il tachimetro segna 99 Km/h 0509_lucarelli.gif
cosa che prima non lo faceva(intendo prima del montaggio di tutti componenti) possibile problema regolatore di tensione o delle centralina?

il secondo problema e che lasciando lo scooter (caldo) il minio e tra i 2000 - 2500 rpm ma poi si alza a 3000-3500 rpm e poi si abbassa nuovamente al valore di 2000 - 2500 rpm e continua ripeterlo. Carburazione eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif ???

ragazzi ma quanto mi verrebbe costare la carburazione nella provincia di torino? vorrei capire più o meno i costi. ho visto che una scatoletta con tutti getti verrebbe intorno ai 20€ e a me probabilmente ne serve solo uno icon_asd.gif
 
14041189
14041189 Inviato: 6 Gen 2013 20:02
 

HAF-X ha scritto:
ciao a tutti,
ho risolto nei ultimi giorni il problema di accelerazione,non rimane più accelerato cosi tanto 0509_doppio_ok.gif
anche le piccole perdite dei liquidi non ci sono più 0509_banana.gif

mi sono fatto un piccolo giro nel cortile e sembra che va come un missile.

ma sul tachimetro ho notato qualche anomalia.
senza fare nulla il tachimetro segna 99 Km/h 0509_lucarelli.gif
cosa che prima non lo faceva(intendo prima del montaggio di tutti componenti) possibile problema regolatore di tensione o delle centralina?

il secondo problema e che lasciando lo scooter (caldo) il minio e tra i 2000 - 2500 rpm ma poi si alza a 3000-3500 rpm e poi si abbassa nuovamente al valore di 2000 - 2500 rpm e continua ripeterlo. Carburazione eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif ???

ragazzi ma quanto mi verrebbe costare la carburazione nella provincia di torino? vorrei capire più o meno i costi. ho visto che una scatoletta con tutti getti verrebbe intorno ai 20€ e a me probabilmente ne serve solo uno icon_asd.gif



minimo irregolare vuol dire che è regolato male...ti basta agire sulla vite aria o benzina a seconda....


se la porti da un meccanico con una 30ina di euro te la levi....(credo...forse son troppi)


io portai il mio scooter a montare una centralina e a dare un aggiustata alla carburazione mi prese 50 euro (era il 2005) ...e per la centralina mi raccontò di esserci impazzito abbastanza....
Uno bravo ti si sistema tutto in un pomeriggio...
 
14042625
14042625 Inviato: 7 Gen 2013 15:27
 

Non credo che basta agire sulla vite della miscela/aria.
Ho avvitato entrambi le viti,e ho aperto piano piano la vite delle miscela a 1½ / 1¾,agendo anche sulla vite dell’ minimo.
Il minimo continua rimanere irregolare,a questo punto credo che i getti vanno cambiati e il carburatore va ricarburato come si deve. Visto che ho deciso di prendere un 21 voglio avere massimo di prestazioni.
Come la taratura dovrebbe ardere bene? :rulli 4.5g,mollette gialle malossi + molla blu polini (quale non ricordo bene,ma so che quella piu dura credo) Con una marmitta Shot V2.
 
14042675
14042675 Inviato: 7 Gen 2013 15:49
 

HAF-X ha scritto:
Non credo che basta agire sulla vite della miscela/aria.
Ho avvitato entrambi le viti,e ho aperto piano piano la vite delle miscela a 1½ / 1¾,agendo anche sulla vite dell’ minimo.
Il minimo continua rimanere irregolare,a questo punto credo che i getti vanno cambiati e il carburatore va ricarburato come si deve. Visto che ho deciso di prendere un 21 voglio avere massimo di prestazioni.
Come la taratura dovrebbe ardere bene? :rulli 4.5g,mollette gialle malossi + molla blu polini (quale non ricordo bene,ma so che quella piu dura credo) Con una marmitta Shot V2.


aspetta... in che senso irregolare??
ricorda che MOLTO importante è fare ste operazioni a motore caldo
 
14042705
14042705 Inviato: 7 Gen 2013 16:01
 

nrg_power_4life ha scritto:


aspetta... in che senso irregolare??
ricorda che MOLTO importante è fare ste operazioni a motore caldo


lasciando lo scooter (caldo) il minio e tra i 2000 - 2500 rpm ma poi si alza a 3000-3500 rpm e poi si abbassa nuovamente al valore di 2000 - 2500 rpm e continua ripeterlo.
 
14042932
14042932 Inviato: 7 Gen 2013 17:21
 

HAF-X ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:


aspetta... in che senso irregolare??
ricorda che MOLTO importante è fare ste operazioni a motore caldo


lasciando lo scooter (caldo) il minio e tra i 2000 - 2500 rpm ma poi si alza a 3000-3500 rpm e poi si abbassa nuovamente al valore di 2000 - 2500 rpm e continua ripeterlo.

allora sì.. sembrerebbe magretto.. che carburatore ? e le lamelle?
 
14042975
14042975 Inviato: 7 Gen 2013 17:39
 

nrg_power_4life ha scritto:

allora sì.. sembrerebbe magretto.. che carburatore ? e le lamelle?


Il carburatore e il classico PHBG 21 del’ orto.
Le lamelle ho montato quelle con il Kit della aspirazione completa di Stage 6
comunque dovrebbero essere questi qui:

immagini visibili ai soli utenti registrati


e nel Kit mi sono state fornite queste qui:

immagini visibili ai soli utenti registrati


pero ho preferito mantenere quello di sopra.
 
14043366
14043366 Inviato: 7 Gen 2013 20:31
 

c'era scritto da quanto sono? che non siano troppo spesse
 
14043368
14043368 Inviato: 7 Gen 2013 20:31
 

HAF-X ha scritto:
Non credo che basta agire sulla vite della miscela/aria.
Ho avvitato entrambi le viti,e ho aperto piano piano la vite delle miscela a 1½ / 1¾,agendo anche sulla vite dell’ minimo.
Il minimo continua rimanere irregolare,a questo punto credo che i getti vanno cambiati e il carburatore va ricarburato come si deve. Visto che ho deciso di prendere un 21 voglio avere massimo di prestazioni.
Come la taratura dovrebbe ardere bene? :rulli 4.5g,mollette gialle malossi + molla blu polini (quale non ricordo bene,ma so che quella piu dura credo) Con una marmitta Shot V2.



c'è un modo per capire se si può regolare solo tramite vite o se bisogna cambiare il getto...è non è certo girando la vite a caso di nemmeno mezzo giro che si riesce a valutare la situazione.....

la vite fino a 3 giri si può svitare...la sua escursione ideale è non più di tre giri dal tutto chiuso e non meno di un giro dal tutto chiuso...se si deve andare oltre a questi due limiti si cambia il getto..sul 21 dovrebbe esserci la vite benzina...quindi più sviti e più ingrassi...ancora hai ben 2 giri a disposizione (ma fino a che effettui solo prove puoi anche svitare oltre per regolarti)...e ci sta, trattandosi solo di lieve irregolarità...che siano sufficenti a regolare ottimamente
 
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