ciao a tutti,premetto che non è la prima volta che apro un blocco di uno scooter e ne so abbastanza...vi spiego cosa è successo, ho comprato un aprilia sr factory a carburatore grippato per sistemarlo, aperto il blocco ho trovato cilindro grippato,albero con biella mangiata e quindi da buttare e un cuscinetto distrutto ( incredibile tutti sti danni con un 50
Ho controllato che arrivasse corrente e la fa, ho spruzzato benzina dal cilindro e niente, pulito il carburo 3 volte, cambiato candela,ricontrollato il verso del pistone per sicurezza,levato il liquido e cambiato guarnizioni....ora ho dei dubbi su : 1) il paraolio lato volano all'inizio non era entrato perfettamente dritto e lo ho battuto dentro con una bussola dello stesso diametro però ha fatto un pò di fatica ad entrare ma è andato dritto , la candela dopo aver spedalato MOLTO è leggermente bagnata ma non zuppa di benza, con il depressore collegato e il tubo benza in una ciotola ho notato che la benza esce ma non in quantità come se tiro con la bocca ,dite che può essere trafili aria e non arrivi abbastanza benzina??
2) mi è stato detto che può essere la centralina che abbia sfasato l'anticipo






non per esperienza personale però se vai nella sezione "i nostri scooter 50" trovi tante persone che hanno cambiato la centralina con na euro 0 per togliere il limitatore
ce qualche prova da fare per riuscire a capire il motivo per cui non va? ho notato che la candela non si bagna molto dopo aver spedalato,però delle gocce le butta fuori anche dallo scarico del cilindro ( lo sto provando senza marmitta) 

