Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Multistrada

   

Pagina 1 di 1
 
Ultime Multi 1200 2012. Vale la pena [acquistarle]?
14016146
14016146 Inviato: 23 Dic 2012 18:26
Oggetto: Ultime Multi 1200 2012. Vale la pena [acquistarle]?
 

Ho un dubbio amletico.

Stò pensando di passare alla multi (sarà l'età?).
Girando per concessionari ho visto che ci sono le ultime Multi 2012 che vendono tutti allo stesso prezzo, non molto contenuto, di 13900 per la vesione base con ABS.

Visto che si parla di cifre rilevanti, almeno per me, un risparmio rispetto alla 2013 potrebbe essere importante.

Secondo voi vale la pena di perenderne una 2012 o pensate che le novità (poche sulla versione base) possano giustificare l'investimento sulla nuova 2013?
 
14016158
14016158 Inviato: 23 Dic 2012 18:30
 

io direi di puntare sulla vecchia!! alla fine c'è meno coppia, cupolino e pulsanti leggermente diversi e non ci sono le sospensioni attive, ma rimane comunque un'ottimo prodotto!! solo che nel 2013 l'hanno migliorato ancora 0509_up.gif
 
14016178
14016178 Inviato: 23 Dic 2012 18:42
 

prenditi quello che puoi permetterti ,dov'è il problema??? icon_eek.gif
 
14016182
14016182 Inviato: 23 Dic 2012 18:44
 

Io ho una "vecchia" S presa a settembre....

Inutile star lì a dirti che razza di moto fantastica è......

Riguardo le tue considerazioni, visto che comunque vuoi una base e non una S, io ti consiglierei quella vecchia più che altro per il risparmio di denaro:
la nuova ha un motore più addolcito (a detta delle riviste e di chi l'ha provata) e qualche dettaglio estetico differente..... (a mè onestamente dei led non me ne frega niente!!), devi valutare se sono fattori così importanti per tè da giustificarne la differenza di prezzo....
Io ho voluto la vecchia S rispetto alla nuova per avere il vecchio sistema di regolazione delle sospensioni....
Se proprio dovessi preferire la nuova alla vecchia, sarebbe per il comando di regolazione del parabrezza, che sulla vecchia è un pò più laborioso!!! icon_asd.gif
 
14017257
14017257 Inviato: 24 Dic 2012 12:47
 

In effetti anch'io non vedo grandi differenze che giustifichino, almeno per me l'esborso aggiuntivo.
Ho letto anch'io che l'erogazione della 2013 è più regolare ma avendo esperienza con svariate Ducati precedenti non penso di soffrire per la presunta ruvidità della "vecchia".

Tra l'altro la 2012 è già stabile dal punto di vista delle correzioni a qualche magagnetta delle prime versioni.

Grazie delle opinioni e Auguri a tutti!

P.S: ho un po di resostenza psicologica a passare dai semimanubri al manubrione alto......ma ce la posso fare!
 
14019245
14019245 Inviato: 25 Dic 2012 19:14
 

cap888 ha scritto:
In effetti anch'io non vedo grandi differenze che giustifichino, almeno per me l'esborso aggiuntivo.
Ho letto anch'io che l'erogazione della 2013 è più regolare ma avendo esperienza con svariate Ducati precedenti non penso di soffrire per la presunta ruvidità della "vecchia".

Tra l'altro la 2012 è già stabile dal punto di vista delle correzioni a qualche magagnetta delle prime versioni.

Grazie delle opinioni e Auguri a tutti!

P.S: ho un po di resostenza psicologica a passare dai semimanubri al manubrione alto......ma ce la posso fare!


vai sereno, te ne innamorerai dopo i primi km!!! 0509_doppio_ok.gif
 
14020582
14020582 Inviato: 26 Dic 2012 20:13
 

personalmente se avessi la possibilità sceglierei sempre il modello più aggiornato anche perchè le modifiche anche se non sconvolgeni rispetto al modello precedente sono comunque sotanziali. Inoltre solitamente nel modello successivo vengono affinati ed ottimizzati molti particolari del modello precedente.
 
14033671
14033671 Inviato: 3 Gen 2013 9:06
 

Ad avere i "dindini", è ovvio che sceglierei la nuova.

Detto ciò, da possessore di una "vecchia" S, ti dico che non avverto minimamente l'esigenza di passare alla 2013: preferisco di gran lunga le mie Ohlins che fanno ciò che chiedo io (con un click) piuttosto che delle sospensioni che fanno ciò che dicono loro... Dei led, del cupolino, dei tasti nuovi, ecc. possiamo stare a parlarne quanto si vuole, non sono elementi essenziali.

Considera poi che la multistrada 2012 ha già una serie di accorgimenti rispetto alla prima serie, dunque le differenze con la 2013 si riducono ancora di più.

In sintesi, se hai un budget ridotto ma vuoi comunque una super-moto, vai di versione 2012, non te ne pentirai!!!

0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Multistrada

Forums ©