Ho usato la funzione cerca ma non ho trovato situazioni simili alla mia, sono alle prese con il mio liberty pinasco rettificato (pistone malossi e cilindro pinasco) dopo aver avuto miliardi di problemi per via di paraoli classificati "migliori" e aver risolto con dei banali sottomarca, voglio carburare al meglio....
ho:
albero spalle piene
gt pinasco t force come detto prima rettificato
pacco lamellare originale con lamelle in carbonio
variatore originale
rulli da 4,8g
cinghia originale nuova
frizione e campana malossi fly
mollette gialle
molla di contrasto bianca
carburatore 17.5 dell'orto
marmitta arrow extreme per 50 (presto la cambierò)
"tutti" conoscenti e precedentemente su questo club mi hanno detto di carburare e tarare usando certi pezzi:
mollette gialle e molla bianca, rulli da 5g....
i rulli avevo quelli da 4.8g e ho messo quelli ma il problema arriva adesso...
mi consigliano in tanti il getto del massimo da 86 o 84 e montati lo scooter non è grasso è obeso...dovevo bucherellare il filtro (originale) e così ho fatto, facendo passare fuori dei tubi dai buchi. Il problema è che prendeva aria in modo irregolare e ho dovuto ritappare tutto.
Sono arrivato a mettere un getto del 68 e spugna filtro originale (è leggermente grasso ma dato che dal pomeriggio alla sera si passa da 14° a 0° per me andava bene perchè la sera finisce per essere magro e almeno non lo è troppo) il fatto è che più di 80 km\h non va, e chiedo a voi: per la velocità che fa adesso è carburato perchè la candela è marroncina e ai lati nera...se però mettessi una spugna più aperta tipo red sponge e aumentassi il getto sarebbe meglio??quella velocità cambierebbe oppure è data da una cattiva taratura?? Scusate se sono stato lungo però voglio capire se posso carburarlo per prestazioni maggiori oppure devo passare alla taratura. Grazie per la vostra disponibilità








