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giro in pista con moto a noleggio?
13993991
13993991 Inviato: 12 Dic 2012 16:04
 



brusca ha scritto:


certo perchè la giovane e gnocca illibata sta li ad aspettare me che vado a m******e... se la moto potesse andarsene da sola, fuggirebbe dal garage dei timorosi che le vogliono portare al bar come cani da esposizione... e correrebbe da un grezzo che le tratta male in pista (che poi è quello che fanno anche le mogli icon_smile.gif)


Peccato che abbiano chiuso le case chiuse: ci trovavi certe moto?! Non è che ci stiamo un poco confondendo? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
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13994860 Inviato: 12 Dic 2012 21:19
 

Argenta ha scritto:

sono d'accordo, le prime volte si può anche fare a meno della carena. Meglio piuttosto investire su cose più importanti, come (per fare un esempio) i tubi in treccia, visto che anche senza andare fortissimo i freni si stressano molto ed è un attimo che l'impianto vada in ebollizione. In fin dei conti si tratta di una spesa inferiore ai 100 €, quindi meno importante e molto più funzionale per un neofita rispetto alle carene in vetroresina.
Quindi meglio la propria moto, qualche accorgimento "giusto", un po' di nastro sui fari e per provare le prime volte va più che bene, molto più di belve da 100 e passa cv usate da chissà chi e con cui se cadi paghi lo stesso icon_wink.gif


beh , la discussione mi fa capire che nessuno e' mai scivolato- caduto ( in pista e' un discorso frequentissimo!!) , meno male!!!! ma le carene erano da comperare OLTRE AI TUBI FRENO E AD ALTRI ACCESSORI, NON AL POSTO.....
anche perche' le vendono anche coi buchi per i fari (per informazione) e lo sbattimento per me e' ad esempio andare al lavoro tutti i giorni e non girare in pista che e' uno svago e se devo montare e smontare lo faccio volentieri.
comunque se volete andare in pista e non spendere nulla e andare al risparmio in tutto, questo e' un altro paio di maniche.......
 
13995521
13995521 Inviato: 13 Dic 2012 9:25
 

viking80 ha scritto:


beh , la discussione mi fa capire che nessuno e' mai scivolato- caduto ( in pista e' un discorso frequentissimo!!) , meno male!!!! ma le carene erano da comperare OLTRE AI TUBI FRENO E AD ALTRI ACCESSORI, NON AL POSTO.....
anche perche' le vendono anche coi buchi per i fari (per informazione) e lo sbattimento per me e' ad esempio andare al lavoro tutti i giorni e non girare in pista che e' uno svago e se devo montare e smontare lo faccio volentieri.
comunque se volete andare in pista e non spendere nulla e andare al risparmio in tutto, questo e' un altro paio di maniche.......


Mah. Mi sa che non hai capito molto bene il discorso di Argenta...
Io sono andata in pista con la moto tutta originale, due pistate a fine stagione del 2008. Non sono scivolata (cosa accaduta comunque dopo), ma ho capito che era una cosa che mi piaceva e di conseguenza ho equipaggiato la moto di carene e tubi in treccia per la stagione successiva. Non è un discorso di andare al risparmio su tutto, ma di fare le cose in modo ragionato e per gradi... poi come dico sempre, se uno ha i soldi da investire subito, perchè no? però le carene in vtr non sono essenziali per la sicurezza... ti evitano solo il giramento di OO per i soldi che vai a spendere per rimettere a posto o cambiarle! spero d'essermi spiegata eusa_shifty.gif
 
13995696
13995696 Inviato: 13 Dic 2012 11:21
 

viking80 ha scritto:


beh , la discussione mi fa capire che nessuno e' mai scivolato- caduto ( in pista e' un discorso frequentissimo!!) , meno male!!!! ma le carene erano da comperare OLTRE AI TUBI FRENO E AD ALTRI ACCESSORI, NON AL POSTO.....
anche perche' le vendono anche coi buchi per i fari (per informazione) e lo sbattimento per me e' ad esempio andare al lavoro tutti i giorni e non girare in pista che e' uno svago e se devo montare e smontare lo faccio volentieri.
comunque se volete andare in pista e non spendere nulla e andare al risparmio in tutto, questo e' un altro paio di maniche.......

Direi che Jeanne ha espresso benissimo quello che volevo dire (a me pareva chiaro anche nel messaggio originale, ma magari sono io la capra che non sa scrivere e pretende che gli altri la capiscano).
viking80 ha scritto:
quoto tutto e hai colto nel segno , ma aggiungo che potresti prenderti delle carene in resina ( che ti costano come un giorno di nolo in pista ) e per la tuta sul web si trovano a ottimi prezzi , gira un po' e scoprirai che e' piu' facile prenderti la roba e tenertela per te che regalare i soldi per il nolo .
se poi ti va puoi sempre piu' avanti provare qualche moto un po' piu' potente

comunque non mi pare che tu in questo commento avessi nominato tubi in treccia o altri accessori OLTRE AI QUALI montare le carene; visto che il ragazzo non è mai stato in pista (ed è per lui che stiamo scrivendo, oltre che per eventuali neofiti di passaggio) ho espresso il mio pensiero riguardo all'(in)utilità di comprare delle carene per andare a farsi un paio di turni in pista e provare se gli piace.
Evitarsi un lungo alla prima uscita per essere andati con i tubi in gomma "che tanto vado piano" mi sembra molto più funzionale ad iniziare una carriera pistaiola lunga e felice icon_wink.gif
 
13995701
13995701 Inviato: 13 Dic 2012 11:23
 

Argenta ha scritto:
Evitarsi un lungo alla prima uscita per essere andati con i tubi in gomma "che tanto vado piano" mi sembra molto più funzionale ad iniziare una carriera pistaiola lunga e felice icon_wink.gif
Anche perché, dovesse la pista non piacere, i tubi in treccia anche in strada fanno comodo... icon_wink.gif
 
13995708
13995708 Inviato: 13 Dic 2012 11:27
 

Petrus ha scritto:
Anche perché, dovesse la pista non piacere, i tubi in treccia anche in strada fanno comodo... icon_wink.gif

sempre usati, su tutte le moto! 0509_doppio_ok.gif
 
13995714
13995714 Inviato: 13 Dic 2012 11:30
 

Argenta ha scritto:
Petrus ha scritto:
Anche perché, dovesse la pista non piacere, i tubi in treccia anche in strada fanno comodo... icon_wink.gif

sempre usati, su tutte le moto! 0509_doppio_ok.gif
Io, quando avevo lo scooterone, li misi anche là figurati...
 
13995727
13995727 Inviato: 13 Dic 2012 11:33
 

Petrus ha scritto:
Argenta ha scritto:
Petrus ha scritto:
Anche perché, dovesse la pista non piacere, i tubi in treccia anche in strada fanno comodo... icon_wink.gif

sempre usati, su tutte le moto! 0509_doppio_ok.gif
Io, quando avevo lo scooterone, li misi anche là figurati...

Quoto il fatto che metterli è sempre cosa gradita.
L'anno scorso, a Franciacorta, mia moglie ha tirato un dritto paura a cause dell'effetto polmone sulla sua Hornet...che manico la mia mogliettina icon_asd.gif icon_asd.gif .
 
13995731
13995731 Inviato: 13 Dic 2012 11:36
 

Petrus ha scritto:
Io, quando avevo lo scooterone, li misi anche là figurati...

Ti capisco, d'altronde dopo una giornata in mezzo ai tornanti a meno di non andare a spinta i freni si stressano, oltretutto se una persona non ha grande esperienza è facile che invece di tirare il freno come si deve faccia quelle frenate lunghissime tirando la leva di un terzo di quanto potrebbe, cosa che ai freni fa tutt'altro che bene...
 
13995828
13995828 Inviato: 13 Dic 2012 12:12
 

Jeanne ha scritto:


Mah. Mi sa che non hai capito molto bene il discorso di Argenta...
Io sono andata in pista con la moto tutta originale, due pistate a fine stagione del 2008. Non sono scivolata (cosa accaduta comunque dopo), ma ho capito che era una cosa che mi piaceva e di conseguenza ho equipaggiato la moto di carene e tubi in treccia per la stagione successiva. Non è un discorso di andare al risparmio su tutto, ma di fare le cose in modo ragionato e per gradi... poi come dico sempre, se uno ha i soldi da investire subito, perchè no? però le carene in vtr non sono essenziali per la sicurezza... ti evitano solo il giramento di OO per i soldi che vai a spendere per rimettere a posto o cambiarle! spero d'essermi spiegata eusa_shifty.gif


Ti quoto in pieno, si tratta di sperimentare e capire, partendo dal logico presupposto (come ho già detto) che inizialmente non si ricerca il limite quanto invece una guida abbastanza conservatrice.

Comprare subito: tubi in treccia, carene (ed organizzarsi per il loro stivaggio) per poi accorgerci che la cosa non ci piace ed appassiona più di tanto, mi sembra uno spreco.

Ma se pur volessimo immaginare una continuità alla nostra passione, quando ancora non sappiamo se passione è, allora dovremmo considerare un sacco di altre cose da fare e cambiare.
 
13995911
13995911 Inviato: 13 Dic 2012 12:43
 

devargas ha scritto:
Jeanne ha scritto:


Mah. Mi sa che non hai capito molto bene il discorso di Argenta...
Io sono andata in pista con la moto tutta originale, due pistate a fine stagione del 2008. Non sono scivolata (cosa accaduta comunque dopo), ma ho capito che era una cosa che mi piaceva e di conseguenza ho equipaggiato la moto di carene e tubi in treccia per la stagione successiva. Non è un discorso di andare al risparmio su tutto, ma di fare le cose in modo ragionato e per gradi... poi come dico sempre, se uno ha i soldi da investire subito, perchè no? però le carene in vtr non sono essenziali per la sicurezza... ti evitano solo il giramento di OO per i soldi che vai a spendere per rimettere a posto o cambiarle! spero d'essermi spiegata eusa_shifty.gif


Ti quoto in pieno, si tratta di sperimentare e capire, partendo dal logico presupposto (come ho già detto) che inizialmente non si ricerca il limite quanto invece una guida abbastanza conservatrice.

Comprare subito: tubi in treccia, carene (ed organizzarsi per il loro stivaggio) per poi accorgerci che la cosa non ci piace ed appassiona più di tanto, mi sembra uno spreco.

Ma se pur volessimo immaginare una continuità alla nostra passione, quando ancora non sappiamo se passione è, allora dovremmo considerare un sacco di altre cose da fare e cambiare.

Sono d'accordo a metà.
I tubi in treccia, a mio avviso, andrebbero montati d'ufficio.
Mi spiego: anche un neofita della pista, puo' essere portato a pinzare più del dovuto sia per quanto riguarda la durata e l'intensità. Questo porta inevitabilmente all'effetto polmone se non si hanno tubature di un certo livello.
L'effetto polmone, puo' essere davvero pericoloso.
A mio avviso è un'intervento che deve essere fatto ed il costo è irrisorio.
 
13995934
13995934 Inviato: 13 Dic 2012 12:53
 

Azz, forse stiamo uscendo dal tema originale però... icon_redface.gif
 
13995977
13995977 Inviato: 13 Dic 2012 13:19
 

Petrus ha scritto:
Azz, forse stiamo uscendo dal tema originale però... icon_redface.gif

È che ci sa talmente voglia di pista che appena se ne sente parlare scatta il delirio icon_asd.gif
è solo dicembreeee!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
13996006
13996006 Inviato: 13 Dic 2012 13:42
 

Argenta ha scritto:

È che ci sa talmente voglia di pista che appena se ne sente parlare scatta il delirio icon_asd.gif
è solo dicembreeee!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif
Non dirlo a me che il prossimo anno non pisterò, se non con moto a noleggio... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13996011
13996011 Inviato: 13 Dic 2012 13:45
 

Petrus ha scritto:
Non dirlo a me che il prossimo anno non pisterò, se non con moto a noleggio... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

visto che siamo tornati IT? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13996139
13996139 Inviato: 13 Dic 2012 14:55
 

brutta bestia l'astinenza da pista....... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
dovrebbero fare dei gruppi di discussione nei sert come per alcolisti e tossicodipendenti... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif (oh, chiaramente è una battuta senza offesa per chi ha realmente problemi più seri dei nostri... icon_wink.gif 0510_inchino.gif )

io sinceramente non so se sarei contento di girare con una moto a noleggio....probabilmente avrei un buon 30% di freno tirato.....idem se me la prestasse un amico....
 
13996186
13996186 Inviato: 13 Dic 2012 15:11
 

TantaRoba ha scritto:
brutta bestia l'astinenza da pista....... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
dovrebbero fare dei gruppi di discussione nei sert come per alcolisti e tossicodipendenti... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
rotfl.gif
TantaRoba ha scritto:
(oh, chiaramente è una battuta senza offesa per chi ha realmente problemi più seri dei nostri... icon_wink.gif 0510_inchino.gif )
hai dato sfoggio di una sensibilità rara icon_wink.gif
TantaRoba ha scritto:

io sinceramente non so se sarei contento di girare con una moto a noleggio....probabilmente avrei un buon 30% di freno tirato.....idem se me la prestasse un amico....

QUoto in pieno. Mi è capitato (a Franciacorta credo eusa_think.gif ) di avere avuto la possibilità di girare con una Ducati...pure io o declinato l'offerta per gli stessi motivi.
 
13996386
13996386 Inviato: 13 Dic 2012 16:12
 

Sono d'accordo, anche perchè se uno va a vedere i contratti di noleggio per le moto in pista si accorge che se le sfasci...ecco come dire...ti levano i peli dal deretano con le pinzette da ciglia icon_mrgreen.gif
leggermente diversa la formula dei noleggi per i campionati, perchè in pratica paghi il prezzo della moto da nuova + assistenza, se pure cadi e fai un danno l'hai pagata tu per cui ci rientrano comunque... eusa_think.gif almeno era così per quei 2-3 team che avevo sentito un paio di anni fa.
Certo qui non parliamo di noleggi da 300-400 euri ma di cifre a 4 zeri 0510_help.gif
 
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