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Monster S4R: consigli per gli acquisti
13963104
13963104 Inviato: 28 Nov 2012 20:37
Oggetto: Monster S4R: consigli per gli acquisti
 

Ciao a tutti,

ho trovato il mitico mostro versione S4R del 2004, rosso fuoco ovviamente icon_wink.gif
Bello, senza graffi, originale in tutto, tagliandato.
Unica pecca il chilometraggio un po' elevato: siamo su 40 mila.
Prezzo 4 sacchi.
Secondo voi vale la pena?
Qual è la scansione dei tagliandi?
 
13963211
13963211 Inviato: 28 Nov 2012 21:15
 

Ciao, l'S4R è una bomba di moto, complimento per la scelta! Il prezzo è buono in relazione al chilometraggio, e non sono nemmeno tanti se la moto è stata trattata bene.

Fossi in te metterei in preventivo un controllo da qualche centinaia di euro delle cose che abitualmente non vengono tagliandate come materiali di consumo (cuscinetti sterzo, dischi freno, gioco valvole ecc).
Se le forcelle e il mono non sono ancora stati revisionati mettilo sicuramente in conto.

Una volta a posto prevedi un tagliandino regolare (olio, filtri, liquidi) ogni 10.000 km e il cambio cinghie ogni 20.000. E quando sei arrivato a 80.000 rifai quanto ti ho detto sopra.

doppio_lamp_naked.gif
 
13963329
13963329 Inviato: 28 Nov 2012 22:02
 

Guarda le cinghie quando sono state cambiate , vanno cambiate ogni 20000 km oppure ogni due anni. Controlla anche lo stato dei parastrappi della corona posteriore. La moto deve avere le chiavi nere , quella rossa e la code card...se non le ha lascia perdere! Meglio anche che non abbia il telaio tagliato....
 
13963470
13963470 Inviato: 28 Nov 2012 22:39
 

gli intervalli dei tagliandi sono di 10000 km e le cinghie ogni 20000...secondo me per 4000 se è perfetta e anche se ha qualche km su , direi che può essere un buon affare 0509_up.gif
 
13963498
13963498 Inviato: 28 Nov 2012 22:46
 

La preoccupazione riguarda più che altro i chilometri, non vorrei da subito sostituire sospensioni e frizione ( a proposito questa in genere quanto dura?).
Il motore è molto scorbutico?
Vorrei farne un utilizzo prevalentemente cittadino-fuori porta.
Punto che mi interessa molto, la posizione di guida: che ne dite?
doppio_lamp_naked.gif a tutti!
 
13963701
13963701 Inviato: 28 Nov 2012 23:43
 

La frizione di certo l' avrà già rifatta...in ogni caso i soli guarniti su eBay li trovi a meno di 60 euro.
Le sospensioni se non sono mai state toccate andranno di certo rigenerate: cambio olio e tenute alla forcella e revisione mono.
Il 996 scalcia abbastanza sotto i 4000 ma poi é sufficientemente fluido ( se togli il Kat lo diventa ancora di più ), in ogni caso se intendi farne un utilizzo extraurbano é il suo pane...icon_wink.gif
 
13963744
13963744 Inviato: 28 Nov 2012 23:58
 

per la posizione di guida non ti preoccupare: si sta una crema icon_cool.gif
è praticamente una supersportiva col manubrio quindi hai il perfetto connubio tra sportività e comodità
 
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