Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
Regolazioni dopo sostituzione piastre sterzo
13956850
13956850 Inviato: 26 Nov 2012 17:44
Oggetto: Regolazioni dopo sostituzione piastre sterzo
 

Salve a tutti,
è ormai un mese che ho regalato alla mia piccola le piastre di sterzo dell IMA; dato che prima di questa sostituzione avevo penato parecchio per la regolazione degli ammortizzatori (sia davanti che dietro) raggiungendo un ottimo compromesso (davanti Ohlins FG-43 derivazione 999 e dietro Ohlins DU-333 con precarico idraulico) adesso mi ritrovo la moto completamente diversa da prima.
Tra le cose più evidenti, un brutto ondeggiamento durante la curva (devo dire che prima non avevo mai affrontato le curve alla stessa velocità).
Devo ri-verificare i vari SAG ? Il meccanico mi ha detto di avere posizionato l'altezza degli steli esattamete come prima, però la sento diversa; è possibile ?
Quali vantaggi dovrei sentire con le nuove piastre ?

Grazie a tutti in anticipo
 
13960513
13960513 Inviato: 27 Nov 2012 21:49
 

ciao, non sono un espertone ma cedo che le piastre nuove siano piu leggere mantenendo la stessa robustezza, magari poi sono anche piu rigide o meno , ma sicuramente il comportamento della moto e dato dalla maggior velocita con cui affronti la curva..
francamente piu che uno sterzo piu leggero non credo abbia migliorato di molto il comportamento,però ripeto non sono un espertone!! doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©