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Sostituzione di un 696 con un 1100Evo
12199570
12199570 Inviato: 28 Lug 2011 19:10
Oggetto: Sostituzione di un 696 con un 1100Evo
 

Ciao ragazzi, il mio 696 ha quasi 2000km, ma già sento la necessità di passare a qualcosa di più forte... vorrei più potenza, più coppia, più accelerazione... poco mi interessa della velocità massima. Io lo uso in città ma anche nei percorsi di campagna e montagna con molte curve e qualche rettilineo.

Non ho molti dindini per cui non posso buttare tutti i miei risparmi per uno Streetfighter, che sarebbe il top, ma che a quanto pare è una moto poco adatta per uno che come me ha solo 2000 km di esperienza... pensavo quindi di passare ad un 1100 evo.

Il concessionario mi ha detto che valuta il mio 696 6000 euro. Poi devo ovviamente coprire la cifra di 11600 euro... secondo voi è un passo azzardato, considerando che il 696 è nuovo? Non ho mai provato il 1100 e non conosco nessuno ce l'abbia, quindi non posso provarlo in nessun modo (e anche se lo provassi non capirei molto in 15min di moto)..dovrei comprarlo ad occhi chiusi.

Secondo voi soddisferà le mie esigenze, o sarò sempre insoddisfatto? Voi che ne pensate, che ve ne pare di questa moto, è buona, si sentono quei 20cv in più rispetto alle 696? Vi soddisfa la coppia? Non fate commenti sulla ciclistica perché so già che è migliore. Mi serve solo un vostro parere sull'affare.

Desmosaluti!
 
12199598
12199598 Inviato: 28 Lug 2011 19:15
 

sai cosa ti dico
ti vendi il 696 e con gli stessi soldi che useresti per il 1100evo ti compri un mv agusta f3 quando uscirà tra un po di mesi Link a pagina di Mvagusta.it
 
12199633
12199633 Inviato: 28 Lug 2011 19:21
 

gian_94 no no, io voglio la Monster, è la mia moto preferita, per forma, per ciclistica, per marchio, per tutto! icon_wink.gif Si è creata una sintonia meravigliosa con il 696, non cambierò moto, mi spiace. O 1100evo o nulla. Amo lo Streetfighter, ma la versione S costa 18.000 euri contro gli 11.000 della evo. E non provate a consigliarmi altre moto, soprattutto a 4 cilindri, perché non mi interessano.
 
12199648
12199648 Inviato: 28 Lug 2011 19:23
 

prenditi un 1100 ma non l evo,niente frizione a secco e impennate di seconda impossibili..per giunta il dtc su un monster non ha senso..ti prendi un 1100 usato poco e ci monti i termi...spettacolo icon_wink.gif
 
12199680
12199680 Inviato: 28 Lug 2011 19:28
 

Non hai la possibilità di provarla anche usata?
Io ti direi di fare il passo ma sono sicuro che vendendo la tua da privato risparmi soldi.
Di solito la permuta è poco vantaggiosa per l'acquirente.


Che prezzo ti fa per il 1100 evo senza permuta?
 
12199743
12199743 Inviato: 28 Lug 2011 19:41
 

6thgear ha scritto:
Non hai la possibilità di provarla anche usata?
Io ti direi di fare il passo ma sono sicuro che vendendo la tua da privato risparmi soldi.
Di solito la permuta è poco vantaggiosa per l'acquirente.


Che prezzo ti fa per il 1100 evo senza permuta?


ha detto che gli valuta 6000 € il suo 696, la evo gli viene 11600€... deve mettere 5600€
senza permuta gli farà il solito sconto da 11600€ arrotonderà a 11000 immagino

ma se ti tieni la 696, e ti raccogli un po di dindi e tra un po ti cerchi una streetfighter usata? visto che sarebbe il top(e nel frattempo fai piu esperienza di guida)
 
12199807
12199807 Inviato: 28 Lug 2011 19:53
 

Cavoli, hai fatto 2000 Km e già ne sfrutti tutta la cavalleria icon_eek.gif complimentoni!! icon_biggrin.gif in ogni caso la differenza fra il 696 e il 1100 è tangibile....penso che all'apertura della manetta la differenza si sente parecchio, basta guardare i grafici di potenza e coppia per rendersi conto dell'incremento di prestazioni.
 
12199967
12199967 Inviato: 28 Lug 2011 20:21
 

ciao, io ho avuto modo di provarla per un week end.
niente da dire, è una gran moto, certo io arrivo da un 695 e quindi la differenza è abissale, non tanto di motore quanto di ciclistica e freni, impressionante.

però devo dire che ha un difetto che forse mi farebbe propendere per altri modelli: scalda davvero tanto, e non è un calore che senti solo quando sei fermo al semaforo.

purtroppo credo che aver fatto quel semitelaio in alluminio non aiuti alla dispersione del calore prodotto dal motore, morale, dopo un'oretta e mezza è veramente difficile rimanere in sella...

certo io avevo un paio di jeans tecnici che forse hanno contribuito, però quella sensazione di essere seduti su un calorifero non è piacevole eusa_naughty.gif

se puoi, provala, di soddisfazioni te ne da tante icon_mrgreen.gif

Pierluigi
 
12200123
12200123 Inviato: 28 Lug 2011 20:46
 

@jackhill : hai ragione, non mi frega un c***o nè dell'ABS nè del CDT. Tuttavia prenderei comunque l'evo, perché il fratello più vecchio è fuori produzione e ovviamente ci piace avere moto vergini. No? icon_asd.gif e poi c'era sta storia della permuta... eusa_shifty.gif

@Razor89 : questa sarebbe una buona idea... ma ne frattempo che faccio, mi tengo una moto che mi diverte sì, ma sempre meno? icon_rolleyes.gif

@maskedog : si caro amico, già sfrutto a pieno tutta la cavalleria! icon_mrgreen.gif icon_twisted.gif Mi piace tenere la moto sempre sui 6.000 rpm, piegare a più non posso, uscire in coppia dalle curve, andare sempre forte... e teoricamente sono ancora sotto rodaggio icon_rolleyes.gif ...cioè fino ai 2500km non dovrei superare i 7000rpm... ma se consideri che la coppia massima è a 7.500... insomma... è una moto che i più audaci finiscono di esplorare subito.

@lionardo : difetto? vedi d'inverno come sarà piacevole avere quella stufetta sotto... icon_lol.gif
 
12200144
12200144 Inviato: 28 Lug 2011 20:50
 

da come parli penso tu sia uno più adatto a un 4 valvole che a un 2 valvole icon_asd.gif
 
12200158
12200158 Inviato: 28 Lug 2011 20:53
 

maskedog ha scritto:
da come parli penso tu sia uno più adatto a un 4 valvole che a un 2 valvole icon_asd.gif


F U C K Y E A H icon_twisted.gif
 
12200217
12200217 Inviato: 28 Lug 2011 20:59
 

Hey maskedog, deve essere bello portare quel gioccattolino che hai... icon_asd.gif Io ne ho portato una qualche giorno fa... moto molto difficile, affatto morbida... ma aggressiva e scorbutica come piace a noi! icon_twisted.gif
 
12200387
12200387 Inviato: 28 Lug 2011 21:26
 

Per me dovevi prendere subito la 1100.Siete in molti a comprare le bicilindriche piccole pensando che tanto è un 600/700 e quindi và già abbastanza...Sbagliato perchè le paragonate alle 600 quadricilindriche!Un bicilindrico 2valvole o si compra grosso o non si compra!Come dici tu,quei 20CV in più non ti cambiano la vita,ma quei 5Kg/m di coppia sì.Quel tipo di motore ha la sua grande forza nella coppia,ma se è piccolo di coppia ne ha poca ed allora dopo 2000Km sei già stufo.Pensa a quelli che hanno comprato ai tempi il 600depotenziato 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif ,non andava neanche a spingerlo!
Già il bicilindrico 1100EVO ha un range piuttosto ristretto di utilizzo e nonostante la cilindrata devi usare parecchio il cambio(cito i test delle riviste),però spinge,mentre il piccolino si limita a portarti in giro...
Praticamente secondo me i motori di cilindrata ridotta in Ducati li hanno sempre fatti per aumentare il numero delle vendite e per contenere i prezzi,così tutti si possono permettere la Ducati ed in particolare il Monster,però il Monster è nato 900 e non dovrebbe mai essere meno,altrimenti è solo un Monsterino icon_asd.gif ...
Una volta facevano addirittura il 350,poi passato a 400 che andava sì e no come un 125 2tempi,poi sono saliti a 600 e così via;comunque a parer mio un bicilindrico due valvole è sempre meglio che sia da 1000in sù e per il Monster il 1100 EVO 2 valvole è il motore più azzeccato.I 4 valvole ex SBK erano anche esagerati per il tipo di moto,ma questo per me è l'ideale.
Praticamente per me nella gamma ducati hanno senso solo i 4valvole 848 e 1198,mentre per i 2valvole solo i 1100(intendo la gamma attuale in produzione,poi di molto interessante c'era il 3valvole montato sulla ST3,ma non la fanno più). 0509_doppio_ok.gif
Per quanto riguarda la Street Fighter è una moto destinata a mani esperte,è molto impegnativa;forse esagerata!
 
12200690
12200690 Inviato: 28 Lug 2011 22:16
 

il 1100 sotto ha una bella castagna...certo, poi oltre i 7500 non conviene andare e se si vuole farlo rendere al massimo è meglio passare al rapporto superiore.

Per Gabriele; si, diciamo che mi da delle soddisfazioni 0509_mitra.gif in ogni caso è una moto molto regolare, vibrazioni praticamente assenti, ciclistica rigorosa, frenata spettacolare...certo, poi quando passi i 7500 giri diventa una furia e allunga bene, la mia è leggermente modificata, fino ai 9500 giri icon_twisted.gif
 
12201172
12201172 Inviato: 28 Lug 2011 23:32
 

...con meno dei soldi che vorresti spendere, ti prendi una S4R S che a mio avviso è il massimo che si può avere del monster, con componentistica da superbike e potenza da vendere, vedrai che ti risulterà più difficile da portare al limite... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
12204435
12204435 Inviato: 29 Lug 2011 14:04
 

Impossibile non quotare.
S4rs è IL monster.
 
12204545
12204545 Inviato: 29 Lug 2011 14:13
 

In tal caso dovresti far fuori la tua privatamente,magari perdendoci anche qualcosa;potresti venderla per 5000€ ad esempio per velocizzare la pratica e poi potresti cercare una S4R o meglio ancora RS che dovresti trovare sugli 8000,massimo 8500€ eusa_think.gif ...A conti fatti risparmieresti la metà dei soldi che ti ha chiesto il concessionario,però poi bisogna vedere se ti garba o che non ti sembri poi esagerata...
Devi vedere te,sicuramente la 4valvole è più performante,ma decisamente più estrema icon_asd.gif ...
Volendo intorno agli 11000€ si trovano pure le Street-Fighter,però da quanto ho letto sulle varie riviste non è una moto per tutti e ha la tendenza a chiudere di sterzo eusa_doh.gif ...
OCCHIO!
Comunque a te piace il Monster no?
 
12206718
12206718 Inviato: 29 Lug 2011 20:48
 

@Broglia : mai paragonato il mio bicilindrico ad un 4cilindri in quel senso. icon_confused.gif Cioè so che il mio 696 ha molta più coppia di tante jappo ai bassi, e ho preso il 696 proprio per non aspettare i duecentomila giri prima della coppia massima. icon_wink.gif Per quanto riguarda... "Un bicilindrico 2valvole o si compra grosso o non si compra!Come dici tu,quei 20CV in più non ti cambiano la vita,ma quei 5Kg/m di coppia sì.Quel tipo di motore ha la sua grande forza nella coppia,ma se è piccolo di coppia ne ha poca ed allora dopo 2000Km sei già stufo."... quoto tutto. 0509_up.gif

@gianni_1963 : s4rS con 5000 euro? icon_rolleyes.gif Boh, già è difficile trovare un s4r che sia in buone condizioni e che abbia camminato poco, con quel budget... e poi non voglio avere una moto non mia (laddove per "non mia" intendo una moto che abbia camminato più di 20.000. Non la sentirei come mia).
 
12208848
12208848 Inviato: 30 Lug 2011 11:27
 

Per 5000€ una S4R o RS non la trovi,ce ne vogliono almeno 8000,però se vende la sua a 5000 e ne aggiunge3000 o 3500 la può trovare tranquillamente.
 
12208893
12208893 Inviato: 30 Lug 2011 11:39
 
 
12209631
12209631 Inviato: 30 Lug 2011 14:18
 

Credevo valessero di più,allora è solo la RS che è più recente che vale abbastanza,quelle dei link effettivamente sono moto di 7 anni ed allora sì il valore cala...Quindi anche le Ducati si svalutano come le jap icon_asd.gif ...
Quando compri ti svenano,quando vendi ti i******o! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
12209665
12209665 Inviato: 30 Lug 2011 14:24
 

bhè insomma...molte jap di 7 anni le prendi con 2mila € icon_wink.gif
 
12209840
12209840 Inviato: 30 Lug 2011 15:08
 

Una jap di 7 anni se costava 14000€ la paghi come una Ducati che costava uguale.
Appena fuori dal concessionario perdi il 20% di IVA e nel giro di un anno perdi almeno il 30% del valore iniziale e poi ad ogni anno che passa devi levare altri soldi.
A 4 anni una moto di qualsiasi costruttore vale il 50%del valore d'acquisto iniziale,poi certo anno per anno perde meno perchè la svalutazione si calcola in percentuale,però in ogni caso dopo 10 anni bella o brutta che sia non vale più niente...
Poi a chiedere cifre mirabolanti siamo tutti bravi,il problema è trovare un pollo che te li dà,quindi se vuoi vendere in fretta metti le mani dietro la schiena icon_asd.gif e prendi quel che ti danno...
 
12209916
12209916 Inviato: 30 Lug 2011 15:25
 

Quelle sono S4r.
La S4rs, ultima versione costicchia decisamente di più.
L'alternativa è una bella Tuonazza, gli utili modelli li regalano.
 
12210882
12210882 Inviato: 30 Lug 2011 20:43
 

io poco ci credo che porti al limite una 696 dopo 2000 km! icon_rolleyes.gif
 
12211005
12211005 Inviato: 30 Lug 2011 21:25
 

raf275 ha scritto:
io poco ci credo che porti al limite una 696 dopo 2000 km! icon_rolleyes.gif
icon_biggrin.gif
 
12211237
12211237 Inviato: 30 Lug 2011 22:41
 

raf275 e Desmopier... liberi di non crederci. Se poi per "limite" intendete far accendere le luci del limitatore p strizzarle il collo allora no, ovvio.
Sono sotto rodaggio ma ogni tanto (spesso a dire il vero icon_rolleyes.gif icon_lol.gif ) smetto di guardare il contagiri assiduamente... e la tiro liberamente. Questo capita soprattutto nel misto. Arrivo ai 9.000 circa, poi cambio.
Ormai la conosco, sta moto.
Desmosaluti.
 
12211349
12211349 Inviato: 30 Lug 2011 23:26
 

Non si tratta di tirare il collo alla moto. Non si giudica da quello lo "sfruttare la moto". Credo di essere andato a limitatore non più di due volte, da quando ho il BG. E' solo strano riuscire a sfruttare una moto così a fondo da stufarsi in 2000 km. Tutto lì. Probabilmente sei un talento naturale, io no. Detto senza alcuna ironia.
 
12211590
12211590 Inviato: 31 Lug 2011 0:20
 

Desmopier, non mi reputo un talento naturale... forse non sono ancora caduto (faccio i dovuti scongiuri), forse è per quello che vado molto spinto. Tutto qui. E poi, mica si tratta di uno Streetfighter, su...
 
12211748
12211748 Inviato: 31 Lug 2011 0:52
 

GabrieleLuzz ha scritto:
Desmopier, non mi reputo un talento naturale... forse non sono ancora caduto (faccio i dovuti scongiuri), forse è per quello che vado molto spinto. Tutto qui. E poi, mica si tratta di uno Streetfighter, su...

penso che per saper sfruttare a dovere la moto, oltre stirare le marce(che non ci vuole un talento naturale 0509_doppio_ok.gif ) intendesse anche piegare e saper guidare
 
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