Salve a tutti. Vi racconto un fatto che mi è successo due mesi fa e che non avevo il coraggio di scrivere perchè sono timido e mi vergogno un po' quindi vi prego di scusarmi e per favore non anadatemi contro perchè chiedo solo un consiglio...Cercherò di spiegarlo nel migliore dei modi anche se è un po' difficile.
Il 15 settembre sono uscito da scuola e anzichè andare a fare un giro ho deciso di tornare subito a casa. Il targitto è abbastanza semplice:uscito da scuola devo affrontare una svolta a sinistra,poi uno stop,un incrocio e due semafori. Parto dallo stop e rimango dietro una macchina con la distanza di sicurezza e,dato che c'era traffico,non stavamo andando a più di 30 km/h...questa macchina svolta a destra all'incrocio e subito dopo mi trovo un'ape 50 che mi taglia la strada uscendo dallo stop di destra dove aveva svoltato la macchina e anzichè fermarsi continua ad andare,quindi tento in tutti i modi di frenare,l'asfalto era liscio e avevo la ruota posteriore consumata quindi lo scooter slitta(ho un f12r),sbanda e mi ritrovo in un secondo catapultato in aria con capriola e schianto della spalla sull'asfalto...Siccome sono rimasto cosciente ho guardato subito indietro e ho visto l'ape 50 che ha continuato ad avanzare anche se aveva il parafango del mio scooter incastrato sotto la ruota ma quando si è reso conto di non riuscire a procedere si è fermato,è sceso e mi ha detto di non chiamare i carabinieri perchè,dopo avergli chiesto per ben tre volte il motivo,era senza assicurazione e patente
Ci siamo messi d'accordo con questo quindi per farci risarcire almeno il 50 per cento e ognuno è tornato a casa. Quindi faccio valutare il danno e il meccanico mi dice che ci sono più di 1200 euro di danni(telaio piegato e carena anteriore distrutta e altre carene graffiate),allora chiamo quel deficiente e gli dico del danno:inizia a inventare scuse sul fatto che io ero velocissimo,che allora doveva valutare il suo danno,che se mi avesse dato qualche soldo me lo scalava dal suo danno...Mia mamma disperata e io ancora di più ora non sappiamo che fare perchè non risponde più al telefono,vive in una campagna dove non si riesce a reperire ma cosa più sfortunata io non ho nessun amico che ha visto l'incidente e quindi teoricamente non ho testimone...Ora chiedo a voi:se riuscissi a convincere qualche mio amico maggiorenne a testimoniare a mio favore in una eventuale causa,cosa succede? si può fare? Che cosa deve fare il mio testimone? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno e scusate per il testo lunghissimo e forse in alcune parti "incomprensibile".



Ma quindi è meglio se lascio perdere tutto? Cioè neanche provare a fare una causa per danni?


