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Aggiornamento Centralina Brutale 675 inizio novembre 2012
14334188
14334188 Inviato: 6 Mag 2013 12:19
 



ErCrapa ha scritto:
Allora vai tranquillo gianni, per la 675 gli aggiornamenti hanno migliorato progressivamente tutti questi inconvenienti.
Penso che sia lo stesso anche per le 800, ad ogni modo quando ti installano l'ultimo ti installano anche tutti i precedenti in automatico...è un'operazione da pochi minuti.


Non vedo l'ora. Spero mercoledì di fare tutto così mi godo questa moto. Grazie.
 
14339706
14339706 Inviato: 7 Mag 2013 21:28
 

gianni71 ha scritto:
Non vedo l'ora. Spero mercoledì di fare tutto così mi godo questa moto. Grazie.


Oggi sono stato dal conce e ne ho approfittato per chiedere delucidazioni riguardo gli aggiornamenti della centralina della B3 800 e mi ha risposto che non gli risulta che ce ne siano... icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

Mi ha confermato gli aggiornamenti che ci sono stati sulla 675 e mi ha detto che mi avrebbe informato nel caso ne fossero usciti per la 800.

Qualcuno ha notizie certe riguardo questi aggiornamenti? Quanti sono e quando sono stati rilasciati questi aggiornamenti sulle B3 675/800?
 
14339755
14339755 Inviato: 7 Mag 2013 21:40
 

Sulla 800 ne hanno rilasciato uno circa un mese fa, me lo ha detto proprio il conce.. È devo andare a farlo..
 
14339799
14339799 Inviato: 7 Mag 2013 21:49
 

Reqviem ha scritto:
Oggi sono stato dal conce e ne ho approfittato per chiedere delucidazioni riguardo gli aggiornamenti della centralina della B3 800 e mi ha risposto che non gli risulta che ce ne siano... icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

Mi ha confermato gli aggiornamenti che ci sono stati sulla 675 e mi ha detto che mi avrebbe informato nel caso ne fossero usciti per la 800.

Qualcuno ha notizie certe riguardo questi aggiornamenti? Quanti sono e quando sono stati rilasciati questi aggiornamenti sulle B3 675/800?


L'aggiornamento è uscito circa un mese fa. Ho letto io stesso la circolare mandata dalla MV alle concessionarie. Molto probabile che ne sia bastato solo uno visto che essendo uscita dopo la 675 la maggior parte dei problemi era stata risolta.
 
14340027
14340027 Inviato: 7 Mag 2013 22:51
 

C'è un modo per capire la versione delle mappature oltre a collegarla al sistema di diagnostica? che problemi sono stati risolti oltre al ritardo del ride by wire?

Ho provato pure a mandare una mail all'assistenza clienti MV, ma non ho ancora ricevuto risposta...
 
14340190
14340190 Inviato: 7 Mag 2013 23:46
 

Reqviem ha scritto:
C'è un modo per capire la versione delle mappature oltre a collegarla al sistema di diagnostica? che problemi sono stati risolti oltre al ritardo del ride by wire?

Ho provato pure a mandare una mail all'assistenza clienti MV, ma non ho ancora ricevuto risposta...


Che io sappia non c'é modo di saperlo se non collegando la moto al computer. Io non ho ancora fatto l'aggiornamento perché il conce ha avuto problemi con la strumentazione e spero domani sia tutto pronto. Pare che si risolva il problema del l'andamento a scatti alle basse velocità, forse l'erogazione e lo spegnimento che capitava durante la marcia tirando la frizione. Non ne sono certo ma sentendo chi lo ha fatto pare che sia così. La mia moto é inguidabile nel traffico e non é una cosa alla quale ci si può abituare va a strattoni poi va giù di giri e a volte si spegne e non vi é verso di riaccenderla subito.
 
14342152
14342152 Inviato: 8 Mag 2013 17:57
 

Per gli spegmimenti ti garantisco che si risolvono con l'aggiornamento.... attendi la disponibilità del meccanico, vedrai che moto.... purtroppo per lo strattonamento è ancora presente ma io personalmente lo avverto in mappa sport, la normale lo fa molto meno.
 
14342283
14342283 Inviato: 8 Mag 2013 19:10
 

mi ha detto un tecnico della MV con cui ho parlato ieri a San Martino del Lago (evento prova moto in pista) che è uscito un altro aggiornamento in questi giorni per la 675

per lo strattonamento mi ha detto anche di cambiare i gommini parastrappi della frizione (sulla F3 lo facevano già dall'inizio)

mo' sabato sento il conce se è vero chè c'è un nuovissimo aggiornamento
 
14342582
14342582 Inviato: 8 Mag 2013 21:05
 

Non capisco come tanti affermano che la loro moto non va a scatti a bassi. Sono io che non sono capace o ci sono delle moto che effettivamente vanno in maniera diversa. 0510_sad.gif
 
14342641
14342641 Inviato: 8 Mag 2013 21:15
 

gianni71 ha scritto:
Non capisco come tanti affermano che la loro moto non va a scatti a bassi. Sono io che non sono capace o ci sono delle moto che effettivamente vanno in maniera diversa. 0510_sad.gif


Gianni ti confermo che sulla 675 questo problema era evidente, quella di lab3 ha un erogazione molto differente dalla mia, e ci distanzia solo un aggiornamento.
Prima anche la mia era cosi', ora è molto piu' godibile, anche se rimane ruvida eh..!
 
14342661
14342661 Inviato: 8 Mag 2013 21:20
 

brutalino85 ha scritto:
Gianni ti confermo che sulla 675 questo problema era evidente, quella di lab3 ha un erogazione molto differente dalla mia, e ci distanzia solo un aggiornamento.
Prima anche la mia era cosi', ora è molto piu' godibile, anche se rimane ruvida eh..!

Se dopo l'aggiornamento dovesse rimanere un po ruvida pazienza l'importante è che se devo stare dietro al traffico a bassa velocità non devo diventare matto a tenerla accesa e avere una marcia almeno più lineare.
 
14342702
14342702 Inviato: 8 Mag 2013 21:32
 

gianni71 ha scritto:
Se dopo l'aggiornamento dovesse rimanere un po ruvida pazienza l'importante è che se devo stare dietro al traffico a bassa velocità non devo diventare matto a tenerla accesa e avere una marcia almeno più lineare.


Ma no assolutamente è gestibilissima, guarda ti dico in 2500 km non si è mai spenta,
solo che prima andava parecchio a strattoni quando calavo di giri...
Ora scendo fino a 40 km/h in quarta, riapro e mi fionda a 130 senza problemi icon_smile.gif
 
14342725
14342725 Inviato: 8 Mag 2013 21:37
 

brutalino85 ha scritto:
Ma no assolutamente è gestibilissima, guarda ti dico in 2500 km non si è mai spenta,
solo che prima andava parecchio a strattoni quando calavo di giri...
Ora scendo fino a 40 km/h in quarta, riapro e mi fionda a 130 senza problemi icon_smile.gif


Le tue parole mi rendono felice. Peccato che ancora oggi il conce non aveva ripristinato il software. Sono icon_evil.gif ma so che non è colpa sua in quanto ero presente quando si è verificato l'incoveniente! Sono sicuro che il giorno che ripristina il tutto arriva la perturbazione che porta pioggia dalle mie parti! 0509_mitra.gif
 
14342746
14342746 Inviato: 8 Mag 2013 21:42
 

gianni71 ha scritto:
Le tue parole mi rendono felice. Peccato che ancora oggi il conce non aveva ripristinato il software. Sono icon_evil.gif ma so che non è colpa sua in quanto ero presente quando si è verificato l'incoveniente! Sono sicuro che il giorno che ripristina il tutto arriva la perturbazione che porta pioggia dalle mie parti! 0509_mitra.gif


Ma si dai stai tranquillo, è tutta questione di elettronica, vedrai che con l'aggiornamento
andrà molto meglio!
Poi la tua essendo di cubatura maggiore penso diventi piu' facile ancora della "piccola" 675 che preferibilmente vuole stare sopra i 6000 giri per esprimersi al meglio icon_smile.gif
 
14342758
14342758 Inviato: 8 Mag 2013 21:47
 

brutalino85 ha scritto:
Ma si dai stai tranquillo, è tutta questione di elettronica, vedrai che con l'aggiornamento
andrà molto meglio!
Poi la tua essendo di cubatura maggiore penso diventi piu' facile ancora della "piccola" 675 che preferibilmente vuole stare sopra i 6000 giri per esprimersi al meglio icon_smile.gif


Ci sono dei momenti che penso che forse dovevo prendere la 675 ma venivo dalla fz8 e non volevo tornare indietro con la cilindrata. Adesso mi rendo conto che la 675 alla fz8 ci fà barba e capelli mentre per la 800 devo resettare la mia esperienza motociclistica perchè quando apri si scatena veramente l'inferno!
 
14342768
14342768 Inviato: 8 Mag 2013 21:50
 

gianni71 ha scritto:
Ci sono dei momenti che penso che forse dovevo prendere la 675 ma venivo dalla fz8 e non volevo tornare indietro con la cilindrata. Adesso mi rendo conto che la 675 alla fz8 ci fà barba e capelli mentre per la 800 devo resettare la mia esperienza motociclistica perchè quando apri si scatena veramente l'inferno!


Bravo la penso esattamente uguale, infatti preferisco farmi le ossa prima con questa.. poi vedrò se salire alla 800.
Avevo esperienza su altri tipi di moto e non mi pareva il caso di passare alla 800 cosi' praticamente da zero...
E poi comunque, la 675 è incazzata di brutto se la sai usare!
 
14342785
14342785 Inviato: 8 Mag 2013 21:55
 

brutalino85 ha scritto:
Bravo la penso esattamente uguale, infatti preferisco farmi le ossa prima con questa.. poi vedrò se salire alla 800.
Avevo esperienza su altri tipi di moto e non mi pareva il caso di passare alla 800 cosi' praticamente da zero...
E poi comunque, la 675 è incazzata di brutto se la sai usare!


Non ho avuto modo di guidarla o di parlare con qualcuno che già aveva la moto (sono il primo nella zona che ha acquistato la 800). per fortuna le varie opportunità di settaggio delle mappe compresa la custom e un buon uso del tc mi aiuteranno a prendere confidenza con la moto. Per il momento il rodaggio, la pioggia e la paura degli spegnimenti uno in particolare tra la 5a marcia e la 4a con bloccaggio del posteriore e intraversamento in controsterzo e rottura della visera del casco con le palle degli occhi icon_eek.gif , non mi hanno ancora fatto prendere bene confidenza.
 
14342801
14342801 Inviato: 8 Mag 2013 21:58
 

gianni71 ha scritto:
Non ho avuto modo di guidarla o di parlare con qualcuno che già aveva la moto (sono il primo nella zona che ha acquistato la 800). per fortuna le varie opportunità di settaggio delle mappe compresa la custom e un buon uso del tc mi aiuteranno a prendere confidenza con la moto. Per il momento il rodaggio, la pioggia e la paura degli spegnimenti uno in particolare tra la 5a marcia e la 4a con bloccaggio del posteriore e intraversamento in controsterzo e rottura della visera del casco con le palle degli occhi icon_eek.gif , non mi hanno ancora fatto prendere bene confidenza.


Mamma mia .. allucinante, spegnimenti, bloccaggi... mi fai venire freddo..!
Altro che confidenza, c'è da fare il segno della croce prima di salire.
Il fatto è che poi non ti godi neanche la moto, sei sempre li a pensare a tutte
quelle cose e basta..
Spero possiate risolvere tutti questi problemi, e iniziare a godervi il gioiello di moto che
avete comprato! icon_wink.gif
 
14342818
14342818 Inviato: 8 Mag 2013 22:03
 

brutalino85 ha scritto:
Mamma mia .. allucinante, spegnimenti, bloccaggi... mi fai venire freddo..!
Altro che confidenza, c'è da fare il segno della croce prima di salire.
Il fatto è che poi non ti godi neanche la moto, sei sempre li a pensare a tutte
quelle cose e basta..
Spero possiate risolvere tutti questi problemi, e iniziare a godervi il gioiello di moto che
avete comprato! icon_wink.gif


Bravo, ti ritrovi a destinazione e per tutto il viaggio hai solo pensato a non farla spegnere e a giocare con la frizione per limitare gli strattoni. Appena risolvo posto subito le impressioni. doppio_lamp_naked.gif
 
14351582
14351582 Inviato: 12 Mag 2013 14:21
 

La mia B3 800 monta di sicuro l'ultimo aggiornamento perché ai bassi regimi è fluida e non strattona per niente, è gestibilissima ai 2000 giri in mezzo al traffico(la mia hornet 900 era molto più scorbutica).

Resta comunque un po' ruvida, e magari con un altro aggiornamento potrebbero renderla meno nervosetta, anche se credo che questo sia il carattere del nostro 3 cilindri.
 
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