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Aggiornamento Centralina Brutale 675 inizio novembre 2012
13926969
13926969 Inviato: 14 Nov 2012 14:35
Oggetto: Aggiornamento Centralina Brutale 675 inizio novembre 2012
 



Ciao ragazzi, non so se i concessionari vi hanno informato ma per tutti i possessori di brutale 675 è da poco uscito un aggiornamento della centralina..

Come al solito la casa dichiara solo che è migliorata l'erogazione a tutti i regimi senza indicare se hanno lavorato sul tempo di accensione, sull'apertura del corpo farfallato ecc...

Se non sbaglio è stato distribuito il 2 novembre

Io l'ho fatta aggiornare al momento del primo tagliando e devo dire che la moto è migliorata sensibilmente, molto più fluida soprattutto ai bassi regimi
 
13927288
13927288 Inviato: 14 Nov 2012 16:18
Oggetto: Re: Aggiornamento Centralina Brutale 675 inizio novembre 2012
 

Brut-Flut ha scritto:
Ciao ragazzi, non so se i concessionari vi hanno informato ma per tutti i possessori di brutale 675 è da poco uscito un aggiornamento della centralina..

Come al solito la casa dichiara solo che è migliorata l'erogazione a tutti i regimi senza indicare se hanno lavorato sul tempo di accensione, sull'apertura del corpo farfallato ecc...

Se non sbaglio è stato distribuito il 2 novembre

Io l'ho fatta aggiornare al momento del primo tagliando e devo dire che la moto è migliorata sensibilmente, molto più fluida soprattutto ai bassi regimi


Ho aggiornato la moto da poco e credo che abbiano davvero risolto ogni problema!

Sempre più soddisfatto della B3 che si scalda molto velocemente a differenza di prima che stentava un pò! Mai più uno spegnimento e solo divertimento!
 
13927419
13927419 Inviato: 14 Nov 2012 16:57
 

benissimo, in questi giorni chiamo il meccanico e vado.
grazie

icon_smile.gif
 
13928308
13928308 Inviato: 14 Nov 2012 21:54
 

bene, al momento del 1° tagliando a fine settembre non c'era nulla e in effetti con l'andar del tempo era diventata meno regolare ai bassissimi giri e ogni tanto anche un po' scorbutica

la faccio subito e speriamo che migliori
 
13929194
13929194 Inviato: 15 Nov 2012 12:21
 

laB3 ha scritto:
bene, al momento del 1° tagliando a fine settembre non c'era nulla e in effetti con l'andar del tempo era diventata meno regolare ai bassissimi giri e ogni tanto anche un po' scorbutica

la faccio subito e speriamo che migliori


Migliora migliora!!

Ora sono curioso di vedere i consumi.. Chissà che non sia diventata anche meno assetata!
Sicuramente mi sbaglio...
 
13940855
13940855 Inviato: 20 Nov 2012 12:59
 

fatto aggiornamento e francamente mi sembra peggiore tra i 1000 e 3000 giri

prima non era malaccio, certo non era un 6 cilindri e la Daytona era un po' meglio, però tutto sommato vivibile

adesso mi sembra peggio eusa_think.gif


mentre per lo spegnimento a freddo e poi grosse difficoltà di riavviamento non ho provato
 
13940887
13940887 Inviato: 20 Nov 2012 13:06
 

laB3 ha scritto:
fatto aggiornamento e francamente mi sembra peggiore tra i 1000 e 3000 giri

prima non era malaccio, certo non era un 6 cilindri e la Daytona era un po' meglio, però tutto sommato vivibile

adesso mi sembra peggio eusa_think.gif


mentre per lo spegnimento a freddo e poi grosse difficoltà di riavviamento non ho provato


Ma peggio per cosa?
Intendi che spinge meno?
Con che mappa? Io vivo con la sport e va che è una meraviglia!
 
13941214
13941214 Inviato: 20 Nov 2012 15:00
 

sì mappa sempre sport

sembra che sia peggio quando si è a 2000 giri, per cui si va pianissimo - rimane non troppo fluida e un po' "strattonesca", prima sembrava un po' meglio
 
13941403
13941403 Inviato: 20 Nov 2012 15:50
 

laB3 ha scritto:
sì mappa sempre sport

sembra che sia peggio quando si è a 2000 giri, per cui si va pianissimo - rimane non troppo fluida e un po' "strattonesca", prima sembrava un po' meglio


Incredibile, è il contrario di quello che è capitato a me!
La moto appena presa era tutta scatti molto in basso mentre dopo l'aggiornamento che mi hanno fatto il 6 di Novembre va fluida anche a 2000 giri.

Sarebbe bello sapere che aggiornamento ci hanno fatto. Probabilmente non è lo stesso.. Mah..
 
13941668
13941668 Inviato: 20 Nov 2012 17:40
 

laB3 ha scritto:
non lo sapremo mai che aggiornamento è

se sei di MI mandami mail privata


Sono di Genova. Il mio concessionario non è dei più svegli quindi non so neanche se mi hanno installato l'aggiornamento più recente o magari una versione precedente (sempre che esista).
 
13948667
13948667 Inviato: 23 Nov 2012 9:22
 

è una settimana che la sto usando con l'ultimo aggiornamento..... non l'avessi mai fatto eusa_wall.gif

dai 1000 ai 3000 giri è proprio zoppa con la mappa S, la N ancora è passabile

sabato torno e spero che si riesca a tornare indietro
 
13949297
13949297 Inviato: 23 Nov 2012 13:46
 

laB3 ha scritto:
è una settimana che la sto usando con l'ultimo aggiornamento..... non l'avessi mai fatto eusa_wall.gif

dai 1000 ai 3000 giri è proprio zoppa con la mappa S, la N ancora è passabile

sabato torno e spero che si riesca a tornare indietro


Mi spiace proprio!
Per fortuna non si sono sentiti molti utenti con il tuo problema, magari c'è stato un errore nell'aggiornamento!
 
13952196
13952196 Inviato: 24 Nov 2012 16:42
 

ma davvero nessuno riesce a farci sapere se questi aggiornamenti hanno un numero identificativo?

sono un po' preoccupato perché lunedì devo farlo anch'io...
 
13953684
13953684 Inviato: 25 Nov 2012 12:16
 

sono stato dal conce per vedere se riusciva a tornare indietro con l'aggiornamento..... nulla da fare

sentiva MV per vedere se si può fare
 
13955615
13955615 Inviato: 26 Nov 2012 1:06
 

io da quando ho fatto aggionamento sono contentissimo.la moto ora è fluida non strattona piu,non devo piu giocare con la frizione per riuscire a non fare il fastidioso effetto on/off.ora anche a basse velocita e marcia alta la moto va avanti fluida come fosse una 4 cilindri jap, e quando supera la soglia dei 8000/9000 non da quell effetto strappo come se entrasse il nos che aveva con la mappa precedente...io penso abbiano lavorato su tutta l erogazione del motore a tutti i regimi e sul acceleratore.la moto scalda molto meglio,non si spegne piu e si riesce a sgassare anche in scalata e ai semafori...prima invece sembrava che si ingolfasse.io devo dirvi la verita vado con mappa normal ma i problemi che avete descritto non li vedo anzi...mi sembrano problemi che c erano con la mappa vecchia...che vi abbiano messo una versione sbagliata??
 
13955950
13955950 Inviato: 26 Nov 2012 11:44
 

anche la mia prima andava bene, ovvio non era un 6 cilindri, ma era accettabile

sal cavolo che mappa è e se hanno delle numerazioni

sei di MI?
 
13964941
13964941 Inviato: 29 Nov 2012 14:53
 

Ciao a tutti,
ho appena effettuato l'aggiornamento della centralina alla mia Brutale 675.

Premetto di aver provato soltanto la mappa sport e le seguenti valutazioni vengono fatte a confronto con un precedente utilizzo esclusivamente con mappa sport.

Saltano subito all'occhio, anche se forse sarebbe più corretto dire "al polso", due o tre cose.

Fin dall'accensione si percepisce un minimo più alto (dovuto forse a un diverso rapporto aria/benzina in miscelazione?). Questo va anche ad influire durante la marcia con un'evidente sensazione di minor freno motore.

Una seconda cosa che si avverte subito è una maggior fluidità di erogazione del gas traducendosi in una sensazione piacevole come se la manopola fosse stata lubrificata, come se prima non scorresse totalmente bene. ovviamente trattasi di una sensazione sensoriale dovuta suppongo ad un miglioramento della gestione elettronica del ride by wire

Una terza novità la si percepisce in termini di coppia. Ho avuto la netta sensazione che lo scalino a cui si sentiva il grande incremento di potenza (più o meno sugli 8000/9000 giri) si sia spostato notevolmente più in basso. Infatti adesso sento un gran tiro a partire già dai 7000 circa, che rimane costante fino al limite.

Per il problema della discrepanza della marcia segnalata sul display non posso ancora confermare un cambiamento: per ora non ho visto errori.

note:
Esiste uno ed un solo aggiornamento disponibile da ché la moto è in vendita, quindi si esclude che qualcuno di noi possa averne uno diverso.
Il processo di aggiornamento è assolutamente irreversibile dato che la MV, per la B3, una volta rilasciato un aggiornamento, cancella quello precedente.
Sbirciando sul computer sono riuscito a carpire queste informazioni relative all'update:

n° CALIBRAZIONE: 0408N014 (trattasi di quello specifico per l'Italia, mentre ad esempio per la
Francia ce n'è un altro che depotenzia a norma la moto)

n° SOFTWARE: M3R33R 0408

vi saluto e vi lascio con una foto della bimba mentre studia per diventare più intelligente icon_smile.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13967136
13967136 Inviato: 30 Nov 2012 11:02
 

Tom4ka ha scritto:
Ciao a tutti,
ho appena effettuato l'aggiornamento della centralina alla mia Brutale 675.

Premetto di aver provato soltanto la mappa sport e le seguenti valutazioni vengono fatte a confronto con un precedente utilizzo esclusivamente con mappa sport.

Saltano subito all'occhio, anche se forse sarebbe più corretto dire "al polso", due o tre cose.

Fin dall'accensione si percepisce un minimo più alto (dovuto forse a un diverso rapporto aria/benzina in miscelazione?). Questo va anche ad influire durante la marcia con un'evidente sensazione di minor freno motore.

Una seconda cosa che si avverte subito è una maggior fluidità di erogazione del gas traducendosi in una sensazione piacevole come se la manopola fosse stata lubrificata, come se prima non scorresse totalmente bene. ovviamente trattasi di una sensazione sensoriale dovuta suppongo ad un miglioramento della gestione elettronica del ride by wire

Una terza novità la si percepisce in termini di coppia. Ho avuto la netta sensazione che lo scalino a cui si sentiva il grande incremento di potenza (più o meno sugli 8000/9000 giri) si sia spostato notevolmente più in basso. Infatti adesso sento un gran tiro a partire già dai 7000 circa, che rimane costante fino al limite.

Per il problema della discrepanza della marcia segnalata sul display non posso ancora confermare un cambiamento: per ora non ho visto errori.

note:
Esiste uno ed un solo aggiornamento disponibile da ché la moto è in vendita, quindi si esclude che qualcuno di noi possa averne uno diverso.
Il processo di aggiornamento è assolutamente irreversibile dato che la MV, per la B3, una volta rilasciato un aggiornamento, cancella quello precedente.
Sbirciando sul computer sono riuscito a carpire queste informazioni relative all'update:

n° CALIBRAZIONE: 0408N014 (trattasi di quello specifico per l'Italia, mentre ad esempio per la
Francia ce n'è un altro che depotenzia a norma la moto)

n° SOFTWARE: M3R33R 0408

vi saluto e vi lascio con una foto della bimba mentre studia per diventare più intelligente icon_smile.gif
Immagine: Link a pagina di I36.photobucket.com


Ahahha ottima la bimba che studia!!

Anche io ho notato le stesse differenze!
I chilometri segnati dal contachilometri ti sembrano corretti ora? Io penso che sia rimasto il problema ma verificherò con qualche amico centauro alla prossima uscita!
Grazie per le informazioni, molto interessanti!
 
14006241
14006241 Inviato: 18 Dic 2012 17:21
 

ciao a tutti,

ho appena ricevuto una telefonata dal mio concessonario, mi dicono che è disponibile un nuovo aggiornamento per la centralina.
mi ha soltanto accennato di miglioramenti sull'erogazione.

che dite...andiamo? icon_smile.gif

io corro.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14006539
14006539 Inviato: 18 Dic 2012 19:31
 

Tom4ka ha scritto:
ciao a tutti,

ho appena ricevuto una telefonata dal mio concessonario, mi dicono che è disponibile un nuovo aggiornamento per la centralina.
mi ha soltanto accennato di miglioramenti sull'erogazione.

che dite...andiamo? icon_smile.gif

io corro.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Appena fatto, come puoi leggere della discussione del richiamo ufficiale.

Non ho avvertito grosse differenze rispetto al primo aggiornamento che invece era stato fondamentale per risolvere difetti e rendere la moto ancora più godibile.
 
14039649
14039649 Inviato: 5 Gen 2013 21:34
 

fatto ultimo aggiornamento della centralina come circolare MV del 12 dicembre

sembra leggermente migliorata la risposta un po' zoppicante intorno ai 2000 giri a gas costante con mappa S, certo è un regime da città per cui non proprio consono alla tipologia di motore superquadro

però a onor del vero la Daytona 675 che avevo prima era molto più gestibile ai bassissimi regimi

ho montato anche il portatarga MV con i tamponi paratelaio e i terminali del manubrio
 
14054180
14054180 Inviato: 11 Gen 2013 22:43
 

ho proceduto a ripulire il Topic da numerosi post chiaramente OT quindi evitiamo di inserirne altri icon_wink.gif

grazie a tutti
 
14309142
14309142 Inviato: 26 Apr 2013 20:06
 

stamattina sono andato a fare aggiornamento della centralina (non l' avevo ancora mai fatto) andava bene eusa_think.gif
che dire .... l' ha moto ora fà veramente 0509_lucarelli.gif l' erogazione è migliorata a tutti i livelli 0509_banana.gif
di sicuro il minimo è un filino + alto .... ma appena giri la manopola del gas (oltre al rombo dell' aspirazione)
ti trovi sparato in avanti tipo fionda icon_asd.gif ma sti caxxxxxxxxxxi 0510_mina.gif
 
14314976
14314976 Inviato: 29 Apr 2013 1:59
 

domenica mi sono fatto un bel giretto nel chianti 0509_up.gif confermo l' impressione che ho avuto appena ritirata dall' aggiornamento centralina icon_asd.gif
ora fà veramente super paura 0509_banana.gif l' erogazione è migliorata a 360 gradi ed anche l' accensione a freddo grazie al minimo + alto tie.gif
che fiiiiiiiiiggggggggggaaaaaaaattttttttttttaaaaaaaaa 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif
 
14315479
14315479 Inviato: 29 Apr 2013 11:14
 

Bene bene buone notizie:-)
 
14334074
14334074 Inviato: 6 Mag 2013 11:51
 

Confermo tutto quanto detto da pao!
Ho fatto il tagliando la settimana scorsa e sabato mattina ho fatto qualche km...
Che dire la moto mi sembra veramente un'altra cosa...erogazione pulita e fluida, rallentando ai semafori nessun 'saltellamento' come prima.
Va su che è un piacere...è proprio BRUTALEEEEEEEEE 0509_si_picchiano.gif
 
14334111
14334111 Inviato: 6 Mag 2013 11:59
 

ErCrapa ha scritto:
Confermo tutto quanto detto da pao!
Ho fatto il tagliando la settimana scorsa e sabato mattina ho fatto qualche km...
Che dire la moto mi sembra veramente un'altra cosa...erogazione pulita e fluida, rallentando ai semafori nessun 'saltellamento' come prima.
Va su che è un piacere...è proprio BRUTALEEEEEEEEE 0509_si_picchiano.gif


Spero che sia così anche per la mia 800, alle basse velocità sembra di andare al galoppo! Non vedo l'ora di fare l'aggiornamento.
 
14334143
14334143 Inviato: 6 Mag 2013 12:07
 

gianni71 ha scritto:
Spero che sia così anche per la mia 800, alle basse velocità sembra di andare al galoppo! Non vedo l'ora di fare l'aggiornamento.


Sinceramente non lo so, ma se ti informi il conce o il meccanico di fiducia ti saprà dire qualcosa...
 
14334158
14334158 Inviato: 6 Mag 2013 12:11
 

ErCrapa ha scritto:
Sinceramente non lo so, ma se ti informi il conce o il meccanico di fiducia ti saprà dire qualcosa...


Il conce mi ha assicurato di si. I problemi dovrebbero essere gli stessi riscontrati sulla 675 e cioè andamento a scatti alle basse velocità spegnimenti in scalata e a volte difficoltà di accensione.
 
14334170
14334170 Inviato: 6 Mag 2013 12:13
 

Allora vai tranquillo gianni, per la 675 gli aggiornamenti hanno migliorato progressivamente tutti questi inconvenienti.
Penso che sia lo stesso anche per le 800, ad ogni modo quando ti installano l'ultimo ti installano anche tutti i precedenti in automatico...è un'operazione da pochi minuti.
 
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