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Consiglio naked caricata in avanti ed erogazione ignorante
13916367
13916367 Inviato: 9 Nov 2012 21:48
Oggetto: Consiglio naked caricata in avanti ed erogazione ignorante
 

Partiamo dalla premessa che prendendo la cbr600rr ho sbagliato clamorosamente moto...per cui ora la sto vendendo e appena venduta cambierò moto...probabilmente una naked.
Ora sto per fare un esempio assurdo, preparatevi a ridere però credo serva a farvi capire cosa cerco!
In poche parole come posizione di guida rimpiango il mio vecchio gilera dna, sembra assurdo ma pur non andando avanti neanche a spingerlo, mi divertivo di più che con la cbr...la posizione di guida era caricata in avanti in una maniera incredibile e mi dava un senso di controllo assoluto sull'anteriore, a confermare sta cosa per esempio un giorno l'ho fatto provare ad un amico che ha incontrato una rotonda e l'ha fatta 3 volte di seguito, poi mi ha restituito il dna facendomi i complimenti per la scelta.
E questa caratteristica dell'essere caricata in avanti è una cosa che non ho più trovato nelle altre moto che ho provato.
Altra cosa che mi interessa, nella cbr il motore ha tutto ciò che io odio, eragozione troppo dolce e i cavalli sono troppo in alto di giri, e ha troppa poca coppia....pur non essendo un fenomeno mi piacerebbe avere sotto un motore un po' più pronto quando apro il gas, senza dover star li a farlo frullare su di giri come se fosse una vecchia 125 del motomondiale.

L'utilizzo che ne farei è tragitto casa-lavoro quando capita, ma più che altro giri in collina sia con misto veloce e lento con tornanti, mentre non la userei in pista...
Consigli? Il budget che ho è relativo, dato che prenderei la moto usata, però magari se mi consigliate una street fighter non me la posso permettere comunque... icon_razz.gif
Grazie a tutti per i consigli! doppio_lamp.gif
 
13916401
13916401 Inviato: 9 Nov 2012 21:57
 

Caricato molto in avanti, mi viene in mente il monster (696,796) ancora di più il 1100 evo XD e di motore ne dovresti aver un bel pò in basso
 
13916444
13916444 Inviato: 9 Nov 2012 22:09
 

mi viene in mente solo il monster s4r/rs...
corrisponde esattamente a quello che cerchi,caricata molto in avanti rispetto alle altre naked e il motore è decisamente ignorante icon_biggrin.gif
 
13916448
13916448 Inviato: 9 Nov 2012 22:12
 

se vuoi un grande spunto ai basi regimi, meglio se vai su un 3 cilindri, tipo speed triple
per quanto riguarda la posizione caricata sul davanti, penso che la cosa sia relativa, l'importante è che la moto sia ben equilibrata e abbia una buona ciclistica, e l'avere la posizione caricata sul davanti non costituisce un dato rilevante
comunque per aumentare il controllo sull'anteriore si può sempre montare un manubrio piega bassa che carica ancora di più la posizione verso il basso
altrimenti anche qualcosa tipo hypermotard, se vuoi tanti cavalli meglio il 1100
 
13916472
13916472 Inviato: 9 Nov 2012 22:16
 

gabbia ha scritto:
mi viene in mente solo il monster s4r/rs...
corrisponde esattamente a quello che cerchi,caricata molto in avanti rispetto alle altre naked e il motore è decisamente ignorante icon_biggrin.gif

Riguardo l'affidabilità dei monster di inizio anni 2000?
va bè che alla fine io faccio sui 5mila km all'anno, causa fidanzata alcuni weekend non uso la moto, però comunque faccio un tagliando approfondito ogni anno e tratto la moto come una figlia...per cui credo che se tagliandata ogni 5000km nessuna moto dia particolari problemi
 
13916537
13916537 Inviato: 9 Nov 2012 22:38
 

frafranz ha scritto:

Riguardo l'affidabilità dei monster di inizio anni 2000?
va bè che alla fine io faccio sui 5mila km all'anno, causa fidanzata alcuni weekend non uso la moto, però comunque faccio un tagliando approfondito ogni anno e tratto la moto come una figlia...per cui credo che se tagliandata ogni 5000km nessuna moto dia particolari problemi


monster s2r 1000 per restare tra i pomponi icon_mrgreen.gif o saliamo di complessità motoristica con le varia s4r 996 ed s4rs 998, altrimenti le speed triple o superduke 990.
 
13916625
13916625 Inviato: 9 Nov 2012 23:22
 

frafranz ha scritto:

Riguardo l'affidabilità dei monster di inizio anni 2000?
va bè che alla fine io faccio sui 5mila km all'anno, causa fidanzata alcuni weekend non uso la moto, però comunque faccio un tagliando approfondito ogni anno e tratto la moto come una figlia...per cui credo che se tagliandata ogni 5000km nessuna moto dia particolari problemi

bhè...non siamo proprio agli inizi degli anni 2000...i monster s4r (non s4) si trovano tranquillamente del 2005-2006,se poi hai qualche soldino in più s4rs..
per i kilometri che farai non avrai nessun problema!
 
13917264
13917264 Inviato: 10 Nov 2012 13:42
 

guardati anche la cagiva raptor,650 0 1000.
motore suzuki,una garanzia,poi gli usati vengoni via a d un prezzo da scooter.
 
13917308
13917308 Inviato: 10 Nov 2012 14:07
 

Ma come fate a dire che il vecchio mostro è caricato in avanti?? Il serbatoio è lunghissimo e la ruota anteriore sta ancora più avanti.. boh! Sia chiaro, a me piace tantissimo da guidare, ma di certo non direi che è caricato sull'anteriore!

Sicuramente concordo sulla scelta del bicilindrico, più o meno pompone che sia, restando in casa Ducati mi orienterei piuttosto sulla streetfighter 848 che è molto più compatta..

immagini visibili ai soli utenti registrati




O magari ti potrebbe piacere anche una dorsoduro che come posizione di guida è parecchio avanzata

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13917324
13917324 Inviato: 10 Nov 2012 14:16
 

urano88 ha scritto:
Ma come fate a dire che il vecchio mostro è caricato in avanti?? Il serbatoio è lunghissimo e la ruota anteriore sta ancora più avanti.. boh! Sia chiaro, a me piace tantissimo da guidare, ma di certo non direi che è caricato sull'anteriore!

Sicuramente concordo sulla scelta del bicilindrico, più o meno pompone che sia, restando in casa Ducati mi orienterei piuttosto sulla streetfighter 848 che è molto più compatta..

Immagine: Link a pagina di Motorilive.com


O magari ti potrebbe piacere anche una dorsoduro che come posizione di guida è parecchio avanzata

Immagine: Link a pagina di Media.motorbox.com


certo che dire che il monster s4r non è caricato in avanti(l'hai provato almeno?chiaramente si parla rispetto alle altre naked jap)e poi proporre una dorsoduro icon_confused.gif
 
13917376
13917376 Inviato: 10 Nov 2012 14:41
 

gabbia ha scritto:
certo che dire che il monster s4r non è caricato in avanti(l'hai provato almeno?chiaramente si parla rispetto alle altre naked jap)e poi proporre una dorsoduro icon_confused.gif

Ho provato l's2r (più volte), l's4r (più volte) e anche l's4rs. In tutto penso di aver fatto almeno 2 o 3cento km sul monster. Di naked jap guido spesso l'sv 650s della mia ragazza che in effetti nonostante i semimanubri non è molto lontana dai monster come peso sull'avantreno, anzi probabilmente ne ha anche meno. Non ho mai provato invece la streetfighter e la dorsoduro, ma come posizioni di guida mi sembrano molto più caricate in avanti. Chiaro, l'altezza della dorsoduro potrebbe essere un punto a sfavore, ma qua si sta cercando un degno successore al gilera dna... ne hai mai provato uno? Io non la scarterei a priori..
 
13917667
13917667 Inviato: 10 Nov 2012 16:56
 

urano88 ha scritto:

Ho provato l's2r (più volte), l's4r (più volte) e anche l's4rs. In tutto penso di aver fatto almeno 2 o 3cento km sul monster. Di naked jap guido spesso l'sv 650s della mia ragazza che in effetti nonostante i semimanubri non è molto lontana dai monster come peso sull'avantreno, anzi probabilmente ne ha anche meno. Non ho mai provato invece la streetfighter e la dorsoduro, ma come posizioni di guida mi sembrano molto più caricate in avanti. Chiaro, l'altezza della dorsoduro potrebbe essere un punto a sfavore, ma qua si sta cercando un degno successore al gilera dna... ne hai mai provato uno? Io non la scarterei a priori..

il punto è che lui vuole una naked caricata in avanti e tra tutte le naked che ho provato il monster s4r/rs è quello che più mi faceva sentire l'avantreno...
la dorsoduro la scarterei a priori in quanto ha una posizione in sella molto seduta stile motard.
altrimenti c'è la streetfigther sempre della ducati ma il costo sale....
se ancora vuoi più caricamento devi passare ad una ss....
 
13917673
13917673 Inviato: 10 Nov 2012 16:58
 

Thruxton
bella caricata in avanti, bicilindrica con 69Nm @ 5.800 giri...............solo 70 cv ma............. se sei abituato alla DNA...............
 
13917818
13917818 Inviato: 10 Nov 2012 18:37
 

gabbia ha scritto:

il punto è che lui vuole una naked caricata in avanti e tra tutte le naked che ho provato il monster s4r/rs è quello che più mi faceva sentire l'avantreno...
la dorsoduro la scarterei a priori in quanto ha una posizione in sella molto seduta stile motard.
altrimenti c'è la streetfigther sempre della ducati ma il costo sale....
se ancora vuoi più caricamento devi passare ad una ss....

Non avete capito, la ss ce l'ho già e sto cercando di venderla....rispondo anche all'utente qui sotto, le custom della triumph non mi interessano, vengo da un cbr600rr non da un gilera dna...ho preso il dna giusto come paragone per l'impostazione di guida caricata in avanti che a me piace
 
13917859
13917859 Inviato: 10 Nov 2012 19:02
 

frafranz ha scritto:

Non avete capito, la ss ce l'ho già e sto cercando di venderla....rispondo anche all'utente qui sotto, le custom della triumph non mi interessano, vengo da un cbr600rr non da un gilera dna...ho preso il dna giusto come paragone per l'impostazione di guida caricata in avanti che a me piace

appunto!
a mio parere la naked che più corrisponde alle tue esigenze è il monster s4r/rs!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati


ma quanto è il tuo budget?
 
13917867
13917867 Inviato: 10 Nov 2012 19:08
 

gabbia ha scritto:

appunto!
a mio parere la naked che più corrisponde alle tue esigenze è il monster s4r/rs!!!
ma quanto è il tuo budget?

sugli 8000€, però se riesco a trovare qualcosa di divertente ad un prezzo inferiore allora ben venga!
comunque scusa, non avevo colto il senso del tuo messaggio...in ogni caso mai più ss
 
13917897
13917897 Inviato: 10 Nov 2012 19:20
 

Ciao,
se ti piace una moto piena ai bassi e adrenalinica, vai a provare la brutale 675: è semplicemente la moto più incazzata che abbia mai provato!
La posizione di guida non è troppo caricata, dovresti provarla.

Per contro la speed triple è troppo dolce e fluida come motore, non è proprio quello che cerchi. Come posizione è più caricata però.

comunque fidati fossi in te la proverei, la brutale, dalle mie parti la fanno provare.


0509_campione.gif
 
13917944
13917944 Inviato: 10 Nov 2012 19:40
 

nixebynos ha scritto:
Ciao,
se ti piace una moto piena ai bassi e adrenalinica, vai a provare la brutale 675: è semplicemente la moto più incazzata che abbia mai provato!
La posizione di guida non è troppo caricata, dovresti provarla.

Per contro la speed triple è troppo dolce e fluida come motore, non è proprio quello che cerchi. Come posizione è più caricata però.

comunque fidati fossi in te la proverei, la brutale, dalle mie parti la fanno provare.


0509_campione.gif


brutalina piena ai bassi?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?
rispetto a chè?!?!?ad un 4 cilindri forse...ma nemmeno troppo direi...
 
13917958
13917958 Inviato: 10 Nov 2012 19:45
 

allora... per risolvere il problema della posizione di guida,.... quella si può tranquillamente personalizzare modificandola secondo i gusti e le esigenze del pilota montando manubri ribassati, pedane arretrate, ecc...

invece, riguardo al problema è l'erogazione "ignorante"... penso che sarebbe da preferire un bicilindrico "vecchio stile" di grossa cilindrata.

magari una una Buell potrebbe rispondere alle caratteristiche indicate... però la vedo poco adatta all'uso quotidiano.

Ultima modifica di lifecross il 10 Nov 2012 19:50, modificato 1 volta in totale
 
13917965
13917965 Inviato: 10 Nov 2012 19:49
 

gabbia ha scritto:


brutalina piena ai bassi?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?
rispetto a chè?!?!?ad un 4 cilindri forse...ma nemmeno troppo direi...


Ok piena rispetto alla mia 636 03 e quindi anche alla sua,

Guarda, ha sorpreso anche me ha una erogazione cattivissima, e spara fuori dalle curve alla grande. Queste sono le sensazione che mi ha trasmesso. Ho provato anche la speed che è essatamente l'opposto: motore dolcissimo e tutto altro carattere (che preferisco ma sono gusti). Sono sicuro che vada più forte la speed ma a "sensazione", vuoi per il rumore, vuoi per l'entrata in coppia che solleva il davanti è più emozionante la brutale, anche troppo per me.

Ragazzi devvero provatela icon_biggrin.gif

p.s.
ho provato anche la 920, quella invece l'ho trovata più tranquilla, anche se andava sicuramente più forte.
 
13917976
13917976 Inviato: 10 Nov 2012 19:54
 

rilancio con la tuono old,motore bello cazzuto,per l'impostazione di guida gli metti un manubrio a piega bassa e sei a posto.
anche la new si difende bene,ma la old è piu' scorbutica.
anche queste le trovi a prezzi da discount!!!!
 
13917981
13917981 Inviato: 10 Nov 2012 19:55
 

Certamente anche un bicilindro vecchio stile 1000 è ignorante icon_biggrin.gif
però, tipo, la SF 848 è molto più dolce della brutale 675 (provata anche quella)
 
13917984
13917984 Inviato: 10 Nov 2012 19:57
 

sul fatto che la Brutale 675 vada forte, su questo non ci sono dubbi... icon_biggrin.gif
però una moto con una coppia max di 65 Nm (6,63 kgm) a 12000 giri/min non mi pare si possa dire che abbia un gran tro in basso... o sbaglio ? eusa_think.gif

Ultima modifica di lifecross il 10 Nov 2012 20:04, modificato 3 volte in totale
 
13917987
13917987 Inviato: 10 Nov 2012 19:59
 

altrimenti una bella tuono, magari la factory....ci monti un bel manubrio a piega bassa e sei apposto

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oppure una morini corsaro veloce,non l'ho mai provata ma dicono che il motore sia davvero bello ignorante e che la ruota davanti proprio non vuole starsene a terra...

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P.S.tutte e tre le moto che ti ho proposto si trovano recenti e con pochi km intorno ai 6000€
 
13917994
13917994 Inviato: 10 Nov 2012 20:02
 

lifecross ha scritto:
sul fatto che la Brutale 675 vada forte, su questo non ci sono dubbi... icon_biggrin.gif
però una moto con una coppia max di 65 Nm (6,63 kgm) a 12000 giri/min non mi pare si possa dire che abbia un gran tro in basso... o sbaglio ? eusa_think.gif


Si lo so anchio ero convinto di questo, poi l'ho provata... non so perchè ma mi ha dato queste sensazioni nessuna altra moto mi ha fatto questo effetto.

comunque si hai ragione dai numeri va più piano sicuramente, su questo non ci piove.
 
13918005
13918005 Inviato: 10 Nov 2012 20:07
 

nixebynos ha scritto:


Si lo so anchio ero convinto di questo, poi l'ho provata... non so perchè ma mi ha dato queste sensazioni nessuna altra moto mi ha fatto questo effetto.

comunque si hai ragione dai numeri va più piano sicuramente, su questo non ci piove.
non ho mai messo in dubbio che le sensazioni offerte dalla brutalina possano essere più che adrenaliniche... icon_wink.gif

però io volevo solo dire che se paragonata - per esempio - ad una Yamaha VMAX con coppia da 166,8 Nm (17,0 kg-m) a 6.500 g/min.... tira un pò più in alto, tutto qui. icon_mrgreen.gif
 
13918060
13918060 Inviato: 10 Nov 2012 21:18
 

frafranz ha scritto:

le custom della triumph non mi interessano,

la Thtuxton non è una custom ma una cafè-racer vintage

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13918080
13918080 Inviato: 10 Nov 2012 21:30
 

una posizione di guida caricata in avanti su una naked non è facile da trovare...
ma del cbr che cosa non ti piaceva a parte il motore?
fondamentalmente il dna altro non era che una sorta di naked con semimanubri...quindi ti consiglierei di valutare una bicilindrica naked e metterci un manubrio piega bassa...o ancor meglio due semimanubri... sfili un po la forcella e il risultato dovrebbe essere ottimo...

su che cilindrate/potenze pensavi di stare?
8000 è un signor budget per un usato...
 
13918132
13918132 Inviato: 10 Nov 2012 21:49
 

smoker-018 ha scritto:
una posizione di guida caricata in avanti su una naked non è facile da trovare...
ma del cbr che cosa non ti piaceva a parte il motore?
fondamentalmente il dna altro non era che una sorta di naked con semimanubri...quindi ti consiglierei di valutare una bicilindrica naked e metterci un manubrio piega bassa...o ancor meglio due semimanubri... sfili un po la forcella e il risultato dovrebbe essere ottimo...

su che cilindrate/potenze pensavi di stare?
8000 è un signor budget per un usato...

la cilindrata dipende, alla fine vuol dire tutto e niente...però scendendo con il numero dei cilindri tenderei a salire di cilindrata, almeno per cercare il giusto compromesso tra coppia e cavalleria decente..
della cbr non mi piaceva la posizione di guida troppo raccolta e il passo lungo, io che sono alto non ci stavo, poi chiaramente essendo una sportiva nel misto lento e nei tornanti dovevo faticare il doppio per stare al passo con moto più agili...però soprattutto il punto dolente come già detto era il motore, inesistente per un uso non pistaiolo...
comunque non l'ho ancora detto ma grazie a TUTTI per i consigli! siete molto disponibili...
 
13918188
13918188 Inviato: 10 Nov 2012 22:11
 

Quanto sei alto? eusa_think.gif Il monster è abbastanza "piccolo" come moto...
 
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