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Scooter con top tpr non va!! [carburazione grassa]
13902172
13902172 Inviato: 4 Nov 2012 20:17
 

12 grammi di peso complessivo?ma qui si sta delirando
la molla bianca è uno sputo ci vuole sicuramente un molla più rigida
fai così una base di partenza e metti molla gialla,rulli da 4g e mollette vedi tu rosso,blu
come carburazione prova sto benedetto getto da 100
 
13903149
13903149 Inviato: 5 Nov 2012 2:50
 

non sto delirando, sono i fatti, io in ogni elaborazione faccio il possibile per usare una mdc piu morbida possibile che vuol dire riuscire a dare una coppia gia ai bassi oltre al fatto che assorbe meno potenza dal motore. E poi che c'è di strano? Sapete solo contestare solo perchè possibilmente nn riuscite a far partire un cilindro che vada oltre il base con una molla morbida come la bianca malossi, e da qui le stupide teorie che su i gt spinti ci vanno le mdc rigide e viceversa ma chissà perchè subito dopo la contestazione non mettete una bella spiegazione della vostra teoria. Io come gia detto sugli scooter ci lavoro da molti anni e con i tpr ci ho passato gli ultimi e li conosco piu che bene di fatto il mio scooter ne è la dimostrazione e se mi capita l'occasione di farlo mettero un video sul web cosi ti rendi conto di chi sta delirando. È stato un piacere
 
13903430
13903430 Inviato: 5 Nov 2012 11:09
 

sono daccordo sul fatto che non è vero che su ele spinte bisogna usare la rossa e sul 50cc la bianca però chiariamo una cosa....è con la molla dura che si sfruttano di più i giri bassi e non con una morbida icon_rolleyes.gif
 
13903905
13903905 Inviato: 5 Nov 2012 15:07
 

TPR94 ha scritto:
non sto delirando, sono i fatti, io in ogni elaborazione faccio il possibile per usare una mdc piu morbida possibile che vuol dire riuscire a dare una coppia gia ai bassi oltre al fatto che assorbe meno potenza dal motore. E poi che c'è di strano? Sapete solo contestare solo perchè possibilmente nn riuscite a far partire un cilindro che vada oltre il base con una molla morbida come la bianca malossi, e da qui le stupide teorie che su i gt spinti ci vanno le mdc rigide e viceversa ma chissà perchè subito dopo la contestazione non mettete una bella spiegazione della vostra teoria. Io come gia detto sugli scooter ci lavoro da molti anni e con i tpr ci ho passato gli ultimi e li conosco piu che bene di fatto il mio scooter ne è la dimostrazione e se mi capita l'occasione di farlo mettero un video sul web cosi ti rendi conto di chi sta delirando. È stato un piacere
tu mi dici che rulli da 2g sia una scelta intelligente?cioè non ho mai visto nessuno e dico nessuno che conosca io montare rulli da 2g dal 50 originale al trofeo
e guarda che non si fa a gara tra chi mette la molla più morbida,se uno ha cavalli con la bianca slitta che è un piacere
poi non ho detto che su gt spinto ci vanno molle dure e gt fiacchi molle morbide questo l'hai tirato in ballo tu
 
13904387
13904387 Inviato: 5 Nov 2012 17:40
 

aerox2009 ha scritto:
TPR94 ha scritto:
non sto delirando, sono i fatti, io in ogni elaborazione faccio il possibile per usare una mdc piu morbida possibile che vuol dire riuscire a dare una coppia gia ai bassi oltre al fatto che assorbe meno potenza dal motore. E poi che c'è di strano? Sapete solo contestare solo perchè possibilmente nn riuscite a far partire un cilindro che vada oltre il base con una molla morbida come la bianca malossi, e da qui le stupide teorie che su i gt spinti ci vanno le mdc rigide e viceversa ma chissà perchè subito dopo la contestazione non mettete una bella spiegazione della vostra teoria. Io come gia detto sugli scooter ci lavoro da molti anni e con i tpr ci ho passato gli ultimi e li conosco piu che bene di fatto il mio scooter ne è la dimostrazione e se mi capita l'occasione di farlo mettero un video sul web cosi ti rendi conto di chi sta delirando. È stato un piacere
tu mi dici che rulli da 2g sia una scelta intelligente?cioè non ho mai visto nessuno e dico nessuno che conosca io montare rulli da 2g dal 50 originale al trofeo
e guarda che non si fa a gara tra chi mette la molla più morbida,se uno ha cavalli con la bianca slitta che è un piacere
poi non ho detto che su gt spinto ci vanno molle dure e gt fiacchi molle morbide questo l'hai tirato in ballo tu
mmm non è proprio come dici tu nel senso che più morbida la si può mettere la molla e meglio è perchè si perde molta energia nel contrasto appunto però spesso accade quello che dici tu cioè troppi cavalli al gruppo correttori e una molla morbida fanno arrivare la cinghia subito a metà correttori facendo partire in sottocoppia ma se si gioca col peso dei rulli si può fare tranquillamente io però non condivido mai le esagerazioni....cioè su un tpr non monterei mai la bianca per il semplice motivo che questi sono motori da accellerazione quindi farei in modo di fargli prendere bene i giri sin dai 2000 rpm in modo da godermi tutto l'arco dei giri ma ovviamente non andrei a montare neppure una molla durissima tipo una viola per piaggio perchè altrimenti poi i correttori si aprono a fatica e perderei parecchi cv...... io sono per il giusto sul tpr monterei una gialla/rossa in base a come si vuole lo scooter ma ovviamente non stò dicendo che non si possa mettere la bianca perchè se si è bravi nel tarare la si mette certo c'è da dire che è una cazza** dire che la molla morbidissima non ti fa perdere cavalli altrimenti perchè non montare quella originale o andare senza del tutto 0509_si_picchiano.gif
ovviamente ognuno ha i propri gusti e sceglie l'elaborazione e il settaggio che meglio piace sul proprio mezzo.....
 
13904658
13904658 Inviato: 5 Nov 2012 18:44
 

allora io ho la mdc blu polini e mdf rosse.. rulli intorno ai 3.8 4g potete spiegarmi xkk dopo i 70 80 da a calare un pò non sento sempre che spinge gia da 50 non sale velocemente
 
13905526
13905526 Inviato: 5 Nov 2012 22:59
 

hondacr124 ha scritto:
allora io ho la mdc blu polini e mdf rosse.. rulli intorno ai 3.8 4g potete spiegarmi xkk dopo i 70 80 da a calare un pò non sento sempre che spinge gia da 50 non sale velocemente
ma quante volte l'ho scritto?metti sto getto del 100 non dai la giusta importanza alla carburazione!!
 
13905534
13905534 Inviato: 5 Nov 2012 23:02
 

io ci provo ti faccio sapere ma stai sicuro che non si accende neanke se con il 75 non partiva nn si muoveva
 
13907097
13907097 Inviato: 6 Nov 2012 16:39
 

hondacr124 ha scritto:
io ci provo ti faccio sapere ma stai sicuro che non si accende neanke se con il 75 non partiva nn si muoveva
ok vederemo ma se non provi non puoi saperlo
 
13908318
13908318 Inviato: 6 Nov 2012 23:17
 

in questi giorni lo compro e provo
 
13922572
13922572 Inviato: 12 Nov 2012 21:21
 

hondacr124 ha scritto:
in questi giorni lo compro e provo
provato?
 
13922683
13922683 Inviato: 12 Nov 2012 21:54
 

si e grassissimo nn parte proprio ti diko ke kon il getto 73 ha bruciato 3 4 candele e butta olio
 
13922800
13922800 Inviato: 12 Nov 2012 22:27
 

hondacr124 ha scritto:
Allora Tpr94 grazie dei consigli.. pero ti ripeto con il getto 75 non parte da terra non si muove non immagino con un 100 120.. come taratura sto messo cosi :variatore multivar 2000 con rulli intorno ai 4 g molla di contrasto blu polini e mollette rosse malossi cinchia originale però volevo sostituirla con una malossi.. tu per il fatto che col cigler 75 non parte da terra che mi consigli?
non immaginare agisci! io sul mio parmakit che è un'intermedio avevo un'86 te che hai un semitrofeo capisci (almeno spero)che 75 è troppo piccolo!
 
13925930
13925930 Inviato: 13 Nov 2012 23:49
 

Lo so che e pikkolo e strano ma se non va non va ino non ci kolpo nnt
 
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