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Indice del forumForum Motard - Supermotard

   

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[Info] Husqvarna SM 610 (ultimo modello)
7293693
7293693 Inviato: 1 Apr 2009 11:50
 

a...se qualcuno di voi le ha o sa dove e come trovarle....starei cercando le pedane posteriori...quelle per il passeggero...se qualcuno di voi le vende me lo faccia sapere grazie...... 0509_up.gif
 
7375037
7375037 Inviato: 14 Apr 2009 14:53
 

non avevo voglia (e non mi sembrava il caso) di aprire un nuovo topic quindi chiedo qui:
visto che tra non molto mi scadrà la limitazione sulla patente (ma magari cambio moto prima icon_razz.gif) stavo pensando, appunto, di cambiare moto. come va questa sm610? ho letto che ha un'ottima ciclistica e motore; considerate che io la andrei a utilizzare prevalentemente in città, son di milano, e con la moto attuale è un casino, non è una supersport ma ha le sospensioni durissime, sento tutte le buche e i sampietrini nei polsi e nella schiena. ho provato il ktm 690 di un mio amico e va, caspita se va! rispetto alla mia poi XD
quanto mi toccherebbe sborsare di assicurazione? considerato che non ha una valanga di cavalli e la cilindrata non è nemmeno 600cc spero non molto (con la mia pago 400€ annuali e sono in ultima classe)
I consumi ho letto che sono buoni, buoni quanto? li faccio almeno 10/12km al litro? con l'attuale moto sono abituato a farne anche 20, però mi accontenterei di 15 senza tirare, è fattibile?
ultima cosa, ho notato sulla ktm del mio amico che tocco.. con le punte però, io sono tutt'altro che una pertica, arrivo a fatica a 176cm, dite che è un grosso problema rispetto ad ora dove tocco con l'intera pianta e le ginocchia flesse? oppure basta farci l'abitudine?
ultimissima! che modello mi consigliate? di che anno? perchè ho visto molti 2007/08 a 5000€ o meno e con pochissimi km (1/2000 max 4000) così mi sono incuriosito et insospettito, come mai le rivendono dopo così poco? sono moto affidabili, vero? che grosse differenze ci sono negli anni? perchè se stanno solo nell'anno d'immatricolazione e nel prezzo allora ne cerco una con pochi km e via.
grazie in anticipo per l'aiuto, scusate la prolissità icon_lol.gif icon_smile.gif
 
7375387
7375387 Inviato: 14 Apr 2009 15:34
 

steve_harris ha scritto:
non avevo voglia (e non mi sembrava il caso) di aprire un nuovo topic quindi chiedo qui:
visto che tra non molto mi scadrà la limitazione sulla patente (ma magari cambio moto prima icon_razz.gif) stavo pensando, appunto, di cambiare moto. come va questa sm610? ho letto che ha un'ottima ciclistica e motore; considerate che io la andrei a utilizzare prevalentemente in città, son di milano, e con la moto attuale è un casino, non è una supersport ma ha le sospensioni durissime, sento tutte le buche e i sampietrini nei polsi e nella schiena. ho provato il ktm 690 di un mio amico e va, caspita se va! rispetto alla mia poi XD
quanto mi toccherebbe sborsare di assicurazione? considerato che non ha una valanga di cavalli e la cilindrata non è nemmeno 600cc spero non molto (con la mia pago 400€ annuali e sono in ultima classe)
I consumi ho letto che sono buoni, buoni quanto? li faccio almeno 10/12km al litro? con l'attuale moto sono abituato a farne anche 20, però mi accontenterei di 15 senza tirare, è fattibile?
ultima cosa, ho notato sulla ktm del mio amico che tocco.. con le punte però, io sono tutt'altro che una pertica, arrivo a fatica a 176cm, dite che è un grosso problema rispetto ad ora dove tocco con l'intera pianta e le ginocchia flesse? oppure basta farci l'abitudine?
ultimissima! che modello mi consigliate? di che anno? perchè ho visto molti 2007/08 a 5000€ o meno e con pochissimi km (1/2000 max 4000) così mi sono incuriosito et insospettito, come mai le rivendono dopo così poco? sono moto affidabili, vero? che grosse differenze ci sono negli anni? perchè se stanno solo nell'anno d'immatricolazione e nel prezzo allora ne cerco una con pochi km e via.
grazie in anticipo per l'aiuto, scusate la prolissità icon_lol.gif icon_smile.gif
ù

- consumi...starai sui 15-17 km/l abbondanti ad andatura normale... (non devi andare in sesta a 20 km/h)..
- assicurazione spenderai all'incirca lo stesso di adesso.... sei neopatentato...costa un rene comunque...
- è una moto abbastanza leggera..non mette in difficoltà anche se non sei altissimo..tranquillo che ci fai l'abitudine e trovi la posizione che ti permetta di toccare.
- sono moto affidabilissime...se rispetti i tempi tra i tagliandi sei a posto...sono stradali come manutenzione... non sono da pista... vai tranquillo!
- dal 2007 (mi pare) hanno messo l'iniezione elettronica...l'erogazione è diversa da prima con il carburatore..ma è ugualmente divertente e la potenza è la stessa... io andrei su un modello 07 o 08...

buon acquisto!
 
7376795
7376795 Inviato: 14 Apr 2009 18:37
 

Quoto in tutto Keko, solo forse i consumi sono un po' più alti ma non ho mai fatto calcoli precisi. Così a senso però direi che siamo sui 15/l bassi.
Riguardo ai modelli 2007, la mia è di quell'anno e va benissimo. Perchè la rivendano non saprei, la moto è affidabile anche se resta un mono che vibra molto, quindi ogni tanto ti si sviterà qualcosa ma tendenzialmente niente di più grave. Dal 2007 c'è l'iniezione, che francamente mi sento di consigliarti. Meno sbatti, erogazione più "educata" e consona ad un uso cittadino.
 
7378227
7378227 Inviato: 14 Apr 2009 21:11
 

dite che con 5000€ trovo qualche 2008 con max 5000km o mi conviene rivolgermi ai 2007? perchè ho visto dei 2007 con 0km a 5900€, mica male, ad averli icon_asd.gif
sapete indicarmi, più o meno, dei prezzi "giusti" perchè non conoscendo il genere di moto rischio delle belle cantonate, almeno mi faccio un'idea icon_biggrin.gif
intanto appena ho un pò di tempo (questo fine settimana, spero) inizio a girare qualche concessionario icon_razz.gif
 
7379126
7379126 Inviato: 14 Apr 2009 23:29
 

Da quel che ho potuto vedere io (sto valutando se vendere la mia per passare ad una KTM 990 Supermoto icon_wink.gif), le 2007 partono dai 5.000€ e direi che come media siamo intorno ai 5.300-5.400. I chilometraggi sono generalmente bassi perchè non è che sia un tipo di moto che viaggia molto. Posso anche immaginare che la quotazione del 2007 tenda a mantenersi, visto che è il primo modello Euro3 ad iniezione.
Dubito che tu possa riuscire a recuperare una 2008 con meno di 5000km e a 5.000€, mi sembra un prezzo un po' fuori mercato. Considerato che sono moto che possono anche avere avuto una vita in pista, starei attento a prezzi fuori dal coro.
Dai una occhiata su moto.it, ti fai una idea del mercato...


PS: la mia ha 6.500Km o giù di lì ed è praticamente nuova, non ho controllato i prezzi in base ai chilometraggi ma se devi andare a pagare qualche centinaio di euro di differenza per un mezzo con un paio di migliaia di chilometri in meno, a mio parere non ne vale la pena.
PPS: ho visto su moto.it, c'è di tutto icon_biggrin.gif
 
7408023
7408023 Inviato: 19 Apr 2009 10:09
 

ieri mi son fatto un giretto per concessionari.. delusione, in 4 concessionari solo un usato, un 2008 con 127km a 5500€ escluso trapasso. non mi pare molto, solo che è un prezzo in linea col mercato, se devo cambiarla (specialmente in questo periodo) cerco l'affare. ho visto su moto.it dei 2007 a iniezione a 4000€ trattabili, quelli mi sembrano dei bei prezzi, no? icon_biggrin.gif
e comunque la mia non la valutano un tubo, ok che nuova costerebbe 4400€ però non puoi darmi 2000€ per una moto che ha appena 8 mesi e più di un anno di garanzia ufficiale della casa..

ps: stavo pensando, ma in caso riuscissi a portarmene a casa uno non depo, è possibile depotenziarlo (anche a libretto) o una volta uscito dalla casa full power sono costretto a tenermelo full?
 
7415761
7415761 Inviato: 20 Apr 2009 11:32
 

steve_harris ha scritto:

e comunque la mia non la valutano un tubo, ok che nuova costerebbe 4400€ però non puoi darmi 2000€ per una moto che ha appena 8 mesi e più di un anno di garanzia ufficiale della casa..


Ti dico solo che l'altro ieri sono andato in un concessionario KTM della mia zona (Foggia e provincia, chi vuole intendere...) a chiedere un po' per il 990 Supermoto e quel genio ha proposto per la mia una valutazione di 3.500€ ( icon_eek.gif !!!!!)... considera che nuova viene 8.200€, è del 2007 con neanche 7000km e la valutazione minima da guida per concessionari è di 4.500... praticamente un insulto, gli ho riso in faccia e me ne sono andato senza neanche trattare, anche perchè un altro concessionario KTM me l'aveva già valutata 5.000€, PIU' sconto sul prezzo del nuovo da trattare...

Non finisco mai di stupirmi del 90% dei concessionari... una volta mi ricordo che non ti lasciavano uscire se non ti avevano venduto qualcosa, si levavano anche le mutande... oggi sembra che sia tu a fare loro un favore, sono senza verve, generalmente scazzati... Ma vafangùlova, con la crisi e tutto come fanno a concepire di tenere questi comportamenti non lo so... praticamente sto tizio mi ha detto "non te la voglio vendere la moto, vedi di andare da un'altra parte". Ed era sabato mattina e aveva quel buco di negozio vuoto, e gli volevo comprare 12.000 euro di moto, NUOVA, che di sti tempi... Mah, contento lui... icon_rolleyes.gif

Morale della favola: gira e non fermarti assolutamente al primo concessionario, e al massimo vendila da privato, perchè farsi prendere per il culo proprio no...
 
7416036
7416036 Inviato: 20 Apr 2009 12:10
 

no ma davvero, sono rimasto così icon_neutral.gif
cioè, c'è crisi, promozioni, aiuti statali e tutto il resto e per recuperare svaluti la mia? ma che sono scemo?
mi sa che mi faccio anche questa estate con la ninjetta e aspetto che scada la garanzia. se il comportamento da tenere con un cliente è questo, meglio lasciar perdere, mi rivolgerò l'anno prossimo a un privato, magari riesco anche a spillargli un pò più di sconto. pensa che nei 5500 non mi voleva buttare dentro nemmeno il trapasso, cioè, sarei andato a pagarla quasi quanto un 2007 nuovo, senza contare i 1000 puliti che ci fai rivendendo la mia (alla faccia della crisi!).. son proprio dei ladri icon_rolleyes.gif
 
7419300
7419300 Inviato: 20 Apr 2009 17:44
 

steve_harris ha scritto:
no ma davvero, sono rimasto così icon_neutral.gif
cioè, c'è crisi, promozioni, aiuti statali e tutto il resto e per recuperare svaluti la mia? ma che sono scemo?
mi sa che mi faccio anche questa estate con la ninjetta e aspetto che scada la garanzia. se il comportamento da tenere con un cliente è questo, meglio lasciar perdere, mi rivolgerò l'anno prossimo a un privato, magari riesco anche a spillargli un pò più di sconto. pensa che nei 5500 non mi voleva buttare dentro nemmeno il trapasso, cioè, sarei andato a pagarla quasi quanto un 2007 nuovo, senza contare i 1000 puliti che ci fai rivendendo la mia (alla faccia della crisi!).. son proprio dei ladri icon_rolleyes.gif


A chi lo dici...
Più che ladri secondo me sono innanzitutto incapaci. Mi ricordo quando da ragazzino accompagnavo mio padre a comprare le macchine, che per liberarsi dei venditori ci voleva una pallottola d'argento. Oggi se ti dedicano cinque minuti è anche troppo, dopodichè fanno in modo di cacciarti. Non può essere un atteggiamento che paga, in nessun caso. E' chiaro poi che se sei incapace e non sai vendere (che è un'arte, non ci si improvvisa venditori), nè ti va di perdere tempo a gestire con intelligenza il parco usati, poi ti devi arrabbattare con ruberie da due soldi.
Comunque sta a noi clienti non transigere, io da chi mi tratta male non compro neanche una vite, piuttosto mi faccio 50km e vado da un altro. In questo caso la moto la comprerò a Pescara, e sto furbacchione ha perso 12.000€ facili facili. c***i suoi, gli auguro di fallire al più presto.

Comunque compra Motociclismo, c'è quasi sempre la pubblicità di un concessionario di cui non mi ricordo il nome che ogni tanto vende qualche stock di 610 nuove a prezzo fortemente scontato, se riesci a beccare l'offerta ti vendi la tua da privato e ti porti a casa l'Husky nuova cacciando molto meno di cinquemila euro.
 
7481619
7481619 Inviato: 29 Apr 2009 22:40
 

scusate ragazzi ma voi per "iniezione" intendete l'iniezione elettronica che c'è anche sulle sportive, oppure il sistema di carburazione elettronica del TPS che c'è anche sui modelli 125?

poi..un'altra cosa che riguarda l'estetica.. rotfl.gif
secondo voi il nero di questo parafango qui è lo stesso "nero" dell'husky? cioè..se lo metto non stona con le altre plastiche? icon_rolleyes.gif

Link a pagina di Cemoto.it

poi un'altra cosa ancora.. se mi dovessi prendere la versione nera (per ora son convinto della bianca rossa mod. 2008-09, ma se a luglio non la trovo tipo in pronta consegna, opterò per la nera) mi piacerebbe ricreare questa..
a parte la mascherina (che dev'essere della cemoto) il parafango e i convogliatori sul radiatore, di che marca sono? icon_rolleyes.gif
perchè hanno lo stesso identico colore del resto della moto..sembrerebbero quasi originali husqv, solo che non c'è il marchio..

Link a pagina di Moto.it

Link a pagina di Moto.it

e sulla seconda se magari mi sapreste dire se il codino è originale o meno icon_biggrin.gif

grazie mille
 
7488835
7488835 Inviato: 30 Apr 2009 22:42
 

?? weee non c'è nessuno? icon_confused.gif
 
8663939
8663939 Inviato: 12 Ott 2009 16:47
 

Scusate se sono un po fuoriluogo e so che non si dovrebbe chiedere a un motard (un po come gli anni a una signora) ma quanto fa massimo?
 
8669255
8669255 Inviato: 13 Ott 2009 13:11
 

leonheart ha scritto:
Scusate se sono un po fuoriluogo e so che non si dovrebbe chiedere a un motard (un po come gli anni a una signora) ma quanto fa massimo?

Sei decisamente fuoriluogo.
A ogni modo il 610 si aggira sui 160-170.
 
8669593
8669593 Inviato: 13 Ott 2009 13:49
 

dija ha scritto:

Sei decisamente fuoriluogo.
A ogni modo il 610 si aggira sui 160-170.

Si lo so e infatti mi scuso. Ma vorrei un informazione rilevata personalemente da qualche possessore dell'SM. icon_wink.gif
 
8675585
8675585 Inviato: 14 Ott 2009 10:59
 

a 150 (ovviamente solo per sorpassi) mollo perchè tra aria (col casco da cross diventa davvero una cosa fastidiosa) e vibrazioni non ha senso andare oltre icon_rolleyes.gif
Lei comunque tira ancora, quindi i 160 li prende sicuramente
 
8676219
8676219 Inviato: 14 Ott 2009 12:56
 

già....sui motard già a 130 inizi a sentire l'aria che ti sbatte addosso e se poco poco tiri su la testa la visiera del casco fa effetto vela e ti dà una bella stirata al collo 0509_boxed.gif tenere quelle velocità è davvero stressante (sia per te che per la moto tra l'altro) quindi tanto vale divertirsi tra le curve icon_mrgreen.gif
 
8676365
8676365 Inviato: 14 Ott 2009 13:16
 

leonheart ha scritto:

Si lo so e infatti mi scuso. Ma vorrei un informazione rilevata personalemente da qualche possessore dell'SM. icon_wink.gif


anch'io non sono mai andato oltre i 150 ma manetta ce n'è ancora quindi i 160 li fa sicuro e probabilmente anche qualcosa in più. Ma può fare anche i 200, oltre i 150 - e per due secondi, giusto per provare - stai tranquillo che non ci vai icon_mrgreen.gif
 
8677903
8677903 Inviato: 14 Ott 2009 16:43
 

Husky666 ha scritto:


anch'io non sono mai andato oltre i 150 ma manetta ce n'è ancora quindi i 160 li fa sicuro e probabilmente anche qualcosa in più. Ma può fare anche i 200, oltre i 150 - e per due secondi, giusto per provare - stai tranquillo che non ci vai icon_mrgreen.gif

200kmh? Segnati o Sognati?
Scusa ma mi pare un po impossibile.
 
8678451
8678451 Inviato: 14 Ott 2009 18:08
 

leonheart ha scritto:

200kmh? Segnati o Sognati?
Scusa ma mi pare un po impossibile.


sognati..era solo uno modo di dire per far capire che a quelle velocità difficilmente ci si arriva..
 
8678548
8678548 Inviato: 14 Ott 2009 18:19
 

Ale_320 ha scritto:


sognati..era solo uno modo di dire per far capire che a quelle velocità difficilmente ci si arriva..


eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif



(tra l'altro anche li facesse e anche si potessero prendere, mi vengono in mente modi meno dolorosi di suicidarmi che portare una moto ai 200 sulle nostre strade, quindi io non li sogno neanche...)
 
8678631
8678631 Inviato: 14 Ott 2009 18:28
 

Husky666 ha scritto:


eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif



(tra l'altro anche li facesse e anche si potessero prendere, mi vengono in mente modi meno dolorosi di suicidarmi che portare una moto ai 200 sulle nostre strade, quindi io non li sogno neanche...)

Non so te ma io prima di passare a miglior vita vorrei arrivare almeno a 200 per vedere come ci si sente.
Dato che il mio scooter fa al massimo 55-60 e prima di prenderli ci mette una vita.
 
8678840
8678840 Inviato: 14 Ott 2009 18:52
 

fidati....ho fatto i 240 e stavo dietro.....non è sta gran sensazione....solo un sacco di aria addosso e la strada che si assottiglia....preferisco farmi le prime 3 marce col mio 250 in accellerazione e la ruota anteriore per aria icon_wink.gif
 
8680387
8680387 Inviato: 14 Ott 2009 21:47
 

leonheart ha scritto:

Non so te ma io prima di passare a miglior vita vorrei arrivare almeno a 200 per vedere come ci si sente.
Dato che il mio scooter fa al massimo 55-60 e prima di prenderli ci mette una vita.


secondo me, se pensi che a 200 all'ora percorri quasi sessanta metri in un secondo (!), ti senti molto precario... poi sono punti di vista eh.
 
8681172
8681172 Inviato: 15 Ott 2009 7:46
 

l problema non è arrivare a 200 km\h ma è tenere la moto ... perchè il corpo fà effett5o veola e alleggerisce il davanti della moto e diventa poco stabile ....
poi questo dipende anche molto dal mono e dalle sospensioni che a 200 km\h non svolgeranno alla perfezione il loro lavoro ...
poi se volete moto che vanno di più di 200 km\h avete sbagliato mezzo
la mia la sento già molto scomoda quando si arriva a 100 km \h er colpa del casco da cross e a 125 km\h o ti metti giù o ti spacchi il collo
 
8682978
8682978 Inviato: 15 Ott 2009 13:23
 

ld90 ha scritto:
fidati....ho fatto i 240 e stavo dietro.....non è sta gran sensazione....solo un sacco di aria addosso e la strada che si assottiglia....preferisco farmi le prime 3 marce col mio 250 in accellerazione e la ruota anteriore per aria icon_wink.gif

Di gran lunga meglio ma lo so bene che l'accelerzione non ha eguali, vorrei solo provare l'emozione.
 
8686989
8686989 Inviato: 15 Ott 2009 21:33
 

Ma sì è emozionante ma vivi bene lo stesso e più a lungo anche senza.
Posso garantirti che è più emozionante una piega "fresapedana" con il motard che 250 Km\h su un drittone con la supersportiva!
 
8687007
8687007 Inviato: 15 Ott 2009 21:36
 

nitron ha scritto:
Ma sì è emozionante ma vivi bene lo stesso e più a lungo anche senza.
Posso garantirti che è più emozionante una piega "fresapedana" con il motard che 250 Km\h su un drittone con la supersportiva!

Questo non lo so proprio visto che finora la mia esperienza su due ruote di emozionante ha avuto poco o niente. icon_confused.gif
Se già ora avessi toccato i 200 con il mio mezzo forse la penserei come te, ma visto che la cosa non è accaduta e non accadrà per un bel po, continuerò a volere provare quell'emozione.
 
8687260
8687260 Inviato: 15 Ott 2009 22:12
 

Ogni generazione ha avuto le sue emozioni:
quella prima della mia andare senza casco a vento in faccia (io solo al pensiero mi cago sotto),
la mia l'emozione della supersportive per tutti e possibilità di correre su strada a velocità fuori codice senza essere beccati,
la tua forse avrà quella di fare 100 km con un litro di benzina e 10 Kilowatt...
In effetti non è molto emozionante...vabbè qualcosa vi inventerete, magari moto che fanno dei back flip per strada...
 
8687317
8687317 Inviato: 15 Ott 2009 22:20
 

ragazzi rimaniamo in tema però icon_evil.gif
 
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