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Gsx 1250 F: coppia ed elasticità ai bassi regimi
13872101
13872101 Inviato: 24 Ott 2012 1:39
Oggetto: Gsx 1250 F: coppia ed elasticità ai bassi regimi
 



Ciao a tutti,
siccome di questi tempi è difficile trovare una banditona in prova per farsi un idea su questo motore con una coppia dichiarata impressionante, vorrei capire come si comporta ai bassi regimi in particolare quanto a coppia ed elasticità a bassi giri ca. 1000 rpm e marce alte.

La coppia presente è così in basso rispetto a tutti gli altri 4 cilindri mi fanno pensare che questa moto abbia dei bassi molto interessanti.

lascio la parola a voi che conoscete la banditona meglio di me.

saluti
fabio
 
13872899
13872899 Inviato: 24 Ott 2012 13:50
 

Come si comporta? E' semplice: accendi la moto, la metti in 5a e parti da fermo in 5a! La coppia in basso è mostruosa, già la cb 1300 che ha meno coppia come valore assoluto (e ci arriva alla ad un regime superiore) riesce a partire in quinta, figuriamoci questa. Deve proprio fare una bella impressione guidarla, soprattutto a un amante dei trattori tipo me eusa_drool.gif
 
13874226
13874226 Inviato: 24 Ott 2012 20:25
 

se non ti vuoi "stancare" con il cambio una volta su strada diventa monomarcia,da 30 a 230 senza usarlo.
stamattina ne ho vista una in vendita del 2010 a Valmontone full-opzional chiedevano 6.500 ma dal concessionario questi periodi ci si mette sempre d'accordo icon_asd.gif
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13875145
13875145 Inviato: 25 Ott 2012 4:19
 

e se la trovi una da provare.ricordati di partire con la mano leggera,puoi essere pericolosa se non la conosci!
 
13877237
13877237 Inviato: 25 Ott 2012 18:12
 

lucagsr ha scritto:
e se la trovi una da provare.ricordati di partire con la mano leggera,puoi essere pericolosa se non la conosci!
Non faccio fatica a crederci icon_asd.gif
 
13884184
13884184 Inviato: 28 Ott 2012 9:30
 

Come dice Mustang ,meglio usare solo la 5 marcia visto che purtroppo il cambio fa schifo icon_exclaim.gif L'ho provata e le marce uscivano da sole specie la seconda , per il resto è un animale strappa l'asfalto da terra icon_exclaim.gif Un'altro neo è il consumo abbastanza elevato almeno rispetto al mio Bandit 1200 che fa 20 km. A mio gusto il vecchio 1200 con i suoi bravi carburatori e le "scarpe " giuste non lo cambierei col 1250 , personalissima opinione. 0509_up.gif
 
13885586
13885586 Inviato: 28 Ott 2012 20:00
 

zorba57 ha scritto:
Come dice Mustang ,meglio usare solo la 5 marcia visto che purtroppo il cambio fa schifo icon_exclaim.gif L'ho provata e le marce uscivano da sole specie la seconda , per il resto è un animale strappa l'asfalto da terra icon_exclaim.gif Un'altro neo è il consumo abbastanza elevato almeno rispetto al mio Bandit 1200 che fa 20 km. A mio gusto il vecchio 1200 con i suoi bravi carburatori e le "scarpe " giuste non lo cambierei col 1250 , personalissima opinione. 0509_up.gif
[code]mah,la mia cambia perfettamente,e riguarda il consumo sono tutte stronzate.a uso normale fa tranquillamente 20 con un litro.
 
13885862
13885862 Inviato: 28 Ott 2012 21:11
 

Non amo dire "stronzate" è opinione diffusa che il cambio del 1250 sia perfettibile e il consumo poi non ne parliamo visto che ci sono sempre dai tre ai quattro km. in meno da percorrere a sfavore del 1250 . eusa_naughty.gif
 
13886594
13886594 Inviato: 29 Ott 2012 1:52
 

io a breve mi prenderò un bandit 1250 e mi sono documentato leggendo in rete e chiedendo a tutti i possessori del banditone, pareri e riscontri sui consumi.
in città si possono fare dai 14 ai 16 km/l che sono ottimi, consuma come un t-max!
fuori città ad andatura turistica si possono fare tranquillamente i 20 km/l.
poche settimane e ti dirò di più sui consumi provando di persona.
 
13887917
13887917 Inviato: 29 Ott 2012 17:19
 

Sono proprietario della banditona da agosto 2011 e ho percorso 14000 km su ogni tipo di percorso, devo dire che i consumi sono sui 17 km/l in città a roma con il traffico e raccordo 2 volte al giorno, per quanto riguarda i viaggi con tris di valige, borsa da serbatoio, zavorrina e andatura da codice ci ho fatto 21 km/l, nelle uscite un po piu corsaiole senza zavorrina ma con montato il bauletto di serie ci ho comunque fatto i 14 km/l. Il cambio è buono, non escono le marce neanche strapazzandolo, puo essere migliorabile di molto ma con costi sicuramente che farebbero lievitare il costo dal concessionario. Le gomme sono ancora quelle originali, vedremo se riesco ancora a fare l'inverno compreso delle uscite nei we e con la pioggia come si comporteranno.
Per il resto è una moto si pesante nelle curve strette, ma guidandola con la dovuta calma non affatica piu di tanto!
 
13888118
13888118 Inviato: 29 Ott 2012 18:55
 

anche a me giunge nuova la faccenda delle "marce che escono da sole"...(e di bandit ne ho avuti 3, dal 600 al 650 a liquido e ora il 1250),
che il cambio non sia il top ci puo' stare, e' duretto ma preciso, molto preciso.

sui consumi concordo con Claudiosub1...
usata in modo "normale" i 18/19 km lt si fanno tranquillamente, usata in
maniera un po' piu' 'gnorante icon_asd.gif , si scende verso i 13/14 km lt...sempre che non ti arrestino prima! icon_redface.gif

ah, dimenticavo...
e' una goduria!!


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13900960
13900960 Inviato: 4 Nov 2012 10:50
 

probabilmente hai provato un esemplare un po' legato.
Io ho il traveller 1250 K10, probabilmente penserai che sono di parte ma nell'analisi del mezzo sono molto imparziale a costo di diventare eretico secondo i fanatici.
Sono passato dalla CBF 1000 alla bandit 1250, il cambio per me come innesti è migliore sul bandit, forse un pelo meno rapido ma meno rumoroso e più preciso.
Se proprio vogliamo essere pignoli direi che quando percorri 10000 km con lo stesso olio diventa meno preciso e più rumoroso negli innesti. magari è meno preciso nei cambi a basso numero di giri ma se cambi in accelerazione le marce entrano tutte senza problemi.
Come consumi io giro sempre con il tris di borse e in media percorro 18/19 con un litro, diciamo con percorso misto. ovvio che se inizi a spingere i consumi salgono.
In ferie, con moto a pieno carico ma senza passeggero, nei trasferimenti extraurbani e autostradali arrivo a fare quasi sempre i 20/21 con un litro, nei misti la media è quella che ti ho indicato più su. In città il consumo aumenta ma non ti saprei dire di quanto visto che i miei spostamenti non hanno mai solo tratti cittadini.
Poi qui c'era qualcuno che mediamente faceva i 14/15 con litro nelle gite fuori porta ma evidentemente la manina sul gas era parecchio pesante.
Potrei dire che nonostante la coppia in basso il motore è un po' più ruvido di quello del CBF ai bassi giri nonostante abbia una minore estensione agli alti ( e a me non è che dispiaccia visto che raramente supero i 5/5500 rpm ) Però ho anche notato che se la catena di trasmissione è tensionata correttamente gli strappi sono quasi inesistenti. Tranquillamente si viaggia in 6^ a 50 all'ora e si riprende senza problemi, ancor meglio in 5^. Come detto nonostante sia paciosa in prima se esageri rischi di ritrovarti in decollo con l'anteriore sino al ribaltamento.
poi dipende sempre cosa cerchi in una moto.
 
13901873
13901873 Inviato: 4 Nov 2012 18:25
 

è il miglior motore in giro in fatto di coppia

a 2000 giri hai il motore sempre pronto in qualsiasi marcia

il cambio è ottimo,ho letto cazzate qui

l unico vero difetto della moto è la sella dopo un oretta e mezza fanno male i ciapett

ciclistica e freni sono ottimi

sullo stretto non è pesante a patto che non la guidi una mezzasega

sui passi alpini ti bevi le super sport da 200cv loro impazziscono tra la 1a e la 2a,tu col banditone li fai in 3a marcia i tornati,arrivi in cima ti accendi una siga e loro non sono ancora arrivati...

i consumi se non la spremi sei sui 20 km-l

anche le gomme se monti delle sport touring durano anche 15 mila km o piu,le mie metzeler Z8 che ho sotto ora hanno 9000 km e sono ancora al 60%

la mia ha giusto 4 anni e 30 mila km

prima ho avuto la 650 WC k7 ma l ho tenuta solo 18 mesi poi ho provato la 1250 di un amico e sono andato il giorno dopo a prenderla nuova

amen
 
13902210
13902210 Inviato: 4 Nov 2012 20:28
 

quoto tutto il post di nikon. tra autostrada a 120-130 km/h e città ho fatto i 18 km/l di pura goduria. rispetto alla mia ex er6 le marce sono morbide, cambio decisamente superiore. in effetti è molto pesante da ferma, salendo in moto già si fatica a tirarla su dal cavalletto laterale, ma una volta in movimento è veramente molto leggera ed equilibrata, riesco a gestirla in città meglio della errina, incredibile!
ho fatto un giro fuori città, ti fai le rotonde in 6 senza scalare! che motore!
 
13902550
13902550 Inviato: 4 Nov 2012 22:02
 

Ho una GSX 1250 FA Traveller comprata nuova dieci giorni fa ma prima di questa ho avuto un bel po' di moto. Le prime cose che ho notato di questa moto sono l'ottimo cambio e la coppia quasi incredibile (considerate che le due moto che hanno preceduto la 1250 sono state una Buell 1125R ed una Harley Sportster Nightster 1200) che rende questa moto eccellente in tutte le condizioni di utilizzo. Non l'ho ancora spremuta per bene ma se tanto mi dà tanto mi aspetto una versatilità senza eguali. Tra l'altro, la maneggevolezza è davvero sorprendente visto il peso (la Buell pesava quasi 90 kg in meno).
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13902619
13902619 Inviato: 4 Nov 2012 22:29
 

Sonio contento che tanti hanno iniziato ad acquistare questa fantastica moto!!!! Molto poco capita da noi italiani attratti soprattutto dalle iper sportive! Questa con poco costo dà tanta soddisfazione!!!!
 
13902674
13902674 Inviato: 4 Nov 2012 22:47
 

ritornando al banditone in 4 anni solo tagliandi e gomme sono al 3° treno.....il 1° di serie durato 5500 km le dunlop- 2° treno metzeler Z6 interact cambiate a 20.500-3° treno metzeler Z8 in uso a 30 mila km....

cambiate solo le pastiglie posteriori a 26500 km
cambiato in garanzia per richiamo suzuki regolatore di tensione ( il mio era ok)
candele ancora originali,suzuki dice di cambiarle ogni 12 mila,sono ancora buone....


ho appena fatto riverniciare a polvere i cerchi in quanto la verniciatura originale è economica e saltava via...speso 300 euro

la mia banditona ha i seguenti accessori
terminale mivv gp in carbonio 300 euro
faro post a led omologato 150 euro
cupolino originale suzuki 130 euro
parafango post in tinta suzuki 270 euro
paramotore originale 130 euro
griglia radiatore inox con scritta bandit 1250 60 euro

amen
 
13909928
13909928 Inviato: 7 Nov 2012 16:28
 

gpb58 ha scritto:
Ho una GSX 1250 FA Traveller comprata nuova dieci giorni fa ma prima di questa ho avuto un bel po' di moto. Le prime cose che ho notato di questa moto sono l'ottimo cambio e la coppia quasi incredibile (considerate che le due moto che hanno preceduto la 1250 sono state una Buell 1125R ed una Harley Sportster Nightster 1200) che rende questa moto eccellente in tutte le condizioni di utilizzo. Non l'ho ancora spremuta per bene ma se tanto mi dà tanto mi aspetto una versatilità senza eguali. Tra l'altro, la maneggevolezza è davvero sorprendente visto il peso (la Buell pesava quasi 90 kg in meno).
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un saluto a l'amico di matera visto che siamo della zona magari ci si vede la prox estate per qualche giro, per la discussione del post posso confermare tutto quello gia detto sui consumi ottimi e il resto ,il cambio è rumoroso nelle prime tre marce ma preciso,vedremo col secondo tagliando(bardal) se migliora altrimenti si passa al motul come suggerito da qualche possessore del bandit per migliorare gli innesti, ps ma qualcuno l'ha provato il v300 per piu' di un cambio olio come si trova?
 
14495629
14495629 Inviato: 7 Lug 2013 23:06
 

mooolto tardiva la mia risposta, ma spero ti possa essere utile.
B1250 k8
Fatti 25.000
Cambio buono, Freni migliorabili ma onesti
Per i Consumi, non sono quasi mai riuscito a raggiungere i km che qcn qui ha dichiarato, ma è sicuramente colpa mia icon_rolleyes.gif
Con Dunlop Roadmaster fatti 14.000. Ora sono passato alla Metzeler Z8 e mi pare siano sullo stesso tipo di consumo.
Unico problema, la spia della Folle che ad un certo punto ha deciso di entrare in sciopero (problema riscontrato da altri qui nel forum)
Per il motore.... bhe che dire....ho girato in lungo e in largo i passi appenninici (Muraglione raticosa etc) i Dolomitici (Giau, Pordoi, Sella etc) i Valtellinesi (Stelvio GAvia, Mortirolo etc) i Francesi (ISeran, Galibier, Izoard etc) in compagnia di svariati tipi di moto bi e quadricilindriche (Fz1, TDM, Ninja, Z750, GSR, Fazer8, breva 1100, Gs 1150, Gs 1200) quando ho voluto tirargli un po' il collo, davvero la ns amata non è seconda a nessuno, la sua coppia permette di uscire dai tornanti e sparare tutta la potenza in un attimo.
In alcune salite il Bandit è davvero quasi imprendibile (ad ex lo Stelvio da Bormio, Il Muraglione, I Tornatoni di Brentonico (PAsso San Valentino sul Baldo) , certo in quelle più "aggrovigliate" paga un po' in agilità con moto più corte e snelle, ma se c'è un tratto in cui puoi allungare la "seconda" quasi nessuno riesce a starti dietro tie.gif
Pensa che tra le moto che più mi hanno dato filo da torcere c'è un insospettabile CrossRunner 800 Honda, per merito dell'Interasse corto e del pilota che la guida 0509_mitra.gif

p.s. certo non è che abbia viaggiato con tutte le moto in listino, es Multistrada, Speed Triple Brutale, R6, R1, GsxR etc, che mi dicono essere moto moooolto toste, senz'altro anche più del Banditone.
In ogni caso per un uso divertente ed insieme comodo, mangiaKm, guizzante in montagna, è una compagna di viaggio davvero eccellente.
 
14497017
14497017 Inviato: 8 Lug 2013 15:00
 

che olio usi ? le prime tre marce confermi che non sono rumorose nell'innesto?
 
14497533
14497533 Inviato: 8 Lug 2013 18:11
 

Ti confermo che le prime 3 marce sono rumorose anche al 4 cambio olio e stavolta ho messo un 10/60 da uso pista dunque migliore di tanti altri...ma dipende dal n di giri in cui si cambia!!
Inoltre ho notato alcune maglie lasche della catena originale che non è di ottima qualità. Già acquistata una DID Professional e pronta alla sostituzione appena arrivo a 30000 km.
Appena tornato da 1100 di viaggio e tante curve sul Gargano, tra viaggio roma A/R stracarico e in 2 e curve con moto scarica in coppia ho fatto la media dei 21 km/l!! Chiaro che il gas è stato usato con parsimonia! Comunque volevo godermi i panorami mozzafiato che ci sono sulla costa! Grande moto comunque!!!
 
14498587
14498587 Inviato: 9 Lug 2013 2:35
 

idem in tutto anche andatura viaggio,consumi e il resto,ma siamo gemelli?
 
14500711
14500711 Inviato: 9 Lug 2013 20:43
 

hahahaha......penso che i possessori di questa banditona siano persone che usano la moto con il cervello e badano alla sostanza e non hai vezzi!
 
14501910
14501910 Inviato: 10 Lug 2013 11:29
 

Anche la mia esperienza....

GSX 1250 K10.... ormai 30000Km....

Presa usata a 10000Km con le gomme originali finite...

Montate Pirelli Diablo Rosso II... 7000Km...

Montate Dunlop RoadSmart II... ormai 12000Km e passa... sarebbero a metà...
Ma quest'anno ho fatto quasi 6000 Km girando la Spagna... in 10 giorni circa... troppa autostrada e dietro si è un po' spiattellata... nemmeno troppo...
Conto di farci ancora un 5 - 6000 Km....

Consumi... andatura allegra per passi alpini sui 16 km/l.... autostrada 130 - 140 - 150 con tris valige belle piene e senza zavorrina sempre sui 17 - 18 Km/l...

Mio fratello con GSX-R 600 leggermente meno 0509_vergognati.gif

Pastiglie ant e post... originali....

cambio.... beh... io non ho molta esperienza con altre moto... ma come cambio non mi pare il massimo.... in effetti spesso cambiando scaxxato la leva si impunta un po' e finisce la cambiata quando si rilascia la frizione....
spesso a bassi régimi la catena fa il tipico "clank" dell'innesto della prima da fermo anche in 2a o 3a marca...

Sospensioni e freni in linea con la natura del mezzo... non eccellenti (in pista andrebbero in crisi mentre si fa il pieno) ma con una turistica in pista non ci si va... (non a fare tempo comunque 0509_doppio_ok.gif )


Il motore è qualcosa di spettacolare... tira da prima di accendere il quadro fino ai 6000 - 7000 poi non ha più senso....

La sella sembra fatta in betulla.... La posizione è bella sportiva per essere una tiristica... si sente che è una naked.... questo ha pro e contro... se èvero che non è comoda come un GS è altrettanto vero che quando si spinge un poo' di più è anche bella sportiva....

Da ferma è piuttosto ingombrante.... co me peso almeno.... appena si muove diventa facile...

Il mio voto è 10 e lode... se è vero che la sella è dura e il cambio è perfettibile... è anche vero che non passa i 10K €....

La ricomprerei?? si..... 2 volte!!
 
14505840
14505840 Inviato: 11 Lug 2013 20:41
 

la mia fa 3 anni a settembre e sono a 50000 km.durante questo periodo non ho mai notato un cambiamento.rumori sono sempre quelle,il cambio fa cloc cloc.ma e cosi e va bene.consumi sui 19/20.e la sella con gel mi sta salvando le chiappe!quando la finisco la riprendo uguale!e voglio vedere quanti km ci riesco a fare senza toccare il motore!
 
14620424
14620424 Inviato: 6 Set 2013 19:39
 
 
14630028
14630028 Inviato: 11 Set 2013 15:12
 

Ho avuto una B12S e poi una B1250SA. Con la prima fatto anche il viaggio di nozze, dalla Sicilia verso Gibilterra, poi Nordkapp e quindi rientro in Sicilia. 13.000 km con un carico da trasloco, la moto l'ho poi venduta con due anni e 48.000 km. Dal 2004 ce l'ha un mio amico ed i km sono ora 70.000 (nessunissimo problema).
La 1250 è ancora più elettrica nell'erogazione, con una coppia spaventosa (più impressionante di quella del 1200) e veramente nessun difetto, relativamente alla sua categoria ed all'uso per cui è proposta. Forse un minimo di on-off, a voler essere pignoli.
Il cambio lo ricordo ottimo (la mia era una K7) ed i consumi, col mio utilizzo pressochè esclusivamente extraurbano ed una guida rotonda, erano di 19,5 km/l. Venduta a mio cognato con 18.000 km, ora ne ha circa 40.000. Di assoluto piacere.
 
14640182
14640182 Inviato: 16 Set 2013 20:48
 

Fiero possessore da maggio di un bandit 1250 S.
Confermo quanto detto da tutti, gran motore ed i 20 km/l li fa, perlomeno su un percorso misto. In città non la uso.

Come guida l'ho trovata subito ben gestibile ed il motore spinge così tanto che anche se sbagli un tornante di brutto, lui riprende sempre e comunque...anche senza scalare.

Difetti? essenzialmente due:
Sospensioni un pò troppo morbide, nella guida più allegra si sente.
PESO, i suoi 240 kg circa nelle manofre da fermo si sentono TUTTI.
 
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