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Sostituzione blocchetto di accensione con HISS!!!!
847939
847939 Inviato: 13 Nov 2006 20:49
Oggetto: Sostituzione blocchetto di accensione con HISS!!!!
 



salve raga! qualcuno sa per caso cosa devo fare se la chiave nel blocchetto d'accensione gira male e faccio fatica ad accenderla? cioè negli altri blocchetti serbatoio,sella e cassettina attrezzi gira benissimo ma nell'accensione proprio no!!! mi tocca cambiare tutti i blocchetti con nuove chiavi e quindi pure la centralina del HISS??? se si quanto costa? io ho comprato la moto usata da un concessionario da un mese e mi sono accorto che adesso fa cosi e non l'ho mai usata, mi copre la garanzia?
grazie mille
marco
 
847972
847972 Inviato: 13 Nov 2006 20:55
 

il blocchetto con l'HISS costa uno svario ...mi pare sopra i 600 euro per non dire di più.

Ma a te non funziona l'HISS o non gira proprio fisicamente la chiave!!

dovresti provare a vedere quelli che hanno moto come la tua da rottamare, ma lì la ricerca è lunga
 
848053
848053 Inviato: 13 Nov 2006 21:15
 

non mi gira proprio fisicamente ma l'HISS invece è perfetto.. non so se si può usare la mia centralina HISS e rimettere il mio codice sorgente vecchio cosi da cambiare solo i blocchetti meccanici...
 
848065
848065 Inviato: 13 Nov 2006 21:18
 

devi cambiare tutti i blocchetti direttamente in honda icon_eek.gif


e costerà assai... non 600 euro ma almeno 300 sicuri... icon_sad.gif
 
848070
848070 Inviato: 13 Nov 2006 21:19
 

cavolo!!! ma la centralina HISS rimane uguale giusto? devo solo fare riproggammare la chiave vergine nuova che mi manderanno con i miei vecchi codici della centralina giusto?
 
848318
848318 Inviato: 13 Nov 2006 22:04
 

Stando al libretto di istruzioni della Honda hai a disposizione 4 chiavi, due delle quali sono fornite al primo proprietario del mezzo e le altre restano in concessionaria.

Dovessi aver problemi con una chiave puoi richiedere le successive portando con te la targhettina con il codice fornito con le prime chiavi.

Finite queste 4 oppure trovandoti nella situazione di non aver nè targhetta nè chiavi (magari non sei il primo proprietario), devi cambiare blocco HISS, niente riprogrammazione.
Ovviamente stando al libretto di istruzioni ^^.
 
848489
848489 Inviato: 13 Nov 2006 22:33
 

si, la mia è usata, ho due chiavi, però non ho nessuna targhetta... non c'è proprio modo di potere cambiare solo il blocchetto di accensione senza dovere spendere una barca di soldi per gli altri???
 
848705
848705 Inviato: 13 Nov 2006 23:34
 

Ciao,lo scorso anno ho acquistato la mia F Sport da un concessionario il quale mi ha consegnato soltanto una chiave di accensione.
Sono andato in Honda,ho acquistato una chiave vergine e presso l'officina dello stesso rivenditore mi è stata codificata,il tutto mi è costato 40 euro e 10 minuti di attesa! icon_cool.gif
 
850223
850223 Inviato: 14 Nov 2006 14:50
 

hai provato a buttare un pò di svitol dentro il blocchetto?magari ha fatto solo un pò di ossido dovuta alla condensa che c'è in questi giorni.Succede a volte anche quando lavi la moto o la macchina..
 
851289
851289 Inviato: 14 Nov 2006 18:47
 

infatti.... se è solo un problema meccanico che stai a cambia' l'HISS, mettici un barile di svitol e vedrai che gira!
 
851370
851370 Inviato: 14 Nov 2006 19:03
 

Io ci andrei calmo con lo svitol... ho sentito che alla lunga logora ingranaggi e parti in movimento. In effetti è studiato per sbloccare non per tenere lubrificate le parti
 
851474
851474 Inviato: 14 Nov 2006 19:29
 

certo che ci ho messo dello svitol e pure del grasso buono!! ma niente da fare!! si vede che si sta rompendo una di quelle sferette in miniatura che stanno dentro ai blocchetti.. mi hanno detto che cambiare tutti i blocchi e codificare la chiave costa 410 euri!!!! mi scoccia assai!!!! anche perchè ho preso la moto usata da un concessionario e devo ancora usarla!!!
 
851583
851583 Inviato: 14 Nov 2006 19:48
 

brgmrc85 ha scritto:
certo che ci ho messo dello svitol e pure del grasso buono!! ma niente da fare!! si vede che si sta rompendo una di quelle sferette in miniatura che stanno dentro ai blocchetti.. mi hanno detto che cambiare tutti i blocchi e codificare la chiave costa 410 euri!!!! mi scoccia assai!!!! anche perchè ho preso la moto usata da un concessionario e devo ancora usarla!!!


Non esiste che tu sborsi un centesimo.
L'usato del concessionario è garantito.
 
851619
851619 Inviato: 14 Nov 2006 19:55
 

ma solo sul motore ho sentito dire che è in garanzia...
 
854447
854447 Inviato: 15 Nov 2006 18:00
 

Prova a vedere se leggermente storta la chiave...sulle honda sono parecchio morbide e la serratura HISS oltre ad avere inclinazione differente è anche leggermente più stretta delle altre...comunque anche a me ogni tanto fatica un pò....vedi se davvero fosse un pò storta icon_smile.gif
Ciao
Gabriele
 
854961
854961 Inviato: 15 Nov 2006 20:04
 

ho già provato ad usare quella di scorta ma niente....
 
855644
855644 Inviato: 15 Nov 2006 22:21
 

Effettivamente le chiavi Honda sono un po sottili e tendono a storcersi.....raccomandazione che mi è stata fatta dal meccanico alla consegna della mia nuova honda cbr1000rr.....e mi ha detto pure che il sistema Hiss nel caso si rompa o si perdono entrambi le chiavi....ci vogliono 1500 euri per rimettere di nuovo in moto la moto!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Lampsssssss by dnx71
 
855656
855656 Inviato: 15 Nov 2006 22:24
 

io ne ho due di chiavi che però non girano quindi sarà un problema di meccanica del blocchetto.. penso che la mia centralina HISS non sia da cambiare...almeno spero...
 
867564
867564 Inviato: 20 Nov 2006 10:46
 

Tutto il blocco accensione ovvero blocchetti, e centralina costano poco più di 600 euro, ma nel tuo caso è inutile cambiare tutto.
Puoi montare qualunque blocchetto tu voglia,basta che la chiave originale sia vicina all'antenna, l' HISS lo legge l'antenna che è montata sulla piastra, pertanto dato avresti due chiavi diverse per avviamento e sella ,la chiave con il trasponder la devi avvicinare solo nel momento dell'avviamento.
Questo sitema l'ho già fatto parecchie volte su diverse moto, ad esempio su un CBR ho montato il blocchetto dei un VTR.......
Nel caso trovassi un blocchetto del tuo modello puoi tranquillamente rimappare la chiave, la chiave grezza costa 30 euro!!!
 
916884
916884 Inviato: 4 Dic 2006 1:22
 

ciao..
Se ti puo interessare io ho demolito la mia cbr..
pero ho dei pezzi, tra cui il blocchetto della chiave, se ti puo interessare ci mettiamo d'accordo per il prezzo, tanto ne voglio poco..
lasiuandrea@tiscali.it
 
5804111
5804111 Inviato: 26 Set 2008 14:10
 

Nitro82 ha scritto:
ciao..
Se ti puo interessare io ho demolito la mia cbr..
pero ho dei pezzi, tra cui il blocchetto della chiave, se ti puo interessare ci mettiamo d'accordo per il prezzo, tanto ne voglio poco..
lasiuandrea@tiscali.it


scusate...io sono nuovo....
ho un cbr 1000 del 2005
ma se io rompo la centralina....devo cambiare tutto vero?
io sto comprando la centralina con le chiavi e la serratura da un privato che ha grippato la moto...ma mi chiedo l'altro pezzo,cioè l'antiribaltamento....posso lasciare il mio o fa confusione poi la centralina?

mail@alessiocandido.com

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5804201
5804201 Inviato: 26 Set 2008 14:16
 

una domanda, ma con questo sistema HISS rubare la moto con un'altra chiave è difficile? Perchè se è codificata riconosce solo la nostra?
 
5804237
5804237 Inviato: 26 Set 2008 14:18
 

gianlurr07 ha scritto:
una domanda, ma con questo sistema HISS rubare la moto con un'altra chiave è difficile? Perchè se è codificata riconosce solo la nostra?


E' impossibile.... però se la portano via di peso e poi cambiano blocchetto della chiave e centralina icon_asd.gif
 
5804330
5804330 Inviato: 26 Set 2008 14:25
 

Miscia ha scritto:


E' impossibile.... però se la portano via di peso e poi cambiano blocchetto della chiave e centralina icon_asd.gif

ok quidi per rubarla devono per forza portarla via di peso quindi spenta, accenderla con un altra chiave è quasi impossibile?
 
5805898
5805898 Inviato: 26 Set 2008 16:00
 

gianlurr07 ha scritto:
Miscia ha scritto:


E' impossibile.... però se la portano via di peso e poi cambiano blocchetto della chiave e centralina icon_asd.gif

ok quidi per rubarla devono per forza portarla via di peso quindi spenta, accenderla con un altra chiave è quasi impossibile?


sbagliate......
i sistemi immobilizer funzionano con il connubio centralina-chiave codificata.
Basta che arrivino con una centralina in cui sia codificata un chiave, forzanoil blocchetto e mettono vicino la chiave al transponder....e vanno via con le TUE due ruote a motore acceso!!!!!
 
5815161
5815161 Inviato: 27 Set 2008 17:49
 

peppe77k ha scritto:

sbagliate......
i sistemi immobilizer funzionano con il connubio centralina-chiave codificata.
Basta che arrivino con una centralina in cui sia codificata un chiave, forzanoil blocchetto e mettono vicino la chiave al transponder....e vanno via con le TUE due ruote a motore acceso!!!!!


non ho capito..
loro dovrebbero sosituire in toto la tua centralina con la loro x far riconoscere un'altra chiave.. non capisco cosa intendi che forzando il blocchetto e mettendo la chiave vicino al trasponder (senza che la TUA centralina sia sostituita con una loro) si portano via la moto..

tral'altro avevo letto tempo fa su quattroruote tutto un articolo sul fatto che sulle macchine questa cosa funziona alla grande e ormai la maggior parte dei furti avvengono quando il proprietario lascia le chiavi sulla macchina (tipo autogrill) o se ti portano via la macchina di forza...

ma metodi rapidi x accenderla non ci sono senza la chiave originale
 
5816235
5816235 Inviato: 27 Set 2008 20:06
 

peppe77k ha scritto:


sbagliate......
i sistemi immobilizer funzionano con il connubio centralina-chiave codificata.
Basta che arrivino con una centralina in cui sia codificata un chiave, forzanoil blocchetto e mettono vicino la chiave al transponder....e vanno via con le TUE due ruote a motore acceso!!!!!


Certo... stanno mezz'ora a trafficare con i vari cablaggi invece di caricarsela di peso su un furgone come fanno tutti!!! Maddai............ icon_asd.gif
 
5818667
5818667 Inviato: 28 Set 2008 10:49
 

marco4887 ha scritto:

...ormai la maggior parte dei furti avvengono quando il proprietario lascia le chiavi sulla macchina (tipo autogrill)...



Ma chi è che fa una cosa del genere!!?!?!? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
5819500
5819500 Inviato: 28 Set 2008 12:27
 

magari qlc che va a pagare la benza...
esistono proprio ladri che non aspettano altro.. o ancora che ti fanno scendere dicendetoti che hai qlc che non va e poi un complice sale in macchina... o imprenditori che lasciano macchinoni fuori dalla loro azienda con la chiave perchè salgono 5 minuti.. insomma di esempi ricordo ce n'erano tanti e la fonte stessa era un ladro arrestato e poi "pentito", uno che trafficava attraverso l'olanda macchine di lusso con guadagni notevoli
 
5825687
5825687 Inviato: 29 Set 2008 8:12
 

Miscia ha scritto:


Certo... stanno mezz'ora a trafficare con i vari cablaggi invece di caricarsela di peso su un furgone come fanno tutti!!! Maddai............ icon_asd.gif


se hai fretta ti do ragione che fai prima a caricartela su un camincino. Io sottointedevo se hai il tempo di trafficare.
 
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