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mistero manca radiatore olio [Tuareg 350 Wind]
13824448
13824448 Inviato: 7 Ott 2012 11:50
Oggetto: mistero manca radiatore olio [Tuareg 350 Wind]
 

ciao e buona domenica a tutti
questa mattina mentre pulivo la moto e cercavo di capire dove si trova motorino d'avviamento
mi sono accorto che tutti parlano del radiatore raffreddamento olio aprilia tuareg wind ma nella mia non c'e' ,come e possibile ..? Tizio8020 aiuto
 
13824576
13824576 Inviato: 7 Ott 2012 12:46
 

Ciao. garda, io ho trovato online il librettod'uso e manutensione, e non fa nessun cenno al radatore dell'olio, sicuro che non sia un'optional montabile dopo come sulle harley davidson??
 
13824951
13824951 Inviato: 7 Ott 2012 14:38
 

ciao

ho parlato con un signore che aveva un aprilia tuareg e dice che ci deve essere un radiatorino
sotto al serbatoio benza d'avanti ,per raffreddare olio e di conseguenza il motore..

Non vorrei anno fa ,averla portata dal meccanico ora passato a miglior vita, e magari per motivo a me sconosciuto l abbia tolto ,o forse tolto e poi dimenticato di metterlo ..

..attendo caio
 
13824999
13824999 Inviato: 7 Ott 2012 14:58
 

ora leggendo su internet ,ho letto che il telaio funge da radiatore ,possibile?
 
13825482
13825482 Inviato: 7 Ott 2012 19:17
 

endriu63 ha scritto:
ora leggendo su internet ,ho letto che il telaio funge da radiatore ,possibile?

tecnicamente è possibile. ma sarebbe sconveniente farlo 0509_up.gif cerca se ci sono vari fori nei carter da cui potrebbe uscire l olio... mi sembra strano eusa_think.gif
hai avuto problemi di surriscaldamento?
 
13825979
13825979 Inviato: 7 Ott 2012 21:13
 

ma non so non ci sono fori chiusi o tubi strani, ho finito ora.... ho controllato tutto, forse e proprio il telaio a fare da radiatore
 
13826239
13826239 Inviato: 7 Ott 2012 22:11
 

Leggere BENE il libretto uso e manutenzione icon_question.gif 0509_mitra.gif

qui si scrive del sistema di lubrificazione

immagini visibili ai soli utenti registrati



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e qui puoi recuperare TUTTO il libretto
Link a pagina di Serviceaprilia.com
 
13826919
13826919 Inviato: 8 Ott 2012 10:18
 

Leggo solo ora, l'hanno spostato.

Nessuna anomalia, il Tuareg 350 Wind NON ha mai avuto il radiatore dell'olio.


Le versioni precedenti, ETX 350 e Tuareg, hanno il motore "348" prima serie, con 5 marce, cilindro con canna in ghisa riportata, pompa olio con portata di 5 l/min.

La seconda versione, ha 6 marce, il cilindro con canna con riporto tipo Nickel-silicio, e pompa olio con portata 8 l/min.
Altre differenze, tipo ruota libera etc. , ma non importano ora.

Con queste modifiche hanno potuto eliminare il radiatore dell'olio, forse anche per via del parafango, basso sulla Wind ed alto sulle versioni precedenti.

Quando il mio amico sbiellò il motore della Wind, ci mettemmo alla ricerca di un motore di ricambio.
Trovammo solo quello di un Tuareg incidentato, cui però avevano già tolto il radiatore.
Adattammo quindi il radiatore di una Citroen Dyane.
Ti posso però garantire, avendo entrambi i telai smontati nudi, che anche la Tuareg Wind ha gli attacchi per il radiatore.
Quello della ETX, per capirci, si monta senza problemi, basta cambiare i tubi da , e per, il telaio.
Secondo me male non farebbe, anche perchè puoi sempre schermarlo nella stagione fredda.
 
13826976
13826976 Inviato: 8 Ott 2012 10:42
 

Tizio8020 ha scritto:
Leggo solo ora, l'hanno spostato.

Nessuna anomalia, il Tuareg 350 Wind NON ha mai avuto il radiatore dell'olio.


Le versioni precedenti, ETX 350 e Tuareg, hanno il motore "348" prima serie, con 5 marce, cilindro con canna in ghisa riportata, pompa olio con portata di 5 l/min.

La seconda versione, ha 6 marce, il cilindro con canna con riporto tipo Nickel-silicio, e pompa olio con portata 8 l/min.
Altre differenze, tipo ruota libera etc. , ma non importano ora.

Con queste modifiche hanno potuto eliminare il radiatore dell'olio, forse anche per via del parafango, basso sulla Wind ed alto sulle versioni precedenti.

Quando il mio amico sbiellò il motore della Wind, ci mettemmo alla ricerca di un motore di ricambio.
Trovammo solo quello di un Tuareg incidentato, cui però avevano già tolto il radiatore.
Adattammo quindi il radiatore di una Citroen Dyane.
Ti posso però garantire, avendo entrambi i telai smontati nudi, che anche la Tuareg Wind ha gli attacchi per il radiatore.
Quello della ETX, per capirci, si monta senza problemi, basta cambiare i tubi da , e per, il telaio.
Secondo me male non farebbe, anche perchè puoi sempre schermarlo nella stagione fredda.

Te lo avevo detto io che non avevo visto il radiatore.. di solito deve essere in un punto ben areato, altrimenti non serve a nulla! 0509_up.gif
 
13849732
13849732 Inviato: 15 Ott 2012 20:42
 

bene ora ho capito e risolto il mistero

per il radiatore ora non me la sento vediamo questa primavera ,sono 2 mesi che i sabati e le domeniche smonto rimonto serbatoio,ecc. per capici qualche cosa ...

ciao grazie
 
13849834
13849834 Inviato: 15 Ott 2012 21:09
 

Con moto di oltre vent'anni, che abbiano avuto più proprietari e più meccanici, non dare nulla per scontato.
Non mi stupisco più di nulla, in quel senso.
 
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