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Inviato: 29 Set 2012 10:02 Oggetto: Taratura aerox full-stock
Ciao a tutti,tempo fa ho rotto la cinghia di trasmissione di un aerox completamente originale.
quando sono andato a cambiarla ho notato che anche i rulli del variatore erano consumati quindi sono andato a cambiarli.
Ho mandato un mio amico a comprarli e ha preso i rulli sbagliati (da 8g)li ho montati ma lo scooter non va bene, parte in sottocoppia.
Mi servirebbe sapere la grammatura dei rulli per una taratura di un aerox originale.
Altro quesito:quando ho smontato la trasmissione,l'avviamento elettrico del motorino non andava,mi sa di aver sbagliato qualcosa,cosa potrebbe essere?
Ciao a tutti,tempo fa ho rotto la cinghia di trasmissione di un aerox completamente originale.
quando sono andato a cambiarla ho notato che anche i rulli del variatore erano consumati quindi sono andato a cambiarli.
Ho mandato un mio amico a comprarli e ha preso i rulli sbagliati (da 8g)li ho montati ma lo scooter non va bene, parte in sottocoppia.
Mi servirebbe sapere la grammatura dei rulli per una taratura di un aerox originale.
Altro quesito:quando ho smontato la trasmissione,l'avviamento elettrico del motorino non andava,mi sa di aver sbagliato qualcosa,cosa potrebbe essere?
La taratura originale è:
rulli 7.1
mdc e mdf originali
narkelion
Very Important Tinga
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Inviato: 29 Set 2012 11:29
5g o 7.1 ???
RT
Senza Targa
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Inviato: 29 Set 2012 11:38
RT ha scritto:
5g o 7.1 ???
Da originale monta i 7.1 te lo assicuro al 100%.
narkelion
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Inviato: 29 Set 2012 11:57
ti confermo anche io i 7.1 per l'avviamento elettrico non so che dirti
Zizzu97
Ginocchio a Terra
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Inviato: 29 Set 2012 12:21
hanno ragione gli altri, 7 - 7.2
Giacky10
MotoGp
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Inviato: 30 Set 2012 17:00
ok allora comprerò 7.1
RT
Senza Targa
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Inviato: 30 Set 2012 18:50
confermo anch'io i 7.1gr.
Domanda: se uno all'aerox originale mette i rulli ad esempio da 6,5gr posso guadagnare in scatto e accellerazione giusto? Non sembra anche a voi che i motorini originali abbiano dei rulli di serie troppo pesanti?
Sbiellatissimo
Super Sport
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Inviato: 30 Set 2012 18:57
Sbiellatissimo ha scritto:
confermo anch'io i 7.1gr.
Domanda: se uno all'aerox originale mette i rulli ad esempio da 6,5gr posso guadagnare in scatto e accellerazione giusto? Non sembra anche a voi che i motorini originali abbiano dei rulli di serie troppo pesanti?
no, vanno benissimo quelli. se li metti più leggeri il motorino "frulla" e va di meno.
Giacky10
MotoGp
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13804767
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Inviato: 30 Set 2012 19:02
Giacky10 ha scritto:
no, vanno benissimo quelli. se li metti più leggeri il motorino "frulla" e va di meno.
ah, ho capito, mi ero posto la domanda perchè pensavo che la casa limitava un pò le prestazioni mettendo rulli più pesanti oltre ai vari strozzi ecc.. 7.1gr comunque sono tantini, l'sr ad esempio quanti gr monta?
Sbiellatissimo
Super Sport
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13804802
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Inviato: 30 Set 2012 19:11
Sbiellatissimo ha scritto:
ah, ho capito, mi ero posto la domanda perchè pensavo che la casa limitava un pò le prestazioni mettendo rulli più pesanti oltre ai vari strozzi ecc.. 7.1gr comunque sono tantini, l'sr ad esempio quanti gr monta?
7.1. E lo zip? 7,1. Liberty? Scarabeo? Kimco? Tutti 7.1.
Solo Puegeot monta rulli più pesanti, per come è fatto il motore. Da originale sta sui 8.8/9g.
narkelion
Very Important Tinga
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13805240
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Inviato: 30 Set 2012 21:05
ahah ok, grazie!
Sbiellatissimo
Super Sport
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13806642
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Inviato: 1 Ott 2012 13:19
ragazzi ma i rulli per aerox originali pesano 5,5g
aerox2009
Ospite
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Inviato: 1 Ott 2012 13:23
aerox2009 ha scritto:
ragazzi ma i rulli per aerox originali pesano 5,5g
A parte che è impossibile visto che monta blocco mina, guarda qui:
se te ne sei accorto quelli pralano per sentito dire visto che la maggior parte dei casi avere i rulli originali vuol dire avere i rulli pesanti,una storia simile era già successa nessuno credeva che dei rulli originali potessero pesare 5,5 ma alla fine smonta pesa e la bilancia segna 5,5,se l'autore del topic vuole fare una prova
comunque cosa vuol dire che monta blocco mina?
solitamente i piaggio sono tarati più pesanti
aerox2009
Ospite
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13806715
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Inviato: 1 Ott 2012 13:30
aerox2009 ha scritto:
se te ne sei accorto quelli pralano per sentito dire visto che la maggior parte dei casi avere i rulli originali vuol dire avere i rulli pesanti,una storia simile era già successa nessuno credeva che dei rulli originali potessero pesare 5,5 ma alla fine smonta pesa e la bilancia segna 5,5,se l'autore del topic vuole fare una prova
Ho amici con l'aerox, e mi hanno detto che pesavano 7g. Anche perché quando si vanno a mettere marmitte tipo reverse o extreme, non si possono mettere rulli da 3.
E f12, ark ecc ecc tutti blocchi mina montano rulli 7g...Più che altro sembra stranissimo, se è così sono contento di aver imparato qualcosa di nuovo.
narkelion
Very Important Tinga
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13806748
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Inviato: 1 Ott 2012 13:35
narkelion ha scritto:
Ho amici con l'aerox, e mi hanno detto che pesavano 7g. Anche perché quando si vanno a mettere marmitte tipo reverse o extreme, non si possono mettere rulli da 3.
E f12, ark ecc ecc tutti blocchi mina montano rulli 7g...Più che altro sembra stranissimo, se è così sono contento di aver imparato qualcosa di nuovo.
f12 monta i 6,5 e il beta ark monta i 5,5 anche lui,tra i minarelli dipende anche dai rapporti che montano di serie
comunque c'è scritto anche sul variatore originale stampato con una scritta blu 5,5g
e per il discorso della marmitta di solito 4,5 o 4,3 con tutto originale vanno bene
aerox2009
Ospite
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13806841
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Inviato: 1 Ott 2012 13:49
aerox2009 ha scritto:
f12 monta i 6,5 e il beta ark monta i 5,5 anche lui,tra i minarelli dipende anche dai rapporti che montano di serie
comunque c'è scritto anche sul variatore originale stampato con una scritta blu 5,5g
e per il discorso della marmitta di solito 4,5 o 4,3 con tutto originale vanno bene
Grazie della precisazione!
narkelion
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13806845
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Inviato: 1 Ott 2012 13:51
narkelion ha scritto:
Grazie della precisazione!
di niente
aerox2009
Ospite
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