Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Multistrada

   

Pagina 3 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo
 
Nuova MTS 1200 MY 2013 [opinioni su nuovo modello in arrivo]
13870364
13870364 Inviato: 23 Ott 2012 16:00
 

korova ha scritto:


oppure pensavo anche a un'altra alternativa. Prendo la base 2012 bianca ci metto i cerchi forgiati oro e l'ohlins ttx al posteriore e dinamicamente è superiore alle altre.... E spendo come la ST 2012...

Troppo indeciso uff.


Cerchi forgiati oro ? Anche a me piacerebbero, oppure immagino la MTS con i cerchi color argento...
Se sei esperto dell'argomento -per cortesia dammi qualche info : devo prendermi la MTS nuova......

Grazie salutihttp://www.motoclub-tingavert.it/modules/Forums/images/smiles/0509_welcome.gif icon_smile.gif
 
13870593
13870593 Inviato: 23 Ott 2012 17:22
 

korova ha scritto:


oppure pensavo anche a un'altra alternativa. Prendo la base 2012 bianca ci metto i cerchi forgiati oro e l'ohlins ttx al posteriore e dinamicamente è superiore alle altre.... E spendo come la ST 2012...

Troppo indeciso uff.


Mi sa che ti sbagli di grosso.

Ti mancherebbe ABS e regolazione elettronica delle sospensioni...
oltre a cavalletto centrale, borse laterali e manopole riscaldate.

Economicamente sarebbe una scelta disastrosa...
 
13870625
13870625 Inviato: 23 Ott 2012 17:30
 

_UBER_ ha scritto:


Mi sa che ti sbagli di grosso.

Ti mancherebbe ABS e regolazione elettronica delle sospensioni...
oltre a cavalletto centrale, borse laterali e manopole riscaldate.

Economicamente sarebbe una scelta disastrosa...


no l'abs lo ha. il cavalletto centrale non me ne può fregar di meno, da solo fastidio al tallone, le borse laterali già le ho della givi, le manopole riscaldate idem come il cavalletto centrale (non mi servono).

L'ohlins ttx after market funziona sicuramente meglio dello stock....

Per la scelta economica disastrosa perchè dici ciò? Meno si spende meno si perde, questa è una cosa ovvia. Con il km0 2012 spenderei ovviamente quasi 2000euro meno della base 2013...

esperto? beh ho avuto la 1100S la 1200base la 1200S sport. Ora che devo riprenderla però con il fattore motore "aggiornato" 2013 sono indeciso appunto a pari spesa tra la base e la S "vecchia".

Dei buoni upgrade mirati ci sono stati anche per quanto riguarda la 2013 base.

Abs aggiornato dtc meno invasivo, cupolino che dovrebbe creare meno turbolenze (dei led non mi importa di notte guido pochissimo e mentre guido non vedo quanto sono fighi).
Il motore più regolare ai bassi mi interessa molto. Quando non tiravi effettivamente era un pò menoso come erogazione in basso.
 
13872220
13872220 Inviato: 24 Ott 2012 8:53
 

La multistrada base, rispetto alle multistrada S touring, non ha:
- ABS
- Sospensioni Ohlins
- sospensioni regolabili elettronicamente
- manopole riscaldate
- cavalletto centrale
- borse laterali.

Se compri solo un TTX e lo metti sulla multistrada base, non mi pare proprio che ottieni una Multistrada Touring... eusa_think.gif

Tutto qua.
 
13872300
13872300 Inviato: 24 Ott 2012 9:37
 

_UBER_ ha scritto:
La multistrada base, rispetto alle multistrada S touring, non ha:
- ABS
- Sospensioni Ohlins
- sospensioni regolabili elettronicamente
- manopole riscaldate
- cavalletto centrale
- borse laterali.

Se compri solo un TTX e lo metti sulla multistrada base, non mi pare proprio che ottieni una Multistrada Touring... eusa_think.gif

Tutto qua.


ancora... la multi base può avere o no l'abs, anzi dal 2012 sono SOLO CON ABS e quella che valutavo io HA L'ABS.
se hai letto sopra spiegavo cosa può servirmi e cosa no.

So che non ottengo una touring, ottengo però un mezzo più performante in quanto tutti sappiamo che i prodotti aftermarket sono migliori.

Del cambiare con un click non me ne importerebbe assolutamente se avessi montata componentistica di alto livello...
 
13873057
13873057 Inviato: 24 Ott 2012 14:33
 

In realtà con il ttx sistemi solo il posteriore... creando uno scompenso con l'anteriore, che rimane Sachs.

Io poi, che vengo da sospensioni completamente regolabili ma a mano, ti dico che la regolazione elettronica, una volta che ce l'hai, non riesci più a farne a meno.

In ogni caso non metto in discussione ciò di cui hai bisogno e ciò di cui puoi fare a meno.
Sto solo dicendo che la tua affermazione, per cui prendendo una MTS base e mettendoci sopra un TTX si ottiene una MTS Touring, è assolutamente errata.
 
13873420
13873420 Inviato: 24 Ott 2012 16:33
 

Sulla scelta economica sfavorevole son d'accordo, perchè o lo rivendi usato il ttx oppure sarà molto più difficile rivendere la tua base anche se l'avrai trasformata, perchè è il libretto che fa fede!
 
13874181
13874181 Inviato: 24 Ott 2012 20:17
 

a parte che avanti avrai sempre marzocchi e non sachs.... Comunque il punto è avere una moto con un'ottima ciclistica.. Vero, come vi dicevo ho avuto base ed S e quando ce l'hai è ovvio che fa comodo mettere un pò più morbido o un pò più rigido a seconda della situazione che si vive...


Allora tutti mi consigliate la old S piuttosto che la vecchia base o la nuova base?
 
13874243
13874243 Inviato: 24 Ott 2012 20:29
 

Una S old km zero del 2012 si trova a 16k! Ti confesso che io a smanettare mi diverto un sacco! E i riding mode li cambio molto spesso! Non posso che consigliarti una S Holins dotata (preferisco rispetto a "old"!
 
13874330
13874330 Inviato: 24 Ott 2012 20:52
 

io tiro 16.5 con permuta
 
13874338
13874338 Inviato: 24 Ott 2012 20:54
 

korova ha scritto:
io tiro 16.5 con permuta

Con la permuta è un affare!
 
13874349
13874349 Inviato: 24 Ott 2012 20:57
 

Castel90 ha scritto:

Con la permuta è un affare!


infatti ora siamo a 17 ma non demordo...
 
13874442
13874442 Inviato: 24 Ott 2012 21:17
 

Io la vecchia S l'ho pagata 17000 con permuta e tris di borse originali.... eusa_think.gif
Moto nuova ovviamente....
Com'è come prezzo??
 
13874522
13874522 Inviato: 24 Ott 2012 21:34
 

mark999 ha scritto:
Io la vecchia S l'ho pagata 17000 con permuta e tris di borse originali.... eusa_think.gif
Moto nuova ovviamente....
Com'è come prezzo??


ma quando non c'era ancora la 2013 in vista? se si come hai fatto scusa???? ci sei andato a letto?
 
13874624
13874624 Inviato: 24 Ott 2012 21:49
 

l'ho presa a settembre... ho dato in permuta la mia elefant 750 del 95.... mi han dato 1200 euro......
L'ho comprata dove porto il 999 a tagliandare e dove mi han fatto tutte le modifiche...... è un concessionario ufficiale, diciamo che sono loro cliente da un pò..... icon_rolleyes.gif
 
13874643
13874643 Inviato: 24 Ott 2012 21:52
 

mark999 ha scritto:
l'ho presa a settembre... ho dato in permuta la mia elefant 750 del 95.... mi han dato 1200 euro......
L'ho comprata dove porto il 999 a tagliandare e dove mi han fatto tutte le modifiche...... è un concessionario ufficiale, diciamo che sono loro cliente da un pò..... icon_rolleyes.gif


ah ok. ma io porto in permuta la street 848 presa a maggio, me la ritirano alla stessa cifra..
 
13874686
13874686 Inviato: 24 Ott 2012 22:01
 

beh quindi gli devi attaccare poco...... comunque la nuova (guardando il sito) non mi entusiasma più di tanto, soprattutto la GT.... la vedo troppo agghindata..... onestamente quando ho preso la mia, mi era stato proposto di aspettare la nuova.... ma io la volevo con le ohlins....
sono uno all'antica!!! icon_asd.gif
 
13874798
13874798 Inviato: 24 Ott 2012 22:30
 

mark999 ha scritto:
beh quindi gli devi attaccare poco...... comunque la nuova (guardando il sito) non mi entusiasma più di tanto, soprattutto la GT.... la vedo troppo agghindata..... onestamente quando ho preso la mia, mi era stato proposto di aspettare la nuova.... ma io la volevo con le ohlins....
sono uno all'antica!!! icon_asd.gif


il fatto è che non ho bloccato ancora xchè volevo aspettare l'hyper.... se fosse fighissima??... però di "offerta" c'è ancora solo una ST 2012...
 
13875165
13875165 Inviato: 25 Ott 2012 6:52
 

OT
Si, io ho girato un paio di concessionari ufficiali anche se l'avrei presa comunque in quello dove mi "servo" abitualmente... (mi son sempre trovato bene.... professionali, gentili...)
e in tutti e due mi proponevano le S touring (le uniche rimaste).... io onestamente cercavo la Sport (mi piace la moto tempestata di carbonio!!), e nel mio concessionario ne erano rimaste 2, di cui una già venduta..... quindi era destino che l'altra fosse mia!!! e così è stato!!!
Stupenda!!
Tu ne hai già avute un paio precedentemente giusto!? non saprei, sicuramente quella nuova sarà un'ottima moto.... o prendi la nuova per provarne le differenze, o vai sul sicuro e ti rifai la S old!!
Anche a mè avevano proposto di aspettare la nuova, ma quando ho visto questa, beh non ho saputo resistere.... e sono soddisfattissimo della scelta fatta..... in più con le borse la usi veramente a 360 gradi!! fantastica!!

p.s: per mè DUCATI S = ohlins!!
 
13875508
13875508 Inviato: 25 Ott 2012 10:18
 

mark999 ha scritto:
OT
Si, io ho girato un paio di concessionari ufficiali anche se l'avrei presa comunque in quello dove mi "servo" abitualmente... (mi son sempre trovato bene.... professionali, gentili...)
e in tutti e due mi proponevano le S touring (le uniche rimaste).... io onestamente cercavo la Sport (mi piace la moto tempestata di carbonio!!), e nel mio concessionario ne erano rimaste 2, di cui una già venduta..... quindi era destino che l'altra fosse mia!!! e così è stato!!!
Stupenda!!
Tu ne hai già avute un paio precedentemente giusto!? non saprei, sicuramente quella nuova sarà un'ottima moto.... o prendi la nuova per provarne le differenze, o vai sul sicuro e ti rifai la S old!!
Anche a mè avevano proposto di aspettare la nuova, ma quando ho visto questa, beh non ho saputo resistere.... e sono soddisfattissimo della scelta fatta..... in più con le borse la usi veramente a 360 gradi!! fantastica!!

p.s: per mè DUCATI S = ohlins!!


ora voglio vedere se rompendo ancora i c******i mi abbassa ancora un pò. Certo che spendere se fosse 6500 per la S T 2012 o 5500 5800 per la base .... bEH..... si, nn dovrei manco pensarci. S.
 
13877478
13877478 Inviato: 25 Ott 2012 19:17
 

Infatti.... e secondo mè comunque la vecchia S sarà comunque una moto molto ricercata...... eusa_think.gif
 
13879675
13879675 Inviato: 26 Ott 2012 15:10
 

mark999 ha scritto:
Infatti.... e secondo mè comunque la vecchia S sarà comunque una moto molto ricercata...... eusa_think.gif


da più voci sento dire che il motore è migliorato proprio tanto in basso.... uff.... non so se scegliere motore o ohlins ... icon_wink.gif (e poi vabbè, anche se non conta i led anabbaglianti e il cupolino più protettivo non ci sputerei sopra.... ) con il cupolino originale avevo sempre turbolenze che mi rintontivano, idem con il Dp touring.
 
13880061
13880061 Inviato: 26 Ott 2012 16:42
 

Mi fa strano che il cavo per la regolazione elettronica c'è solo sullo stelo sinistro..qualcuno sa come mai?
 
13880308
13880308 Inviato: 26 Ott 2012 17:53
 

korova ha scritto:


da più voci sento dire che il motore è migliorato proprio tanto in basso.... uff.... non so se scegliere motore o ohlins ... icon_wink.gif (e poi vabbè, anche se non conta i led anabbaglianti e il cupolino più protettivo non ci sputerei sopra.... ) con il cupolino originale avevo sempre turbolenze che mi rintontivano, idem con il Dp touring.


La mia S 2011 scatalizzata è più lineare di qualsiasi catalizzata 2013! Quindi quello non è il problema!
 
13883515
13883515 Inviato: 27 Ott 2012 20:17
 

Castel90 ha scritto:


La mia S 2011 scatalizzata è più lineare di qualsiasi catalizzata 2013! Quindi quello non è il problema!



quella non la considero una soluzione visto che non girerò mai con una moto scatalizzata.

La regolazione è solo sullo stelo di sinistra per questo c'è solo il filo li...
 
13883749
13883749 Inviato: 27 Ott 2012 22:02
 

korova ha scritto:



quella non la considero una soluzione visto che non girerò mai con una moto scatalizzata.



Scelta decisamente più rispettosa della mia. Sappi però che anche se metti un cat sportivo ( tutto omologato e perfettamente in regola) la moto gira comunque molto più lineare!
 
13884075
13884075 Inviato: 28 Ott 2012 1:39
 

Castel90 ha scritto:


Scelta decisamente più rispettosa della mia. Sappi però che anche se metti un cat sportivo ( tutto omologato e perfettamente in regola) la moto gira comunque molto più lineare!


ho visto più o meno tutte le soluzioni proposte.... tu di quale parli in particolare? non mi fanno impazzire gli scarichi che hanno tirato fuori per la mts. Giusto il qd doppio lo trovo figo, i vari arrow e simili mi fanno eusa_wall.gif

Vedo di pensarci ancora un pò... comprare una cosa nuova anche se la S ma già "vecchia" non mi piace molto a livello concettuale... Comunque anche se la base 2013 è la base è sempre più aggiornata in tutto.... a livello meccanico a livello elettronico abs iniezione etc etc..
 
13884212
13884212 Inviato: 28 Ott 2012 9:54
 

Hai ragione anche tu.... questo però dipende da quanto tieni tu le moto...
se sei uno che le cambia spesso, ti conviene il nuovo modello: personalmente la MTS farà la fine della 999, la personalizzerò e la terrò finchè campo ....(oltre alle DUCATI in miniatura, vorrei collezionare anche quelle vere... icon_asd.gif ).... O meglio, l'ho presa con l'intenzione di tenerla per diversi anni e macinarci un bel pò di km.... per cui appena mi si è presentata una S Sport (anche se io la volevo nera) l'ho presa subito....

Se però, sei uno che cambia spesso la moto (e a quanto ho capito si...), beh allora ti conviene il mod 2013, così ci smeni di meno quando la cambi..... 0509_up.gif
 
13884423
13884423 Inviato: 28 Ott 2012 11:26
 

korova ha scritto:


ho visto più o meno tutte le soluzioni proposte.... tu di quale parli in particolare? non mi fanno impazzire gli scarichi che hanno tirato fuori per la mts. Giusto il qd doppio lo trovo figo, i vari arrow e simili mi fanno eusa_wall.gif

Vedo di pensarci ancora un pò... comprare una cosa nuova anche se la S ma già "vecchia" non mi piace molto a livello concettuale... Comunque anche se la base 2013 è la base è sempre più aggiornata in tutto.... a livello meccanico a livello elettronico abs iniezione etc etc..


Di omologati in tutto e per tutto c'è solo arrow e qd!
La base 2013 di nuovo rispetto alla vecchia ha il fanale, l'aggiornamento erogazione e il motore DS, l'abs in tre livelli. Non c'è questo gran stravolgimento. Ti giuro piuttosto prenderei una S 2012 km zero che almeno ha le sospensioni elettroniche e qualche cosina per i viaggi ( le manopole, il cavalletto centrale, le borse... La vera novità sono queste sospensioni semi adattative, che sarebbero da provare su una strada sconnessa, ma già le holins si comportano bene!

tra l'altro a molti ducatisti puzza il fatto che sulla s non ci siano le holins...
 
13884557
13884557 Inviato: 28 Ott 2012 12:20
 

Castel90 ha scritto:


Di omologati in tutto e per tutto c'è solo arrow e qd!
La base 2013 di nuovo rispetto alla vecchia ha il fanale, l'aggiornamento erogazione e il motore DS, l'abs in tre livelli. Non c'è questo gran stravolgimento. Ti giuro piuttosto prenderei una S 2012 km zero che almeno ha le sospensioni elettroniche e qualche cosina per i viaggi ( le manopole, il cavalletto centrale, le borse... La vera novità sono queste sospensioni semi adattative, che sarebbero da provare su una strada sconnessa, ma già le holins si comportano bene!

tra l'altro a molti ducatisti puzza il fatto che sulla s non ci siano le holins...



......... eusa_whistle.gif

infatti...... icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Multistrada

Forums ©