Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 3 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo
 
Naked per patente A2 [Max 35kW]
14443809
14443809 Inviato: 16 Giu 2013 20:45
 



smoker-018 ha scritto:

La scelta spetta a te, ma ricorda che devi trovare una moto facile, economica, divertente e che ti permetta di entrare nel mondo delle 2 ruote per i primi due anni di "svezzamento"...
Già una depo a 34 cv svolge bene il ruolo, se valida nel suo insieme... non impuntarti solo sul dato "potenza" riportato sulle riviste... per quella avrai modo di levarti i tuoi sfizi quando sarai più navigato..valuta la moto nel suo insieme rispetto all'uso che vorresti farne...

0509_up.gif


Il "problema" è che mi risulta abbastanza difficile trovare delle moto di cilindrata <600 della categoria naked.. non credo ce ne siano molte... in questo momento mi viene in mente solo la duke 390 della quale praticamente non esistono modelli usati... e 5000€ sono troppi icon_sad.gif
 
14490428
14490428 Inviato: 5 Lug 2013 10:39
Oggetto: Consiglio Naked 35kw
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

salve a tutti sono nuovo del forum e avrei bisogno di un consiglio.
sono alla ricerca di una moto naked sotto i 35kw e sono indeciso tra:
-Z800e
-CB500f
-Nc700s
-ER-6n
- XJ6N

ora se non ho capito male dalle schede tecniche le due honda sono gia di serie 35kw senza depotenzazione,mentre la z800 è depotenziata quindi dopo 2 anni mi ritroverei una moto molto più potente unico neo il prezzo molto piu alto rispetto alle 2 honda, mentre per la er-6n non so niente..
esteticamente tra queste quelle che preferisco sono la z800e e la CB500f (che costa meno di tutte ed ha anche l'abs) ma a livello di motore prestazioni consumi ecc.. cosa mi consigliate
se avete altri modelli proponete, grazie in anticipo icon_biggrin.gif

Ultima modifica di 25andre92 il 5 Lug 2013 10:41, modificato 1 volta in totale
 
14490432
14490432 Inviato: 5 Lug 2013 10:41
Oggetto: Re: Consiglio Naked 35kw
 

25andre92 ha scritto:
salve a tutti sono nuovo del forum e avrei bisogno di un consiglio.
sono alla ricerca di una moto naked sotto i 35kw e sono indeciso tra:
-Z800e
-CB500f
-Nc700s
-ER-6n

ora se non ho capito male dalle schede tecniche le due honda sono gia di serie 35kw senza depotenzazione,mentre la z800 è depotenziata quindi dopo 2 anni mi ritroverei una moto molto più potente unico neo il prezzo molto piu alto rispetto alle 2 honda, mentre per la er-6n non so niente..
esteticamente tra queste quelle che preferisco sono la z800e e la CB500f (che costa meno di tutte ed ha anche l'abs) ma a livello di motore prestazioni consumi ecc.. cosa mi consigliate
se avete altri modelli proponete, grazie in anticipo icon_biggrin.gif



a livello di prestazioni, hanno tutte 35 kw, quindi........ la z800 essendo molto più pesante, da depo ne avrà un pò meno.
 
14490448
14490448 Inviato: 5 Lug 2013 10:47
 

si quello lo so più o meno saranno uguali infatti la decisione verrà presa soprattutto in base all estetica però considerando che non cambierò moto presto quindi almeno 4-5 anni la uso, devo considerare una volta presa l'a3 cosa mi ritrovo perche correggetemi se sbaglio la CB500 e la NC700s non posso essere potenziate rimangono 35 kw quindi anche difficili da vendere se cambiano le leggi...
a livello di ciclistica consumi spunto e divertimento quale è la migliore secondo voi???
sul prezzo la più conveniente è la CB500f 5.500 € con abs di serie
 
14490473
14490473 Inviato: 5 Lug 2013 10:57
 

io partirei con una 500, (che rivenderai facilmente ai neopatentadi dei prossimi anni.....).

mentre la z800e effettivamente è ripotenziabile, ma ho come il presentimento che poi le mancherebbe qualcosa rispetto alla z800 normale, visto che per contenerne il prezzo è stata semplificata, nei freni ed altro che non ricordo.

e che quindi, se tu la volessi rivendere dopo il ripotenziamento, la dovresti svalutare un bel pò, appunto perchè la z800 normale è meglio.

e poi, iniziare con una moto che pesa più di 220 kg, non è il massimo.....
 
14490478
14490478 Inviato: 5 Lug 2013 10:59
 

x16 della yamaha e la ER-6n invece come sono??possono poi essere ripotenziate'??
 
14490539
14490539 Inviato: 5 Lug 2013 11:22
 

Ci sono anche le monocilindriche...vedi ktm duke 390 e yamaha mt-03. Comunque tieni presente che la z800e non è uguale a quella normale nemmeno una volta ripotenziata il motore è più fiacco. Ha comunque una linea molto accattivante (nonostante preferisca la vecchia) . Tieni da conto anche il peso soprattutto se sei un principiante. Per la z 800e la casa dichiara un peso di 229 kg che non sono affatto pochi. La xj6 è comunque una quattro cilindri ma pesa meno (205kg).
Io terrei a mente la er6-n a mio avviso più divertente e agile (soprattutto in quel periodo in cui la porterai a 48cv)

Tuttavia "de gustibus non disputandum est", e una moto la si sceglie con il cuore... icon_biggrin.gif

doppio_lamp.gif
 
14490548
14490548 Inviato: 5 Lug 2013 11:25
 

25andre92 ha scritto:
x16 della yamaha e la ER-6n invece come sono??possono poi essere ripotenziate'??


Si possono essono essere ripotenziate perchè sono entrambe sotto i 70 kw.
 
14490589
14490589 Inviato: 5 Lug 2013 11:32
 

la z800 la sto scartando sempre di più soprattuto perche viene 8090 euro...
rimane la kawasaki Er-6n, la yamaha x16 e le honda CB500f e la NC700s (che non mi entusiasma molto esteticamente)

la più divertente tra queste quale vi sembra???
un' altra cosa l'abs è una cosa molto importante o se ne puo fare anche a dimeno
perche l'unica ad averlo di serie è la cb500
 
14490594
14490594 Inviato: 5 Lug 2013 11:34
 

re_della_piega ha scritto:
Ci sono anche le monocilindriche...vedi ktm duke 390 e yamaha mt-03. Comunque tieni presente che la z800e non è uguale a quella normale nemmeno una volta ripotenziata il motore è più fiacco. Ha comunque una linea molto accattivante (nonostante preferisca la vecchia) . Tieni da conto anche il peso soprattutto se sei un principiante. Per la z 800e la casa dichiara un peso di 229 kg che non sono affatto pochi. La xj6 è comunque una quattro cilindri ma pesa meno (205kg).
Io terrei a mente la er6-n a mio avviso più divertente e agile (soprattutto in quel periodo in cui la porterai a 48cv)

Tuttavia "de gustibus non disputandum est", e una moto la si sceglie con il cuore... icon_biggrin.gif

doppio_lamp.gif


la duke non mi piace di estetica e ugual la mt che è troppo particolare
 
14491049
14491049 Inviato: 5 Lug 2013 14:23
 

[quote="re_della_piega"#14490539. Comunque tieni presente che la z800e non è uguale a quella normale nemmeno una volta ripotenziata il motore è più fiacco.
doppio_lamp.gif[/quote]

QUESTA NON L'AVEVO MAI SENTITA... eusa_think.gif
 
14491162
14491162 Inviato: 5 Lug 2013 15:08
 

serialkiller ha scritto:
QUESTA NON L'AVEVO MAI SENTITA... eusa_think.gif


probabilmente perché ripotenziandola raggiunge i kw per i quali è stata progettata, che sono inferiori, anche se di poco, a quella "normale".
 
14491171
14491171 Inviato: 5 Lug 2013 15:10
 

25andre92 ha scritto:
la più divertente tra queste quale vi sembra???
un' altra cosa l'abs è una cosa molto importante o se ne puo fare anche a dimeno
perche l'unica ad averlo di serie è la cb500


Probabilmente la meno divertente è la NC700 perché ha un motore quasi automobilistico (mura a 6000 giri là dove per molte moto inizia il tiro vero e proprio): ottima moto con bassi consumi e scelte furbe (p.e. il finto serbatoio dove puoi riporre il casco od altri oggetti) ma non proprio una moto ludica quanto una passista economica.

Probabilmente la moto più divertente del lotto è la ER6, però a potenza piena: per quanto possa tirare anche da depotenziata credo che come mero piacere di guida il cb possa essere migliore, però poi te lo tieni così com'è (anche se, personalmente, già la potenza della mia mi sembra esuberante). La XJ6, infine, è una moto discreta ma il quadricilindrico forse è meno divertente del bicilindrico della ER6.

Per quanto riguarda l'ABS credo sia importante non solo per una prima moto perché anche se meno incisivo rispetto ad un'auto può salvarti in svariate situazioni. E' possibile montarlo anche su ER6 e XJ6 ma con il sovrapprezzo (abbastanza salato, mi sa) e con una limitazione sulla scelta dei colori. Tuttavia, come sempre nella scelta di una prima moto, io consiglio sempre l'acquisto di un usato perché a parte la possibilità di cadere, c'è quella di effettuare un acquisto inadeguato alle proprie esigenze e, quindi, a questa maniera si evita di perdere molti soldini sulla svalutazione del mezzo.
 
14491173
14491173 Inviato: 5 Lug 2013 15:11
 

vabbe ma la z800e ha davvero qualcosa in piu delle altre per costare 2000 di più?
oppure è al pari delle altre??
 
14491190
14491190 Inviato: 5 Lug 2013 15:16
 

tibbs ha scritto:
Probabilmente la meno divertente è la NC700 perché ha un motore quasi automobilistico (mura a 6000 giri là dove per molte moto inizia il tiro vero e proprio): ottima moto con bassi consumi e scelte furbe (p.e. il finto serbatoio dove puoi riporre il casco od altri oggetti) ma non proprio una moto ludica quanto una passista economica.

Probabilmente la moto più divertente del lotto è la ER6, però a potenza piena: per quanto possa tirare anche da depotenziata credo che come mero piacere di guida il cb possa essere migliore, però poi te lo tieni così com'è (anche se, personalmente, già la potenza della mia mi sembra esuberante). La XJ6, infine, è una moto discreta ma il quadricilindrico forse è meno divertente del bicilindrico della ER6.

Per quanto riguarda l'ABS credo sia importante non solo per una prima moto perché anche se meno incisivo rispetto ad un'auto può salvarti in svariate situazioni. E' possibile montarlo anche su ER6 e XJ6 ma con il sovrapprezzo (abbastanza salato, mi sa) e con una limitazione sulla scelta dei colori. Tuttavia, come sempre nella scelta di una prima moto, io consiglio sempre l'acquisto di un usato perché a parte la possibilità di cadere, c'è quella di effettuare un acquisto inadeguato alle proprie esigenze e, quindi, a questa maniera si evita di perdere molti soldini sulla svalutazione del mezzo.


si lo so anchio a logica preferire quasi prendere un usato depotenziato, però siccome devo dare indietro uno scooter usato sono costretto a prendere una moto nuova

quindi in ottica divertimento la meglio e la cbr500,seguita dalla er6 pero solo dopo ripotenziata
 
14491191
14491191 Inviato: 5 Lug 2013 15:16
 

25andre92 ha scritto:
vabbe ma la z800e ha davvero qualcosa in piu delle altre per costare 2000 di più?
oppure è al pari delle altre??


a parità di kw è inferiore.....
con la differenza che portandola a potenza piena le surclassa prestazionalmente.

la differenza sta tutta qua.
 
14491200
14491200 Inviato: 5 Lug 2013 15:20
 

25andre92 ha scritto:
si lo so anchio a logica preferire quasi prendere un usato depotenziato, però siccome devo dare indietro uno scooter usato sono costretto a prendere una moto nuova

quindi in ottica divertimento la meglio e la cbr500,seguita dalla er6 pero solo dopo ripotenziata


Questo non è detto: se hai pazienza lo scooter lo vendi da privato e poi ti acquisti la moto che vuoi, anche da concessionario.

La Z800 dovrebbe essere un gradino sopra alle altre moto come ciclistica (non troppo, però) e come motore ma, come detto, da depotenziata ti accorgerai più facilmente del maggior peso.
 
14491206
14491206 Inviato: 5 Lug 2013 15:23
 

invece la gladius 650 della suzuki???
 
14491244
14491244 Inviato: 5 Lug 2013 15:39
 

25andre92 ha scritto:
invece la gladius 650 della suzuki???


Buona moto anche questa: non ha avuto una gran fortuna per via di certe scelte estetiche non aprrezzate da tutti (colori disponibili e scarichi in primis) oltre che per il fatto di aver deluso i fan della SV650 che non si aspettavano una sostituta più pesante e paciosa della loro moto. Se ti piace, è una modo adattissima, però non so se esiste una versione a 35kw o è rimasta quella a 25.
 
14491300
14491300 Inviato: 5 Lug 2013 15:57
 

sul sito è rimasta a 25kw...
quindi ricapitolando:

- La z800e è la migliore in ottica A3 ma in questi 2 anni di A2 per via del peso e del 4 cilindri non sarà il massimo, una volta ripotenziata diventa però la migliore

-La ER-6n buona sia normale che depotenziata

-La XJ6 SP buona sia normale che depotenziata

-CB500f la miglior 35kw, prezzo minore e con abs incluso

-NC700S in pratica avete detto che è la peggiore

ma dopo 2-3 anni che svalutazione può avere una moto come la cb500 che viene 5500€ nuova???
 
14491321
14491321 Inviato: 5 Lug 2013 16:06
 

Considera che una ER6 del 2010 la trovi tra i 3 e i 4000 mila euro e di listino ne costa 6500...

Ecco perché sconsigliavo l'acquisto di moto nuove, a meno di non incappare in occasioni come questa:

Link a pagina di Dem.moto.it
 
14491327
14491327 Inviato: 5 Lug 2013 16:08
 

tibbs ha scritto:
Considera che una ER6 del 2010 la trovi tra i 3 e i 4000 mila euro e di listino ne costa 6500...

Ecco perché sconsigliavo l'acquisto di moto nuove, a meno di non incappare in occasioni come questa:

Link a pagina di Dem.moto.it


lo so il problema è che per l'usato non accettano altre moto,scooter indietro
 
14491367
14491367 Inviato: 5 Lug 2013 16:23
 

la shiver della aprilia invece è un ottima naked???
 
14491376
14491376 Inviato: 5 Lug 2013 16:25
 

La Shiver è un 750. Come ciclistica è migliore delle varie entry level (ER6/XJ6/GLadius/CB), credo analoga ai vari Monster; però non so se ha avuto qualche problema di affidabilità. Di certo è una moto meno diffusa.
 
14491607
14491607 Inviato: 5 Lug 2013 18:14
 

25andre92 ha scritto:
la shiver della aprilia invece è un ottima naked???


Credo che la Shiver non sia guidabile ne con A2 ne con A3, troppi KW ma non sono sicurissimo
 
14491765
14491765 Inviato: 5 Lug 2013 19:28
 

serialkiller ha scritto:
Credo che la Shiver non sia guidabile ne con A2 ne con A3, troppi KW ma non sono sicurissimo


La shiver si può guidare con la A2 poichè ha 70kw a potenza piena!!
E chiaramente anche con la A3 dato che con la A3 puoi guidare tutto 0509_up.gif
 
14492433
14492433 Inviato: 6 Lug 2013 8:29
 

96David96 ha scritto:
La shiver si può guidare con la A2 poichè ha 70kw a potenza piena!!
E chiaramente anche con la A3 dato che con la A3 puoi guidare tutto 0509_up.gif


La potenza è di 95cv ( Link a pagina di It.aprilia.it che ad occhio sono più di 70 kw ma, anche stavolta, magari dico una stupidaggine!

EDIT: infatti ho visto che sono circa 69 icon_asd.gif

Ultima modifica di serialkiller il 6 Lug 2013 11:56, modificato 1 volta in totale
 
14492644
14492644 Inviato: 6 Lug 2013 10:23
 

la z800e è la peggiore in ottica a3!
se potete andate di dorosoduro 750!
 
14493860
14493860 Inviato: 6 Lug 2013 21:13
 

davrugg ha scritto:
la z800e è la peggiore in ottica a3!
se potete andate di dorosoduro 750!


Dipende se ad uno gli piacciono le motard. Anche a me l'operazione z800e non fa impazzire, ma non vedo perché non debba andare bene. Alla fine uno fa un investimento una sola volta e ripotenziandola ottiene una moto comunque valida. Ma questo vale per la Brutale o le Monster o, se si ha un portafogli più limitato o minori pretese, qualsiasi entry level (che poi sono semplici moto vere ancorché economiche).
 
14494237
14494237 Inviato: 7 Lug 2013 8:51
 

in ottica A3 cosa consigliate???
la dorsoduro non so se la fanno depo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©