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fantic caballero 4t o hm six competition?
13719451
13719451 Inviato: 3 Set 2012 19:52
 

Mijet91 ha scritto:


Si ovvio ma con quelle specialistiche dopo 300km su asfalto sono da buttare!!
Bisogna trovare un compromesso icon_wink.gif



...........IL 4T come si può modificare????di ruote nn me ne intendo quindi consigliate voi....????? eusa_whistle.gif
 
13719697
13719697 Inviato: 3 Set 2012 21:05
 

Se la usi sia in strada che in off, le MT21 vanno bene, se invece la usi solo in off vedi tu, provane una e vedi se non ti convincono la prossima volta cambi.
Per le modifiche per me non servono all'inizio, quando ci sarà qualcosa che non ti piace modificherai, magari farai preparare le sospensioni se non andranno più bene per il tuo passo o per il tuo stile di guida o peso, prepararai il motore se secondo te la potenza non basterà, ma io ti consiglio di iniziare così com'è e poi vedere icon_wink.gif
 
13719837
13719837 Inviato: 3 Set 2012 21:43
 

Mijet91 ha scritto:
Se la usi sia in strada che in off, le MT21 vanno bene, se invece la usi solo in off vedi tu, provane una e vedi se non ti convincono la prossima volta cambi.
Per le modifiche per me non servono all'inizio, quando ci sarà qualcosa che non ti piace modificherai, magari farai preparare le sospensioni se non andranno più bene per il tuo passo o per il tuo stile di guida o peso, prepararai il motore se secondo te la potenza non basterà, ma io ti consiglio di iniziare così com'è e poi vedere icon_wink.gif


.... amici ke vanno in moto mi dicono ke s eprendo un 2t lo devo per forza modificare ....è vero???????????????
 
13720008
13720008 Inviato: 3 Set 2012 22:37
 

Quoto. Meglio che niente icon_wink.gif
 
13720349
13720349 Inviato: 4 Set 2012 0:45
 

Mijet91 ha scritto:


Si ovvio ma con quelle specialistiche dopo 300km su asfalto sono da buttare!!
Bisogna trovare un compromesso icon_wink.gif


Ho su le michelin ac10 da 2700 km sul posteriore e probabilmente terranno per almeno uno o due migliaia di chilometri! E devo dire che tengono niente male nel fuoristrada, rispetto a quelle precedenti (Sava mc 23). Per farti capire con tutte le piogge che ci sono state al nord italia, questo sabato in una trentina di km di enduro, in quel fango argilloso dei colli euganei, non mi è mai slittato il posteriore e non ho avuto problemi a ripartire dopo essermi fermato in salita. 0509_up.gif

E pure come costo: le ac10 le si trovano su internet a €55, mentre le rallycross a meno di 90 non ci sono... Ovvio, dureranno un po di più, ma non si riuscirebbe a fare enduro a livello delle ac10
 
13720369
13720369 Inviato: 4 Set 2012 0:57
 

ancaba ha scritto:


.... amici ke vanno in moto mi dicono ke s eprendo un 2t lo devo per forza modificare ....è vero???????????????


Se prendi un 125 2t racing lo devi per forza modificare??? Ma non diciamo cavolate!! Probabilmente non riuscirai mai a fruttare a pieno un 125 di serie fuoristrada figuriamoci modificato, o sei un campione o puoi anche fare a meno icon_wink.gif

Per di più se non fai campionati importanti in cui pretendi il massimo dalla tua cilindrata, tanto vale che lo vendi e passi ad una cilindrata superiore se vuoi più potenza piuttosto che modificarlo a meno che tu non lo voglia cambiare mai icon_smile.gif
 
13720378
13720378 Inviato: 4 Set 2012 1:02
 

Mijet91 ha scritto:


Se prendi un 125 2t racing lo devi per forza modificare??? Ma non diciamo cavolate!! Probabilmente non riuscirai mai a fruttare a pieno un 125 di serie fuoristrada figuriamoci modificato, o sei un campione o puoi anche fare a meno icon_wink.gif


.....ah ok grazie
 
13721200
13721200 Inviato: 4 Set 2012 11:58
 

ancaba ha scritto:


.... amici ke vanno in moto mi dicono ke s eprendo un 2t lo devo per forza modificare ....è vero???????????????

Se Prendi un 2t per tenerlo depotenziato allora prendi il 4t, va meglio e consuma meno!
 
13721252
13721252 Inviato: 4 Set 2012 12:07
 

Mustang16 ha scritto:

Se Prendi un 2t per tenerlo depotenziato allora prendi il 4t, va meglio e consuma meno!


....ma perkè???????io in strada lo vorrei anke guidare senza preoblemi...ma sui monti un 4t ho dubbi ke vada
 
13721332
13721332 Inviato: 4 Set 2012 12:21
 

ancaba ha scritto:
Mustang16 ha scritto:

Se Prendi un 2t per tenerlo depotenziato allora prendi il 4t, va meglio e consuma meno!


....ma perkè???????io in strada lo vorrei anke guidare senza preoblemi...ma sui monti un 4t ho dubbi ke vada


allora sognati di usare un 2t racing per strada soffrirebbe 0509_down.gif e basta un 4t a volte va meglio in off visto il motore subito pronto anche ai bassi, comunque come ti ho detto nel altro topic, non ha senso che a 14 anni ti compri un 125 aspetta di avere la patente e poi pensa al 125
 
13721355
13721355 Inviato: 4 Set 2012 12:24
 

zio94 ha scritto:


allora sognati di usare un 2t racing per strada soffrirebbe 0509_down.gif e basta un 4t a volte va meglio in off visto il motore subito pronto anche ai bassi, comunque come ti ho detto nel altro topic, non ha senso che a 14 anni ti compri un 125 aspetta di avere la patente e poi pensa al 125


.....cm ti ho detto ..un 14enne ha un quad 500.....un sedicenne un trial 300.....un sesantenne un fantic trial senza patente..........ecc ecc ecc............comunque la moto la userei per andare in strada ma per massimo 20km...
 
13721401
13721401 Inviato: 4 Set 2012 12:33
 

ancaba ha scritto:
zio94 ha scritto:


allora sognati di usare un 2t racing per strada soffrirebbe 0509_down.gif e basta un 4t a volte va meglio in off visto il motore subito pronto anche ai bassi, comunque come ti ho detto nel altro topic, non ha senso che a 14 anni ti compri un 125 aspetta di avere la patente e poi pensa al 125


.....cm ti ho detto ..un 14enne ha un quad 500.....un sedicenne un trial 300.....un sesantenne un fantic trial senza patente..........ecc ecc ecc............comunque la moto la userei per andare in strada ma per massimo 20km...


allora sei proprio cocciuto l altro topic te l hanno chiuso per questo motivi comunque, stai tranquillo che da 20 km su asfalto ne farai molti di più, infine vorrei farti una domanda di dove sei ??
 
13721412
13721412 Inviato: 4 Set 2012 12:35
 

.....preciso ke la moto me la prendo quando avro 15 anni.......comunque sono in provincia di parma
 
13721494
13721494 Inviato: 4 Set 2012 12:54
 

Quoto se devi usarlo per strada lascia stare a meno che non siano davvero pochi i km che devi fare se no prendi il 4t e fai un compromesso anche nelle gomme icon_wink.gif
 
13721524
13721524 Inviato: 4 Set 2012 13:02
 

Mijet91 ha scritto:
Quoto se devi usarlo per strada lascia stare a meno che non siano davvero pochi i km che devi fare se no prendi il 4t e fai un compromesso anche nelle gomme icon_wink.gif


....per 20 km massimo va bene?????.....ho visto video dove il caba 4t in mulattiera andava benissimo..mentre un ktm 250 non ce la cavava a salire.....questo mi ha messo in dubbio
 
13722061
13722061 Inviato: 4 Set 2012 14:46
 

ancaba ha scritto:


....ma perkè???????io in strada lo vorrei anke guidare senza preoblemi...ma sui monti un 4t ho dubbi ke vada
Se al 4t ci metti i rapporti corti non ti ferma niente. Tanti anni fa c'era un 50ino che aveva 2 o 3 cv ma aveva le ridotte e montava dappertutto. I 4t sono ottimi per l'enduro, più di un 2t. Al massimo accorci i rapporti in modo da avere 70km orari di velocità massima e poi scali anche i muri, garantito!
 
13722997
13722997 Inviato: 4 Set 2012 19:04
 

eh lo so....la mia indecisione è infinita..... 0510_help.gif
 
13723105
13723105 Inviato: 4 Set 2012 19:27
 

ancaba ha scritto:


....per 20 km massimo va bene?????.....ho visto video dove il caba 4t in mulattiera andava benissimo..mentre un ktm 250 non ce la cavava a salire.....questo mi ha messo in dubbio


Vuoi la risposta al tuo dubbio?? Dipenda dal pilota, uno capace sale con tutto, uno che non è capace non sale nemmeno con un 300. Ovvio dipende un pò anche dalla esperienza e magari trovare il lato migliore in cui passare o il passagio giusto per affrontare l'ostacolo. Alla fine ciò che conta è la manetta, la potenza ti aiuta magari mei momenti in cui serve e per diminuire i tempi sia in mula che in fettucciato ma nient'altro.
Non farti condizionare troppo dai video su internet, anche a me è capitato di superare dei 450 in mulattiera ma non per questo vuol dire che la mia moto è migliore, o peggiore di altre che invece mi hanno superato icon_smile.gif

Prendi una moto e incomincia non è importantissimo che moto sia, l'importante è che sia nel tuo budget, che sia giusta per l'utilizzo che ne vuoi fare qualsiasi utilizzo sia. Poi esitono le modifiche o le tarature e regolazioni varie per adattarla al tuo peso e a quanto vai forte icon_wink.gif
 
13723131
13723131 Inviato: 4 Set 2012 19:31
 

Mijet91 ha scritto:


Vuoi la risposta al tuo dubbio?? Dipenda dal pilota, uno capace sale con tutto, uno che non è capace non sale nemmeno con un 300. Ovvio dipende un pò anche dalla esperienza e magari trovare il lato migliore in cui passare o il passagio giusto per affrontare l'ostacolo. Alla fine ciò che conta è la manetta, la potenza ti aiuta magari mei momenti in cui serve e per diminuire i tempi sia in mula che in fettucciato ma nient'altro.
Non farti condizionare troppo dai video su internet, anche a me è capitato di superare dei 450 in mulattiera ma non per questo vuol dire che la mia moto è migliore, o peggiore di altre che invece mi hanno superato icon_smile.gif

Prendi una moto e incomincia non è importantissimo che moto sia, l'importante è che sia nel tuo budget, che sia giusta per l'utilizzo che ne vuoi fare qualsiasi utilizzo sia. Poi esitono le modifiche o le tarature e regolazioni varie per adattarla al tuo peso e a quanto vai forte icon_wink.gif


....grazie....devo kiedere a mio padre se vuole un 2t o 4t...tanto la benza la paga lui......perciò devo kiedere a lui se vuole spendere tabto per benzina o poco
 
13725315
13725315 Inviato: 5 Set 2012 12:04
 

Alla fine se la moto la pagano gli altri la decisione spetta a chi spende icon_smile.gif
 
13725519
13725519 Inviato: 5 Set 2012 12:49
 

ancaba ha scritto:


.... amici ke vanno in moto mi dicono ke s eprendo un 2t lo devo per forza modificare ....è vero???????????????



...tanto se prendo il 4t lo prendo nuovo a 5000.....se prendo il 2t lo prendo usato a 4800
 
13729719
13729719 Inviato: 6 Set 2012 13:55
 

Il problema non è il prezzo d'acquisto, quello a costo di prendere una moto vecchia si potrebbe anche aggirare. E' in benza e manutenzione che sta la differenza 0509_up.gif
 
13732981
13732981 Inviato: 7 Set 2012 12:28
 

Mustang16 ha scritto:
Il problema non è il prezzo d'acquisto, quello a costo di prendere una moto vecchia si potrebbe anche aggirare. E' in benza e manutenzione che sta la differenza 0509_up.gif



...in manutenzione non ho problemi.....ma anke se si rompesse qualcosa ho sempre mio nonno l'aggiusta tutto.......ha una fantic trial degli anni 80...........comunque il mio problema sarebbe la benza.....mio padre ha detto (secondo me nn conosceva i consumi) un ktm usato....io gli ho detto no.........preferisco il caba
 
13733036
13733036 Inviato: 7 Set 2012 12:43
 

Onestamente io in enduro sto davanti ad uno col wr (l'husky racing) e ho il te125 4t... Quindi col caballero non hai nemmeno il problema sospensioni che sulla mia fanno abbastanza schifo e tiro fondocorse a nastro nei salti (abbastanza grandi).
Comunque dipende dal manico di una persona, se ne hai e l'altro no riesci a stare benissimo davanti un 2t
 
13733106
13733106 Inviato: 7 Set 2012 12:57
 

fra14 ha scritto:
Onestamente io in enduro sto davanti ad uno col wr (l'husky racing) e ho il te125 4t... Quindi col caballero non hai nemmeno il problema sospensioni che sulla mia fanno abbastanza schifo e tiro fondocorse a nastro nei salti (abbastanza grandi).
Comunque dipende dal manico di una persona, se ne hai e l'altro no riesci a stare benissimo davanti un 2t



mmm grazie.......non mi so ancora decidere su niente.......infatti non so se caba 2 o 4t
 
13738637
13738637 Inviato: 9 Set 2012 12:23
 

secondo voi il caba 2t scuderia è paragonabile ad un ktm exc?????
 
13740237
13740237 Inviato: 9 Set 2012 23:37
 

Magari non a un KTM o a un TM, ma direi che è molto vicino all'yz
 
13740250
13740250 Inviato: 9 Set 2012 23:42
 

ancaba ha scritto:
secondo voi il caba 2t scuderia è paragonabile ad un ktm exc?????


è anche migliore 0509_up.gif
 
13740268
13740268 Inviato: 9 Set 2012 23:47
 

Beh, di motore il Ktm direi che è superiore a tutti, ma di ciclistica il fantic è meglio (ant marzocchi post ohlins)... inoltre il fantic monta il 38
 
13740292
13740292 Inviato: 9 Set 2012 23:57
 

FanticCaba ha scritto:
Beh, di motore il Ktm direi che è superiore a tutti, ma di ciclistica il fantic è meglio (ant marzocchi post ohlins)... inoltre il fantic monta il 38



....i miei amici dicono 4t.......ma io non sono ancora convinto il 2t è troppo bello O.O !!!!!!!!eusa_wall.gif
 
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