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Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

   

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fantic caballero 4t o hm six competition?
13706492
13706492 Inviato: 30 Ago 2012 13:02
Oggetto: fantic caballero 4t o hm six competition?
 



.......a marzo mi prendo una di queste 2..........ma nn so quale......il caba mi piace un casino ma perè è n 4 tempi nn so se possa soddisfare le mie esigenze.......io andrei con amici sul monte ...per funghi ecc......ma anke per fare vero enduro....nei miei posti sull'appennini emiliano a confine con la liguria fai vero enduro....tante strade e sentieri......il nn sono sicure ke il caba sul monte con salite ripidissime ..(vi assicuro) e piene di sassi ...curvoni e ancora salite ce la possa fare.....e poi cosa ne pensate delle 2 moto?????? icon_mrgreen.gif ...rispondete in tanti grazie icon_biggrin.gif
 
13706821
13706821 Inviato: 30 Ago 2012 14:25
 

hai scelto due moto molto buone, le fantic sono costruite con cura,e sono migliori dell'hm(di poco però), le fantic pero fai fatica a trovarle, usate, perche non guardi un KTM ???
 
13707187
13707187 Inviato: 30 Ago 2012 15:45
 

sono due ottime moto, secondo me il fantic un po' superiore, comunque ti consiglio se fai vero enduro di puntare più su un 2t icon_asd.gif
 
13707695
13707695 Inviato: 30 Ago 2012 17:58
 

Il Fantic 4t non è fantastico proprio essendo 1 4t, ma l'HM per essere 2t è un po' penosetto rispetto ai vari, K, tm, yamaha,gas gas e suzuki...
Invece il caba 2t è una bomba, monta blocco gas gas e fa paura 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13707877
13707877 Inviato: 30 Ago 2012 18:53
 

Entrambe le moto citate non sono enduro racing adatte a fare quel che chiami enduro serio...
 
13707983
13707983 Inviato: 30 Ago 2012 19:18
 

ktm no perche imparo prima con moto minori......per quello ke io faccio nn saprei ....a novembre/ottobre vado al salone di milano per farmi un'idea.........di estetica mi sono innamorato del caba ma nn so se vada su per i monti ke dico io...
 
13707990
13707990 Inviato: 30 Ago 2012 19:21
 

ancaba ha scritto:
ktm no perche imparo prima con moto minori......per quello ke io faccio nn saprei ....a novembre/ottobre vado al salone di milano per farmi un'idea.........di estetica mi sono innamorato del caba ma nn so se vada su per i monti ke dico io...

all'Eicma vero? guarda che è dal 15 al 18 novembre!
 
13708000
13708000 Inviato: 30 Ago 2012 19:24
 

ah ok scusa.....comunque il caba e hm come prestazioni comè?.....quanto cunsumano tutti e due?????
 
13708438
13708438 Inviato: 30 Ago 2012 21:19
Oggetto: Re: fantic caballero 4t o hm six competition?
 

ancaba ha scritto:
.......a marzo mi prendo una di queste 2..........ma nn so quale......il caba mi piace un casino ma perè è n 4 tempi nn so se possa soddisfare le mie esigenze.......io andrei con amici sul monte ...per funghi ecc......ma anke per fare vero enduro....nei miei posti sull'appennini emiliano a confine con la liguria fai vero enduro....tante strade e sentieri......il nn sono sicure ke il caba sul monte con salite ripidissime ..(vi assicuro) e piene di sassi ...curvoni e ancora salite ce la possa fare.....e poi cosa ne pensate delle 2 moto?????? icon_mrgreen.gif ...rispondete in tanti grazie icon_biggrin.gif

scusa ma che cilindrata intendi ?? 125 250 300 ???
 
13708978
13708978 Inviato: 31 Ago 2012 0:14
 

125.........dei miei amici ke hanno 17 anni mi hanno detto che un 125 caballero farà molta fatica a salire sui monti.....proprio stasere l'han detto.......kiedero a milano
 
13709056
13709056 Inviato: 31 Ago 2012 1:55
 

Sinceramente, con la manetta salgono pure i 50 senza blocchi icon_wink.gif
Vai tranquillo che qualsiasi moto sale, basta saperci fare e fare la giusta esperienza in mula magari l'unico accorgimento sarebbero le gomme da enduro specialistiche da non usare su strada se no si mangiano ma senza se c'è un pò di fango non vai da nessuna parte.

Vai di GAS!!!! icon_wink.gif
 
13710049
13710049 Inviato: 31 Ago 2012 13:20
 

Mijet91 ha scritto:
Sinceramente, con la manetta salgono pure i 50 senza blocchi icon_wink.gif
Vai tranquillo che qualsiasi moto sale, basta saperci fare e fare la giusta esperienza in mula magari l'unico accorgimento sarebbero le gomme da enduro specialistiche da non usare su strada se no si mangiano ma senza se c'è un pò di fango non vai da nessuna parte.

Vai di GAS!!!! icon_wink.gif



grazie ........ieri sera 3 miei amici hanno detto ke se prendo hm lo devo modificare prima di mille km sen'o è un 2t sprecato..perkè poi se lo modifichi dopo tanti km la differenza è poca....è vero?????il caba esteticamente lo amo.....ma l'hm nn mi dispiace
 
13710071
13710071 Inviato: 31 Ago 2012 13:25
 

Mijet91 ha scritto:
Sinceramente, con la manetta salgono pure i 50 senza blocchi icon_wink.gif
Infatti, e un 125 4t (a liquido soprattutto) è molto meglio di un 50 2t.
Per quanto riguarda i consumi considera che un 4t fa bene 35km al litro ma arriva anche a 37-38 se stai molto attento. A paletta fara circa 23 24 al litro. Il due tempi full power invece farà 12 al litro se va tutto bene. Parlare di un 2t depo mi sembra inutile in quanto continua a consumare più del 4t e va addirittura meno. Io sono convinto che il caballero 4t sia un buon trattorino, se gli metti i rapporti corti vai quasi dappertutto 0509_up.gif Una volta avevo visto il video di un caba 125 4t a liquido preparato dal reparto corse fantic e caxxo, si arrampicava uno cosa impressionante!
 
13710144
13710144 Inviato: 31 Ago 2012 13:51
 

Mustang16 ha scritto:
Infatti, e un 125 4t (a liquido soprattutto) è molto meglio di un 50 2t.
Per quanto riguarda i consumi considera che un 4t fa bene 35km al litro ma arriva anche a 37-38 se stai molto attento. A paletta fara circa 23 24 al litro. Il due tempi full power invece farà 12 al litro se va tutto bene. Parlare di un 2t depo mi sembra inutile in quanto continua a consumare più del 4t e va addirittura meno. Io sono convinto che il caballero 4t sia un buon trattorino, se gli metti i rapporti corti vai quasi dappertutto 0509_up.gif Una volta avevo visto il video di un caba 125 4t a liquido preparato dal reparto corse fantic e caxxo, si arrampicava uno cosa impressionante!





te intendi ke se non modifico il 2t è meglio prendere il caba????in effetti hai ragione .....però 15cv con un 2t vanno di più di uno 4t.....nei mess prima ho scritto quella cosa dei mille km per sapere se era vera...perke a 18 anni la modificavo........tt dicono sempre ke i 4t non vanno .......fanno schifo.ecc ecc ecc ecc...........secondo me il 'caba è 'più' di un 4t'......
 
13710994
13710994 Inviato: 31 Ago 2012 18:36
 

Facciamo un pò di chiarezza icon_lol.gif
Primo: ripotenziare un 2t a 16 o a 18 anni non cambia assolutamente nulla, sei fuori legge sia ora che dopo.
Secondo: un 125 2t strozzato VA MENO di un 125 4t di pari potenza, perchè il 4t è più corposo, ha più schiena e "spalma" la potenza massima su un bel range di giri motore, mentre il 2t fa il picco di potenza e fuori da quel determinato picco affoga.
Terzo: questa cosa del "togli subito gli strozzi o la moto non va più" è la classica leggenda metropolitana.
Quarto: molta gente nelle moto guarda solo la massima e nient'altro. Un 2t ha tanti cv più del 4t, ma consuma più del doppio e non è altrettanto affidabile. Ricordati bene che i 2t sono delicati e vogliono una frequente manutenzione (anzi frequentissima direi eusa_wall.gif ). Il 4t ha meno potenza e su questo non si discute, ma oltre a questo difetto ha vari vantaggi da schierare dalla sua parte, non è che il 2t è meglio punto e stop! Ognuno ha i suoi pregi e difetti. Il problema è che il 2t ha UN SOLO VANTAGGIO: le prestazioni, poi basta.
Secondo me i 125 4t sono ottime moto, con prestazioni dignitose e ti consentono di non essere sodomizzato selvaggiamente dai benzinai della tua zona. Io ho un "vecchio" 125 4t raffreddato ad aria che di cavalli ne ha solo 10 (5 meno di un caba a liquido), però ci vado spessissimo in due in montagna a 1000 metri e vado su tranquillo tranquillo senza tirargli il collo, metto addirittura la terza! In due, in terza a 3500giri monta che è un piacere. E ho pure i rapporti più lunghi (pignone con un dente in più)! Prova a farlo con un due tempi...
Tira le tue conclusioni 0510_saluto.gif
 
13711259
13711259 Inviato: 31 Ago 2012 19:54
 

Mustang16 ha scritto:
Facciamo un pò di chiarezza icon_lol.gif
Primo: ripotenziare un 2t a 16 o a 18 anni non cambia assolutamente nulla, sei fuori legge sia ora che dopo.
Secondo: un 125 2t strozzato VA MENO di un 125 4t di pari potenza, perchè il 4t è più corposo, ha più schiena e "spalma" la potenza massima su un bel range di giri motore, mentre il 2t fa il picco di potenza e fuori da quel determinato picco affoga.
Terzo: questa cosa del "togli subito gli strozzi o la moto non va più" è la classica leggenda metropolitana.
Quarto: molta gente nelle moto guarda solo la massima e nient'altro. Un 2t ha tanti cv più del 4t, ma consuma più del doppio e non è altrettanto affidabile. Ricordati bene che i 2t sono delicati e vogliono una frequente manutenzione (anzi frequentissima direi eusa_wall.gif ). Il 4t ha meno potenza e su questo non si discute, ma oltre a questo difetto ha vari vantaggi da schierare dalla sua parte, non è che il 2t è meglio punto e stop! Ognuno ha i suoi pregi e difetti. Il problema è che il 2t ha UN SOLO VANTAGGIO: le prestazioni, poi basta.
Secondo me i 125 4t sono ottime moto, con prestazioni dignitose e ti consentono di non essere sodomizzato selvaggiamente dai benzinai della tua zona. Io ho un "vecchio" 125 4t raffreddato ad aria che di cavalli ne ha solo 10 (5 meno di un caba a liquido), però ci vado spessissimo in due in montagna a 1000 metri e vado su tranquillo tranquillo senza tirargli il collo, metto addirittura la terza! In due, in terza a 3500giri monta che è un piacere. E ho pure i rapporti più lunghi (pignone con un dente in più)! Prova a farlo con un due tempi...
Tira le tue conclusioni 0510_saluto.gif


il dubbio era sl se andava sul monte....grz infinite.....l'unica cosa è ke quelli più grandi dicono sempre ke i 2t vanno di più ecc.....e rompono sempre ....il caba spero ke tiri......in accelerazione cm è messo.??????......mio padre proprio ora mi ha detto :'un ktm usato'...io :'no poi mi parte..consuma 8 kl al l......e la manutenzione pure....poi usato nn mi fido...meglio un bel caba'....questo gli ho detto .....e ne sn convinto....mio nonno ha un fantic trial degli anni 80..8 cv 2 tempi...è una bomba...... 0509_doppio_ok.gif .....vorrei sapere in accelerazione
 
13711450
13711450 Inviato: 31 Ago 2012 20:50
 

Questi dati li ho presi da dueruote e riguardano la yamaha wr 125 x. In pratica hanno lo stesso blocco motore, però il caba è più leggero e dovrebbe essere un pò più sveglio: icon_wink.gif
0-400m in 20,7 sec con vel uscita di 91,6km/h
 
13712022
13712022 Inviato: 1 Set 2012 0:35
 

Mustang16 ha scritto:
Questi dati li ho presi da dueruote e riguardano la yamaha wr 125 x. In pratica hanno lo stesso blocco motore, però il caba è più leggero e dovrebbe essere un pò più sveglio: icon_wink.gif
0-400m in 20,7 sec con vel uscita di 91,6km/h


...su moto.it ho trovato un caba regolarità competizione racing usato del 2011 a 4800euro....secondo te va bn?????quanto consuma????prestazioni??????comunque grazie sei 1 degli unici che mi risponde
 
13712107
13712107 Inviato: 1 Set 2012 2:00
 

Mustang16 ha scritto:
Facciamo un pò di chiarezza icon_lol.gif
Primo: ripotenziare un 2t a 16 o a 18 anni non cambia assolutamente nulla, sei fuori legge sia ora che dopo.
Secondo: un 125 2t strozzato VA MENO di un 125 4t di pari potenza, perchè il 4t è più corposo, ha più schiena e "spalma" la potenza massima su un bel range di giri motore, mentre il 2t fa il picco di potenza e fuori da quel determinato picco affoga.
Terzo: questa cosa del "togli subito gli strozzi o la moto non va più" è la classica leggenda metropolitana.
Quarto: molta gente nelle moto guarda solo la massima e nient'altro. Un 2t ha tanti cv più del 4t, ma consuma più del doppio e non è altrettanto affidabile. Ricordati bene che i 2t sono delicati e vogliono una frequente manutenzione (anzi frequentissima direi eusa_wall.gif ). Il 4t ha meno potenza e su questo non si discute, ma oltre a questo difetto ha vari vantaggi da schierare dalla sua parte, non è che il 2t è meglio punto e stop! Ognuno ha i suoi pregi e difetti. Il problema è che il 2t ha UN SOLO VANTAGGIO: le prestazioni, poi basta.
Secondo me i 125 4t sono ottime moto, con prestazioni dignitose e ti consentono di non essere sodomizzato selvaggiamente dai benzinai della tua zona. Io ho un "vecchio" 125 4t raffreddato ad aria che di cavalli ne ha solo 10 (5 meno di un caba a liquido), però ci vado spessissimo in due in montagna a 1000 metri e vado su tranquillo tranquillo senza tirargli il collo, metto addirittura la terza! In due, in terza a 3500giri monta che è un piacere. E ho pure i rapporti più lunghi (pignone con un dente in più)! Prova a farlo con un due tempi...
Tira le tue conclusioni 0510_saluto.gif


straquoto, aggiungo di conto mio che oramai sono di casa per la fantic (ogni 3sec scrivo un messaggio per informazioni), quindi il fatto che salga o meno e relativo, cioè la moto ha più coppia, quindi più aderenza e trazione per le tue esigenze del 2t anche ripo, come cavalli se "ripotenzi" la 4t tagliando un filo alla centralina parte con 15cv alla ruota e non all'albero (ottima cosa della fantic).
se no c'è il modello 125 competizione racing che dovrebbe svilupare 18/19cv alla ruota e 21/22cv all'albero con centralina ad anticipo variabile e albero racing prezzo nuova 5940euro... con gomme da competizione di serie... se invece vai per la maggiore età ti cosiglio il caballero 200 competizione che unisce forcelle d.45 shiver marzocchi al 125 racing e il big bore 200cc da 26cv all'albero e 23/24cv alla ruota con consumi che in tutti i modelli non scendono sotto i 25km/l e sfiorano i 40km/l se ci si sta attenti... comunque la moto sale... ti posto un video in cui uno con la 125 racing sale per un pendio tutto sasssi e uno col 250 2t ktm deve tenersi con i piedi... Link a pagina di Youtube.com questo è il link... comunque se vai all'eicma se mai ci incontriamo, anche io sono di reggio, ma sono in pianura, di solito vengo dalle tue parti in vacanza e se avrò il 200 racing sarò felice di unirmi... così faccio vedere ai tuoi amici come si sale... icon_asd.gif anche se secondo me ce lo dimostrerai prima tu... comunque la fantic non delude... come velocità siamo sui 115/125per i 125 e 125/140 per il 200 credo, con rapporti opportuni... notte! 0509_up.gif
 
13712412
13712412 Inviato: 1 Set 2012 11:18
 

Scusate ma io non penso che un 124 4t sia meglio di un 125 2t come molti altri del resto.
Non è vero che il 2t è solo potenza e basta, oltre a una potenza molto più elevata di un 124 4t preparato, non credo che riesca ad andare ai bassi come una racing, l'ultima volta in mulattiera impestata andavo su in terza marcia sottocoppia e rispondeva benissimo anche in alcune partenze da fermo (visto che si parla di 125 4t competizione con il kit che hanno una manutenzione pari a una racing 2t se non più elevata).
Tra un 124 4t e un 125 2t racing non c'è storia, con le dual magari ma le 2t costano di meno e hanno la stessa potenza, con quello che risparmi potresti modificarle un pochino e andranno sicuramente molto meglio icon_wink.gif

Alla fine un 4t tempi non stà a pari di un 2t di pari cilindrata ma di metà cilindrata.

In fine penso che i 125 4t siano buone moto e che salgano dappertutto con il pilota giusto, ma non si può paragonare un 125 4t a uno 2t
 
13712547
13712547 Inviato: 1 Set 2012 12:08
 

Torkarev_125 ha scritto:


straquoto, aggiungo di conto mio che oramai sono di casa per la fantic (ogni 3sec scrivo un messaggio per informazioni), quindi il fatto che salga o meno e relativo, cioè la moto ha più coppia, quindi più aderenza e trazione per le tue esigenze del 2t anche ripo, come cavalli se "ripotenzi" la 4t tagliando un filo alla centralina parte con 15cv alla ruota e non all'albero (ottima cosa della fantic).
se no c'è il modello 125 competizione racing che dovrebbe svilupare 18/19cv alla ruota e 21/22cv all'albero con centralina ad anticipo variabile e albero racing prezzo nuova 5940euro... con gomme da competizione di serie... se invece vai per la maggiore età ti cosiglio il caballero 200 competizione che unisce forcelle d.45 shiver marzocchi al 125 racing e il big bore 200cc da 26cv all'albero e 23/24cv alla ruota con consumi che in tutti i modelli non scendono sotto i 25km/l e sfiorano i 40km/l se ci si sta attenti... comunque la moto sale... ti posto un video in cui uno con la 125 racing sale per un pendio tutto sasssi e uno col 250 2t ktm deve tenersi con i piedi... Link a pagina di Youtube.com questo è il link... comunque se vai all'eicma se mai ci incontriamo, anche io sono di reggio, ma sono in pianura, di solito vengo dalle tue parti in vacanza e se avrò il 200 racing sarò felice di unirmi... così faccio vedere ai tuoi amici come si sale... icon_asd.gif anche se secondo me ce lo dimostrerai prima tu... comunque la fantic non delude... come velocità siamo sui 115/125per i 125 e 125/140 per il 200 credo, con rapporti opportuni... notte! 0509_up.gif



......grazie tante......a milano comunque mi farò un'idea.......guarda questo [url]Link a pagina di Moto.it ti sembra????quanto consuma????.....e te di dove sei 0509_up.gif ??????...........il video era bello...quello col ktm non andava molto....che caba era quello????
 
13712852
13712852 Inviato: 1 Set 2012 13:41
 

il link che mi hai dato non mi dà la descrizione ne la foto, ma ti metto qualcosa io...
Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it (questo è il 2 tempi fantic molto buono, se proprio vuoi un 2 tempi)
Link a pagina di Moto.it 8questo è il 200 equipaggiato da competizione a parma, l'avevo addochiato pure io ma io vorrei prenderlo nuovo, se sei interessato è disponibile, ma in teoria non potresti usarlo su strada fino ai 18 anni, ma alla fine non penso che ti fermano se non fai il pirla con la moto... icon_twisted.gif

io sono di reggio emilia... verso parma, il caballero del video è un regolarità competizione racing 125... (6540euro nuovo, 23/24cv all'albero ma consuma di più sui 30km/l max) io ti consiglio il caballero regolarità competizione 125 (5940euro, con 21cv all'albero e arrivi bene ai 35km/l)... il regolarità è buono ma ti servono quei cavallini in più a te, quindi prenditi il competizione e poi sblocchi la centralina e hai 21cv... come velocità sarai sui 130km/h segnati e 115/120 reali... coppia più di un 125 2t e motore pronto fin dai bassi... poi bel sound da 450cc ci togli il dbkiller e il catalizzatore e avrai anche più ripresa e se mai mettici il gas rapido (25euro, ma dopo tocchi il gas e la moto parte anche se in salita ripida) credo che opportunamente sbloccata riesci ad arrivare ai 100km/h in 15/18 secondi... poi prova a chiedere a qualche proprietario del competizione come se la cava, io ti dico quello che sò, perchè ho intenzione di prendere il caballero regolarità 200 perchè ho quasi 18anni... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13712927
13712927 Inviato: 1 Set 2012 14:00
 

Torkarev_125 ha scritto:
il link che mi hai dato non mi dà la descrizione ne la foto, ma ti metto qualcosa io...
Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it (questo è il 2 tempi fantic molto buono, se proprio vuoi un 2 tempi)
Link a pagina di Moto.it 8questo è il 200 equipaggiato da competizione a parma, l'avevo addochiato pure io ma io vorrei prenderlo nuovo, se sei interessato è disponibile, ma in teoria non potresti usarlo su strada fino ai 18 anni, ma alla fine non penso che ti fermano se non fai il pirla con la moto... icon_twisted.gif

io sono di reggio emilia... verso parma, il caballero del video è un regolarità competizione racing 125... (6540euro nuovo, 23/24cv all'albero ma consuma di più sui 30km/l max) io ti consiglio il caballero regolarità competizione 125 (5940euro, con 21cv all'albero e arrivi bene ai 35km/l)... il regolarità è buono ma ti servono quei cavallini in più a te, quindi prenditi il competizione e poi sblocchi la centralina e hai 21cv... come velocità sarai sui 130km/h segnati e 115/120 reali... coppia più di un 125 2t e motore pronto fin dai bassi... poi bel sound da 450cc ci togli il dbkiller e il catalizzatore e avrai anche più ripresa e se mai mettici il gas rapido (25euro, ma dopo tocchi il gas e la moto parte anche se in salita ripida) credo che opportunamente sbloccata riesci ad arrivare ai 100km/h in 15/18 secondi... poi prova a chiedere a qualche proprietario del competizione come se la cava, io ti dico quello che sò, perchè ho intenzione di prendere il caballero regolarità 200 perchè ho quasi 18anni... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif




grazie per i consigli....avevo trovato questo su moto.it.........Fantic Motor - Caballero Regolarità Competizione 125 Scuderia (2011).....a 4800euro.....ke ne pensi???quanto consuma?????

Ultima modifica di ancaba il 1 Set 2012 14:08, modificato 1 volta in totale
 
13712932
13712932 Inviato: 1 Set 2012 14:01
 
 
13712940
13712940 Inviato: 1 Set 2012 14:04
 

dico che se è il competizione scuderia è 2T, se è competizione racing 125 all'ora è ottimo se del 2011 ma guarda kilomentraggio e condizioni generali, comunque aspetta che lo cerco... 0509_up.gif

goditi i video intanto... icon_biggrin.gif
 
13712963
13712963 Inviato: 1 Set 2012 14:10
 

Link a pagina di Moto.it
se intendi questo è il 2t ed è perfetto per le prestazioni ma i consumi sono sui 12km/l max 18, velocita anche i 145segnati ma 130/135reali... tanta manutenzione e spese di mantenimento elevate, ma a sto punto ti conviene vedere pure questo, tanto di modelli 2t c'è solo quello: Link a pagina di Fanticmotor.it qui ci sono tutti i 125 fantic i primi 3 2T e gli ultimi 4 4T...

Link a pagina di Moto.it anche questo è 2t da competizione... 0509_up.gif

io adoro i 4t perchè secondo me vanno meglio e consumano poco... se vuoi un 2t preparati a dover spendere 50euro a settimana tra benza, olio, manutenzione e balle varie... i 4t 10euro di benza e vai dove ti pare, controlli l'olio una volta al mese e pulisci i filtri e sei a posto... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13713013
13713013 Inviato: 1 Set 2012 14:24
 

grazie........a me piacerebbe un 2 tempi.....ma proprio per la benza......... eusa_wall.gif .........ora ho 14 anni...figurati....me lo prendo tra nn molto..credo 4 o 5 mesi.......ma quando avro la patente ke girero tt i giorni in strada nn so quanto spenderò..........è quello ke mi perseguita........

Ultima modifica di ancaba il 1 Set 2012 14:32, modificato 1 volta in totale
 
13713027
13713027 Inviato: 1 Set 2012 14:30
 

tirando le conclusioni:
- 2T;: se cerchi una moto dalle prestazioni e non hai problemi di soldi ne di pazienza ad aspettare la moto che è sempre dal meccanico, prenditi il 2t che coi 30cv sale ovunque (comunque sempre a fatica rispetto ad un 250 o 300 2t) consumi 8km/l se si usa fuori strada tiratissimo media 15km/l (dai 12 ai 18 di norma) velocitàà oltre i 130km/h reali... spese stimate alla settimana con un utilizzo quotidiano di una 35km tirato 48euro con olio compreso, non tirato 35 con olio compreso (da tenere conto pistone ogni 50 ore di utilizzo 5000km percorsi 130euro + manodopera... ricarburazione, cambiare filtri e altro frequentemente con almeno totale mensile di 220euro tirato compreso piccoli imprevisti 160 euro non tirato compreso imprevisti)

-4T: se vuoi bassi consumi sempre sui 30km/l 25/28km/l tirata con 21/24cv all'albero (come i 30cv dei 2t sono all'albero non alla ruota) velocita oltre i 115km/h reali spese stimate con percorrenze di 50km al girno settimanali (con moto tirata sui 25euro a settimana e 95 al mese con piccoli imprevisti, moto non tirata 15 a settimana e 60 al mese) molta coppia, buona trazione, meno ripresa, bel suond e comunque ottima moto...

ora sta a te la scelta dopo l'EICMA... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13713055
13713055 Inviato: 1 Set 2012 14:37
 

uffa....a me piace il competizione scuderia........ma con quello ke mi dici mi spaventi....ci penso da 2 mesi.....i più grandi dicono sempre:'è prenditi il 2 tempi va meglio ecc ..ecc....(sono quelli sgasoni)....quelli di 30 anni dicono 4t....'.........mi rendono sl più indeciso........
 
13713068
13713068 Inviato: 1 Set 2012 14:39
 

per farti un esempio io col mio 50cc che terrò fino ai 18anni metto 5euro ogni giorno e faccio 50km minimo al giorno per girare (a me piace tantissimo) e consumo sui 15km/l se tiro a manetta, ma se la tengo normale faccio anche 20 e più km/l fai conto che con un 125 2t spenderei di più e girerei meno, con un 125 4t spenderei 5euro ogni 2 giorni e girerei di più... quindi il 125 4t raddopia la percorrenza del 50cc 2t e dimezza la spesa triplica la percorrenza del 125 2t e riduce ad 1/3 la spesa... poi tieni conto che se ora costa 2euro la benza tra 2 anni (quando tu potrai guidare il 125cc 4t o 2t) la benza minimo sara a 2.50euro (ricordo che l'estate scorsa la pagavo 1.65euro/l in 1 anno sono aumentati 50cent, se si va avanti così c'è da sperare che tra 2 anni non sia a 3euro/l... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
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