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fantic caballero 4t o hm six competition?
13791360
13791360 Inviato: 26 Set 2012 10:22
 

Non so da che anno inizia a montare il minarelli raffreddato a liquido, ma nel 2009 lo dovrebbe già avere. Comunque è semplice: inizialmente montavano il minarelli ad aria, poi hanno iniziato a montare quello a liquido e il motore da allora è sempre quello. Quindi prima di comprarlo basta che butti un occhio sul cilindro: se non ha le alette è il modello a liquido.
 
13792196
13792196 Inviato: 26 Set 2012 14:28
 

Mustang16 ha scritto:
Non so da che anno inizia a montare il minarelli raffreddato a liquido, ma nel 2009 lo dovrebbe già avere. Comunque è semplice: inizialmente montavano il minarelli ad aria, poi hanno iniziato a montare quello a liquido e il motore da allora è sempre quello. Quindi prima di comprarlo basta che butti un occhio sul cilindro: se non ha le alette è il modello a liquido.



..èèèè sai ..parli con un inesperto ...non saprei distinguere......per favore ci puoi dere un'occhio te?????......e il tuo parere???
 
13793419
13793419 Inviato: 26 Set 2012 19:28
 

acaba è molto semplice: il 4t lc è questo [url]Link a pagina di Google.it
e va da dio, io la ho e ti giuro, divertentissima, agile nel misto grazie ad un interasse cortissimo (pecca l'angolo di sterzo corto perche le forche vanno a sbattere sui radiatori causa ricerca esasperata di tener il baricentro il piu possibile in avanti cosa tra l'altro riuscita a pieno). il motore è grintoso (pecca di cavalleria da ripotenziato altra cosa stupidissima da fare e gia ben spiegata qua su questo blog) e è fenomenale per guidare nel misto perche ha tanta coppia e ti tira fuori da ogni situazione quasi in ogni marcia... per esempio si riesce quasi a ripartire in 3 da fermo senza grandissime velocita... poi il peso 94-96 a seconda delle versioni che rispetto alla concorrenza è imbarazzante perche bassissimo (sempre a favore della agilita e del guizzo generale della moto) difetto sono le parti di ricambio care ma in linea con le altre case (anche se difficili da trovare)

an dimenticavo il 4t ac ha la doppia marmitta anche e è completamente diverso come motore... è ad aria e si vede chiarissimamente (per dirti è meno potente, meno grintoso, consuma di piu e ha meno coppia... sembra quello di una vecchia indian)
 
13793596
13793596 Inviato: 26 Set 2012 20:20
 

fctz170 ha scritto:
acaba è molto semplice: il 4t lc è questo [url]Link a pagina di Google.it
e va da dio, io la ho e ti giuro, divertentissima, agile nel misto grazie ad un interasse cortissimo (pecca l'angolo di sterzo corto perche le forche vanno a sbattere sui radiatori causa ricerca esasperata di tener il baricentro il piu possibile in avanti cosa tra l'altro riuscita a pieno). il motore è grintoso (pecca di cavalleria da ripotenziato altra cosa stupidissima da fare e gia ben spiegata qua su questo blog) e è fenomenale per guidare nel misto perche ha tanta coppia e ti tira fuori da ogni situazione quasi in ogni marcia... per esempio si riesce quasi a ripartire in 3 da fermo senza grandissime velocita... poi il peso 94-96 a seconda delle versioni che rispetto alla concorrenza è imbarazzante perche bassissimo (sempre a favore della agilita e del guizzo generale della moto) difetto sono le parti di ricambio care ma in linea con le altre case (anche se difficili da trovare)

an dimenticavo il 4t ac ha la doppia marmitta anche e è completamente diverso come motore... è ad aria e si vede chiarissimamente (per dirti è meno potente, meno grintoso, consuma di piu e ha meno coppia... sembra quello di una vecchia indian)


......grazie infinite 0509_up.gif ...cosa ne dici di quella ke ho pubblicato io?????è a liquido????
 
13794575
13794575 Inviato: 27 Set 2012 7:10
 

mandami il link cosi posso dirtelo...
 
13794577
13794577 Inviato: 27 Set 2012 7:21
 

ho trovato il link... guarda 3 cose: una sono gli ammortizzatori che sul competizione 2009 sono regolabili mentre sul base solo l'estensione del posteriore e il ritorno del medesimo. poi devi guardare i radiatori come sono messi, se c'e la ventola supplementare rovitana significa che una bella botta l'ha presa, poi devi andarci con uno che ha guidato moto 125 abbastanza grintose per dirti se il motore è spompo o no... an io che la ho in versione base il motore lavora bene e si, è un dual che si guida benissimo... avvolte col motard riesco a star fermo sul posto ai semafori o in mezzo agli incroci per un po di tempo senza tanta difficolta e poi quando riparti... il tiro lo senti anche se non ha il kit 200 (che puoi richiedere alla fantic insieme alle marmitte special). non è una moto da E1 ma di sicuro con un po piu di evoluzione sarebbe un'ottima base sopra tutto per delle gare di endurance
 
13795777
13795777 Inviato: 27 Set 2012 15:18
 

fctz170 ha scritto:
ho trovato il link... guarda 3 cose: una sono gli ammortizzatori che sul competizione 2009 sono regolabili mentre sul base solo l'estensione del posteriore e il ritorno del medesimo. poi devi guardare i radiatori come sono messi, se c'e la ventola supplementare rovitana significa che una bella botta l'ha presa, poi devi andarci con uno che ha guidato moto 125 abbastanza grintose per dirti se il motore è spompo o no... an io che la ho in versione base il motore lavora bene e si, è un dual che si guida benissimo... avvolte col motard riesco a star fermo sul posto ai semafori o in mezzo agli incroci per un po di tempo senza tanta difficolta e poi quando riparti... il tiro lo senti anche se non ha il kit 200 (che puoi richiedere alla fantic insieme alle marmitte special). non è una moto da E1 ma di sicuro con un po piu di evoluzione sarebbe un'ottima base sopra tutto per delle gare di endurance


..ok grazie
 
13806704
13806704 Inviato: 1 Ott 2012 14:29
 

ma quanto consuma???
 
13806725
13806725 Inviato: 1 Ott 2012 14:31
 

Essendo 4t fai tranquillo tranquillo oltre 32km al litro da originale. In full power mal che vada farà 20-25 km/l
 
13806909
13806909 Inviato: 1 Ott 2012 15:05
 

grz.....
 
13807127
13807127 Inviato: 1 Ott 2012 15:58
 

Prego
 
13807222
13807222 Inviato: 1 Ott 2012 16:21
 

mustang ha detto esatto: non si va sotto i 22,5 anche col kit 180. il rapporto consumo e prestazioni è sicuramente vincete e se solo come motore fosse leggermente piu sviluppato potrebbe dare veramente un bel compromesso tra i racing estremi attuali e le troppo consumatrici rispetto alle prestazioni street 2t. poi se prendi la fantic... hai propio quel compromesso: bilanciamento perfetto, sospensioni di alta qualita (gli ultimi modelli dal 2009 in poi hanno migliorato tanto le sospensioni, infatti la mia è un po a se su questo), telaio esagerato (ricordo che è al cromo mobideno) e impianto frenante azzeccato.
 
13807231
13807231 Inviato: 1 Ott 2012 16:24
 

fctz170 ha scritto:
mustang ha detto esatto: non si va sotto i 22,5 anche col kit 180. il rapporto consumo e prestazioni è sicuramente vincete e se solo come motore fosse leggermente piu sviluppato potrebbe dare veramente un bel compromesso tra i racing estremi attuali e le troppo consumatrici rispetto alle prestazioni street 2t. poi se prendi la fantic... hai propio quel compromesso: bilanciamento perfetto, sospensioni di alta qualita (gli ultimi modelli dal 2009 in poi hanno migliorato tanto le sospensioni, infatti la mia è un po a se su questo), telaio esagerato (ricordo che è al cromo mobideno) e impianto frenante azzeccato.
Le nuove 125 4t sono vincenti sotto tutti gli aspetti. Un fantic competizione 4t è in grado di mettere a piangere tanti 2t racing perchè in enduro non conta la potenza, ma la coppia! E quella ne hanno veramente da vendere per essere 125!
 
13807724
13807724 Inviato: 1 Ott 2012 18:21
 

A quanto ne so io i 125 4t a liquido spingono in alto, mentre di bassi ne hanno di più ma non troppi comunque.
Però, la smettiamo di dire belinate?!
Un 125 4t che batte un 2t RACING?
Dove? Quando? Come!?
Se il 4t ha 15 cavalli e il 2t 32-33 mi spieghi come? No sul serio dimmelo lo voglio sapere...
 
13807759
13807759 Inviato: 1 Ott 2012 18:32
 

I 4t a liquido minarelli hanno una buona coppia anche ai medi.
Per quel che riguarda 4t vs racing: non ho mai detto che batte un racing, ho detto che nell'enduro in molti casi può metterlo a piangere. Sai perchè? Prima di tutto perchè noi parlavamo del caballero competizione (torna indietro e leggi), secondo perchè il competizione in versione full power fa 23cv e ben 20Nm di coppia. Sai cosa può fare una 125 4t con 20Nm di coppia? Ha una motricità paurosa, e si arrampica come un forsennato. Una volta avevo visto un video in cui si vede bene peccato che non lo trovi più. Questo però da comunque bene l'idea icon_arrow.gif Link a pagina di Youtube.com
In situazioni del genere la potenza non conta un tubo, conta la coppia e l'erogazione e si da il caso che il caba competizione sia eccezionale per essere un bistrattato 125 4t. Per la cronaca: fa il qulo al tuo wre 0509_lucarelli.gif
 
13807843
13807843 Inviato: 1 Ott 2012 19:06
 

Per caso la versione full power è quella con il 180cc?
Comunque, tu dici che in MOLTI casi può mettere a piangere un 2t?
No, il caso è un solo, ed è se ti trovi in una salita con pendenza estrema e in cui il pilota con il 2t non è capace a tenere la moto su di giri, tutto qui.
Puoi dirmi gli altri casi?
In non voglio dire che i 4t fanno schifo perchè non è vero, ma da dire che possono anche solo lontanamente competere con i 2t mi pare una bestemmia. E per la cronaca io ho un wre e il 4t l'ho provato, e posso dire che sono neanche lontani parenti!
 
13809523
13809523 Inviato: 2 Ott 2012 10:51
 

Anche piloti capaci in salite brutte faticano con un 2t. Comunque il confronto 4t-wre (che avevo citato solo ed esclusivamente per provocazione icon_wink.gif ) è a favore del wre per la potenza, sul pari hai ragione te. Ma se le provi entrambe nella situazione di cui stavo parlado ti renderai conto che mentre te sputi sangue per arrivare in cima il caballero trotta su tranquillo tranquillo. So che a voi duetempisti va poco giù ma in enduro, dove la potenza conta relativamente, un 4t non solo può competere con il 2t, ma può pure esser meglio in certi frangenti. E a dimostrarvelo non c'è un 125 4t racing, ma semplicemente un 125 4t nato per la strada (blocco minarelli) ed elaborato 0510_saluto.gif
 
13810061
13810061 Inviato: 2 Ott 2012 14:20
 

Ok allora d'accordo, scusa se sono stato aggressivo prima ma avevo frainteso.
Comunque l'enduro non è solo salita e quando c'è un pezzo di dritto ..... 0509_pernacchia.gif
 
13810533
13810533 Inviato: 2 Ott 2012 16:18
 

A ognuno il suo 0510_saluto.gif
 
14386649
14386649 Inviato: 24 Mag 2013 20:01
 

hahahahaha...ragazzi???vi ho fatto sbiellare per due mesi con le mie domande.....e alla fine ho preso un trial ..hahahaha 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14386879
14386879 Inviato: 24 Mag 2013 21:30
 

ancaba ha scritto:
hahahahaha...ragazzi???vi ho fatto sbiellare per due mesi con le mie domande.....e alla fine ho preso un trial ..hahahaha 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14386891
14386891 Inviato: 24 Mag 2013 21:32
 

ancaba ha scritto:
hahahahaha...ragazzi???vi ho fatto sbiellare per due mesi con le mie domande.....e alla fine ho preso un trial ..hahahaha 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

quale la locusta? o la alp?
 
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