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Scarico aftermarket omologato , quale prendere e prezzi?
14491397
14491397 Inviato: 5 Lug 2013 16:38
 

Mi è arrivato il terminale della ROADS in titanio con estremità in carbonio e catalizzatore all'interno, un bel prodotto, ben fatto, molto curato nei particolari.
Subito montato senza alcuna difficoltà ,una volta messo in moto si nota un sound differente e molto più corposo dell'originale (in garage) che si attenua all'aperto senza essere fastidioso, mi sono limitato ad un giretto al chiuso del parco dove abito ma appena posso proverò la moto per bene.
Al momento sono molto soddisfatto, dopotutto si libera un bel po di spazio sotto dove prima sembrava ci fosse una pentola a pressione.
 
14491573
14491573 Inviato: 5 Lug 2013 17:53
 

hai visto la differenza di peso? la tua ne fa di scoppietti? visto che le vibrazioni calano?
 
14494797
14494797 Inviato: 7 Lug 2013 15:23
 

boezium ha scritto:
hai visto la differenza di peso? la tua ne fa di scoppietti? visto che le vibrazioni calano?



Ho provato la moto oggi con il nuovo terminale per circa 120 km, dunque, la differenza di peso ed ingombro si sente moltissimo, il sound è corposo, quasi da terminale senza db killer ed al chiuso in garage oppure avendo delle pareti sulla destra (case, cigli stradali alti) in accellerazione il sound si sente eccome( un mio amico mi ha detto che accellera come un Harley) e agli alti regimi urla come una moto gp.
Gli scoppietti sono rari e si concentrano quando ad esempio si tira di 5^ e si rilascia, gli scoppietti arrivano non subito ma quando i giri diminuiscono ( intorno ai 2-2.500),non sono fastidiosi ma preferirei eliminarli, ho anche un emulatore sulla sonda lambda già settato con miscela piu' grassa, ma gli scoppietti ci sono, proverò a spostare il trimmer ingrassando ancora di più.
Vibrazioni in meno sul manubrio forse si ma non ci giurerei, devo rifarci un giro e concentrarmi su di esse, si riesce a tenere la 5^-6^ a bassissima velocità e quando si apre gas la moto va via molto fluida.
 
14496065
14496065 Inviato: 8 Lug 2013 8:42
 

scusate la domanda, dove l'avete comprato?
 
14496102
14496102 Inviato: 8 Lug 2013 8:56
 
 
14509779
14509779 Inviato: 13 Lug 2013 18:06
 

Aggiornamenti sul terminale roads.
Mi ritengo molto soddisfatto di questo terminale, ottimo prodotto, finiture curate e gradevoli, look accattivante.
Purtroppo dopo il mio entusiasmo iniziale sul sound che produce, ho constatato che questo alla lunga stanca( un giudizio del tutto personale), ho provato a scrivere alla ditta che li produce per acquistare da loro un db killer senza fori (l'originale ne ha 6 del diametro da 10 mm) e forarlo di persona fino a raggiungere una rumorosità consona, mi hanno risposto che i ricambi sono tutti già forati ma consigliato di acquistare un comune tubo di diametro leggermente piu' grande del db killer e tappare quelli che preferivo.
Mi sono messo subito all'opera, ho smontato il db killer e tappato 3 fori (sui 6 presenti) con della carta stagnola: Il sound era pari a quello che avevo con il terminale originale, poi ne ho tappato solo 2 e la cosa è migliorata alla fine ne ho tappato solo 1 trovando il giusto compromesso con le mie orecchie.
Soluzione:mi farò fare dal tornitore un pezzo di tubo chiuso all'estremità(il db killer è chiuso all'estremità) e lo inserirò nel db killer, lo forerò in corrispondenza di due fori presenti e poi praticherò un altro foro in maniera tale che, ruotando il tubo, potrò chiudere 1 oppure due fori (3 fori chiusi ritornerei al sound originale) e trovare il giusto compromesso.
 
14512029
14512029 Inviato: 15 Lug 2013 8:17
 

runner963 ha scritto:

Purtroppo dopo il mio entusiasmo iniziale sul sound che produce, ho constatato che questo alla lunga stanca( un giudizio del tutto personale),

bene... allora è proprio quello che cerco 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

peccato che, causa troppe spese, dovrò pensare l'acquisto nel 2014....
 
14512241
14512241 Inviato: 15 Lug 2013 10:00
 

beh dai fa rumore ma non è una cosa esagerata... il mio evo short l'ho pagato 194, monetine. la cosa migliore delo scarico è che la moto diventa molto piu' fluida, sparisce l'on-off ed anche le vibrazioni calano... si perde qualcosina in basso e si guadagna in alto... cambia un po' il tiro, diciemo che con il terminale originale non era molto propensa a prendere giri, mentre ora tende meno a murare e si sente che dopo i 5000 arriva piu' potenza
 
14512362
14512362 Inviato: 15 Lug 2013 10:46
 

Per il rumore dopo un pò che lo utilizzi non so se cala o comunque ti abitui, prima di modificare il dbkiller ti conviene girarci ancora un pochino.

Anche se non sono sicuro ma il mio credo abbia 4 buchi... appena riesco verifico


io ho lo special
 
14512417
14512417 Inviato: 15 Lug 2013 11:08
 

stasera quando arrivo a casa dopo il lavoro gli punto dentro la pila e vi dico quanti buchi ha.... come ciccio bomba cannoniera, ma quello di buchi ne aveva 3 0509_doppio_ok.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14513388
14513388 Inviato: 15 Lug 2013 16:59
 

boezium ha scritto:
beh dai fa rumore ma non è una cosa esagerata... il mio evo short l'ho pagato 194, monetine. la cosa migliore delo scarico è che la moto diventa molto piu' fluida, sparisce l'on-off ed anche le vibrazioni calano... si perde qualcosina in basso e si guadagna in alto... cambia un po' il tiro, diciemo che con il terminale originale non era molto propensa a prendere giri, mentre ora tende meno a murare e si sente che dopo i 5000 arriva piu' potenza



il rumore l'ho mitigato chiudendo solo un foro ( è come se avessi abbassato un leggermente il volume), prima era molto fastidioso per le mie orecchie.
Il resto è migliorato grazie ad una centralina che ingrassa un leggermente la miscela( smagrita per le normative attuali).
Sono soddisfatto!!!!
 
14513523
14513523 Inviato: 15 Lug 2013 17:58
 

Come promesso ho controllato. Nel mio db killer ci sono 6 fori
 
14514924
14514924 Inviato: 16 Lug 2013 10:15
 

boezium ha scritto:
Come promesso ho controllato. Nel mio db killer ci sono 6 fori


esatto, 6 fori disposti a gruppi di 3 ai lati del db-killer.
 
14538886
14538886 Inviato: 26 Lug 2013 14:09
 

boezium ha scritto:
sembra di aver guadagnato regolarità ai bassi. ora mi tiene la sesta a meno di 3000 giri senza problemi e per di più la moto vibra molto meno.

ecco... potrebbe essere una soluzione al problema che ho riscontrato e descrivo qui--> Saltelli anteriore quando velocità costante [pareri]
 
14539042
14539042 Inviato: 26 Lug 2013 15:31
 

perfetto, hai già letto tutto... adesso con il roads la sesta la tiene anche a giri molto ben piu' bassi... anche a 2000 giri. ti posso dire che sulla mia 2012 ho guadagnato tantissimo in comfort e fluidità di macia e vibrazioni. ti posso dire che di scoppietti non ne fa mai quindi di carburazione è a posto. l'erogazione è cambiata. diciamo che adesso è piu' docile in basso e tende e ripeto tende ad allungare di piu'. con l'originale non mi veniva di tirare le marce perchè sentivi il motore salire di giri ma era come se la moto non guadagnasse chissà quanta strada... ora invece se tiri le marce sembra che la moto guadagni piu' strada. a sensazione per certo ti dico che agli alti ho guadagnato qualcosa mentre non riesco a capire ai bassi cosa è successo... non riesco a capire perchè adesso vado in giro ancora piu' a piano... prima giravo a 4000 giri, adesso visto che li tiene vado a 3000 (io vado turing 0509_up.gif ) quindi è chiaro che riprendere dai 3000 giri la moto è piu' lenta. ha un tiro lineare e sempre costante tipo fino a 5500 ... dopo quei giri senti una spinta che prima non c'era. comunque al di là di tutto la carburazione mi sembra ok ed il comfort di marcia è molto ma molto aumentato quindi io il roads te lo consiglio! montato con db killer e catalizzatore
 
14539119
14539119 Inviato: 26 Lug 2013 16:09
 

boezium ha scritto:
però se la lasci originale il "problema" non lo risolvi... io ho scelto lo scarico, ma forse potresti provare con il filtro opure modificando i cornetti di aspirazione, ma su quelle modifiche non ho esperienza. sullo scarico ( il modello che ho montatio io, e se vuoi metto una foto) si

ti rispondo qui.. volentieri la foto 0509_up.gif

Ormai ho deciso che prenderò anch'io una marmitta roads, devo solo decidere se attendere l'anno prossimo o farlo già nelle prossime settimane...... ora della fine son 200€ eusa_think.gif eusa_think.gif

hai un video della tua?
 
14539123
14539123 Inviato: 26 Lug 2013 16:10
 

la mia l'ho pagata 194,75 euro spedita a casa con catalizzatore. se la vuoi senza sono 30 euro in meno, ma non ne vale la pena per 30 euro
 
14539703
14539703 Inviato: 26 Lug 2013 22:05
Oggetto: ordinato terminale
 

pure io oggi , leggendo i vari post , ho ordinato lo scarico roads short titanium cat... volevo uno scarico aftermarket che fosse catalitico e che non costasse una cifra troppo elevata ....e poi viste le varie foto è anche bello da vedere..ho letto che il motore gira meglio ma il consiglio che vi chiedo è se devo cambiare pure il filtro aria oppure no... grazie e ciau a tutti doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14539724
14539724 Inviato: 26 Lug 2013 22:16
 

No lascia il filtro originale altrimenti si smagrisce la carburazione
 
14539736
14539736 Inviato: 26 Lug 2013 22:22
 

boezium ha scritto:
No lascia il filtro originale altrimenti si smagrisce la carburazione
grazie mille .. una domanda : è difficile da montare ? doppio_lamp_naked.gif
 
14539739
14539739 Inviato: 26 Lug 2013 22:24
 

No è semplice tranquillo
 
14540021
14540021 Inviato: 27 Lug 2013 6:54
 
 
14540504
14540504 Inviato: 27 Lug 2013 13:58
 

grazie mille boezium ...appena mi arriva posto le foto della '' bambina'' 0510_saluto.gif
 
14556474
14556474 Inviato: 4 Ago 2013 13:59
 

eccomi ...allora montato scarico e....... troppo belloooooooo rotfl.gif rotfl.gif è il caso propio di dirlo : ^poca spesa tanta resa ^... bello da vedere - bello da sentire !!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14556905
14556905 Inviato: 4 Ago 2013 20:12
 

Ma alla fine hai preso lo scarico come il mio o quello col fondello in carbonio? Catalizzato? Come erogazione tu hai percepito variazioni?
 
14556954
14556954 Inviato: 4 Ago 2013 20:56
 

boezium ha scritto:
Ma alla fine hai preso lo scarico come il mio o quello col fondello in carbonio? Catalizzato? Come erogazione tu hai percepito variazioni?

si si l'ho preso come il tuo cat. e concordo con te su tutto quello che hai scritto 0509_doppio_ok.gif docile ai bassi , meno vibrazioni ,in 6°, a bassi regimi ,va che è una meraviglia senza strattonare e riprende giri senza fatica 0509_up.gif provato pure senza db killer '' DA PAURA'' però ahimè illegale 0510_sad.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14568981
14568981 Inviato: 10 Ago 2013 16:28
 

Scusate ragazzi ma sul sito c'è scritto che lo scarico è per la versys fino al 2011..e per la mia del 2013?
 
14569184
14569184 Inviato: 10 Ago 2013 19:11
 

le versys depo il 2010 sono tutte uguali. io ho una 2012 vai tranquillo
 
14569381
14569381 Inviato: 10 Ago 2013 21:47
 

Grazie 0509_up.gif
 
14569402
14569402 Inviato: 10 Ago 2013 22:08
 

Ragazzi ho un dubbio però..dallo scarico originale arriva qualche scoppio, se svuoto la carburazione con uno scarico nuovo peggioro la situazione..di centraline aggiuntive non ne vorrei..che faccio?
 
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