Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 5 di 5
Vai a pagina Precedente  12345
 
Scarico aftermarket omologato , quale prendere e prezzi?
14569427
14569427 Inviato: 10 Ago 2013 23:31
 

Lasciala come l hanno fatta che va bene tanto lo scarico non ci fa niente credimi spendi dei soldi per niente e se fai anche un piccolo viaggetto vieni giù che sei rincoglionito
 
14569671
14569671 Inviato: 11 Ago 2013 8:40
 

cicciosound ha scritto:
Ragazzi ho un dubbio però..dallo scarico originale arriva qualche scoppio, se svuoto la carburazione con uno scarico nuovo peggioro la situazione..di centraline aggiuntive non ne vorrei..che faccio?
il mio scarico ha il catalizzatore (che tengo montato) ed ha anche il db killer (che tengo montato) e di scoppiati non ne fa. Poi è ovvio che se tolgo sia catalizzatore che db killer diventa uno scoppio ogni secondo. Anche il rumore non è molto, mi verrebbe la voglia di forare il db killer per aumentare un po' il sound ma non voglio modificare l'erogazione. Attenzione però che quello che scrivo vale solo per il mio scarico, sugli altri non ho esperienza e non so che pregi-difetti hanno
 
14569683
14569683 Inviato: 11 Ago 2013 8:59
 

bozzarelli1 ha scritto:
Lasciala come l hanno fatta che va bene tanto lo scarico non ci fa niente credimi spendi dei soldi per niente e se fai anche un piccolo viaggetto vieni giù che sei rincoglionito
in prestazioni sicuramente non guadagni... con il mio ho guadagnato molto in fluidità di macia ed in on off che è completamente sparito. non so sulla tua ma con la mia da originale andare in sesta a 2000 giri era impossibile, ora con un filo di gas gira tranquillamente senza strattoni. anche le vibrazioni al manubrio sono diminuite non poco. per il rumore come ho scritto sopra il mio , che tengo tutto tappato, non fa molto casino
 
14569684
14569684 Inviato: 11 Ago 2013 9:01
 

bozzarelli1 ha scritto:
Lasciala come l hanno fatta che va bene tanto lo scarico non ci fa niente credimi spendi dei soldi per niente e se fai anche un piccolo viaggetto vieni giù che sei rincoglionito


Lo scarico è uno sfizio dettato più dal sound un po anonimo della Versys che da necessità pratiche, esteticamente nessun after market mi sembra ben armonioso..però sto suono da cinquantino non mi aggrada.
 
14570604
14570604 Inviato: 11 Ago 2013 20:52
 

cicciosound ha scritto:
Lo scarico è uno sfizio dettato più dal sound un po anonimo della Versys che da necessità ........


Quoto......pero' un po' di differenza ai medi regimi l'ho notata, entra un pelo prima in coppia e da' qualcosina in piu'......Ho montato una Leovince underbody.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14570961
14570961 Inviato: 12 Ago 2013 0:41
 

giomi61 ha scritto:
Quoto......pero' un po' di differenza ai medi regimi l'ho notata, entra un pelo prima in coppia e da' qualcosina in piu'......Ho montato una Leovince underbody.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



Come suono com'è? Il leo è forse il più carino che ho visto (ma anche il meno racing)
 
14571079
14571079 Inviato: 12 Ago 2013 8:34
 

Dal vivo il suono dell'underbody non è male. Unico neo è che costa parecchio e non è catalizzato. Se fosse stato catalizzato lo avrei preso
 
14571657
14571657 Inviato: 12 Ago 2013 14:26
 

scusate l'ignoranza ,

senza catalizzatore , la moto è più performante però non è omologato e quindi passibile di multa , giusto ??

Inoltre per la revisione dovrei montare quello originale ,
invece se vado con uno scarico omologato .... me la passano??

0510_saluto.gif
 
14572055
14572055 Inviato: 12 Ago 2013 18:33
 

Allora: senza catalizzatore lo scarico è più libero il che significa in parole semplici che hai meno contro pressione allo scarico quindi agli alti regimi è più performante. Però non è detto che senza catalizzatore ti resti ben carburata quindi potresti ottenere benefici agli alti ma con un erogazione non lineare (e piena di buchi ai medi medio-bassi). Per il discorso della multa in genere se gli mostri il certificato di omologazione per l'inquinamento e se leggono l'omologazione sul catalizzatore in gen.ere sei salvo. Se decidono di mandarti in revisione allora sono spacciato anche io che lo tengo montato. Non so se hai mai visto i catalizzatori after market ma sono piccolissimi e leggerissimi e catalizzano per veramente pochi giorni... Per andare alla revisione periodica è meglio rimontare lo scarico originale
 
14573011
14573011 Inviato: 13 Ago 2013 11:32
 

boezium ha scritto:
Allora: senza catalizzatore lo scarico è più libero il che significa in parole semplici che hai meno contro pressione allo scarico quindi agli alti regimi è più performante. Però non è detto che senza catalizzatore ti resti ben carburata quindi potresti ottenere benefici agli alti ma con un erogazione non lineare (e piena di buchi ai medi medio-bassi). Per il discorso della multa in genere se gli mostri il certificato di omologazione per l'inquinamento e se leggono l'omologazione sul catalizzatore in gen.ere sei salvo. Se decidono di mandarti in revisione allora sono spacciato anche io che lo tengo montato. Non so se hai mai visto i catalizzatori after market ma sono piccolissimi e leggerissimi e catalizzano per veramente pochi giorni... Per andare alla revisione periodica è meglio rimontare lo scarico originale


Ok, grazie per la risposta 0509_up.gif

e... per il peso ??
c'è tanta differenza con l'originale ??
vorrei sapere più che altro se si sente la differenza nelle manovre da fermo

0510_saluto.gif
 
14573101
14573101 Inviato: 13 Ago 2013 12:29
 

aggiungo anch'io una domanda:

quando si cambia lo scarico bisogna necessariamente ritoccare l'alimentazione o modificare la centralina oppure si monta e basta..??
 
14573237
14573237 Inviato: 13 Ago 2013 13:53
 

per il peso la differenza è abissale, il mio roads pesa 1,5 kg. l'originale non so quanti chili è ma almeno 7 o 8... il peso è dato anche dal catalizzatore che essendo "serio" e ben dimensionato dura quasi tutta la vita della moto,. però di contro ha il peso ed il fatto che è un vero e propio tappo. Per il discorso della centralina è difficile dare una risposta certa. Io NON la monto perchè con il mio scarico non sento irregolarità di erogazione e non sento nemmeno scoppietti (attenzione però che io monto sia catalizzatore che db killer)... quello che vale per il mio scarico non è detto che valga anche per unì'altro... sicuramente poi se anche io tolgo il db killer o tolgo il catalizzatore anche la mia comincia a scarburarsi e a scoppiettare. comunque in linea generale se si tiene lo scarico aftermarket con db killer e catalizzatore montato la centralina dovrebbe farcela a autoregoloarsi (o minimo di ingrassamento o smagrimento è in grado di sopportarlo). se si monta anche un filtro piu' permeabile lo smagrimento è piu' marcato e portrebbero comparire gli scoppietti... poi non è che se si va in giro un filo magri il motore si spacca!
 
14573716
14573716 Inviato: 13 Ago 2013 19:12
 

CORNELIUS ha scritto:
aggiungo anch'io una domanda:

quando si cambia lo scarico bisogna necessariamente ritoccare l'alimentazione o modificare la centralina oppure si monta e basta..??

Le moto ad iniezione hanno l'autocorrezione della carburazione, quindi salvo stravolgimenti lo scarico viene compensato "in automatico". Ovviamente se uno vuole ottenere il massimo occorre ricarburare la moto e, quasi sempre, aggiungere una centralina ausialiaria per modificare il rapporto stechiometrico.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14641327
14641327 Inviato: 17 Set 2013 13:12
 

Io ho montato l'underbody con filtro aria sportivo....io volevo solo ottenere un sound meno anonimo ma, ho riscontrato con gioia, che sono leggermente aumentate le prestazioni, nessun buco di potenza, e una diminuzione dei consumi di1/2 km/litro icon_mrgreen.gif
 
14641670
14641670 Inviato: 17 Set 2013 15:51
 

Concordo...la centralina si regola da sola tranquillamente...
 
14662753
14662753 Inviato: 29 Set 2013 13:59
 
 
14663047
14663047 Inviato: 29 Set 2013 18:07
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14663050
14663050 Inviato: 29 Set 2013 18:09
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14827576
14827576 Inviato: 29 Gen 2014 10:54
 

volevo chiedervi, a corredo delle roads italia arrivano istruzioni?

devo ancora studiarmi la moto in quella zona , l'unica cosa che mi preoccupa è la sonda lambda..


Sono indeciso fra short e special... vedremo, lo short non riesco a farmelo piacere...
 
14827622
14827622 Inviato: 29 Gen 2014 11:21
 

io ho lo short catalizzato con db killer
 
14856141
14856141 Inviato: 19 Feb 2014 10:00
 

Ciao a tutti, ho letto qua è la un po di informazioni ma non mi è molto chiaro, io ho ordinato un gpr furore non catalizzato...a parte la revisione che rimonterò lo scarico originale, che probabilità ci sono di avere rotture di balotte con le FdO?
La moto è tutta originale, ha solo un filtro bmc e lo scarico spracitato.

Grazie a tutti
 
15422760
15422760 Inviato: 7 Ago 2015 0:49
 

Riesumo per chiedere un consiglio.
Voglio cambiare lo scarico del versys 2010 ma non mi piacciono tutti sti tuboni che escono da sotto il motore.
L'unico che mi ispira è l'Underbody della Leovince ma ha un costo quasi proibitivo .
Suggerimenti ?? 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
doppio_lamp.gif
____________
 
15422795
15422795 Inviato: 7 Ago 2015 7:13
 

Roads Short titanio montato alto come ho fatto io poi cerco una foto e la allego così vedi
 
15432403
15432403 Inviato: 21 Ago 2015 23:58
Oggetto: scarico ixil
 

ho trovato casualmente lo scarico IXIL SX1 che mi piace molto.
Link a pagina di Ixilusa.com
soltanto cho lo danno compatibile con il Versys 2015 e l'ER6.
qualcuno lo ha montato su un versys 2010/2014 o sa se è compatibile magari con una piccola modifica?
 
15432895
15432895 Inviato: 22 Ago 2015 23:33
 

io a suo tempo montai un MIVV oval carbon da 1,5kg al posto del suo originale da 6 kg e cambiai anche il filtro con uno bmc.
quest'inverno farò lo stesso con la millona, un bel GPR + filtro
 
15525710
15525710 Inviato: 2 Gen 2016 17:14
 

Buongiorno e buone feste a tutti, riesumo il topic per chiedere qualche informazione, ho una versys 650 my 2010, con filtro Bmc e centralina Rapid Bike Easy, ora stavo valutando se cambiare scarico, e pensavo ad un roadsitalia, voi che mi consigliate? Ne avrei un qualche beneficio tangibile in termini di prestazioni e consumi? Sul forum c'è chi parla di miglioramenti e chi di peggioramenti, a me fondamentale non interessano ne suono ne estetica, lo farei più che altro per un miglioramento delle prestazioni, e qualcuno parla di diminuzione delle vibrazioni. Eventualmente dovrei cambiare anche i settaggio della centralina? Grazie...
 
16141617
16141617 Inviato: 8 Mar 2020 23:55
 

Ciao ragazzi, io sto cercando uno scarico slip on omologato e col catalizzatore. Ho letto qua nella conversazione dei roads italia, ma non penso che comprerò uno di quelli. Mi piace di più il GPR gpe per esempio. La mia domanda è, qualcuno è in grado di fare una bella lista di scarichi omologati e catalizzati per la versys 650 (my 2010)?
Grazie
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 5
Vai a pagina Precedente  12345

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©