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Piaggio X10 dopo 5 giorni (e 250 km)
15247142
15247142 Inviato: 3 Feb 2015 13:00
 

luca7070 ha scritto:
Però in effetti non combaciano


Già ma solo esternamente e visivamente ... Nel senso che ho provato a farci entrare la lama di un coltellino e non entrava.

Io sinceramente non la considero un problema di assemblaggio, dato che penso che sia fatto proprio così

Problemi di assemblaggio sono altri...
 
15347027
15347027 Inviato: 18 Mag 2015 14:11
Oggetto: Re: ho un dubbio
 

luca7070 ha scritto:
Salve mi sono appena iscritto a questo forum, ho letto tutto fino all'ultima pagina per questo x10 350 executive, ma non ho risolto tutti i miei dubbi, io ho un Majesty 400 e vorrei cambiarlo con questo x10 350 executive, qualcuno di voi mi può dire le differenze tra i due se è stato anche lui possessore del Majesty 400 dove è migliore il Majesty e dove è migliore il Piaggio x10? Il Majesty per quanto mi riguarda è uno scooter perfetto per me perchè io guardo la qualità costruttiva, lo stivaggio che sul Majesty è eccezionale, il Majesty non si scompone mai ne in curva a basse e alte velocità ne nei percorsi urbani ne in autostrata invece l'x 10 come va??? non vorrei avere ondeggiamenti del Piaggio e cosa molto importante siccome io sono alto 180 cm col Majesty non ho problemi di aria in faccia giro col casco aperto sempre ho il parabrezza sotto la linea degli occhi e l'aria non mi arriva mai in faccia ma sopra il casco, con l'x 10 350 ho lo stesso risultato?? Perchè io odio nella maniera piu assoluta guidare uno scooter guardando attraverso il parabrezza è una roba per me inaccettabile tenerlo sempre pulito non voglio essere schiavo di questo, un ringraziamento a tutti quelli che mi sapranno dare un aiuto in merito ai miei dubbi.



Io ho il PX10 350 executive con parebrezza alto della GIVI e purtroppo, pur essendo alto io 185 cm, debbo guardare attraverso il parabrezza. Ameo che non stia seduuto molto dritto, ma ovviamente così e motlo scomodo guidare. Lo faccio ogni tanto quando piove. La GIVI vende anche il parabrezza regolabile che a me non piaceva esteticamente, macol senno di poi può essere una soluzione.
In autostrada va benissimo: col parabrezza ho toccato i 150 di tachimetro senza ondeggiamenti: a velocità di codice si va tranquilli ed è molto stabile.
L'unico dfetto vero che ha secondo me questo scooter è che il passegggero dietro è molto scomodo, soprattutto se è di bassa statura, perchè la sella è troppo larga e le pedane difficilmente raggiungibili. E naturalmente che il parabrezza di serie è veramente risicato, va bene solo se lo usi pricncipalmente in città.
PeEr curiosità qualcuno ha il 500? Per sapere come va
 
15404224
15404224 Inviato: 17 Lug 2015 14:53
Oggetto: Re: ho un dubbio
 

px10 ha scritto:
Io ho il PX10 350 executive con parebrezza alto della GIVI e purtroppo, pur essendo alto io 185 cm, debbo guardare attraverso il parabrezza. Ameo che non stia seduuto molto dritto, ma ovviamente così e motlo scomodo guidare. Lo faccio ogni tanto quando piove. La GIVI vende anche il parabrezza regolabile che a me non piaceva esteticamente, macol senno di poi può essere una soluzione.
In autostrada va benissimo: col parabrezza ho toccato i 150 di tachimetro senza ondeggiamenti: a velocità di codice si va tranquilli ed è molto stabile.
L'unico dfetto vero che ha secondo me questo scooter è che il passegggero dietro è molto scomodo, soprattutto se è di bassa statura, perchè la sella è troppo larga e le pedane difficilmente raggiungibili. E naturalmente che il parabrezza di serie è veramente risicato, va bene solo se lo usi pricncipalmente in città.
PeEr curiosità qualcuno ha il 500? Per sapere come va


guarda, giusto ieri ho provato un burgman 650 e integra 750...che di certo hanno più motore dell x10 500...x10 500 che per giunta non ha la frizione in bagno d'olio, cosa per me indispiensabile per avere una fluidità decente accelerando !
Alla fine sinceramente come prestazioni mi hanno "deluso"
Nel senso che fino ai 100/110 km/h non si notano differenza sostanziali rispetto al mio x10 350 (che uso al 99% in città, quindi raramente supero tali velocità).
Anzi, il mio x10 mi è sembrato anche più pronto a recepire le risposte dell'acceleratore rispetto al burgman.

Dei tre, quello meno adatto per la città credo che sia proprio l'integra, che è praticamente una moto con carena, la qual cosa però, anche se gli offre una stabilità dell'anteriore irraggiungibile per gli altri scooter ed una frenata ottima, gli conferisco i fastidi che per me sono inaccettabili per un mezzo da usare in mezzo al traffico magari per molto tempo:
-vibrazioni della sella e del manubrio
-calore eccessivo dal motore (la caviglia sx mi andava a fuoco ed a destra dovevo stare attento a non toccare il carter bollente)
-l'accelerazione non è fluida ma "scattosa" non avendo il cvt, ma un cambio con catena

il burgman, per assurdo, passa in mezzo alle auto meglio del mio x10, ovviamente CHIUDENDO gli specchietti.
Rispetto al mio x10 (su cui ho la sella confort in gel) però, il burgman, ha più vibrazioni sulla sulla ed una maggiore turbolenza dell'aria.
inoltre l'anteriore è veramente leggero, ed in curva si ha la sensazione che la ruota possa muoversi e scivolare via...l'anteriore del burgman è molto simile a quello dell'honda SW-t400/t600
In pratica il ns x10 come stabilità dell'anteriore è una via di mezzo tra il burgman e l'integra.

Alla fine ero andato a provare questi scooter perché cercavo qualcosa di più potente del mio x10, ma sinceramente nessuno dei due mi ha fatto venire voglia di fare il passaggio, anzi, dato che com ambedue perderei molto sotto il punto di vista del confort (sopratutto con l'integra) o della stabilità (burgman)...guadagnando alla fine molto poco come performance nel mio utilizzo urbano.

a questo punto la scelta migliore sarebbe vedere di modificare un po' il mio scooter (il quale per ora ha solo mariatore multivar e parabrezza givi regolabile, ed infatti difficilmente riesce ad arrivare a 140 km/h, mentre con quello originale arrivava a 156 km/h)
 
15404318
15404318 Inviato: 17 Lug 2015 16:18
Oggetto: Re: ho un dubbio
 

Fifagi ha scritto:
guarda, giusto ieri ho provato un burgman 650 e integra 750...che di certo hanno più motore dell x10 500...x10 500 che per giunta non ha la frizione in bagno d'olio, cosa per me indispiensabile per avere una fluidità decente accelerando !
Alla fine sinceramente come prestazioni mi hanno "deluso"
Nel senso che fino ai 100/110 km/h non si notano differenza sostanziali rispetto al mio x10 350 (che uso al 99% in città, quindi raramente supero tali velocità).
Anzi, il mio x10 mi è sembrato anche più pronto a recepire le risposte dell'acceleratore rispetto al burgman.

Dei tre, quello meno adatto per la città credo che sia proprio l'integra, che è praticamente una moto con carena, la qual cosa però, anche se gli offre una stabilità dell'anteriore irraggiungibile per gli altri scooter ed una frenata ottima, gli conferisco i fastidi che per me sono inaccettabili per un mezzo da usare in mezzo al traffico magari per molto tempo:
-vibrazioni della sella e del manubrio
-calore eccessivo dal motore (la caviglia sx mi andava a fuoco ed a destra dovevo stare attento a non toccare il carter bollente)
-l'accelerazione non è fluida ma "scattosa" non avendo il cvt, ma un cambio con catena

il burgman, per assurdo, passa in mezzo alle auto meglio del mio x10, ovviamente CHIUDENDO gli specchietti.
Rispetto al mio x10 (su cui ho la sella confort in gel) però, il burgman, ha più vibrazioni sulla sulla ed una maggiore turbolenza dell'aria.
inoltre l'anteriore è veramente leggero, ed in curva si ha la sensazione che la ruota possa muoversi e scivolare via...l'anteriore del burgman è molto simile a quello dell'honda SW-t400/t600
In pratica il ns x10 come stabilità dell'anteriore è una via di mezzo tra il burgman e l'integra.

Alla fine ero andato a provare questi scooter perché cercavo qualcosa di più potente del mio x10, ma sinceramente nessuno dei due mi ha fatto venire voglia di fare il passaggio, anzi, dato che com ambedue perderei molto sotto il punto di vista del confort (sopratutto con l'integra) o della stabilità (burgman)...guadagnando alla fine molto poco come performance nel mio utilizzo urbano.

a questo punto la scelta migliore sarebbe vedere di modificare un po' il mio scooter (il quale per ora ha solo mariatore multivar e parabrezza givi regolabile, ed infatti difficilmente riesce ad arrivare a 140 km/h, mentre con quello originale arrivava a 156 km/h)

Rispetto il tuo ragionamento ma....è come se andassi a vedere una lamborghini per usarla come un trattore nei campi!!!

Di certo i mezzi da città non sono il Burgman 650 o l'Integra...a malapena lo è l'X10!!!

I mezzi da città sono quelli piccoli ed agili che,con un bauletto praticamente ci si sposta come saette in mezzo al traffico!!

Se poi mi parli di comfort,turbolenze,potenza ecc ecc...perdonami ma mi sa tanto di discorso per autoconvincersi di un acquisto!!

Senza offesa icon_wink.gif
 
15404334
15404334 Inviato: 17 Lug 2015 16:40
Oggetto: Re: ho un dubbio
 

Cristalblu ha scritto:
Rispetto il tuo ragionamento ma....è come se andassi a vedere una lamborghini per usarla come un trattore nei campi!!!

Di certo i mezzi da città non sono il Burgman 650 o l'Integra...a malapena lo è l'X10!!!

I mezzi da città sono quelli piccoli ed agili che,con un bauletto praticamente ci si sposta come saette in mezzo al traffico!!

Se poi mi parli di comfort,turbolenze,potenza ecc ecc...perdonami ma mi sa tanto di discorso per autoconvincersi di un acquisto!!

Senza offesa icon_wink.gif


Prima di acquistare l'x10 avevo provato anche beverly ed sh 300
Ma sinceramente non mi ci trovavo. Troppo scomoda (per me) la seduta e sella tutt'altro che confortevole per me.
Inoltre, è vero che io lo utilizzo prettamente in città (anche se in media faccio circa 60 km al giorno) ma non raramente devo fare strade ad elevata velocità (raccordo, o tangenziale...oltre ad altri vialoni come la cristoforo colombo, tuscolana e simili).

Sincermanete per quello che cerco io da uno scooter non riuscirei a prendermi un SH...e credo che si capisca, dato che come ho scritto, come papabili sostituti del mio x10 sono andato a vedere Burgman 650 ed Integra.

A me l'x10 andrebbe benissimo comè anche per uso cittadino, anche se non nego che di certo è scomodo a fare zigzag tra le auto, ma comunque in genere non ho problemi di traffico: mi cerco un varco e vado dritto senza problemi)...ma vorrei più potenza; sinceramente però sono rimasto un po' deluso dai due mezzi da me provati, dato che la differenza di motore si nota realmente solo dai 110/120 km/h in su icon_confused.gif
diciamo che il burgman e l'integra hanno una velocità massima per me soddisfacente e che viene raggiunta anche senza problemi, però fino a 110 km/h non sono così molto più rapidi e scattanti del mio come invece avrei sperato, soprattutto anche se hanno un motore più performante hanno altri aspetti peggiori nella guida quotidiana rispetto all'x10 che non mi sarei mai aspettato
 
15614633
15614633 Inviato: 4 Mag 2016 21:57
 

ciao raga. qualcuno di voi ha installato il supporto originale per il navigatore dell X10???
 
15614735
15614735 Inviato: 5 Mag 2016 0:28
 

massi1977 ha scritto:
ciao raga. qualcuno di voi ha installato il supporto originale per il navigatore dell X10???


Si. Io
 
15615348
15615348 Inviato: 5 Mag 2016 23:36
 

Ciao Fifagi! volevo chiedere questo: nelle istruzioni dice di estrarre da dentro il manubrio il cablaggio per dare corrente al navigatore. ma di che cablaggio parla??? perché non vedo niente!.
Grazie!!
 
15638605
15638605 Inviato: 9 Giu 2016 8:50
 

giusx63 ha scritto:
Nella tabella di manutenzione programmata alla voce pompe freno c'è la R= SOSTITUIRE a 15000 km è veramente così......qualcuno l'ha già fatto?

Salve, anche io sono un neo possessore di un x10 350 executive del 2012,ed anche nel mio libretto manutenzione programmata riporta di sostituire le POMPE FRENO ai 15.000 - 30.000 - 45.000 km.
Mi sono rivolto ad officine autorizzate Piaggio per chiedere spiegazioni, in quanto mi sembra quantomeno bizzarro avere uno scooter dove devi sostituire più frequentemente le pompe freno che le pastiglie, peraltro con costi di tutto rispetto (105 € cad. le pompe + la manodopera) alla faccia dei bassi costi di esercizio......
Ebbene....meraviglia! ogni oficina ha una sua diversa spiegazione, per cui ho la libertà di scegliere quella che più mi aggrada... secondo la prima officina contattata sono da sostituire solamente se vi è un richiamo della Casa Madre per il mio telaio ( ho verificato sul sito Piaggio e non vi è alcun richiamo per il mio scooter), ma allora non mi spiego come mai hanno stampato la sostituzione programmata nel libretto di manutenzione ogni 15.000 km: nella seconda officina dicono che bisogna assolutamente cambiarle ai 15.000 perchè "NON REGGONO L'ABS", ma alle mie rimostranze hanno corretto il tiro dicendo che ora sono modificate quindi si devono cambiare solo una volta e poi mai più.... credo che se la Piaggio si fosse accorta che effettivamente non reggono lAbs (chissà cosa vuol dire?) trattandosi di un organo di sicurezza avrebbe fatto un richiamo ufficiale e non un semplice programma periodico di sostituzione...
ora andrò a chiedere alla terza officina autorizzata, sperando in un'altra versiione ancora così da avere ancora più scelta...... icon_sad.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif in fondo stiamo solamente parlando di freni su uno scooter da min.140 km/h!!!!

qualcuno di voi ha qualche notizia di più in merito?
 
15640910
15640910 Inviato: 13 Giu 2016 6:53
Oggetto: copertura manubrio x10
 

ciao ragazzi, qualcuno di voi sa come si smonta la copertura in plastica del manubrio dell' x10? icon_question.gif
 
15649955
15649955 Inviato: 26 Giu 2016 23:13
Oggetto: Re: copertura manubrio x10
 

rockinger ha scritto:
ciao ragazzi, qualcuno di voi sa come si smonta la copertura in plastica del manubrio dell' x10? icon_question.gif


ciao. prima devi togliere lo stemma piaggio, sotto ce una vite. la sviti e si toglie la plastica nera
 
15661156
15661156 Inviato: 14 Lug 2016 8:24
 

Ok grazie mille.
 
15767532
15767532 Inviato: 17 Feb 2017 23:09
 

e con dispiacere che il nostro X10 è andato fuori produzione da gennaio 2017. peccato un ottimo scooter che la piaggio non hanno valorizzato
 
15767672
15767672 Inviato: 18 Feb 2017 11:35
 

Per me non era a livello del prezzo che chiedevano, e poi siamo ancora in attesa di un bel ruote alte tipo Beverly con ciclistica e motorizzaione adeguata, potrebbero trasferire le migliorie e i passi avanti fatti col 350 e metterli pure su un 500 con motorizzazione migliorata e con potenze adeguate. I 50cv sarebbero tranquillamente alla portata
 
15824127
15824127 Inviato: 1 Giu 2017 14:01
Oggetto: X10 350 Executive dopo 40 Km...
 

Ciao a tutti,
Dopo aver letto ogni possibile parere, consiglio, prova, video su youtube, alla fine mi sono convinto a prendere un X10 350 executive NUOVO.
Insomma, ritirato ieri sera, fatto un giretto di prova di circa 40 Km, posteggiato per bene sotto casa con il suo bravo telo (nuovo anche lui).
Stamattina, finalmente, pronto per andare al lavoro. Esco di casa, faccio neanche 500m, rallento per via di un ostacolo...ed ecco...perdita di potenza e spegnimento del motore! E meno male che non stavo in superstrada e ho potuto subito accostare e fermarmi senza danno! Purtroppo non è più partito...risultato officina, adesso attendo il responso.
Mi spiace dare giudizi negativi, ma ne ho veramente lette molte e speravo che i problemi di spegnimento improvviso fossero stati risolti, specie su questo che deve essere uno degli ultimi nuovi in giro visto che la produzione è stata fermata all'inizio di quest'anno.

Notizia ulteriore per i possessori di questo scooter. In concessionaria mi hanno detto che saranno oggetto di richiamo per la sostituzione degli ammortizzatori posteriori (quindi direi il 350 e forse il 125) perché problemi di rumorosità dopo qualche tempo.

Qualcuno che riesca a confortarmi...o devo veramente pensare di aver fatto una enorme cavolata (a essere buoni...)?

Ciao
 
15824675
15824675 Inviato: 2 Giu 2017 13:14
 

Se è in garanzia non dovresti aver problemi di assistenza, daltronde è nuovo. Per la tua fermata si è spento improvvisamente in marcia in gas aperto oppure si è spento in rilascio o da fermo mentre ridai gas? Se si è spento in pieno gas dovrebbe essere un problema evidente di un componente che si è guastato, in genere o è la pompa benzina o qualche problema all'accensione e alla relativa bobina d'accensione. Se può esserti di conforto c'è chi ci ha già fatto 60-70000km con tali mezzi, il difetto o il guasto improvviso può sempre venir fuori, l'importante che sia venuto fuori subito
 
15857202
15857202 Inviato: 1 Ago 2017 14:58
 

Ciao a tutti dopo 15.000 km sono tuttora contentissimo del mio X10 350 executive. Per fortuna non ho avuto problemi pur usandolo spesso in superstrada con medie di 90 km /orari e punte di 130.
Ho fatto solo il 1° tagliando ai 1.000 km. Il 2° non è mica a 20.000 km?
Mi spiace sia uscito di produzione, dal punto di vista commerciale è stato proprio un flop per la Piaggio, ammettiamolo (difficile vederne uno in giro uno a Milano....). . Molto probabilmente non è piaciuta la linea fin troppo originale (forse un po' pesante e poco sportiva) e il prezzo di listino non particolarmente invitante. Peccato perchè secondo me tecnicamente è molto valido, molto sicuro e stabile anche alle alte velocità con bauletto e parabrezza, molto confortevole e facile da guidare ance in città nonostante la stazza, una strumentazione completissima, un vano sottosella molto capiente.
Forse lo sconsiglierei a chi cerca uno scooter "sportivo", meglio allora in quel caso lo Xciting 400 per es.
 
15915735
15915735 Inviato: 16 Dic 2017 18:04
 

px10 ha scritto:
Ciao a tutti dopo 15.000 km sono tuttora contentissimo del mio X10 350 executive. Per fortuna non ho avuto problemi pur usandolo spesso in superstrada con medie di 90 km /orari e punte di 130.
Ho fatto solo il 1° tagliando ai 1.000 km. Il 2° non è mica a 20.000 km?
Mi spiace sia uscito di produzione, dal punto di vista commerciale è stato proprio un flop per la Piaggio, ammettiamolo (difficile vederne uno in giro uno a Milano....). . Molto probabilmente non è piaciuta la linea fin troppo originale (forse un po' pesante e poco sportiva) e il prezzo di listino non particolarmente invitante. Peccato perchè secondo me tecnicamente è molto valido, molto sicuro e stabile anche alle alte velocità con bauletto e parabrezza, molto confortevole e facile da guidare ance in città nonostante la stazza, una strumentazione completissima, un vano sottosella molto capiente.
Forse lo sconsiglierei a chi cerca uno scooter "sportivo", meglio allora in quel caso lo Xciting 400 per es.


la Factory Piaggio prescrive il primo tagliando ai 1000, poi alcuni controlli ai 10.000 fino al vero e proprio tagliandone dei 20.000, con sostituzione cinghia, rulli, olio, filtro, filtro aria, candela, e controlli vari.
UIo personalmente ogni 7500 km cambio olio e filtro, impensabile viaggiare con olio motore con quasi 20.000 Km!!
ho appena fatto il tagliandone ai 20.140 km, costruendomi un paio di attrezzi per bloccare le pulegge motrice e condotta copiandoli dal mauale officina: devo dire che a farselo da soli, con 130 € di materiale e due o tre d'ore nel box risolvi tutto, sostituendo anche liquido freni, liquido antigelo e olio ingranaggi trasmissione finale.

Peccato che sia fuori produzione, x me va benissimo, molto stabile, scattante e spazioso.
 
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