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Piaggio X10 dopo 5 giorni (e 250 km)
15129591
15129591 Inviato: 18 Set 2014 21:14
 

giusx63 ha scritto:
Ora sono a 6500 km le gomme ( michelin city grip) sembrano come nuove credo dovrebbero arrivare a oltre 10000 km vibrazioni non ne ho mai sentito lo spinto anche al massimo in una strada privata
i miei consumi sono circa 25 km/l non sono sempre a manetta ma neanche troppo piano

per quanto riguarda la vibrazione mi fa pensare alla equilibratura della gomma o al cerchio ovalizzato se hai preso qualche buca altrimenti bisogna capire se è stretta bene la forcella anteriore

non so se hai il bauletto magari mettendo i contrappesi/bilancieri più pesanti


I consumi che riportate sono reali o del computer di bordo?

Ve lo chiedo xché io ho visto che il mio sbaglia e non poco

Ad esempio in città mi segna 25 km/l ma effettivi sono 20, in viaggi lunghi extraurbani (a velocità costate) dove segna 28 km/l reali sono 26 km/l... Quindi il cdb Dell x10 sbaglia maggiormente con frequenti apri/chiudi
 
15132993
15132993 Inviato: 22 Set 2014 16:05
 

Ciao Fifagi, come ho scritto nei precedenti post i miei 25 km/l sono effettivi il cdb indica di più
devi tener presente che se tu hai il variatore modificato parabrezza alto e bauletto i tuoi consumi sicuramente sono più alti poi dipende anche da altri fattori ognuno di noi ha uno stile diverso di guida

poi per il resto come va l'10 sei sempre soddisfatto?
 
15133018
15133018 Inviato: 22 Set 2014 16:22
 

Si si
Sempre soddisfatto icon_wink.gif
 
15136232
15136232 Inviato: 25 Set 2014 12:52
 

Domanda per chi ha già percorso qualche migliaio di km icon_smile.gif : la frizione a bagno d'olio funziona sempre bene o qualcuno ha avuto problemi come con le frizioni centrifughe tradizionali (rumori, partenza a strappi, ecc)?

Grazie!
 
15136479
15136479 Inviato: 25 Set 2014 16:59
 

cooter ha scritto:
Domanda per chi ha già percorso qualche migliaio di km icon_smile.gif : la frizione a bagno d'olio funziona sempre bene o qualcuno ha avuto problemi come con le frizioni centrifughe tradizionali (rumori, partenza a strappi, ecc)?

Grazie!


per ora ho solo 15.000 km
ma la frizione, per ora, va come sempre icon_wink.gif
 
15137116
15137116 Inviato: 26 Set 2014 9:15
 

Fifagi ha scritto:
per ora ho solo 15.000 km
ma la frizione, per ora, va come sempre icon_wink.gif


Mi fa piacere!
15.000km non sono pochi; di solito le frizioni a secco iniziano a dare problemi molto prima.
Spero proprio che Piaggio adotti questa soluzione anche su altri modelli.

Per capire: viaggi sempre solo o anche in coppia?
 
15137304
15137304 Inviato: 26 Set 2014 11:39
 

cooter ha scritto:
Mi fa piacere!
15.000km non sono pochi; di solito le frizioni a secco iniziano a dare problemi molto prima.
Spero proprio che Piaggio adotti questa soluzione anche su altri modelli.

Per capire: viaggi sempre solo o anche in coppia?


Diciamo che dei 15000 km li avrò fatti 12000 da solo...gli altri in coppia
 
15140641
15140641 Inviato: 29 Set 2014 23:31
 

Nella tabella di manutenzione programmata alla voce pompe freno c'è la R= SOSTITUIRE a 15000 km è veramente così......qualcuno l'ha già fatto?
 
15140718
15140718 Inviato: 30 Set 2014 0:45
 

giusx63 ha scritto:
Nella tabella di manutenzione programmata alla voce pompe freno c'è la R= SOSTITUIRE a 15000 km è veramente così......qualcuno l'ha già fatto?

Nella mia non c'è scritto. Non c'è nemmeno la voce "pompe freno"
Parlo di un x10 350 immatricolato 5-2013

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15141331
15141331 Inviato: 30 Set 2014 15:42
 

Samubongio ha scritto:
Nella mia non c'è scritto. Non c'è nemmeno la voce "pompe freno"
Parlo di un x10 350 immatricolato 5-2013


Credo che sia solo per le versioni abs/asr
 
15236201
15236201 Inviato: 20 Gen 2015 9:57
Oggetto: ho un dubbio
 

Salve mi sono appena iscritto a questo forum, ho letto tutto fino all'ultima pagina per questo x10 350 executive, ma non ho risolto tutti i miei dubbi, io ho un Majesty 400 e vorrei cambiarlo con questo x10 350 executive, qualcuno di voi mi può dire le differenze tra i due se è stato anche lui possessore del Majesty 400 dove è migliore il Majesty e dove è migliore il Piaggio x10? Il Majesty per quanto mi riguarda è uno scooter perfetto per me perchè io guardo la qualità costruttiva, lo stivaggio che sul Majesty è eccezionale, il Majesty non si scompone mai ne in curva a basse e alte velocità ne nei percorsi urbani ne in autostrata invece l'x 10 come va??? non vorrei avere ondeggiamenti del Piaggio e cosa molto importante siccome io sono alto 180 cm col Majesty non ho problemi di aria in faccia giro col casco aperto sempre ho il parabrezza sotto la linea degli occhi e l'aria non mi arriva mai in faccia ma sopra il casco, con l'x 10 350 ho lo stesso risultato?? Perchè io odio nella maniera piu assoluta guidare uno scooter guardando attraverso il parabrezza è una roba per me inaccettabile tenerlo sempre pulito non voglio essere schiavo di questo, un ringraziamento a tutti quelli che mi sapranno dare un aiuto in merito ai miei dubbi.
 
15236336
15236336 Inviato: 20 Gen 2015 13:12
Oggetto: Re: ho un dubbio
 

luca7070 ha scritto:
Salve mi sono appena iscritto a questo forum, ho letto tutto fino all'ultima pagina per questo x10 350 executive, ma non ho risolto tutti i miei dubbi, io ho un Majesty 400 e vorrei cambiarlo con questo x10 350 executive, qualcuno di voi mi può dire le differenze tra i due se è stato anche lui possessore del Majesty 400 dove è migliore il Majesty e dove è migliore il Piaggio x10? Il Majesty per quanto mi riguarda è uno scooter perfetto per me perchè io guardo la qualità costruttiva, lo stivaggio che sul Majesty è eccezionale, il Majesty non si scompone mai ne in curva a basse e alte velocità ne nei percorsi urbani ne in autostrata invece l'x 10 come va??? non vorrei avere ondeggiamenti del Piaggio e cosa molto importante siccome io sono alto 180 cm col Majesty non ho problemi di aria in faccia giro col casco aperto sempre ho il parabrezza sotto la linea degli occhi e l'aria non mi arriva mai in faccia ma sopra il casco, con l'x 10 350 ho lo stesso risultato?? Perchè io odio nella maniera piu assoluta guidare uno scooter guardando attraverso il parabrezza è una roba per me inaccettabile tenerlo sempre pulito non voglio essere schiavo di questo, un ringraziamento a tutti quelli che mi sapranno dare un aiuto in merito ai miei dubbi.


Per me x10 migliore come motore e tenuta di strada...
Majesty invece migliore, come comodità di seduta, per il passeggero

Per quanto riguarda il vento in faccia dovrebbero essere uguali, ma se vai da un concessionario che te lo faccia provare è meglio
 
15236455
15236455 Inviato: 20 Gen 2015 15:51
 

Grazie per la risposta ma tu hai già guidato ed avuto il Majesty quindi hai elementi certi oppure pensi che sia migliore per tenuta il piaggio e che siano uguali come aria sul casco perchè vai ad intuito?? (scusa la domanda senza offesa è che vorrei informazioni più affidabili e certe possibile)

Vero lo dovrei provare è che non lo trovo un concessionario che me lo faccia provare, ne ho visto uno usato che è del 2013 Executive con 320 km ma non me lo fa provare perchè non hanno la copertura assicurativa me lo ha fatto accendere praticamente a minimo da fermo, ma ho notato un paio di cose che mi hanno lasciato alquanto perplesso, la prima cosa è che a minimo vibra molto so che è un monocilindrico, ma il mio Yamaha che ha anche un motore piu "vecchio" diciamo ed è lo stesso un monocilindrico è molto lontano dal vibrare così tanto a minimo, seconda cosa ho notato che questo Piaggio non ha le plastiche che combaciano nella zona sottostante dove il pilota appoggia i piedi (non i piedi tutti avanti) praticamente tra la fascia bianca sottostante (questo che ho visto io è bianco) e quella nera per una lunghezza di 50 mm non si toccano quella bianca si abbassa e c'è "luce" per una altezza circa di 4-5 mm, provo ad essere piu chiaro sono aderenti poi si staccano e ritornano aderenti come un "occhio" per capirci e a metà nel punto massimo del distacco c'è circa mezzo centimetro di luce, praticamente non sono aderenti sia dal lato sinistro che da quello destro, già queste due cose mi fanno rodere abbastanza perchè secondo me non sono due cose affatto normali. Sapreste gentilmente dirmi di più?
 
15236706
15236706 Inviato: 20 Gen 2015 21:09
 

luca7070 ha scritto:
Grazie per la risposta ma tu hai già guidato ed avuto il Majesty quindi hai elementi certi oppure pensi che sia migliore per tenuta il piaggio e che siano uguali come aria sul casco perchè vai ad intuito?? (scusa la domanda senza offesa è che vorrei informazioni più affidabili e certe possibile)

Vero lo dovrei provare è che non lo trovo un concessionario che me lo faccia provare, ne ho visto uno usato che è del 2013 Executive con 320 km ma non me lo fa provare perchè non hanno la copertura assicurativa me lo ha fatto accendere praticamente a minimo da fermo, ma ho notato un paio di cose che mi hanno lasciato alquanto perplesso, la prima cosa è che a minimo vibra molto so che è un monocilindrico, ma il mio Yamaha che ha anche un motore piu "vecchio" diciamo ed è lo stesso un monocilindrico è molto lontano dal vibrare così tanto a minimo, seconda cosa ho notato che questo Piaggio non ha le plastiche che combaciano nella zona sottostante dove il pilota appoggia i piedi (non i piedi tutti avanti) praticamente tra la fascia bianca sottostante (questo che ho visto io è bianco) e quella nera per una lunghezza di 50 mm non si toccano quella bianca si abbassa e c'è "luce" per una altezza circa di 4-5 mm, provo ad essere piu chiaro sono aderenti poi si staccano e ritornano aderenti come un "occhio" per capirci e a metà nel punto massimo del distacco c'è circa mezzo centimetro di luce, praticamente non sono aderenti sia dal lato sinistro che da quello destro, già queste due cose mi fanno rodere abbastanza perchè secondo me non sono due cose affatto normali. Sapreste gentilmente dirmi di più?


Non ho avuto il majesty ma lo avevo provato, insieme a x10, Burgman 400 ed il sw-t400 prima di decidere di comprare l x10

Sinceramente a me.come vibrazioni mi sembravano tutti uguali, può essere che l x10 che hai trovato usato sia un po' fallato (ed i così pochi km mi farebbero pensare male).

Ad esempio il mio sulla pedana non ha nessuna "luce" ...è vero che i Piaggio rispetto hai giapponesi sono un po' meno "precisi" negli assemblaggi, ma il mio non ha quel problema...e comunque la pedana ,se ha quel problema, può essere semplicemente uscita dalle guide.
Io l'ho smontata alcune volte ed oltre ad alcune viti ha degli incastri...che reggono bene e se assemblata bene non ha quegli spazi vuoti.

Il mio, fortunatamente, l'unico assemblaggio che non mi convince la ha dentro i vani portaoggetti accanto al manubrio...perché anche là ha una parte che va ad incastro.ed un'altra che va fermata con la vite.

Per il resto non posso che parlarne bene, sia come performance che come stabilità di.guida (credo per la.ruota davanti più grande dei concorrenti) es i consumi.
La vera.nota negativa è la zona gambe per il passeggero...ah, e pure la zona delle.leve freno che, come in tutti i Piaggio visti, tende a perdere colore se non si usano sempre i guanti (quindi con il.sudore)
 
15236722
15236722 Inviato: 20 Gen 2015 21:37
 

L'ho fatto notare al concessionario cercando col pollice di colmare lo spazio vuoto forzando un po ma è durissimo da rimettere a posto così forse hai ragione tu che è uscito dal suo alloggiamento o guida comunque ha detto che lo diceva al meccanico che lo avrebbe messo sul ponte x controllare poi mi avrebbe fatto sapere poi magari vi aggiorno su cosa mi dirà. Io sono salito sopra e mi ci trovo bene anche sulla sella posteriore e poi mia moglie è alta come me quindi nessun problema, comunque ripeto l'ho acceso e vibra molto secondo me in modo molto anomalo soprattutto a livello di manubrio, nessuno dei miei vecchi scooter facevano così neanche il Beverly 500 quindi la cosa mi puzza. Quale puo essere la causa e che intendi di preciso con FALLATO?
 
15237391
15237391 Inviato: 21 Gen 2015 19:00
 

Vi aggiorno intanto sullo spazio che vi dicevo tra le due plastiche. Il loro meccanico ha detto che si sono viziate a causa del montaggio dei deflettori sullo scooter quelli sono un accessorio e li ci sono montati e non è possibile rimetterle a posto forse l'unica soluzione è quella di comprare due fianchetti nuovi, si penso sia l'unica cosa. Peccato lo scooter ha solo 320 km in 2 anni di vita
 
15237404
15237404 Inviato: 21 Gen 2015 19:20
 

luca7070 ha scritto:
Vi aggiorno intanto sullo spazio che vi dicevo tra le due plastiche. Il loro meccanico ha detto che si sono viziate a causa del montaggio dei deflettori sullo scooter quelli sono un accessorio e li ci sono montati e non è possibile rimetterle a posto forse l'unica soluzione è quella di comprare due fianchetti nuovi, si penso sia l'unica cosa. Peccato lo scooter ha solo 320 km in 2 anni di vita



non ho capito bene....
il mio scooter ha i deflettori...ma non ha nessuna luce dove dici tu.

Per quanto riguarda l'essere fallato:

tutti i mezzi meccanici, auto, moto, ecc, sono tutti identici tra di loro, anche tra gli stessi modelli.
Può capitare che uno abbia alcuni problemi che altri non hanno

Ad esempio io ricordo quando mio padre compr una serie 3 cambrio nuova nel 1999...che era praticamente fallata.
Il problema è che certi mezzi non te li "CAMBIANO" in garanzia, ma puoi solo farli "riparare"...ma a volte non ci si riesce.
Ad esempio quella serie 3 cabrio, ha girato due sedi ed officine BMW ufficiali di Roma, una di Siena ed un'altra di non ricordo dove, ma i problemi non sono mai finiti del tutto...sono sempre rimaste alcune "rogne" nonostante siano stati cambiati anche singolarmente vari pezzi...e per svariati anni ci hanno combattutto, tutto documentato da documenti originali ed ufficiali

Ecco, lo stesso può accadere su tutto, anche su uno scooter,
e magati può uscire quello che vibra di più, quello che ha un pezzetto di plastica tagliato male e che quindi non si assembla bene, ecc ecc
 
15237407
15237407 Inviato: 21 Gen 2015 19:25
 

Ciao
io alcuni mesi fa mi interessai al x10 devo dire che come finiture , nell esemplare da me visionato c erano alcune imperfezioni sulle plastiche pedane non proprio ben allineate , preciso che lo dcooter era usato.
sui nuovi la cosa io non l ho notata, anchevse precisi precisi gli assemblsggi non sono e la concorrenza fa meglio.
in definitiva x10 io lo considero un buon scoter nella media.
per quanto riguarda le vibrazioni al minimo io ne riuscii ha provarne uno e devo dire che girava molto bene senza rumori particolari, direi nella media come gli altri.
In ogni caso se il modello da te visionato non ti convince , lascia perdere e cerca altri esemplari.
per quanto riguarda i deflettori , posso affermare che sono montati di serie quindi non dovrebbero essere la causa della deformazione delle plastiche sotto pedana , a meno che queste siano state smontate e rimontate causa riparazioni .
 
15237454
15237454 Inviato: 21 Gen 2015 20:22
 

Quindi i deflettori non sono un optional eppure il concessionario mi ha detto così e che il proprietario li pagò 150 euro x farceli mettere....non capisco. In ogni caso lo spazio tra le 2 plastiche c'è anche se non è tanto e lo scooter secondo me vibra troppo non so se perché lo avevo appena acceso quindi era freddo ma non credo sia così perché su tutti gli scooter monocilindrici da me posseduti non vibravano così appena accesi. Boh non so che fare (*,)
 
15237471
15237471 Inviato: 21 Gen 2015 20:44
 

luca7070 ha scritto:
Quindi i deflettori non sono un optional eppure il concessionario mi ha detto così e che il proprietario li pagò 150 euro x farceli mettere....non capisco. In ogni caso lo spazio tra le 2 plastiche c'è anche se non è tanto e lo scooter secondo me vibra troppo non so se perché lo avevo appena acceso quindi era freddo ma non credo sia così perché su tutti gli scooter monocilindrici da me posseduti non vibravano così appena accesi. Boh non so che fare (*,)


ma quali deflettori ?
perché l' X10 esce come in questa foto

Link a pagina di Motostorestation.com

e come vedi i deflettori ci sono...e non sono da aggiugnere !
 
15237656
15237656 Inviato: 22 Gen 2015 0:05
 

Allora il concessionario che è honda tra l'altro mi ha detto una cazzata oppure è un incompetente. Devo tornarci glielo dico che è di serie così vedo come giustifica stavolta quegli spazi sotto le pedane. Oppure lascio stare e ne cerco un altro. Penso sia l'unica a questo punto
 
15238210
15238210 Inviato: 22 Gen 2015 17:00
 

luca7070
In effetti l'x10 non è il massimo in assemblaggi non so come sono le altre case, se per te sono molto importanti le finiture l'x10 non fa per te, controlla anche i profili dx e sx che attraversano tutto lo scooter quelli color alluminio tendono a staccarsi

i pregi sono i consumi, l'accelerazione, il motore con frizione a bagno d'olio che cambia il tipo di guida rispetto alla frizione tradizionale specialmente in città, la manutenzione a 10000 km, in curva tiene bene e non si scompone in tutti i casi ti conviene provarlo prima
 
15238346
15238346 Inviato: 22 Gen 2015 19:17
 

giusx63 ha scritto:
luca7070
in curva tiene bene e non si scompone in tutti i casi ti conviene provarlo prima



esatto sia sul provarlo che la tenuta in curva.


è stato l'unico ruota "bassa" che si comporta similmente ad uno scooter ruota alta
 
15239018
15239018 Inviato: 23 Gen 2015 14:18
 

Mi piace molto anche se in effetti questa scelta mi obbliga a tenerlo a lungo dato che non ha tanto mercato. Se posso lo proverò peccato x questo che ho trovato con così pochi km, ma tutta queste cose cioè che vibra molto e lo spazio che si è creato sotto le pedane non mi convince e non capisco come possano esserci me lo chiedo e non so darmi una risposta plausibile o che ci possa stare
 
15239166
15239166 Inviato: 23 Gen 2015 17:23
 

Vibrazioni ci possono essere un po a motore freddo ma come scalda diminuiscono certo non è un 4 cilindri
se riesci a provarlo ti togli tutti i dubbi

lo spazio sotto le pedane intendi questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15239442
15239442 Inviato: 23 Gen 2015 22:20
 

Si esattamente questo hai presente dove appoggi i piedi (no ovviamente piedi tutti avanti) tra il grigio chiaro e quella fascia nera che gli sta sopra c'è uno spazio vuoto cioè combaciano poi la parte sotto si abbassa poi combaciano di nuovo come la forma di un "occhio" non so se mi sono spiegato e quindi c'è uno spazio vuoto. Questo da entrambe le parti e non capisco il perché. Il meccanico ha detto che sono viziate e non torneranno a posto. Ma perché sono così mi chiedo???? Boohhh non so darmi una risposta
 
15239466
15239466 Inviato: 23 Gen 2015 22:39
 

Meno male che ci sono questi difetti altrimenti quanto verrebbe a costare se fosse tutto perfetto icon_mrgreen.gif

credo che + o - sono tutti così, forse con il colore bianco in contrasto con la parte nera si vede di più, se non ti convince questo meglio lasciare perdere e cercare altrove in tutti i casi la prova di guida è d'obbligo
ciao
 
15239677
15239677 Inviato: 24 Gen 2015 1:29
 

Domani provo a fare la foto al mio bianco...
 
15243198
15243198 Inviato: 28 Gen 2015 20:00
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ecco la zona nel mio

comunque all'interno le parti sono a contatto
 
15247066
15247066 Inviato: 3 Feb 2015 11:36
 

Però in effetti non combaciano
 
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