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Indice del forumForum MotocrossConsigli Acquisti Moto da Cross

   

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Acquisto Rm250z 2008 con motore rotto
13653915
13653915 Inviato: 8 Ago 2012 1:49
Oggetto: Acquisto Rm250z 2008 con motore rotto
 



Ciao a tutti, ho trovato questo annuncio: Link a pagina di Subito.it
Ho parlato con il venditore, mi ha detto che il motore si è rotto perché non erano stati sostituiti biella pistone e tutto il resto che va sostituito a 90 ore.
Questo tipo ha contattato un azienda che verrebbe a prendere il motore e lo riporterebbe in una settimana e gli hanno preventivato il cambio pistone cilindro Biella, controllo valvole e controllo di tutto il motore, compreso il controllo dell'equilibratura dell'albero a 1000€ , secondo voi conviene o meglio lasciar perdere che magari mi trovo a dover spendere un sacco di soldi dopo?
 
13654031
13654031 Inviato: 8 Ago 2012 8:40
 

lascia stare,alla fine arrivi a più di 3000 euro...cone quella cifra ne trovi di perfette e di più nuove icon_wink.gif
 
13654263
13654263 Inviato: 8 Ago 2012 10:35
 

beh, sinceramente spendere 3000€ per una moto del 2008 e sapere che ha il motore perfettamente nuovo non è male.. dopo sei a posto col motore per molto tempo..

Secondo me non sarebbero spesi malissimo, ovvio che se riesci a calare 200-300 € ancora meglio..

io comunque la porterei a casa rotta al minor prezzo possibile, poi la porterei da un meccanico di fiducia.. farei ordinare tutti i pezzi originali dall'america e via.. dopo hai praticamente una moto nuova se la ciclistica è ok..

Ultima modifica di Blackbeater il 8 Ago 2012 10:39, modificato 1 volta in totale
 
13654273
13654273 Inviato: 8 Ago 2012 10:39
 

giovanniktm144 ha scritto:
lascia stare,alla fine arrivi a più di 3000 euro...cone quella cifra ne trovi di perfette e di più nuove icon_wink.gif



E chi te l'assicura?
Magari spendi 3000 euro e dopo 6 mesi c'è da rifare il motore ugualmente.
Io direi di prenderla al minor prezzo possibile, se va bene come ciclistica, telaio, sospensioni etc.

Io credo che se ci volessero davvero 1000 euro per sistemarla l'avrebbe già fatto, con regolare fattura dei pezzi sostituiti.

Così a scatola chiusa senza sapere come sono i carter 2000 euro sono troppi.
Non più di 1000 euro.
 
13654469
13654469 Inviato: 8 Ago 2012 11:54
 

ahahah col casso che bastano 1000 euro icon_asd.gif lascia stare non vale la pena spendere tutti quei soldi per un 250 4t del 2008 icon_wink.gif

e comunque 3000 euro sarebbero tantini per un 2008 icon_wink.gif
 
13654626
13654626 Inviato: 8 Ago 2012 12:41
 

Kumark ha scritto:
ahahah col casso che bastano 1000 euro icon_asd.gif lascia stare non vale la pena spendere tutti quei soldi per un 250 4t del 2008 icon_wink.gif

e comunque 3000 euro sarebbero tantini per un 2008 icon_wink.gif


Si ma un 2008 con motore nuovo, la cosa che non mi convince sono i 1000€ di preventivo, nel senso che secondo me alla fine potrebbero diventare di più...
Però se invece non ci sono altri problemi credo che sia un affare circa 3000€ un 2008 con motore, gomme, pasticche e tutti i pezzi d usura nuovi e forcelle rifatte da poco...
 
13654687
13654687 Inviato: 8 Ago 2012 13:01
 

Soli 1000@ per sostituire tutto,cilindro compreso?? E come mai il proprietario non l'ha ancora fatto? Sarà che sono un diffidente di natura...ma personalmente non è un affare che farei. eusa_think.gif
 
13654712
13654712 Inviato: 8 Ago 2012 13:06
 

jeremy2 ha scritto:
Soli 1000@ per sostituire tutto,cilindro compreso?? E come mai il proprietario non l'ha ancora fatto? Sarà che sono un diffidente di natura...ma personalmente non è un affare che farei. eusa_think.gif


Lui mi ha detto che non l ha fatto perché ora prende un 2012, anche a me sembra strano, mi ha anche dato il numero di dove ha fatto il preventivo quindi penso che sia vero, c'è un modo per andare quasi sul sicuro in questo caso o meglio lasciar subito perdere?
 
13654715
13654715 Inviato: 8 Ago 2012 13:06
 

1000 euro non li spendi neanche solo di pezzi per una rottura del genere sul 250 4t icon_wink.gif

Poi dipende dal danno, ma se il danno è causato dalla mancata mantenzione....

io l altro anno dovevo vendere un kawasaki 2009 con pistone appena cambiato, quindi una moto che aveva 3 anni, a 3000 euro non mi ha chiamato nessuno, in fine ho avuto culo che uno me l'ha presa dentro, quindi io 3000 euro per un 4t di 5 anni non li spenderei icon_wink.gif
 
13654904
13654904 Inviato: 8 Ago 2012 14:09
 

200 euro è un prezzo un po' elevato, perchè senza sapere se e in che condizioni sono i pezzo restanti....

in genere, se la causa è la mancata manutenzione, si rompe la biella, sfonda i carter, grippa cilindro, e spesso intacca anche la testa....

tra cilindro e albero ci voglion 1000 euro, senza considerare, cuscinetti, paraolli, guarnizioni, e manodopera meccanico....

potresti cercare di portarla via a 1500, e poi trovare un motore completo, magari revisionato....
poi ti resta il motore rotto, che vendi a pezzi x guadagnare 300-400 euro, e la moto in totale ti verra' sulle 2200 euro.... icon_rolleyes.gif
 
13655426
13655426 Inviato: 8 Ago 2012 17:36
 

Non farti incantare dall'akrapovic !
Con il motore rotto quella moto vale le sospensioni, lo scarico e i cerchi, io più di 900 € non glieli darei! Ripeto in queste condizioni.

Varrebbe 3200 € "stando larghi" con motore completamente revisionato + trasmissione!( pistone, cilindro, albero motore, valvole, catena distribuzione, cambio e frizione + catena corona pignone)
Nei 1000 euro dubito riesca a far star dentro tutto questo.

Se vai a vederla dai un occhio ai dischi freni a sensazione sembrano belli che finiti.
 
13655532
13655532 Inviato: 8 Ago 2012 18:49
 

Quoto e sottoscrivo.
Moto di questo genere secondo me è meglio prenderle già sfondate ma...o le vai a vedere col motore aperto in modo da renderti conto, o le prendi a prezzo stracciato.
Come giustamente detto anche da altri, per 1000 euro stai tranquillo che l'avrebbe sistemata e rivenduta con fatture, allora sì che avrebbe potuto chiedere un prezzo congruo.
Mollagli 1000 euro in contanti e se te la cede accetti il rischio che anche sforando i 1000 euro alla fine dei giochi non l'hai pagata più di quello che vale.
 
13655712
13655712 Inviato: 8 Ago 2012 20:07
 

mi sorge un dubbio...
ma secondo voi, uno che va' nei campi di gara e che tiene la moto cosi', si puo' mai dimenticare di effettuare la manutenzione?

se non poteva effettuarla, non la toccava.....
ogni pilota lo sa'....

a me la cosa puzza, e a meno che tu non vada a controllare ogni singolo pezzetto della moto, non te la consiglio eusa_naughty.gif
 
13656113
13656113 Inviato: 8 Ago 2012 22:46
 

Se è amatoriale sì.
Sai quanta gente tiene queste moto al limite della rottura per poi disfarsene quando sono sul punto di cedere?
Certe volte va bene, altre no, e si trovano col motore massacrato, come questa.
Conosco persone che volano con il cross e che non fanno manutenzione, fin quando il motore non sbiella di brutto.
 
13658123
13658123 Inviato: 9 Ago 2012 19:56
 

Bigride ha scritto:
Non farti incantare dall'akrapovic !
Con il motore rotto quella moto vale le sospensioni, lo scarico e i cerchi, io più di 900 € non glieli darei! Ripeto in queste condizioni.

Varrebbe 3200 € "stando larghi" con motore completamente revisionato + trasmissione!( pistone, cilindro, albero motore, valvole, catena distribuzione, cambio e frizione + catena corona pignone)
Nei 1000 euro dubito riesca a far star dentro tutto questo.

Se vai a vederla dai un occhio ai dischi freni a sensazione sembrano belli che finiti.



Sicuro non tengo in considerazione la moto perché ha un Akrapovic....
Comunque domani sera vado a vedere la moto e ci parlo insieme a mio padre, ho pensato di dirgli che se vuole io faccio aprire il motore a mie spese da uno che conosco poi valuto se prendere la moto.... Naturalmente più il prezzo della riparazione sarà alto, più lui dovra abbassare il prezzo della moto se no lascio perdere....
Visto che sono li cosa altro mi consigliate di controllare quando vado a vedere la moto?
 
13658195
13658195 Inviato: 9 Ago 2012 20:18
 

biella albero, pompa olio, frizione, cambio, statore, forcelle anche se lui dice che sono apposto, telaio, leverismi, cuscinetti ruote, trasmissione, radiatori, freni...
controlla lo stato generale che ti da' un indice di misura su come è stata usata e quanto
 
13658215
13658215 Inviato: 9 Ago 2012 20:24
 

La biella è rotta me l ha detto, come controllo il cambio e altre cose varie io quando vado li?
 
13658235
13658235 Inviato: 9 Ago 2012 20:29
 

Typhoon_Monster ha scritto:
La biella è rotta me l ha detto, come controllo il cambio e altre cose varie io quando vado li?


il cambio a moto rotta o lo vedi aperto o niente... per il resto, solito ceck up cerchi-forcelle-mono-radiatori-dischi freni-pastiglie freni-telaio-scarico-cassa filtro...

Insomma tutto... 0509_up.gif Comunque mi raccomando non avere paura di ribassare il prezzo
 
13658243
13658243 Inviato: 9 Ago 2012 20:32
 

Blackbeater ha scritto:


il cambio a moto rotta o lo vedi aperto o niente... per il resto, solito ceck up cerchi-forcelle-mono-radiatori-dischi freni-pastiglie freni-telaio-scarico-cassa filtro...

Insomma tutto... 0509_up.gif Comunque mi raccomando non avere paura di ribassare il prezzo



Io so come controllare le cose che si vedono a occhio: radiotore, freni, etc... per le forcelle telaio come faccio?
Comunque la moto la prenderei solo in caso riesco a spendere sotto i 3000€ con tutto il motore apposto.
 
13658275
13658275 Inviato: 9 Ago 2012 20:43
 

Typhoon_Monster ha scritto:



Io so come controllare le cose che si vedono a occhio: radiotore, freni, etc... per le forcelle telaio come faccio?
Comunque la moto la prenderei solo in caso riesco a spendere sotto i 3000€ con tutto il motore apposto.


controlla i punti di attacco, pistre, ed ogni anomalia....
controlla come affondano, se perdono olio, se hanno gioco...se gli steli son graffiati..

comunque hai detto che se vuole faresti aprire e visionare da un meccanico....
ma perchè non te lo porti dietro?
gia' sarebbe meglio
 
13658289
13658289 Inviato: 9 Ago 2012 20:47
 

Il telaio va guardato nei punti critici.
Cannotto, sottomotore e zona mono posteriore.
Se non ci sono crepe e se sotto non ha ammaccature puoi cominciare a guardare il resto.
Paraoli delle forcelle che perdono o meno, stato degli steli e delle piastre forcella, mono posteriore, crepe nei cerchi, stato dei mozzi (si crepano anche quelli), dischi freno.
Radiatori ammaccati/bucati/riparati.
Plastiche rotte, sella rotta (va smontata e vista di sotto).
Gioco del mozzo ruota sui cuscinetti, davanti e dietro.
Controlla attentamente a sto punto se qualche componente del motore non è uscito dal carter o non abbia provocato crepe.
Se ci sono i carter rotti ti serve un motore nuovo...completo.
Non avere paura di scendere con l'offerta.
Lui ha un rottame a tutti gli effetti, se fosse stato conveniente sistemarla lo avrebbe già fatto.
 
13658839
13658839 Inviato: 10 Ago 2012 2:15
 

Il discorso dell'akrapovic, è per dirti di non curarti dell'estetica.
Quasi tutti quanti noi quando siamo andati ad acquistare la prima moto di meccanica non ne sapevamo niente, e l'abbiamo acquistata nell'enfasi perchè ci piaceva il modello, colore e accessori e si accendeva.
Poi se ci fosse stato un criceto nel motore a farla funzionare poco importava.
Ora con questi 4t sempre meglio mettersi le mani a difesa del c..o.
Lui con l'annuncio a 2000 € sta cercando quello che ci casca o ha il tarlo del momento di impiantarci un motore 2t.

Comunque venendo alle cose da sapere per domani ti dico cosa farei io fossi in te.

PREMESSA
Prima cosa che ti devi mettere in testa:

Tu vuoi una moto e quello NON sta vendendo una moto ma parti di essa che oggi con i tempi che sono puoi solo tagliarli e riassemblarli in un opera d'arte per sperare di riavere i soldi che hai speso.

I 900 euro che ho scritto nel mio post glieli arrivo ad offrire solo avessi la necessità di quei pezzi.




Ancora prima di guardare la moto gli chiedo i documenti, "non andiamo a comprare parti di moto rubate, prestate e del mio amico":

* Foglio di sdoganamento che e un pezzo di carta 12x20 cm con scritto il marca e modello numero di telaio [che ovviamente verifichi corrisponda], importatore , timbro e firma della dogana
[Non ho mai avuto sSuzuki se qualcuno sa se l'importatore Ufficiale VALENTI rilasciasse altro lo scriva]

*Fattura dell'acquisto con scritto il n° di telaio e/o [se concludi] compili dei fogli relativi alla vendita e glieli fai firmare e possibilmente gli alleghi i suoi documenti di lui.


II°

Come ti hanno già scritto tutti è impossibile rendersi conto esternamente dei danni al motore quindi o il preventivo glielo hanno fatto con la sfera di cristallo, o domani ti ritrovi il motore aperto dentro uno scatolone.

Con il motore aperto si possono riconoscere i danni causati dalla rottura dove evidenti ma non puoi capire senza le giuste misurazioni quali siano tutti i pezzi da sostituire.
Con il motore chiuso ritieni integri solo le cover frizione e accensione perchè potrebbe anche essere crepato il banco.

Del telaio ci sono rari casi di dissaldatura di fronte al motore. tra la u rovesciata della culla motore e il montante sterzo, e del telaietto posteriore dove c'è il bullone sella.

Le sospensioni se non hanno trafilaggi d'olio, scromature degli steli evidenti e hanno una compressione solo azionandole con il tuo peso e forza braccia regolare, non hai da preoccuparti.

Controlla i radiatori se schiacciati, se c'è il motore montato svita il tappo e controlla che il liquido sia sopra gli scambiatori.

Controlla le ruote se hanno i cerchi schiacciati ,se sono montate provandole a muovere lateralmente sia anteriore che posteriore se hanno gioco ci sono i cuscinetti da cambiare, se il gioco dipende dal forcellone il conto raddoppia minimo.

Controlla pasticche e spessore dischi freni.

Controlla la serie sterzo ruotando il manubrio destra e sinistra non deve incotrare difficolta.

III°

Io intavolerei la trattativa così o niente.
TU PAGHI, TU STABILISCI QUANTO MASSIMO PAGARE la moto funzionante.

Digli che tu al massimo vuoi spendere massimo tot. € ma con il motore nuovo.
(tot. varia dalla tua valutazione che ti fai della moto sul momento)


Quindi gli proponi di portare, la moto dal tuo meccanico o da quello del preventivo e gliene chiedi uno con le seguenti lavorazioni comprensivo di pezzi e manodopera:
Se il motore è ancora chiuso gli chiedi di pagare lui le spese per aprirlo [max. 120 €] e se concludete le aggiungi al tuo tot.


*Verifica integrità carter
*Set guarnizioni e o-ring completo (carter+ basamento cilindro e testa)
*Cuscinetti del banco ( imbiellaggio, cambio, selettore, pompa dell'acqua ecc.)
*Albero motore (anche solo la biella se albero integro con successiva equilibratura ma deve passare dalle mani di uno bravo sia per la verifica che per l'assemblaggio)
* Pistone ( assolutamente nuovo)
* Cilindro ( dipende dalle condizioni)
* Testa ( spianatura, verifica camera, verifica e necessarie lavorazioni sedi valvole sostituzione e registrazione gioco valvole, guarnizioni e guide valvole, verifica albero a camme)
* Catena di distribuzione nuova e verifica tendi catena
* Cambio (accurata verifica e sostituzione pezzi che presentano maggiore usura in particolare il suzuki se non sbaglio ha sia le forchette che gli ingranaggi che si logorano precocemente non si può riaprire un motore nuovo per pigrizia )
* Controllo completo gruppo frizione e avviamento a pedale.

Se ho saltato qualcosa aggiungete in un altro post che poi integro con un colore diverso.

Dischi frizione e volano sono accessibili dalle cover casomai.


Dal tuo tot. togli il preventivo comprensivo d'iva e quella è la cifra che puoi offrirgli.

Penso che con queste lavorazioni tot. possa aggirarsi sui 3000€ però ascolta i pareri e correzioni anche di altri.


Se lui crede che queste lavorazioni siano eccessive digli che preferisci aspettare la prossima occasione o che di conseguenza anche la sua moto cala di valutazione.
Con il motore aperto conviene farle queste lavorazioni così per altre 90 e + ore non lo tocchi più.
 
13658847
13658847 Inviato: 10 Ago 2012 2:31
 

Bigride ha scritto:
Il discorso dell'akrapovic, è per dirti di non curarti dell'estetica.
Quasi tutti quanti noi quando siamo andati ad acquistare la prima moto di meccanica non ne sapevamo niente, e l'abbiamo acquistata nell'enfasi perchè ci piaceva il modello, colore e accessori e si accendeva.
Poi se ci fosse stato un criceto nel motore a farla funzionare poco importava.
Ora con questi 4t sempre meglio mettersi le mani a difesa del c..o.
Lui con l'annuncio a 2000 € sta cercando quello che ci casca o ha il tarlo del momento di impiantarci un motore 2t.

Comunque venendo alle cose da sapere per domani ti dico cosa farei io fossi in te.

PREMESSA
Prima cosa che ti devi mettere in testa:

Tu vuoi una moto e quello NON sta vendendo una moto ma parti di essa che oggi con i tempi che sono puoi solo tagliarli e riassemblarli in un opera d'arte per sperare di riavere i soldi che hai speso.

I 900 euro che ho scritto nel mio post glieli arrivo ad offrire solo avessi la necessità di quei pezzi.




Ancora prima di guardare la moto gli chiedo i documenti, "non andiamo a comprare parti di moto rubate, prestate e del mio amico":

* Foglio di sdoganamento che e un pezzo di carta 12x20 cm con scritto il marca e modello numero di telaio [che ovviamente verifichi corrisponda], importatore , timbro e firma della dogana
[Non ho mai avuto sSuzuki se qualcuno sa se l'importatore Ufficiale VALENTI rilasciasse altro lo scriva]

*Fattura dell'acquisto con scritto il n° di telaio e/o [se concludi] compili dei fogli relativi alla vendita e glieli fai firmare e possibilmente gli alleghi i suoi documenti di lui.


II°

Come ti hanno già scritto tutti è impossibile rendersi conto esternamente dei danni al motore quindi o il preventivo glielo hanno fatto con la sfera di cristallo, o domani ti ritrovi il motore aperto dentro uno scatolone.

Con il motore aperto si possono riconoscere i danni causati dalla rottura dove evidenti ma non puoi capire senza le giuste misurazioni quali siano tutti i pezzi da sostituire.
Con il motore chiuso ritieni integri solo le cover frizione e accensione perchè potrebbe anche essere crepato il banco.

Del telaio ci sono rari casi di dissaldatura di fronte al motore. tra la u rovesciata della culla motore e il montante sterzo, e del telaietto posteriore dove c'è il bullone sella.

Le sospensioni se non hanno trafilaggi d'olio, scromature degli steli evidenti e hanno una compressione solo azionandole con il tuo peso e forza braccia regolare, non hai da preoccuparti.

Controlla i radiatori se schiacciati, se c'è il motore montato svita il tappo e controlla che il liquido sia sopra gli scambiatori.

Controlla le ruote se hanno i cerchi schiacciati ,se sono montate provandole a muovere lateralmente sia anteriore che posteriore se hanno gioco ci sono i cuscinetti da cambiare, se il gioco dipende dal forcellone il conto raddoppia minimo.

Controlla pasticche e spessore dischi freni.

Controlla la serie sterzo ruotando il manubrio destra e sinistra non deve incotrare difficolta.

III°

Io intavolerei la trattativa così o niente.
TU PAGHI, TU STABILISCI QUANTO MASSIMO PAGARE la moto funzionante.

Digli che tu al massimo vuoi spendere massimo tot. € ma con il motore nuovo.
(tot. varia dalla tua valutazione che ti fai della moto sul momento)


Quindi gli proponi di portare, la moto dal tuo meccanico o da quello del preventivo e gliene chiedi uno con le seguenti lavorazioni comprensivo di pezzi e manodopera:
Se il motore è ancora chiuso gli chiedi di pagare lui le spese per aprirlo [max. 120 €] e se concludete le aggiungi al tuo tot.


*Verifica integrità carter
*Set guarnizioni e o-ring completo (carter+ basamento cilindro e testa)
*Cuscinetti del banco ( imbiellaggio, cambio, selettore, pompa dell'acqua ecc.)
*Albero motore (anche solo la biella se albero integro con successiva equilibratura ma deve passare dalle mani di uno bravo sia per la verifica che per l'assemblaggio)
* Pistone ( assolutamente nuovo)
* Cilindro ( dipende dalle condizioni)
* Testa ( spianatura, verifica camera, verifica e necessarie lavorazioni sedi valvole sostituzione e registrazione gioco valvole, guarnizioni e guide valvole, verifica albero a camme)
* Catena di distribuzione nuova e verifica tendi catena
* Cambio (accurata verifica e sostituzione pezzi che presentano maggiore usura in particolare il suzuki se non sbaglio ha sia le forchette che gli ingranaggi che si logorano precocemente non si può riaprire un motore nuovo per pigrizia )
* Controllo completo gruppo frizione e avviamento a pedale.

Se ho saltato qualcosa aggiungete in un altro post che poi integro con un colore diverso.

Dischi frizione e volano sono accessibili dalle cover casomai.


Dal tuo tot. togli il preventivo comprensivo d'iva e quella è la cifra che puoi offrirgli.

Penso che con queste lavorazioni tot. possa aggirarsi sui 3000€ però ascolta i pareri e correzioni anche di altri.


Se lui crede che queste lavorazioni siano eccessive digli che preferisci aspettare la prossima occasione o che di conseguenza anche la sua moto cala di valutazione.
Con il motore aperto conviene farle queste lavorazioni così per altre 90 e + ore non lo tocchi più.


Ok, domani terrò conto di queste cose e vi faccio sapere
 
13662642
13662642 Inviato: 11 Ago 2012 20:40
 

Ieri sono andato a vedere la moto, le forcelle sono state rifatte da un mese e si vede, il telaio non ha niente sdi strano, i radiatori le classiche alette un po schiacciate, ma tutto ok.
Il motore è smontato e gia inscatolato per mandarlo a questo che con 1000 € gli ha preventivato cambio pistone biella cilindro e controllo testa, albero e cambio, con relativo cambio cuscinetti eccetera.
Ora bisogna valutare se veramente 1000€ bastano per il lavoro, il prezzo non sono riuscito a fallo scendere di molto, però se veramente questo team vuole relativamente poco (visto che hanno i pezzi di ricambio a prezzi piu bassi e fanno una decina di motori al giorno).
Secondo me 2800-3000€ per una moto con sospensioni revisionate da poco, motore revisionato e parti di usura quasi tutte nuove (gomme, trasmissione e pasticche non troppo consumate) non sono troppi, voi che ne dite?
 
13663294
13663294 Inviato: 12 Ago 2012 10:40
 

Aspetta anche altri pareri,
ma come ti ho già scritto ne vale 3000 con tutto nuovo.
Con sta crisi trovi i 2010 a 3000€ chiaramente facendo conto di farci dei lavori.
Questa ha addirittura dei danni causati da rottura.
Se la moto ti piace pagala quello che riesci, max 2800, ma non gli dare un euro fino a quando non te l'ha messa in moto e fatta provare.
 
13663479
13663479 Inviato: 12 Ago 2012 12:52
 

Bigride ha scritto:
Aspetta anche altri pareri,
ma come ti ho già scritto ne vale 3000 con tutto nuovo.
Con sta crisi trovi i 2010 a 3000€ chiaramente facendo conto di farci dei lavori.
Questa ha addirittura dei danni causati da rottura.
Se la moto ti piace pagala quello che riesci, max 2800, ma non gli dare un euro fino a quando non te l'ha messa in moto e fatta provare.


Infatti io sarei disposto a prenderla solo se con 3000€ riesco ad avere una moto praticamente nuova di motore e messa molto bene in generale.
Io di 2010 a 3000€ non ne trovo, li trovo a di più sempre con minimo qualche lavoro in dirittura d' arrivo....
 
13663850
13663850 Inviato: 12 Ago 2012 16:28
 

Se veramente ci volessero 1000 euro, a mio avviso la moto sarebbe già sistemata, solo che probabilmente la moto non vale 3000 euro funzionante ed essendo molto probabilmente un lavoro di favore, non sarebbe dimostrabile.
Gli hai fatto la tua offerta?
 
13664083
13664083 Inviato: 12 Ago 2012 19:07
 

6thgear ha scritto:
Se veramente ci volessero 1000 euro, a mio avviso la moto sarebbe già sistemata, solo che probabilmente la moto non vale 3000 euro funzionante ed essendo molto probabilmente un lavoro di favore, non sarebbe dimostrabile.
Gli hai fatto la tua offerta?


In che senso un lavoro di favore?
Comunque l' unica cosa da fare è accertarsi sul prezzo del lavoro, lui mi ha detto che questo Team di Montecchio (RE) (non se si può dire il nome ma è abbastanza famoso quindi penso lo conosciate) con 1000€ gli ha preventivato la sostituzione dei pezzi rotto e il controllo di tutto il motore, io chiamerò questo team e sento quanto si potrebbe spendere nella peggiore delle ipotesi e valutare.
Se poi fosserò veramente solo 1000€ o poco più, 3000€ per un 250 del 2008 con motore completamente revisionato e forcelle fatte da poco non mi sembrano troppi, o sbaglio?
 
13665554
13665554 Inviato: 13 Ago 2012 13:28
 

Cavandoli è uno che sa quello che fa!! Lavora bene e con scrupolo.
Ma il preventivo lo ha fatto per telefono o vedendo la moto?
Lui a quanto so lavora anche per corrispondenza. Se si trova li il motore senza mai averlo visto prima fa presto a salire il preventivo.
Comunque fidati di quello che ti consiglia lui.

Il discorso sul valore te l'ho già fatto dipende dai lavori che vengono fatti sul motore e quali parti nuove vengono installate.
Sara quasi nuovo tutto ma già il fatto che non sono comprese le valvole nuove il prezzo scende.

Comunque trascurare la manutenzione su queste moto si finisce così nel giro di poco.
Link a pagina di Bikepics.com
 
13665714
13665714 Inviato: 13 Ago 2012 14:27
 

Bigride ha scritto:
Cavandoli è uno che sa quello che fa!! Lavora bene e con scrupolo.
Ma il preventivo lo ha fatto per telefono o vedendo la moto?
Lui a quanto so lavora anche per corrispondenza. Se si trova li il motore senza mai averlo visto prima fa presto a salire il preventivo.
Comunque fidati di quello che ti consiglia lui.

Il discorso sul valore te l'ho già fatto dipende dai lavori che vengono fatti sul motore e quali parti nuove vengono installate.
Sara quasi nuovo tutto ma già il fatto che non sono comprese le valvole nuove il prezzo scende.

Comunque trascurare la manutenzione su queste moto si finisce così nel giro di poco.
Link a pagina di Bikepics.com


Il preventivo l ha fatto a motore chiuso, infatti sta tutto li il problema, io li chiamo e sento quanto potrei spendere in caso che le valvole siano da cambiare e altre cose che potrebbero essere rotte, poi valuterò meglio
 
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